Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.465
Totale discussioni
4.840
Stanno prendendo i tecnici da noi perché noi prima che arrivasse il diffusore soffiato (ovvero prima di Silverstone 2010) eravamo il team più forte di tutti.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

#61
Aveva suscitato qualche perplessità e più di una polemica la nuova regola FIA sul comportamento che un pilota deve tenere quando si difende da un tentativo di sorpasso da parte di un rivale. Inizialmente infatti, la FIA aveva specificato che il pilota che cambiava linea, poi non avrebbe più potuto spostarsi. Questo avrebbe reso chiaramente problematica la sua traiettoria nella curva seguente. Ecco allora come è stata cambiata la regola:
"Non è permesso più di un cambio di direzione per difendere la propria posizione. Ogni pilota che proverà a tornare sulla sua precedente linea, deve lasciare almeno la larghezza di una vettura tra la sua monoposto e la linea bianca che delimita la pista quando si avvicina alla prossimità della curva".
Meglio, molto meglio.

fonte:http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=34258&cat=1


Per fortuna che l'hanno modificata!
La regola del "mi sposto subito" è stata cambiata.

Non mi sembra una così grande miglioria...

Il concetto non rimane sempre lo stesso? Se ti chiudo a mò di Massa 2011 vengo penalizzato.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Che assurdità. L'unica vera regola è "fate come vi pare"
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 05 Gennaio 2012, 16:27:33
Che assurdità. L'unica vera regola è "fate come vi pare"

Ben detto! Muscoli e sportellate, pur nel rispetto dei limiti.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 06 Gennaio 2012, 10:31:28
Citazione di: Mika84 il 05 Gennaio 2012, 16:27:33
Che assurdità. L'unica vera regola è "fate come vi pare"

Ben detto! Muscoli e sportellate, pur nel rispetto dei limiti.
:-appl

Parlando di telaistica, non vi sembra che oggi nessuno sia veramente in grado di tirare fuori qualcosa di veramente nuovo???
Mi spiego meglio: Quando il buon Posteltwhaite lavorò sulla Tyrrell 018 e tirò fuori dal cilindro la 019 fu un vero e proprio tornado, ripreso da Andersson sulla splendida Jordan e definitivamente trasformato da Barnard, artefice della Benetton " Squalo " la prima monoposto con il muso ad U rovesciata. Io, come postato nella presentazione, ho seguito la F1 fino al 2001, e già allora si capiva che non c'era verso di vedere qualcosa di nuovo: una monoposto di F1 ha obbligatoriamente il muso rialzato, e vedo che anche oggi il panorama è quello, non si scappa.
Ho notato che i regolamenti attuali hanno toccato pasticciato e, in molti casi, distrutto un pò ovunque: sarebbe così fuori dal mondo imporre il fondo piatto sullo sbalzo all'avantreno e obbligare un unico profilo da estremità ad estremità al posto degli attuali baffi? Secondo me sarebbe una soluzione per vedere auto distinguibili anche in assenza di livrea...e per obbligare ( o dare l'opportunità, dipende dai punti di vista ) i progettisti a spremersi le meningi

forse è esattamente quello che non si vuole, mi pare che abbiano lavorato in questo senso, in primis ferrari che a parte i motori è sempre stata carente in aerodinamica e telaistica
credo che il tuo pensiero sia condiviso dalla maggioranza qui dentro, ma un Posteltwhaite un Murray un Barnard non interessano, già è poco tollerato newey, e il regolamento del 2012 lo conferma

Scusate l'ignoranza, ma per quello che riguarda gli alettoni posteriori si prevedono novità o si continuerà, regolamento alla mano, con quelli visti l'anno passato, oscenamente alti e stretti?

sorpresa!!!!!

lo scopriremo con le presentazioni vetture, sembra che proprio McLaren abbia ideato un alettone posteriore innovativo e diverso

Citazione di: riccardo il 23 Gennaio 2012, 02:03:08
sorpresa!!!!!

lo scopriremo con le presentazioni vetture, sembra che proprio McLaren abbia ideato un alettone posteriore innovativo e diverso

quello della 23?

oh, scherzo eh
Forza Mclaren

Speriamo bene, io comincio a tremare. :-)

Citazione di: Aquila Rossa il 23 Gennaio 2012, 10:37:38
Citazione di: riccardo il 23 Gennaio 2012, 02:03:08
sorpresa!!!!!

lo scopriremo con le presentazioni vetture, sembra che proprio McLaren abbia ideato un alettone posteriore innovativo e diverso

quello della 23?

oh, scherzo eh

:-ahah :-ahah :-ahah
Bravo, hai fatto bene a precisare! Ho fatto appena in tempo a fermare il sicario. :-grr :-grr
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Ma teoricamente, ora come ora, le regole per la stagione 2012 sono già fissate vero?