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il kers secondo me sarebbe ottimo se si potesse crearlo per dare 200 cavalli in+!! non 60 o 80 come ora,ogni uno lo fa come crede anche da 300 cv
MCLAREN E RON SEMPRE

Via il Drs via il kers. Motori non contingentati. Reintrodurre il turbo e monogomma con spalla corta che dura un intero GP. Reintroduzione dei rifornimenti e sportellate consentite come lo era negli anni 80.

Ecco la F1 che sogno.
There's no place like home....

the McLaren is my home

Citazione di: Troppo il 13 Ottobre 2011, 21:22:53
Via il Drs via il kers. Motori non contingentati. Reintrodurre il turbo e monogomma con spalla corta che dura un intero GP. Reintroduzione dei rifornimenti e sportellate consentite come lo era negli anni 80.

Ecco la F1 che sogno.


quoto  :-appl
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

Anch'io rivorrei le soste ai box con i rifornimenti di benzina... che belle le vere strategie.

Citazione di: Mika85 il 13 Ottobre 2011, 12:25:06
Il problema è che se l'interpretazione al limite del regolamento la fa la Mecca, apriti cielo.

Se la fanno gli altri, passa almeno una stagione prima di fargliela smontare o , peggio, non succede niente (v. ali flexi, con le quali la red ha vinto nel 2010, perchè ha vinto con quelle, stop.)



Quotone. Basta che qualunque cosa la faccia la Mecca che diventa automaticamente illegale il giorno dopo.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Aperto il nuovo sondaggio "In vista del Mondiale 2012...". Per esprimere la propria preferenza, è possibile cliccare qui


Aggiungerei togliere quella specie di pala che hanno messo come alettone anteriore.  Se fosse 10  cm più stretto per  lato Hamilton avrebbe avuto la metà delle rogne quest'anno

Citazione di: Zio Pepe il 15 Ottobre 2011, 23:21:29
Aggiungerei togliere quella specie di pala che hanno messo come alettone anteriore.  Se fosse 10  cm più stretto per  lato Hamilton avrebbe avuto la metà delle rogne quest'anno

quotone cosmico.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

per autosprint la ferrari avrà un muso a delfino!!!

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 12 Ottobre 2011, 19:30:19
Il regolamento appare un'evoluzione di quello del 2010 per cui anche le macchine avranno la stessa sorte ma...

-Newey dice che la RB8 sarà un'evoluzione della RB7
-Domenicali dice che sulla loro macchina cambierà tutto anche il volante
-Noi non diciamo niente (ed è cosa buona e giusta)

Le preincipali novità del regolamento
1)gli scarichi soffiati sono aboliti, per escludere ogni interazione dovranno avere la sezione terminale a fine vettura ma...

James Key della Sauber crede ci possano essere ancora scappatoie e soprattutto ancora dei mesi per trovare ogni soluzione possibile http://www.f1rules.com/f1-still-loopholes-in-2012-blown-exhaust-rules/

2)il muso si abbasserà: alcuni parlavano di ritorno ai musi bassi tipo MP4-13 ma non ho altre info a disposizione

3) notizia di oggi è che alcuni non vorrebber il DRS nel 2012 oppure ripensarlo: se si come e...quando?
http://www.autosport.com/news/report.php/id/95296


aggiornamento per gli scarichi: in realtà la volontà di mettere la sezione finale degli scarichi a fine vettura è stata solo una volontà iniziale.L'anno prossimo gli scarichi saranno a periscopio, in figura un esempio.




http://scarbsf1.wordpress.com/2011/06/17/history-periscope-exhausts/
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mmmmm.... iniziamo...


Brawn teme falle nel regolamento tecnico 2012


Il divieto sugli scarichi soffiati nel 2012 potrebbe comunque riservare sorprese. E' questo il pensiero del team principal della Mercedes, Ross Brawn, che guarda con preoccupazione ai regolamenti tecnici del prossimo anno.

La FIA ha vietato per il prossimo anno l'uso degli scarichi come ausilio aerodinamico, i cosiddetti scarichi soffiati, ma Brawn teme che qualche ingegnere potrà sfruttare una delle zone grigie del regolamento per buttare in campo qualche lettura intelligente – e controcorrente – delle norme.

Il Working Technical Group sta comunque lavorando ancora per eliminare la maggior parte delle falle al regolamento 2012: "Ci sarà una nuova riunione del consiglio perché credo che il regolamento non sia sicuro al 100%", ha ammesso Brawn alla stampa. "So che tutti stanno lavorando per porre rimedio ad alcune falle, ma questo non esclude che si possano ripresentare il prossimo anno".

Brawn lancia qualche frecciatina riguardo la questione degli scarichi: "Quello che so è che ogni ingegnere non potrà disimparare tutto ciò ha imparato negli ultimi anni. Sicuramente molti altri presenteranno nuovi progetti per il prossimo anno, ma tutti abbiamo una conoscenza migliore di tutta la parte posteriore della vettura e questo influirà parecchio sul lavoro finito".


http://www.blogf1.it/2011/10/20/brawn-teme-falle-nel-regolamento-tecnico-2012/


Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

FIA: in arrivo limitazioni per scarichi e mappature dei motori

La FIA ha comunicato ai team di Formula 1 nuove limitazioni per scarichi e mappature dei propulsori in vista del 2012 per evitare che le squadre sfruttino ancora i gas di scarico per ottenere vantaggi aerodinamici.

Nonostante la messa al bando dei diffusori soffiati con il ritorno agli scarichi alti per il 2012, Ross Brawn aveva espresso questa settimana il timore che alcuni team potessero ancora sfruttare zone grigie del regolamento in quest'area dichiarando di aspettarsi "qualche soluzione piuttosto creativa" per la prossima stagione.
La FIA, fatte le dovute verifiche su eventuali buchi regolamentari, ha quindi reagito diramando questa settimana una Direttiva Tecnica che informa i team di nuove e severe limitazioni in termini di mappature della centralina elettronica standard. Non tutti i team avrebbero appreso con entusiasmo la notizia perché di fatto rimuove una zona grigia per lo sviluppo delle vetture e alcune squadre hanno espresso perplessità che saranno discusse in un meeting del Tecnichal Working Group questa settimana.

http://f1grandprix.motorionline.com/fia-nuove-limitazioni-per-scarichi-e-mappature-in-f1-nel-2012/
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Già, iniziamo...
Ma è troppo chiedere che il regolamento sia completo (visto che chiaro non lo sarà mai) entro maggio dell'anno prima della stagione a cui si riferisce? Le scuderie stanno sviluppando la macchina (€) da mesi ormai!!!

Fanno un disegno a metà un giorno e ne colorano metà un altro, sempre mezzo disegno incompleto resta.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Partendo dal fatto che ritengo il DRS come la caz**ta del secolo (come se nel calcio la squadra che vince si dovesse privare del portiere), io ripeto sempre che un buon sistema è il "push to pass", ovvero: vuoi fare un sorpasso o difenderti? Dai 1000 giri in più al motore ma poi sono affari tuoi se si surriscalda. Come fece Barrichello nel GP di Turchia del 2006.