Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.963
Totale discussioni
4.847
Citazione di: liongalahad il 25 Ottobre 2011, 13:01:56
http://tv.repubblica.it/sport/simoncelli-i-soccorritori-inciampano-durante-il-trasporto/79109?video&ref=HREC1-2

non so voi ma io a vedere questo filmato mi incazzo come una vipera, CR***O SANTOOO!!!! non si può non si può non si può 

:-grr :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr

come cavolo si fa ad avere, nella classe regina mondiale delle 2 ruote, della gente così impreparata e poco esperta, talmente inetta da far cadere la barella con un pilota con gravi lesioni al collo... di sicuro quell'ulteriore caduta, al povero Sic bene non l'ha fatto
Di sicuro questa scena fa cadere le braccia (non vorrei essere ironica, ma è proprio vero). Scusate l'ignoranza, ma per quale motivo l'ambulanza non è scesa in pista? E' lo stesso tracciato sul quale corrono le vetture di F1; riescono ad accedervi sia la safetycar che l'automedica, per quale motivo non un'ambulanza? In secondo luogo, questa gente dovrebbe essere preparata. Il primo gran premio di Malesia di Formula 1 si è disputato nel '99: da allora sono passati 12 anni, i soccorritori non dovrebbero fare degli errori del genere. Capisco la fretta, la concitazione del momento, l'ansia, ecc, ma far cadere una barella mentre si trasporta una persona ferita gravemente non ci sta proprio. A onor del vero, penso che la frittata fosse fatta, ma di certo è un dramma nel dramma.

A marco non è stato fatto un controllo sulla pista,un tentativo di rianimazione,un collare,una barella adeguata,un controllo con un dae, l'errore non è la caduta con la barella,l'errore è su cosa non è stato fatto appena arrivati su marco. La mia ragaz oltre che futuro medico è volontaria in ambulanza,è rimasta allibita!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

E' un errore molto grave, però in questo specifico caso non ha portato a nulla. Il Sic era già in arresto cardio-respiratorio, non era più con noi fin dall'inizio.

Citazione di: GoLewisGo il 25 Ottobre 2011, 23:15:19
E' un errore molto grave, però in questo specifico caso non ha portato a nulla. Il Sic era già in arresto cardio-respiratorio, non era più con noi fin dall'inizio.
In primo soccorso anche sd sei in arresto il defibrillatore ti può salvare.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 25 Ottobre 2011, 23:21:01

Non giudicatemi male ma..vederlo paralizzato dalla testa in giù sarebbe stato anche peggio. Aveva le due vertebre cervicali fratturate...poverino...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

La lettera dell'addetto del 118 è corretta e professionald,io intendevo dire quello nel mio post.

Citazione di: Mika85 il 26 Ottobre 2011, 00:01:39
Citazione di: ss79 il 25 Ottobre 2011, 23:21:01

Non giudicatemi male ma..vederlo paralizzato dalla testa in giù sarebbe stato anche peggio. Aveva le due vertebre cervicali fratturate...poverino...

quoto, credo che anche lui non avrebbe voluto rimanere così... meglio andarsene in certi casi

rimane comunque scandaloso il modo in cui è stato soccorso un ragazzo in fin di vita.

Papà Sic "Nessuna colpa ai soccorritori"

mercoledì 26 ottobre 2011 - 17:25
MOTOCICLISMO - Motomondiale
Il padre di Simoncelli ha deciso di spegnere le polemiche sui soccorsi del figlio.

Il padre di Marco Simoncelli, Paolo, ha parlato nel momento più doloroso, quello che precede i funerali del figlio, e ha voluto onorare la memoria del ragazzo spegnendo ogni tipo di polemica a proposito degli errori dei soccorritori. "Ero anch'io vicino ai barellieri quando Marco è stato soccorso. Mio figlio era già morto, la caduta della barella non ha cambiato la situazione".

Sono le parole di un uomo provato, ma che allo stesso tempo non vuole che il dramma della sua famiglia venga strumentalizzato o infangato da inutili polemiche. Marco non c'è più, tutto il resto conta poco, o forse niente. "Avrei voluto almeno salutarlo, ma non ho nemmeno fatto in tempo."

