Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.775
Totale discussioni
4.862
Il regolamento appare un'evoluzione di quello del 2010 per cui anche le macchine avranno la stessa sorte ma...

-Newey dice che la RB8 sarà un'evoluzione della RB7
-Domenicali dice che sulla loro macchina cambierà tutto anche il volante
-Noi non diciamo niente (ed è cosa buona e giusta)

Le preincipali novità del regolamento
1)gli scarichi soffiati sono aboliti, per escludere ogni interazione dovranno avere la sezione terminale a fine vettura ma...

James Key della Sauber crede ci possano essere ancora scappatoie e soprattutto ancora dei mesi per trovare ogni soluzione possibile http://www.f1rules.com/f1-still-loopholes-in-2012-blown-exhaust-rules/

2)il muso si abbasserà: alcuni parlavano di ritorno ai musi bassi tipo MP4-13 ma non ho altre info a disposizione

3) notizia di oggi è che alcuni non vorrebber il DRS nel 2012 oppure ripensarlo: se si come e...quando?
http://www.autosport.com/news/report.php/id/95296
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Il DRS e il Kers obbligatori, secondo me non servono ad un cavolo.

James Key della Sauber crede ci possano essere ancora scappatoie e soprattutto ancora dei mesi per trovare ogni soluzione possibile http://www.f1rules.com/f1-still-loopholes-in-2012-blown-exhaust-rules/

Verissimo, la prova è davanti ai nostri occhi dal 2009, vince chi aggira meglio il regolamento.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."


il drs è la più grande caz**ta mai introdotta in f1

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 12 Ottobre 2011, 21:06:44
Citazione di: riccardo il 12 Ottobre 2011, 20:38:25
il drs è la più grande caz**ta mai introdotta in f1
Insieme al kers! :-devil

no, il DRS è primo di gran lunga

Perchè il KERS almeno lo possono usare entrambi nello stesso momento, quindi il pilota davanti può difendersi contro un eventuale attacco favorito dal KERS

Il DRS invece è una truffa, perchè quello dietro attacca e supera, e quello davanti gli può al massimo dare un'occhiata al c*lo senza poter fare nulla
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

Gingilli assolutamente inutili se tutte le auto li possiedono, in quanto mentre prima chi aveva il kers aveva un peso bilanciato peggio ma in partenza fregava tutti, chi non lo aveva poteva recuperare durante. Invece oggi sei obbligato, quindi in piste dove non serve particolarmente, devi montarlo lo stesso, e sai che cmq tutti lo avranno.

Io metto anche il kers per il seguente motivo:i cervelloni lo vollero sulle f1 per favorire i sorpassi ma a conti fatti serve solo per difendersi,dunque è inutile.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 12 Ottobre 2011, 22:27:11
Io metto anche il kers per il seguente motivo:i cervelloni lo vollero sulle f1 per favorire i sorpassi ma a conti fatti serve solo per difendersi,dunque è inutile.
Perfetto.

Ho un brutto presentimento per la prossima stagione... Newey che dice che la RedBull stupirà, la Ferrari che cercherà disperatamente di essere "aggressiva" per scrollarsi di dosso il termine "conservativa"... Mah... Prevedo nei mesi da Febbraio ad Aprile forti discussioni... "La RedBull è illegale..." "La Ferrari ha oltrepassato il limite del regolamento..." "La soluzione della HRT non è regolare" (ok, ora sto esagerando... :-ahah)

Cmq a parte gli scherzi io nelle parole di Newey e Domenicali leggo: "Occhio FIA, la competitività è altissima, andremo a cercare il limite del regolamento, saremo aggressivi, non fateci lavorare per 3 mesi per poi dirci che qualcosa è illegale, andate a coprire tutte le zone grigie..."

Insomma non sono fiducioso...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Si vogliono sempre più macchine standardizzate e limitazioni alle innovazioni da parte dei team così, quando accade che qualcuno faccia qualcosa di diverso, si dice che è al limite o è contro lo spirito del regolamento. Secondo me il regolamento è contro lo spirito della F1 da un bel pezzo.

Drs senza limiti di utilizzo e kers senza limiti di tempo, questa sarebbe la mia proposta. Altrimenti che vengano aboliti (il drs in particolare) che si sta bene lo stesso..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 12 Ottobre 2011, 21:15:15
Citazione di: ss79 il 12 Ottobre 2011, 21:06:44
Citazione di: riccardo il 12 Ottobre 2011, 20:38:25
il drs è la più grande caz**ta mai introdotta in f1
Insieme al kers! :-devil

no, il DRS è primo di gran lunga

Perchè il KERS almeno lo possono usare entrambi nello stesso momento, quindi il pilota davanti può difendersi contro un eventuale attacco favorito dal KERS

Il DRS invece è una truffa, perchè quello dietro attacca e supera, e quello davanti gli può al massimo dare un'occhiata al c**o senza poter fare nulla

Su DRS ti do ragionissima.

Ma il KERS dovrebbero toglierlo o fornirlo a tutti, non devono dare l'opzione di non averlo.
Poi non si dovevano limitare i costi? e sviluppare queste diavolerie cos'è?
Fare prima di dire.


Il problema è che se l'interpretazione al limite del regolamento la fa la Mecca, apriti cielo.

Se la fanno gli altri, passa almeno una stagione prima di fargliela smontare o , peggio, non succede niente (v. ali flexi, con le quali la red ha vinto nel 2010, perchè ha vinto con quelle, stop.)

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Infatti, comunque vadano le cose, a noi, secondo me, la FIA ci metterà in seria difficoltà.