Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.470
Totale discussioni
4.840
#45
FIUUUUUUUUU!!!!!Mi stavo iniziando a preoccupare: Abu Dhabi è quasi arrivata e Montezemolo doveva ancora:

A) lamentarsi del regolamento.
B) ribadire che la storia sono loro, il resto sono "coca-cola", garagisti o schifezze con le ruote.
C) lamentarsi del regolamento. (Già detto? Fa niente)
D) non è giusto che gli altri vincono perchè Adrian Newey (leggasi "aerodinamica") è determinante.
E) la terza macchina è INDISPENSABILE perchè lasciare fisichella ai box è una bestemmia contro lo sport.
F) minacciare di andarsene per i motivi A,B,C,D,E.
G) ribadire che Massa è campione del mondo, per 800 metri.
H) alonso è il più grande uomo squadra della storia.
I) vettel è un robottino bibitaro, il suo talento è pari a zero. Ma sarebbe bello vederlo in ferrari.
J) domenicali è un figo. punto.
K) la ferrari dell'anno prossimo darà 2 giri (al giro) a tutti. avrà 8 alettoni e 4 kers, perchè se tutti quanti vanno fuori del regolamento non possono essere gli unici "onesti" che stanno alle regole. Olè!
L) perchè nel calcio si allenano e nella formula 1 no? è l'unico sport in cui non ci sono allenamenti, siamo stati i primi a voler l'abolizione dei test, ma senza non sappiamo organizzare il nostro lavoro. Ridateceli.

Grazie Monty...non ci dormivo la notte...mi hai tolto un peso!! :-fsk

Citazione di: B1uRay il 07 Novembre 2011, 16:52:45
FIUUUUUUUUU!!!!!Mi stavo iniziando a preoccupare: Abu Dhabi è quasi arrivata e Montezemolo doveva ancora:

A) lamentarsi del regolamento.
B) ribadire che la storia sono loro, il resto sono "coca-cola", garagisti o schifezze con le ruote.
C) lamentarsi del regolamento. (Già detto? Fa niente)
D) non è giusto che gli altri vincono perchè Adrian Newey (leggasi "aerodinamica") è determinante.
E) la terza macchina è INDISPENSABILE perchè lasciare fisichella ai box è una bestemmia contro lo sport.
F) minacciare di andarsene per i motivi A,B,C,D,E.
G) ribadire che Massa è campione del mondo, per 800 metri.
H) alonso è il più grande uomo squadra della storia.
I) vettel è un robottino bibitaro, il suo talento è pari a zero. Ma sarebbe bello vederlo in ferrari.
J) domenicali è un figo. punto.
K) la ferrari dell'anno prossimo darà 2 giri (al giro) a tutti. avrà 8 alettoni e 4 kers, perchè se tutti quanti vanno fuori del regolamento non possono essere gli unici "onesti" che stanno alle regole. Olè!
L) perchè nel calcio si allenano e nella formula 1 no? è l'unico sport in cui non ci sono allenamenti, siamo stati i primi a voler l'abolizione dei test, ma senza non sappiamo organizzare il nostro lavoro. Ridateceli.

Grazie Monty...non ci dormivo la notte...mi hai tolto un peso!! :-fsk
Opera d'arte!  :-ahah :-appl

Che pover'uomo questo Montezemolo. Ma bisogna capirlo: sono due anni che fa proclami nei test invernali salvo essere sonoramente sbugiardato durante la stagione.