Alla fine Paolo ha voluto ringraziare i giornalisti presenti a Coriano, insieme alle diverse centinaia di tifosi e compaesani del Sic giunti per rendergli l'ultimo omaggio. "Siete sempre stati corretti nei suoi confronti, mostrandolo sempre solare e positivo come era nella realtà. Mio figlio era un grande, ma amava le cose più semplici." Viene da chiedersi se si sarebbe salvato lasciando la moto, ma qui è ancora una volta il padre a rispondere "Non l'avrebbe fatto, lui in pista era un guerriero."

Nella cittadina in lutto è arrivato, nel pomeriggio, anche l'amico e compagno di tante corse Valentino Rossi, che con lui è tornato dalla Malesia e che oggi è arrivato alla tenuta della famiglia Simoncelli attraverso una strada che passa tra i campi, il suo modo per evitare la folla che riempiva le strade del paese.

fonte: eurosport.com

beh ci sta che papà Paolo dica così, d'altra parte è vero che sicuramente la cosa non ha influito e di certo non è questo il momento per le polemiche, soprattutto per la famiglia.. però rimane una certa inettitudine dimostrata e questo, per la classe regina delle moto, non è accettabile a parer mio

mi permetto di aggiungere, in quello che certamente è il topic più triste della storia di questo forum, una piccola insignificante battuta:

ahi ahi ahi BOSS! manca la fonte della notizia! urge ripasso del regolamento! ;)

Citazione di: liongalahad il 26 Ottobre 2011, 10:42:43
beh ci sta che papà Paolo dica così, d'altra parte è vero che sicuramente la cosa non ha influito e di certo non è questo il momento per le polemiche, soprattutto per la famiglia.. però rimane una certa inettitudine dimostrata e questo, per la classe regina delle moto, non è accettabile a parer mio

mi permetto di aggiungere, in quello che certamente è il topic più triste della storia di questo forum, una piccola insignificante battuta:

ahi ahi ahi BOSS! manca la fonte della notizia! urge ripasso del regolamento! ;)

Errore nella condivisione tramite iPad.
Grazie per la segnalazione

Il papà mi sembra un signore con la "S": nessuna critica per i soccorsi erronei e tanta tanta tanta compostezza davanti a un dolore così grande.
Concordo con coloro che scrivono che, piuttosto che una paralisi completa, per lui è stato "meglio" così.... Questi soccorritori devono però fare un corso di aggiornamento: ha ragione l'operatore del 118, è sbagliatissimo caricare un traumatizzato del genere su una cucchiaio che, come si vede in dettaglio, non era nemmeno stata opportunamente "bloccata"; a 'sto punto dubito che indossasse il collarino cervicale. La colonna vertebrale va stabilizzata immediatamente, altrimenti si rischia di compromettere irreparabilmente la salute dell'infortunato... Questo a prescindere dall'incidente occorso a Sic.

Giusto, il padre con quelle dichiarazioni ha evita polemiche che peraltro non nascevano dalla famiglia di Sic, in un momento del genere è stato un vero signore. Cio' nonostante queste cose non devono accadere mai.
Comunque vedo che sta riemergendo il tema della sicurezza, secondo me questo è stata pura fatalità.
Io stavo analizzando la foto, che tra l'altro ha postato anche riccardo, insieme ad un collega, lui ha avanzato l'ipotesi che mentre Sic non andava verso la via di fuga bensi stava ritornando purtroppo in pista, in sostanza dopo che Edwards gli passa sopra la schiena (circa) Rossi gli va sopra con la testa con la ruota e probabilmente non la forcella gli toglie il casco.
Purtroppo è stato un susseguirsi di eventi a sfavore, un segnale che quando arriva quel giorno non si scappa.
Fare prima di dire.

E' un grande uomo il padre di Sic, così come lo era suo figlio. Aizzare inutili polemiche era davvero inutile e fuori luogo, in confronto ad un dolore simile.

Tristezza enorme, a ditsanza di alcuni giorni.
Forza Ferrari!