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io continuo a chiedermi come sia possibile che nessuno sia in grado di compiere studi aerodinamici che riescano a stabilire come ricreare un bell'effetto scia forte e sensibile senza l'aiuto di trucchetti idioti

comunque il DRS può anche andare bene per quanto mi riguarda, a patto che:
1) non venga permesso in rettilinei che già di per loro consentano il sorpasso, altrimenti si avranno centinaia di sorpassi banali come in turchia e a spa
2) che venga vietato tout court in qualifica, dato che favorisce clamorosamente le auto già di per sè aerodinamicamente superiori, tipo la redbull quest'anno, aumentando così il divario prestazionale fra le monoposto
3) sia accompagnato da pneumatici con prestazioni "normali" e che non abbiano crolli improvvisi che facciano girare auto più lentamente rispetto agli altri di svariati secondi al giro

io gare tipo, appunto, quella di istanbul quest'anno non ne voglio più vedere

Ma è possibile che non siano capaci di fare un regolamento come si deve? Mamma mia.

#32


queste sono le posizione estreme che potranno avere gli scarichi nel 2012,il disegno è di scarbs.

questa in grigio sempre per scarbs potrebbe essere una soluzione compatibile con le regole 2012

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

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Mafiozemolo si è stancato di perdere. Non ci sta più.

Ergo occorre cambiare le regole, altrimenti loro se ne vanno e si portano via il super santos così non si può giocare perchè, precisa il presidente dalla chioma fluente, "senza la ferrari non c'è formula 1".

Trovate tutto qui: http://www.autosport.com/news/report.php/id/95966
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Sempre la solita storia, la solita minaccia, la solita faccia tosta, il solito egoismo. Ma sbattetela fuori veramente, una volta per tutte. Possibile che una scuderia grazie al seguito che ha sia così prepotente?

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha commentato la notizia del ritorno nel circus della Formula 1 dell'ex dipendente della McLaren coinvolto nella spy story del 2008 ai danni della Ferrari: "Il ritorno di Mike Coughlan il prossimo anno alla Williams? Scandaloso!". Mike Coughlan sarà il direttore tecnico.
Nel 2007 Coughlan ricevette dal capo meccanico della Ferrari Nigel Stepney i progetti della vettura 2008 del Cavallino.

http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-montezemolo-ritorno-di-coughlan-e-scandaloso/4062993

Parla uno che ha assunto Alonso dopo il Crash Gate.
W la McLaren!!!
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W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 06 Novembre 2011, 22:15:01
Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha commentato la notizia del ritorno nel circus della Formula 1 dell'ex dipendente della McLaren coinvolto nella spy story del 2008 ai danni della Ferrari: "Il ritorno di Mike Coughlan il prossimo anno alla Williams? Scandaloso!". Mike Coughlan sarà il direttore tecnico.
Nel 2007 Coughlan ricevette dal capo meccanico della Ferrari Nigel Stepney i progetti della vettura 2008 del Cavallino.

http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-montezemolo-ritorno-di-coughlan-e-scandaloso/4062993

Parla uno che ha assunto Alonso dopo il Crash Gate.

Stiamo attenti a non ritrovarcelo come PdC , sto falso sangueblù..
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RON DENNIS

SCARPERIA (FIRENZE) - Fernando Alonso e Felipe Massa saranno i piloti della Ferrari anche per il 2012. Lo hanno annunciato il presidente Luca di Montezemolo ed il 'team principal', Stefano Domenicali alle finali mondiali al Mugello del campionata monomarca. "Mi dispiace per voi - ha commentato scherzosamente Montezemolo - ma non ci sarà alcun cambiamento tra i nostri piloti". Anche Domenicali nel suo intervento ha smentito le illazioni delle ultime settimane su un possibile avvicendamento tra i piloti alla guida della Ferrari.

