Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Rosberg guardando interruttore Ferrari - fonte
Lunedi 31 Ottobre alle 12.35: Oct.31 (GMM) Nico Rosberg potrebbe essere guardando il passaggio dalla Mercedes alla Ferrari, una "fonte", ha detto a un giornale tedesco tabloid.

Mercedes capi Ross Brawn e Norbert Haug in India indicato di voler mantenere i 26 anni, oltre il suo contratto, che secondo i rapporti è impostato per funzionare fino alla fine della prossima stagione.

Ma hanno anche riconosciuto che il "mercato aperto".

"In generale si può andare al team sbagliato la squadra sbagliata, che è un errore ogni pilota deve cercare di evitare," ha detto Haug, direttore sportivo.

È interessante notare che legame Rosberg alla Ferrari segue le recenti polemiche che coinvolgono Felipe Massa, dopo il quale il brasiliano ha continuato a sbattere rabbiosamente la sua nemesi Lewis Hamilton.

Ferrari ha detto che onorerà Massa 2012 contratto, ma può guardare al suo posto oltre tale data.

Spiegando la rabbia Massa dopo la sua collisione e penalità, Hamilton è il capo Martin Whitmarsh ha osservato che i 30 anni, è "sotto enorme pressione all'interno di quella squadra".

Il tabloid di Colonia Express, nel frattempo, ha osservato che Mercedes è in realtà ancora da confermare Rosberg, anche per il prossimo anno.

E il giornale citando una fonte come dicendo: ". Nico sta pensando la Ferrari"
http://www.onestopstrategy.com/dailyf1news/nieuw/article/15781-Rosberg+eyeing+Ferrari+switch+-+source.html

durante una seduta spiritica Senna Ayrton ha fatto sapere che firmerà per i rossi, solo loro possono garantirgli l'immortalità

Se non fosse la solita caz**ta mi verrebbe quasi voglia di fargli la seguente domanda:Niko ma non sei stanco di prendere cantonate? non avresti voglia di vincere 1 o 2 GP?

Ma Rosberg dubito vorrà andare a fare lo zerbino ad Alonso che ormai controlla quel team (vedi la follia del rinnovo fino al 2016!!!).

Piuttosto credo la Ferrari punti su Perez, se no cosa cavolo è entrato a fare nel programma Ferrari? consideriamo che Perez ha 21 anni ed è stato da poco arruolato dal Ferrari Driver Academy...

Rosberg alla Ferrari?! Speriamo di no per lui!!  :-?

Come diceva Giasone, a quel punto, Perez sarebbe un inutile surplus.

Bhè, la Renault ad esempio è strapiena di surplus..

A me non sembra poi strana una cosa del genere.. Rosberg, in fin dei conti, ha accettato di correre con Shumacher, perché non dovrebbe accettare di correre anche con Alonso? Io Niko lo vedo un pilota totalmente slegato ai colori delle scuderie (per dire, Lewis, da canto mio, non è un tipo da Ferrari) quanto piuttosto legato alle sfide (con nomi famosi, perché no?). Al primo anno, senza gerarchie, ha battuto il tedesco no? Al primo anno in Ferrari con Alonso secondo me potrebbe anch dar filo da torcere all'asturiano.. Poi in quanto a scelte intelligenti non brilla o avrebbe scelto di correre in McLaren in passato (non ha avuto altre migliori occasioni mi pare) salvo non detesti gli inglesi  :-dbb ma non credo..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

La Renault è una realtà a parte. Kubica si è infortunato, hanno dovuto attaccare una pezza per sostituirlo e si sono affannati a cercare il pilota giusto da affiancare a Petrov.
Rosberg sarebbe sprecato a correre come seconda guida in Ferrari. Secondo me è un vincente, deve solo avere il mezzo giusto per arrivare sul gradino più alto del podio. La Mercedes è una sfida tedesca: vettura tedesca, staff tedesco, il pilota sette volte campione del mondo e il pilota giovane ma al tempo stesso ben rodato. No, no, non ce lo vedo a dover reggere il gioco ad Alonso... Nico, fuggi lontano!!!!

Citazione di: Arkhans il 03 Novembre 2011, 20:06:49
Bhè, la Renault ad esempio è strapiena di surplus..

A me non sembra poi strana una cosa del genere.. Rosberg, in fin dei conti, ha accettato di correre con Shumacher, perché non dovrebbe accettare di correre anche con Alonso? Io Niko lo vedo un pilota totalmente slegato ai colori delle scuderie (per dire, Lewis, da canto mio, non è un tipo da Ferrari) quanto piuttosto legato alle sfide (con nomi famosi, perché no?). Al primo anno, senza gerarchie, ha battuto il tedesco no? Al primo anno in Ferrari con Alonso secondo me potrebbe anch dar filo da torcere all'asturiano.. Poi in quanto a scelte intelligenti non brilla o avrebbe scelto di correre in McLaren in passato (non ha avuto altre migliori occasioni mi pare) salvo non detesti gli inglesi  :-dbb ma non credo..
Per carità, tanto non han problemi di soldi. In ogni caso sarebbe un passo avanti enorme, rispetto al pilota frustrato che hanno attualmente.

