Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Che strage, quanti ritiri! :-ahah
Bello rivedere queste gare! Com'erano diverse... :'(


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Io conosco un paio di tifosi rossi che odiano, chissà perché, il 98 e il 99. Poveretti. Altri tempi.

Citazione di: Ice Man il 09 Agosto 2012, 13:48:01
Che strage, quanti ritiri! :-ahah
Bello rivedere queste gare! Com'erano diverse... :'(

Io spero di non ritrovarci tra 10-15 anni a rivedere le gare del 2012 e a dire "com'erano belle, che tempi...."

Cmq si vede che all'epoca c'erano i 10 cilindri, le gomme slick, meno aerodinamica e meno elettronica. Si vede dalle derapate continue, dagli errori frequenti anche da parte dei campioni, dalle partenze alla Mark Webber di qualcuno...

Citazione di: Nikko il 09 Agosto 2012, 14:43:03
Citazione di: Ice Man il 09 Agosto 2012, 13:48:01
Che strage, quanti ritiri! :-ahah
Bello rivedere queste gare! Com'erano diverse... :'(

Io spero di non ritrovarci tra 10-15 anni a rivedere le gare del 2012 e a dire "com'erano belle, che tempi...."

Cmq si vede che all'epoca c'erano i 10 cilindri, le gomme slick, meno aerodinamica e meno elettronica. Si vede dalle derapate continue, dagli errori frequenti anche da parte dei campioni, dalle partenze alla Mark Webber di qualcuno...

Il 1998 fu il primo anno con gli pneumatici di nuova generazione, a 3 e 4 scanalature, rispettivamente sull'anteriore e sul posteriore. Dal '99 la Bridgestone fu l'unica casa fornitrice, ma con gomme a 4 scanalature anche davanti.

Sicuramente non c'era ancora l'uso massiccio di elettronica di oggi. Le macchine erano molto più semplici dal punto di vista aerodinamico e anche più diverse tra loro, mentre oggi sono molto più simili. Belle ed eleganti, per non parlare della Mp4-13 poi!


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: GoLewisGo il 09 Agosto 2012, 13:52:23
Io conosco un paio di tifosi rossi che odiano, chissà perché, il 98 e il 99. Poveretti. Altri tempi.

...chissà perchè... :-fsk


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 09 Agosto 2012, 14:55:13
Citazione di: GoLewisGo il 09 Agosto 2012, 13:52:23
Io conosco un paio di tifosi rossi che odiano, chissà perché, il 98 e il 99. Poveretti. Altri tempi.

...chissà perchè... :-fsk

Eh si perchè i McLarens amano gli anni 2000-2004.

Citazione di: Nikko il 09 Agosto 2012, 15:12:24
Citazione di: Ice Man il 09 Agosto 2012, 14:55:13
Citazione di: GoLewisGo il 09 Agosto 2012, 13:52:23
Io conosco un paio di tifosi rossi che odiano, chissà perché, il 98 e il 99. Poveretti. Altri tempi.

...chissà perchè... :-fsk

Eh si perchè i McLarens amano gli anni 2000-2004.


E pensare che nel 2005 ho quasi ringraziato Alonso....  :-grr

- che brutta la williams rossa;
- che brutta la "rossa" rossa;
- che brutte le mclaren ritirate;
- che brutto maiale schumacher;
- che brutti i rifornimenti ai box

eppure spero anche io di non dover dire tra 12 anni che la formula 1 di oggi era bella...
Forza Mclaren

Citazione di: Nikko il 09 Agosto 2012, 15:12:24
Citazione di: Ice Man il 09 Agosto 2012, 14:55:13
Citazione di: GoLewisGo il 09 Agosto 2012, 13:52:23
Io conosco un paio di tifosi rossi che odiano, chissà perché, il 98 e il 99. Poveretti. Altri tempi.

