Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Ecclestone apre alla terza macchina
La McLaren da sempre contraria è disposta a cambiare idea: c'è un dossier del suo legame con la Force India
Notare il seguente passaggio:
Nel paddock, infatti, si parla dell'esistenza di una relazione nella quale emergerebbe senza ombra di dubbio che la squadra di Martin Whitmarsh avrebbe una rapporto tecnico improprio con la Force India Insomma potrebbero scattare delle sanzioni se venisse provato il cordone ombelicale che legherebbe le due squadre: far passare il concetto della terza macchina potrebbe essere utile a scaricare la responsabilità di Woking, per cui si spiega la disponibilità a cambiare opinione su un argomento intorno al quale non ci sono mai state delle serie aperture...
http://www.omnicorse.it/magazine/13209/f1-bernie-ecclestone-apre-alla-fornitura-della-terza-macchina-alle-piccole-squadre
Caccia alle streghe?
che noia.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

??? qui spero in una cantonata pazzesca del giornalista.
La relazione con la Force India è al chiaro e prevede:
- personale tecnico McLaren in Force India
- personale tecnico Force India in McLaren
- fornitura di 9 cambi all'anno (saputo grazie alla mia visita)
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Domani salterà qualche cosa anche in merito alla Marussia virgin.
Pazzesco
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Dev'essere una bo*ata x forza.

Altrimenti ci vuole poco a tirare in ballo il rapporto RBR-STR visto che i secondi hanno corso per 3 anni con telaio IDENTICO.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS


pur di sputare fango sulla mclaren , i giornalisti si venderebbero anche la madre ...............

Citazione di: Mika85 il 29 Ottobre 2011, 18:11:57
Dev'essere una bo*ata x forza.

Altrimenti ci vuole poco a tirare in ballo il rapporto RBR-STR visto che i secondi hanno corso per 3 anni con telaio IDENTICO.

Infatti...

Dopo Montezuma...


Whitmarsh, no alla terza vettura


9 novembre 2011

Martin Whitmarsh, team principal della McLaren-Mercedes, ha opinioni parzialmente diverse rispetto a quelle di Luca di Montezemolo. Domenica, il presidente della Ferrari aveva dichiarato: "Siamo convinti che l'attenzione di tifosi, media e sponsor possa aumentare se in pista c'è un numero più ampio di vetture competitive e non macchine più lente di due o tre secondi al giro che vengono doppiate dopo poche tornate".

Whitmarsh, come si legge sull'edizione online del magazine Autosport, ritiene che "non dovremmo sottolineare quanto sia difficile per i team più piccoli. Abbiamo bisogno di 10-12 squadre per correre. Capisco che qualcuno sia attratto" dall'ipotesi di schierare 3 monoposto. La novità, ammette, "sarebbe interessante per la McLaren. Ma per la Formula 1 sarebbe la soluzione sbagliata: servono presenze differenti. Dobbiamo sforzarci affinchè ci siano modelli sostenibili di business per tutti i team".

Sulle parole di Montezemolo, che ha detto che la F1 deve cambiare, Whitmarsh ha aggiunto: "Penso che Luca sia una figura estremamente carismatica all'interno della Ferrari, dell'Italia e dello sport dei motori. So bene che le sue parole possono essere amplificate e interpretate in maniera diversa. Ama la Formula 1, è molto orgoglioso della storia e del patrimonio della Ferrari. Continuerà a portare avanti con grande passione le sue opinioni".

"Penso che, su base quotidiana, la Formula 1 funzioni molto meglio se i team e gli organi di governo collaborano alla definizione delle regole. Negli ultimi 3 anni, in un ambiente calmo e senza prestare troppa attenzione alla retorica esterna, abbiamo preso decisioni valide. Lo spettacolo che offriamo è migliorato: ci sono più sorpassi, abbiamo visto grandi gare negli ultimi 2 anni. Tutto questo è stato raggiunto perchè i team hanno collaborato con la federazione per sviluppare i regolamenti tecnici e sportivi".

Fonte: GpUpdate.net

Non sono totalmente d'accordo con Martino da metà articolo in giù ma si sa che certe parole sono dettate da formalismi e circostanze.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Le partenze diventerebbero tipo quelle della 24H di Le Mans...che storia triste!SCar a vita. :-ahah
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Vedo che le parole di ecclestone non sono state confermate.