Montezemolo ha fatto anche un'analisi della Formula 1: "Ci sono cose che vanno cambiate nel futuro. La pazienza è tanta ma il nostro impegno ha condizioni irrinunciabili. Si possono avere soddisfazioni in altri campi dell'automobilismo anche se senza la Ferrari non ci sarebbe la F1 e senza la F1 ci sarebbe una Ferrari diversa. Non ci sta bene una F1 basata solo sull'aerodinamica, perché la Ferrari non costruisce aerei, o su motori a 4 cilindri, perché non facciamo motociclette. La competizione per noi è sport e occasione di ricerca tecnologica da trasferire su auto di serie. E dico no a una F1 senza prove, i test sono importanti, pur senza eccedere".

La Ferrari si impegnerà anche ad avanzare la proposta di introdurre una terza auto in pista: "Credo che sia molto più interessante avere in pista una terza macchina Ferrari o di altri costruttori competitivi, gestita da team minori - ha detto Montezemolo -, piuttosto che avere questi ultimi che
viaggiano con oltre due secondi di distacco al giro e che dopo poco vengono doppiati". "Una terza macchina - ha fatto osservare - sarebbe importante per lo spettacolo e per avere più macchine competitive".

Montezemolo ha anche tracciato un bilancio dell'anno: "E' stato un anno difficile, abbiamo pagato forse la grande rincorsa del 2010 ma, soprattutto, non abbiamo avuto la macchina che io, la squadra e tutti i nostri tifosi volevamo. Peraltro, resta la grande gioia di Silverstone: vincere con Fernando Alonso a sessant'anni di distanza, sullo stesso circuito e nello stesso mese dove nel 1951 Froilan Gonzalez conquistò il primo successo nella massima competizione automobilistica è un grande motivo di soddisfazione. Così come è motivo d'orgoglio pensare che, dal 1997 ad oggi, la Ferrari è sempre stata protagonista, vincendo o lottando fino all'ultima gara, fatte salve pochissime eccezioni, in un arco di tempo in cui gli altri andavano e venivano e gli avversari principali - c'è stata l'era della Williams, poi quella della McLaren, quindi della Renault e ora della Red Bull - cambiavano sempre".


repubblica.it

AH BELLO, MA CHE FILM HAI VISTO?! NOI UN'ERA?!!? Ma impiccati, va...
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RON DENNIS

c'è stata anche l'era dei 21 anni di fallimenti , copie mal riuscite e tecnici rubati e strapagati , delle benzine irregolari dell'agip , dei favoritismi gommaioli,dei patti segreti per i soldi, dei voltafaccia per non fallire, dell'acquisizione da parte di fiat perchè eravate dal c*lo
Quello che non mancherà mai è l'arroganza e la spocchia , questa veramente madeinitalì

Ma vai fuori dai cog***ni che la F1 senza la ferrari può solo migliorare


Montezemolo: La Ferrari potrebbe abbandonare la F1 se le regole non dovessero cambiare

(traduzione di google)

Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha avvertito che la presenza continua della sua squadra in Formula 1 dipende da importanti modifiche alle regole - come egli ha dichiarato che non sarebbe marcia indietro su norme tecniche, test regole e le auto terzi.

Parlando alla manifestazione mondiale della Ferrari Finali al Mugello, e in mezzo a discussioni continuata nel prossimo accordo sia F1 Concord e la posizione della Formula Associazione Un team '(FOTA), come domande circa l'accordo di restrizione delle risorse persistono, di Montezemolo ha detto Ferrari dovrebbe mantenere le sue armi oltre i problemi - e ha sottolineato la sua convinzione che la F1 è rulemakers non poteva permettersi di spremere la Ferrari fuori.

"La Formula 1 è ancora la nostra vita, ma senza la Ferrari non c'è Formula 1, così come la Formula 1 senza la Ferrari sarebbe stata diversa", ha detto di Montezemolo.

"Possiamo essere molto paziente, ma ci sono precise condizioni per noi per continuare il nostro lavoro non solo corsa per la pubblicità che ci porta, ma soprattutto per svolgere ricerca avanzata rivolto a tutti gli aspetti delle nostre vetture stradali:. Motore, telaio, componenti meccanici, elettronica, materiali e aerodinamica, a tal punto che il trasferimento di tecnologia dalla pista alla strada è cresciuta esponenzialmente negli ultimi venti anni ".