...chissà perchè... :-fsk

Eh si perchè i McLarens amano gli anni 2000-2004.


anche questo è vero! :-nono


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 09 Agosto 2012, 14:53:31
Citazione di: Nikko il 09 Agosto 2012, 14:43:03
Citazione di: Ice Man il 09 Agosto 2012, 13:48:01
Che strage, quanti ritiri! :-ahah
Bello rivedere queste gare! Com'erano diverse... :'(

Io spero di non ritrovarci tra 10-15 anni a rivedere le gare del 2012 e a dire "com'erano belle, che tempi...."

Cmq si vede che all'epoca c'erano i 10 cilindri, le gomme slick, meno aerodinamica e meno elettronica. Si vede dalle derapate continue, dagli errori frequenti anche da parte dei campioni, dalle partenze alla Mark Webber di qualcuno...

Il 1998 fu il primo anno con gli pneumatici di nuova generazione, a 3 e 4 scanalature, rispettivamente sull'anteriore e sul posteriore. Dal '99 la Bridgestone fu l'unica casa fornitrice, ma con gomme a 4 scanalature anche davanti.

Sicuramente non c'era ancora l'uso massiccio di elettronica di oggi. Le macchine erano molto più semplici dal punto di vista aerodinamico e anche più diverse tra loro, mentre oggi sono molto più simili. Belle ed eleganti, per non parlare della Mp4-13 poi!

beh, l'elettronica oggi, per quanto riguarda il controllo di trazione, è molto limitato, almeno rispetto a qualche anno fa.... non ricordo come fosse la situazione in quegli anni ma non ci giurerei che avessero meno elettronica di oggi

Citazione di: liongalahad il 09 Agosto 2012, 19:11:28
Citazione di: Ice Man il 09 Agosto 2012, 14:53:31
Citazione di: Nikko il 09 Agosto 2012, 14:43:03
Citazione di: Ice Man il 09 Agosto 2012, 13:48:01
Che strage, quanti ritiri! :-ahah
Bello rivedere queste gare! Com'erano diverse... :'(

Io spero di non ritrovarci tra 10-15 anni a rivedere le gare del 2012 e a dire "com'erano belle, che tempi...."

Cmq si vede che all'epoca c'erano i 10 cilindri, le gomme slick, meno aerodinamica e meno elettronica. Si vede dalle derapate continue, dagli errori frequenti anche da parte dei campioni, dalle partenze alla Mark Webber di qualcuno...

Il 1998 fu il primo anno con gli pneumatici di nuova generazione, a 3 e 4 scanalature, rispettivamente sull'anteriore e sul posteriore. Dal '99 la Bridgestone fu l'unica casa fornitrice, ma con gomme a 4 scanalature anche davanti.

Sicuramente non c'era ancora l'uso massiccio di elettronica di oggi. Le macchine erano molto più semplici dal punto di vista aerodinamico e anche più diverse tra loro, mentre oggi sono molto più simili. Belle ed eleganti, per non parlare della Mp4-13 poi!

beh, l'elettronica oggi, per quanto riguarda il controllo di trazione, è molto limitato, almeno rispetto a qualche anno fa.... non ricordo come fosse la situazione in quegli anni ma non ci giurerei che avessero meno elettronica di oggi

Lion, basta vedere gli onboard di Hakkinen, Schumy e Frentzen (ce ne sono tanti) e guardare quelli di oggi... I primi sono in continuo controllo, sempre un po' oltre il limite, le macchine sono molto nervose, le frenate e le successive accelerazioni sono molto dosate, si sente dal rumore. Adesso è tutto così perfetto. Probabilmente grazie alla meccanica, all'aerodinamica ed alle gomme che permettono molto più grip rispetto a 14 anni fa.

Sicuramente c'era già molta elettronica, ma quella di oggi rende perfetto il pilota.

Felici erano i tempi in cui potevi spiattellare la gomma e nessuno diceva niente.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 09 Agosto 2012, 21:06:20
Felici erano i tempi in cui potevi spiattellare la gomma e nessuno diceva niente.
Quoto

Quando alla partenza c'erano le "gomme fumanti"...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 10 Agosto 2012, 12:26:05
Quando alla partenza c'erano le "gomme fumanti"...

Vero ca**o!!!!!!!