Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.963
Totale discussioni
4.847
Bruttissimo incidente al secondo giro del GP di Malesia: Marco Simoncelli, scivola in uscita di curva, resta attaccato alla moto, che piega inspiegabilmente verso il centro pista e viene colpito dalla Yamaha di Edwards in una collisione che ha coinvolto anche Valentino Rossi. Il pilota statunitense e Sic cadono, mentre Rossi prosegue la marcia nell'erba restando in piedi. Le conseguenze peggiori, però le subisce Marco, che nel fortissimo impatto perde il casco e rimane immobile riverso in pista. Scena raggelante. Immediati i soccorsi, gara cancellata.

volti preoccupati — Simoncelli è stato subito portato al centro medico della pista dove è arrivato in stato di arresto cardiocircolatorio, con lo staff medico che sta disperatamente cercando di salvarlo. All'esterno c'è molta mestizia, e preoccupazione: il papà di Marco, Paolo, scuote la testa e si abbraccia con il manager del pilota, Carlo Pernat. La situazione è molto pesante.

gazzetta.it

Io sono a pezzi. Veramente a pezzi.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Comunicato ufficiale: Marco Simoncelli purtroppo non ce l'ha fatta.

Non doveva succedere. ora non sarà mai più la stessa cosa, senza di lui.

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."

Sono tornato a casa dopo la Messa.

Ho acceso la TV, mesos su Italia1...e sento l'annuncio.
M'è cascato il mondo addosso.

Ciao Sic.
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Non si riesce a dirti addio Marco, mi spiace ma io non ce la faccio. Forse domani, oggi no.

E' una vera tragedia. Non me ne capacito.

Continua a tornarmi in mente il suo modo di parlare, e quel ciuffo di capelli che il casco non riusciva trattenere...e' andato via così, senza casco..

In soli 7 giorni abbiamo perso due dei nostri eroi. Dan non lo conoscevo, se non di fama. Ma Sic..come si può pensare che non ci sia più? Che non sentiremo più le sue interviste, che non vedremo più il suo casco e la sua moto bianca, come si fa a pensare che quel ciuffo di capelli ribelli non svolazzerà più sull' onda della velocità?

Sono sconvolto. Cerco di accettarlo, è successo altre volte, succederà ancora..ma non ne vengo fuori.
Sei stato crudele stavolta, Dio dei motori. Chiedi troppi sacrifici per la tua causa. Troppi, e troppo grandi.

Non ho parole, non ho davvero parole...scusate ragazzi, butto giù due righe più tardi. Non ce la faccio davvero addesso.

Mi viene in mente il casco che rotola sull'erba....

Non ci posso credere... Sic, per quanto mi riguarda, non morirai mai nel mio cuore. Grazie di tutto.

terribile davvero.Non seguo la moto GP, ma era impossibile, se lo vedevi in tv, non fermarsi su quel canale a vedere una sua intervista soprattutto quelle a grandprix su italia1.la sequenza dell'incidente poi è terrificante. Ho sentito che alcuni hanno parlato di problemi alle gomme, altri all'elettronica, altri ancora che è stata una tragica fatalità.Quello di cui sono convinto è che non esistono fatalità e che, come per quanto fatto in F1, si possa fare ancora tanto in termini di sicurezza.

Mi ispirava solo genuinità e divertimento per il suo "lavoro", come in F1 non si vede da tempo.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Una grave perdita per lo sport italiano, per la MotoGP, per lo spettacolo, per tutto.
Purtroppo non si può fare nulla su questo tipo di incidenti (pilota investito).
Si dovrà lavorare sul casco, ma specialmente sul collo che rimane l'unica parte esposta (non è coperta da niente), ma come si potrebbe fare?

Come spesso accade, a fine mondiali i piloti tendono a rischiare di più (in quanto non hanno niente da perdere ormai), la concentrazione diminuisce. Questo Ottobre 2011 è stato devastante.
Come Henry Surtees e Felipe Massa, anche questi 2 incidenti (Dan e Marco) sono capitati l'uno ad una settimana dall'altro.