Egli ha sottolineato che quello che ha visto come restrittivo, troppo-aero-dipendente, le regole, il divieto di sperimentazione e il limite di due vetture per squadra erano Ferrari principali preoccupazioni.

"Ciò che non è così buono è che il 90 per cento delle prestazioni è ora basato esclusivamente su aerodinamica e un altro negativo è che il nostro è l'unico sport in cui è consentito alcun test", ha detto di Montezemolo.

"Stiamo costruendo auto non, elicotteri, missili o aerei. Certo, non dobbiamo tornare agli eccessi di qualche anno fa, ma non dovremmo essere in una posizione in cui non possiamo fornire opportunità per i giovani che stiamo portando su nel Ferrari Driver Academy.

"Infine, c'è la questione della terza vettura, che segnano le mie parole, non siamo il supporto tanto per i nostri interessi, ma di più per quelli dello sport in generale. Crediamo che l'interesse dei, media fan e sponsor potrebbe aumentare se ci è un numero maggiore di vetture competitive in pista, piuttosto che vetture che sono due o tre secondi dalla vetta, essendo girato dopo pochi giri.

"A titolo di esempio, ricordiamo nel 1961 Giancarlo Baghetti vinse il Gran Premio di Francia a Reims con un privato è entrato Ferrari. Ecco, sarebbe bello un giorno nel futuro per vedere una delle nostre auto in esecuzione in colori americani, o cinese, o forse quelli di Abu Dhabi ".

Ha avvertito che la F1 non devono assumere costante partecipazione della Ferrari per scontato.

"Sosterremo le nostre opinioni come lo ritenga necessario, nel modo migliore possibile, ma cerchiamo di essere chiari, per chi è d'accordo, va bene, ma per il resto saranno solo accettare è la nostra posizione", ha detto di Montezemolo.

"Se vuole ancora la Formula 1 della Ferrari si deve cambiare e tornare ad essere all'avanguardia della ricerca, tenendo sempre d'occhio i costi.

"Non siamo in Formula 1 come sponsor, siamo costruttori."

http://www.autosport.com/news/report.php/id/95966


INFATTI, non siete in F1 come sponsor, ma come parassiti!! 80 milioni sottobanco chi li prende???
Ma andatevene dalla F1, questa potrà soltanto trarne vantaggi
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

3m
sarebbe bello farli andare via......dopo solo una settima chiamerebbero loro e pagherebbero per tornare in f1!!!

ma a chi volete darla a bere o monteuzuma ma va ....va ....va e vai a quel paese
MCLAREN E RON SEMPRE

A questo individuo posso dare ragione solo in parte quando parla di test.

"Ciò che non è così buono è che il 90 per cento delle prestazioni è ora basato esclusivamente su aerodinamica e un altro negativo è che il nostro è l'unico sport in cui è consentito alcun test", ha detto di Montezemolo.

Non so se è l'unico ma i test sono importanti per tutte le squadre.
In questa frase c'è tutta l'inferiorità tecnica dei tecnici Ferrari, se non sono capaci a fare telai è solo colpa loro, lo dica chiaramente ai tifosi ferraristi, ammaini questa bandiera rossa e tiri su quelal bianca e si arrenda a chi sa lavorare.
E invece di far bandire certe regole si metta a lavorare perchè mi ha rotto i cosiddetti, stavolta seriamente.

Me ne frego delle sviolinate tipo "senza Ferrari non c'è Formula1" , si faccia un bagno di umiltà sto presuntuoso.

La terza macchina gli piace, certo che gli piace, la crisi si sente e gli sponsor gli fanno gola. Che dica anche questo ai suoi tifosi che pendono dalle sue labbra.

E vai con il ricatto, quello c'è sempre, che meschino.
Fare prima di dire.


Il prossimo anno vinceranno qualcosa, la sanno lunga i ragazzi.
Bella tecnica.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."