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Non ho capito una cosa: in una sua dichiarazione di questi giorni Domenicali parla di "capire a fondo il funzionamento degli scarichi soffiati per il 2012".
Ma non sono vietati dal prossimo anno??? :-dbb


Citazione di: peter_ray il 11 Ottobre 2011, 17:06:06
Non ho capito una cosa: in una sua dichiarazione di questi giorni Domenicali parla di "capire a fondo il funzionamento degli scarichi soffiati per il 2012".
Ma non sono vietati dal prossimo anno??? :-dbb

Qualcuno di voi, non ricordo dove, ha già postato qualcosa di dubbioso riguardo a parole di Horner o Newey sul chiarire alcune cose con la Fia per il prossimo anno. Ho idea che il regolalmento offra più di qualche scappatoia e che molti le stiano già sviluppando.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Si, non ricordo dove ma l'avevo chiesto anch'io...boh...a fine campionato si capirà sicuramente qualcosa di più...

Probabilmente sarà più aggressiva della F150 che era troppo convenzionale.
Bisogna vedere come si interpretano i nuovi regolamenti, è questo il punto, se la Red Bull sarà un'evoluzione manterrà un progetto vincente con qualche adattamento alle nuove regole. Gli scarichi soffiati? bisogan vedere come aggirano il regolamento.
Fare prima di dire.


Che senso ha per noi correre nel 2012?? RbR e Ferrari sono troppo forti, macchine di un altro pianeta e che fenomeni alla guida!! faremmo meglio a stare a casa..... :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: arsenio il 11 Ottobre 2011, 12:32:55
Il problema e' sempre lo stesso,la ferrari non sara' in grado di fare una vettura vincenre da subito,ma poi come sempre comincera'a cambiare regole e regolamenti a suo favore,far penalizzare piloti se si soffiano il naso vicino a the foul massa e cosi via....
Lo so. E' un mio limite. Non ce la faccio a non rispondere a post che a volte mi sono "indigesti"... sarà per via del Nicname... mah chi lo sa.  :-)
Ma mi piacerebbe sapere se nel contesto "La Ferrari 2012 sarà molto aggressiva" quello che scrivi ha un senso, perchè non lo capisco. Soprattutto quando citi Massa (e le penalità che la direzione di gara infligge ai piloti che in epoche recenti gli vanno addosso) che con le regole tecniche per costruire una macchina estrema o al limite del regolamento, centra ben poco.  :-hlp

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: peter_ray il 11 Ottobre 2011, 17:06:06
Non ho capito una cosa: in una sua dichiarazione di questi giorni Domenicali parla di "capire a fondo il funzionamento degli scarichi soffiati per il 2012".
Ma non sono vietati dal prossimo anno??? :-dbb

non mi sembra abbia detto proprio così: quello che mi sembra è che l'anno prossimo gli scarichi devono finire dove finisce l'alettone posteriore (parlando in termine di posizione sull'asse longitudinale) e l'hanno fatto proprio per eliminare ogni effetto aerodinamico in termini dei gas. Il problema è: siamo proprio sicuri che anche in quella posizione non ci sia nessuna interazione in termini positivi con l'effetto di aumentare la downforce? BBBBBOOHHH. Il fatto è che non non possono soffiare sul diffusore, non possono soffiare sul fondo... se trovano il modo per farli soffiare sull'alettone posteriore? Mmmm..fantaerodinamica. Comunque Newey ha detto che la rb8 sarà un'evoluzione della 7, mentre domenicali ha detto che rifaranno tutto anche il volante: noi boh.. se sbirciate sui vari forum tecnici in lingua inglese stanno venendo a galla le più disparate ipotesi per la 27: l'ultima è sidepod come un jet fighter.

Comunque a meno di conigli dal cappello, per ora sembra che la direzione principale per l'anno prossimo sia quella di capire come riuscire ad avere downforce (ancora importantissima per far lavorare le gomme) da fondo e alettoni. Soprattutto sul secondo campo, perchè più visibile, mi aspetto molto aggiornamenti.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Una preview:




Scherzi a parte, lo sapete chi c'era a capo del progetto Harrier? Martin Whitmarsh!

Whitmarsh graduated from Portsmouth Polytechnic (now University of Portsmouth) with a degree in Mechanical Engineering in 1980, and started work at British Aerospace (now BAE Systems) as a structural analysis engineer at its Hamble-le-Rice facility.[1] He was promoted to an advanced composite structures research and development role and transferred to BAe's Weybridge facility. In 1988 he was promoted to the rank of Manufacturing Director and was put in charge of Hawk and Harrier airframe production

from wikipedia
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

A proposito apro un topic nella sezione Tecnica sulle regole 2012
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Il discorso Massa e' molto semplice,personalmente non lo ritengo adatto a correre in F1,lui pensa di essere un grande e fa casino,guarda anche ieri con alonso,che senso ha fare bagarre con uno che ti da 2 sec al giro?
Con Hamilton a Montecarlo stringi stringi toccalo e poi sbatti da solo sotto al tunnel.
A Suzuka tenta di passare Hamilton alla staccata del tornantino....
Ma chi pensa di essere.
L anno scorso a Siverstone ha fatto 6 testacoda,neanchio con i Kart sul bagnato ne ho mai fatti tanti.
A Suzuka l'anno scorso tampono' Hamilton e diedero la penalita al pilota Mc laren.
E poi si lamenta pure.

Comunque il mio profondo risentimento verso massa non ha niente a che vedere con voi tifosi ferrari,anzi apprezzo il fatto che mi abbia citato,questo e'il bello delle discussioni sportive.