Davanti ad Alonso c'è un PARACARRO!  :-evvi
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: B1uRay il 07 Novembre 2011, 16:52:45
FIUUUUUUUUU!!!!!Mi stavo iniziando a preoccupare: Abu Dhabi è quasi arrivata e Montezemolo doveva ancora:

A) lamentarsi del regolamento.
B) ribadire che la storia sono loro, il resto sono "coca-cola", garagisti o schifezze con le ruote.
C) lamentarsi del regolamento. (Già detto? Fa niente)
D) non è giusto che gli altri vincono perchè Adrian Newey (leggasi "aerodinamica") è determinante.
E) la terza macchina è INDISPENSABILE perchè lasciare fisichella ai box è una bestemmia contro lo sport.
F) minacciare di andarsene per i motivi A,B,C,D,E.
G) ribadire che Massa è campione del mondo, per 800 metri.
H) alonso è il più grande uomo squadra della storia.
I) vettel è un robottino bibitaro, il suo talento è pari a zero. Ma sarebbe bello vederlo in ferrari.
J) domenicali è un figo. punto.
K) la ferrari dell'anno prossimo darà 2 giri (al giro) a tutti. avrà 8 alettoni e 4 kers, perchè se tutti quanti vanno fuori del regolamento non possono essere gli unici "onesti" che stanno alle regole. Olè!
L) perchè nel calcio si allenano e nella formula 1 no? è l'unico sport in cui non ci sono allenamenti, siamo stati i primi a voler l'abolizione dei test, ma senza non sappiamo organizzare il nostro lavoro. Ridateceli.

Grazie Monty...non ci dormivo la notte...mi hai tolto un peso!! :-fsk


Bellissima!   :-ahah :-ahah

Cmq ancor più che sui test ha ragione sull'aerodinamica... ma che sblocchino sti motori, sospensioni, freni, ecc e poi si che si torna a divertirsi, fra l'altro con componenti al limite fra prestazioni e affidabilità... non possono continuare a finire la gara in 24 dai...

per il resto piange... attenzione però che lui potrebbe essere la "vittima" dei tecnici di Maranello che chissà che ba*le e quali promesse gli raccontano per pararsi il c*lo...

basta parlare e sotto a lavorare...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Mika84 il 07 Novembre 2011, 23:43:16
Che pover'uomo questo Montezemolo. Ma bisogna capirlo: sono due anni che fa proclami nei test invernali salvo essere sonoramente sbugiardato durante la stagione.

Davanti ad Alonso c'è un PARACARRO!  :-evvi
Un paracarro con le pa...

2012: è di nuovo bufera sulla questione diffusori soffiati


La FIA al centro di nuove probabili polemiche. Recentemente, la delegazione tecnica della Federazione ha inviato una direttiva a tutti i team, con le nuove indicazioni sulle mappature del motore che entreranno in vigore a partire dal 2012.

La FIA, dopo la controversa questione degli scarichi che soffiano al diffusore anche in rilascio, vuole mettere un freno alle speculazioni e adottare la linea dura contro i furbetti. Almeno in teoria.
Le nuove limitazioni coinvolgono la centralina unica (ECU) che, grazie al controllo del software, dovrebbe impedire di utilizzare certe mappature e, dunque, impedire anche l'uso dei soffiaggi.

Tuttavia, ad Abu Dhabi, è stato Mark Webber a far nascere una questione in merito alle nuove regole. In una intervista rilasciata a "O Estado de S. Paolo" in merito ai diffusori soffiati, l'australiano ha risposto: "Forse si potrà ancora utilizzare questa idea. Ho sentito voci riguardo un possibile utilizzo dei diffusori soffiati anche il prossimo anno".

Il rischio che la F1 continui a perdere credibilità c'è davvero. McLaren e Red Bull starebbero – secondo le indiscrezioni - spingendo per avere il regolamento attuale anche il prossimo anno, sostenendo che i progetti della FIA sul 2012 siano arrivati troppo in ritardo rispetto ai tempi di progettazione delle monoposto e, per questo motivo, le squadre potrebbero essere penalizzate dal punto di vista progettuale. Pare che proprio Red Bull e McLaren abbiano rifiutato l'approvazione del nuovo divieto della FIA nella recente riunione della F1 Commission. Prima che queste regole vengano ratificate a dicembre, serve l'accordo unanime dei team.