Alonso+Rosberg+Ferrari "competitiva"? Sarebbero ca**i amari...dopo Lewis&Button sarebbero la coppia più forte del circus...e neanche tanto sotto ai nostri IMHO... :-caf

A proposito di Alonso...

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: alle il 03 Novembre 2011, 21:04:28
La Renault è una realtà a parte. Kubica si è infortunato, hanno dovuto attaccare una pezza per sostituirlo e si sono affannati a cercare il pilota giusto da affiancare a Petrov.
Rosberg sarebbe sprecato a correre come seconda guida in Ferrari. Secondo me è un vincente, deve solo avere il mezzo giusto per arrivare sul gradino più alto del podio. La Mercedes è una sfida tedesca: vettura tedesca, staff tedesco, il pilota sette volte campione del mondo e il pilota giovane ma al tempo stesso ben rodato. No, no, non ce lo vedo a dover reggere il gioco ad Alonso... Nico, fuggi lontano!!!!

Kubica non c'entra nulla: https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5099.0 La Renault aveva tanti piloti già prima dell'incidente al polacco.
Ma l'ottica dal quale bisogna vedere queste cose non è tanto quella di dire "sarebbe sprecato" perché allora ce ne sono di piloti sprecati attualmente, anzi, Rosberg è già sprecato lì dov'è ora per molti! Insomma, io ce lo vedo ad affiancare Alonso così come secondo me non ha problemi ad affiancare chiunque (non tanto per una questione di bravura, quanto per la personalità che ha). Che dopo siano solo voci sulla scia del titolo che ha messo Riccardo, ovvero che bisogna scrivere/dire che tutti vogliono andar per forza in Ferrari, può anche essere.. le solite speculazioni, ok. Di certo, se andasse in rosso, non mi stupirei più di tanto.

Citazione di: B1uRay il 03 Novembre 2011, 21:31:46
Alonso+Rosberg+Ferrari "competitiva"? Sarebbero ca**i amari...dopo Lewis&Button sarebbero la coppia più forte del circus...e neanche tanto sotto ai nostri IMHO... :-caf

Bè confronto a Massa farebbero un gran bel salto. Anche se quest'anno noto che Rosberg ha più difficoltà a stare davanti a Schumacher (ha solo 5 punti in più).

P.s: non escludo dei favoritismi Mercedes a Schuey, come parziale giustificazione.

Citazione di: The Black Pearl il 04 Novembre 2011, 13:56:09
Citazione di: B1uRay il 03 Novembre 2011, 21:31:46

Bè confronto a Massa farebbero un gran bel salto. Anche se quest'anno noto che Rosberg ha più difficoltà a stare davanti a Schumacher (ha solo 5 punti in più).

P.s: non escludo dei favoritismi Mercedes a Schuey, come parziale giustificazione.
Sicuramente

Rosberg e la Mercedes insieme fino al 2013

10 novembre 2011

Nico Rosberg ha rinnovato il contratto con la Mercedes. Lo ha annunciato oggi il team tedesco, alla vigilia del Gran Premio di Abu Dhabi. Il 26enne compagno di squadra di Michael Schumacher ha firmato "un'estensione pluriennale del contratto per la stagione 2013 ed oltre", ha spiegato la Mercedes senza rilevare l'esatta durata del nuovo accordo.

Rosberg è ancora a caccia della prima vittoria in carriera in F1. Con la Mercedes è salito già tre volte sul podio ed è settimo nella classifica iridata di quest'anno con cinque punti di vantaggio sul conpagno di squadra, Schumi. La Mercedes ha spiegato che grazie al suo rinnovo il team "si è garantito la stabilità nella line-up per il terzo anno di fila" e che le performance di Rosberg "hanno dimostrato che fa parte di quel gruppo di 'top drivers' che corrono attualmente in Formula 1".

Rosberg si è detto "molto contento" e ha aggiunto: "Vincere con una freccia d'argento sarà uno dei principali obiettivi della mia vita. Sono sempre stato convinto che la squadra mi darà una macchina vincente e che saremo in grado di dare il nostro contributo alla fantastica tradizione sportiva delle frecce d'argento".

Fonte: GpUpdate.net

Fine voci  :-)

Benissimo. Il brasileiro è sempre più rosso di conseguenza.

Ma come si è permesso Rosberg di rifiutare la Ferrari?!?!?

Forse forse, questo tanto decantato fascino Ferrari non vale per tutti...

In ogni caso Nico ha fatto bene. In Mercedes hanno preso buoni tecnici quindi la macchina potrebbe essere meno cesso. E poi tutto è meglio che fare lo zerbino ad Alonso.