Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.963
Totale discussioni
4.847
Quando ho messo la tv su italia 1 c'era Beltramo che dava il comunicato ufficiale , sono rimasto senza parole  non so che dire ,

mi unisco al cordoglio della famiglia

ciao sic.

Non seguo la Motogp da svariati anni, come sport non mi ha mai appassionata più di tanto (inoltre è da un pezzo che non ricevo più Italia 1), ma quella di oggi è una tragedia con la T maiuscola. Un incidente terribile, che non poteva lasciargli scampo. Quando ho saputo cosa era successo ho pensato subito al povero Kato, per il quale a suo tempo ho fatto il tifo.
Riposa in pace, Marco.

Citazione di: Mika85 il 23 Ottobre 2011, 18:36:56
Sì, ci mancherà terribilmente.

Su come potrà sopravvivere il motociclismo, non so risponderti..sento solo che, come per la F1 nel 94, è il momento di una svolta.

Quoto

Io stavo vedendo la finale di rugby quando mio fratello mi ha dato la notizia della tragedia. Che dispiacere.
Certo che questo ottobre è stato proprio triste.
Questo ragazzo aveva probabilmente realizzato il sogno che molti vorrebbero, quello di divertirsi nella cosa che più gli piaceva fare e nel suo caso era proprio il lavoro di pilota.
Fare prima di dire.

ero in auto, sento alla radio che la gara è sospesa per un terribile incidente dove Simocelli ha avuto le conseguenza peggiori.
l'aggiornamento successivo mi gela il sangue; l'elicottero è pronto, ma non decolla. Simoncelli è in rianimazione.
Finisco di lavorare con la testa che è da un'altra parte, arrivo di corsa a casa, metto su italia uno e sento la drammatica notizia. Mi spiace, mi spiace davvero. non ero un suo tifoso, ma mi piaceva il ragazzo, allegro e "casinista". mi dava l'idea di una persona divertente. sono veramente molto colpito.
mi unisco al dolore della famiglia e dei suoi cari.
Riposa in pace Marco.
Forza Mclaren

una foto dell'incidente esplicativa

Terribile.
Sono stato tutto il giorno frastornato.
Ciao Marco. R.I.P.

non oso nemmeno immaginare come si sentirà Valentino. Non è certo colpa sua come non lo è di nessuno in queste tragiche fatalità, ma la gomma che è passata sul collo di Sic è la sua, e la cosa secondo me lo sta devastando in queste ore. Loro in più erano grandi amici...

Quoto Mika85, secondo me Rossi smette di correre, forse a fine anno, forse prima, questa cosa è troppo grande, anche per uno come lui

Il senso di tristezza non mi lascia nemmeno un minuto, questo incidente è una tragedia troppo, troppo grande

Non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio....ma l'india con il suo approssimativo circuito mi sta mettendo una strana ansia addosso.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 24 Ottobre 2011, 15:15:44
Non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio....ma l'india con il suo approssimativo circuito mi sta mettendo una strana ansia addosso.
Sarò ignorante...ma non ho capito....

Rossi ha smentito più volte il suo ritiro dalle corse. Se davvero si ritirasse, sarebbe una ferita enorme per la MotoGP.

Non diciamo che non c'è 2 senza 3 please.
La F1 è un'altra cosa, anche se l'incidente di Massa ci ha insegnato che c'è ancora una zona molto debole da proteggere (appunto il casco ed il collo).

Cmq, a parer mio, sia nell'incidente di Tomizawa, sia in quello di Simoncelli, c'è stata molta leggerezza da parte dei commissari di gara nel trasportare i piloti con lesioni (entrambi trasportati alla c.d.c. in barella, addirittura Simoncelli strisciava con i piedi per terra tenuto su solo dalla testa!!!).

Le F1 hanno una scocca assolutamente indistruttibile.

incidente agghiacciante,e anke strana la dinamica,il destino e la fatalità se lo son portati via :'(
tra l'altro grande tifoso del milan doveva andar a milanello domani...avevo letto che simpatizzava per hamilton in F1,nota a margine

Citazione di: forevermclaren82 il 24 Ottobre 2011, 18:21:25
incidente agghiacciante,e anke strana la dinamica,il destino e la fatalità se lo son portati via :'(
tra l'altro grande tifoso del milan doveva andar a milanello domani...avevo letto che simpatizzava per hamilton in F1,nota a margine
Già, apprezzava il suo stile di guida.

Citazione di: GoLewisGo il 24 Ottobre 2011, 18:18:26
Le F1 hanno una scocca assolutamente indistruttibile.

Quella di Kubica si ruppe all'altezza dei piedi però.
Diciamo che non è ancora successo l'incidente che fa crollare i sogni di 17 anni di test estremi e pedanti voluti dalla FIA (che ben vengano dico).

Ma la parte debole della sicurezza rimane, come proteggerla se non con un cupolino?

Se il problema delle moto era che disarcionavano i piloti facendoli roteare per metri e metri in pista e nelle vie di fuga, Simoncelli ha sfatato un mito, ovvero che è meglio che il pilota rimanga attaccato alla moto e che non venga disarcionato.

A proteggere un pilota in un'auto si fa presto, in moto no, sennò che moto sono?