La situazione non è certo delle migliori, dato che adesso la HRT minaccia già di presentare protesta ufficiale ad Abu Dhabi e Brasile, mettendo in dubbio la legalità delle soluzioni tecniche degli avversari. Se questa azione arrivasse, la FIA sarebbe di nuovo nei guai.

Dall'altra parte della barricata, ci sono Ferrari, Sauber e HRT che fanno pressione alla FIA per avere regole ferree sulla questione scarichi e diffusori soffiati.

Chi vincerà il braccio di ferro?


http://www.blogf1.it/2011/11/11/2012-e-di-nuovo-bufera-sulla-questione-diffusori-soffiati/
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Se dovessero "vincere" i team opposti alla sf, vorrei vedere cosa farebbe il signor l. c. di m. Ammesso che questo braccio di ferro ci sia per davvero.

alla luce dell'ultimo articolo di blogf1 pare che avessimo progettato la vettura in un certo modo,da qui martin dice che abbiamo speso denaro e tempo inutilmente.andiamo bene,quindi siamo gia indietro?  :-grr
McLaren 4 Life

Cito "Chi vincerà il braccio di ferro?". Bhè in realtà il braccio di ferro lo farà la fia e i team. Mi par di capire che Ferrari e altri (salvo quegli inutili dell'Hrt) non siano contro i diffusori soffiati ma contro un regolamento che non è ancora certo a novembre e sarei più che d'accordo con loro anche.. Questo mi porta ad esser anche d'accordo con RB e McLaren perché le regole non possono uscire a pochi mesi dalla fine del campionato per il campionato successivo..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

io l'ho interpretata diversamente, qualcuno ha trovato una soluzione divrsa , i rossi ovviamente ed alcuni team in orbita rossa li hanno fatti abolire a suon di regolamento

per la serie se non ci riesci fai bandire

Certamente, probabile possa esser anche così, ma il nocciolo di un regolamento che non lasci scampo a interpretazioni e che venga definito per tempo (un tempo era entro giugno mi pare, ora siamo finiti a 3 mesi più tardi che non è poco) rimane.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 12 Novembre 2011, 14:00:47
Cito "Chi vincerà il braccio di ferro?". Bhè in realtà il braccio di ferro lo farà la fia e i team. Mi par di capire che Ferrari e altri (salvo quegli inutili dell'Hrt) non siano contro i diffusori soffiati ma contro un regolamento che non è ancora certo a novembre e sarei più che d'accordo con loro anche.. Questo mi porta ad esser anche d'accordo con RB e McLaren perché le regole non possono uscire a pochi mesi dalla fine del campionato per il campionato successivo..
Quoto. Ma io dico, stanno lì per quello, che diavolo ci mettono a riunirsi e fare un regolamento come si deve? E' proprio questo il punto, non vogliono farlo, così all'ultimo momento possono sfruttare qualche falla per favorire un team in particolare.

Citazione di: riccardo il 12 Novembre 2011, 14:29:42
io l'ho interpretata diversamente, qualcuno ha trovato una soluzione divrsa , i rossi ovviamente ed alcuni team in orbita rossa li hanno fatti abolire a suon di regolamento

per la serie se non ci riesci fai bandire

Alla Ferrari come al solito non sono svegli come gli altri, e poi vanno a piangere dalla mammina.

Citazione di: Giasone Bottone il 12 Novembre 2011, 15:39:10
Citazione di: riccardo il 12 Novembre 2011, 14:29:42
io l'ho interpretata diversamente, qualcuno ha trovato una soluzione divrsa , i rossi ovviamente ed alcuni team in orbita rossa li hanno fatti abolire a suon di regolamento

per la serie se non ci riesci fai bandire

Alla Ferrari come al solito non sono svegli come gli altri, e poi vanno a piangere dalla mammina.
E questa cosa mi fa imbestialire in un modo pazzesco.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE