Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Fiorio trattava con Senna a insaputa di Prost. Il francese non voleva più l'arcinemico in squadra e fece voce grossa. La situazione si sarebbe ripetuta con il passaggio di Alain in Williams (forte dell'appoggio della Renault) che pose un veto all'ingaggio di Ayrton per la stagione '93. Il rapporto tra Prost e Fiorio si era ormai deteriorato. Un anno fa in uno speciale su Senna Cesare Fiorio aveva sostenuto che qualcuno aveva fatto in modo di metterli contro...

In quello che Turrini ha scritto, secondo me, c'è sicuramente del vero ma c'è anche qualcosa che convince poco. Il suo stile di scrittura è fatto così.
Precisazione: nel '91 si corse a Barcellona, non a Jerez.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Personalmente lo stimo come giornalista sportivo...averne di gente così che scrive sulla gazzetta di turno il lunedì mattina...

Giusto per spezzare una lancia, domenicali ha più volte detto durante interviste che ha un grande rapporto con Turrini, consolidato negli anni, quindi se c'è una certa "confidenza" con vertici rossi non mi stupisce più di tanto. E poi come diceva qualcuno sopra, se spara bo*ate poco ci metterebbero a querelarlo o a smentirlo in qualunque istante.

Boh...non capisco tutto quest'astio verso una persona che scrive su un blog le sue "esperienze" e i suoi pensieri.
Se non devo fidarmi di lui, non vedo perchè dovrei fidarmi di altri...e se non devo fidarmi di altri...non vedo perchè perder tempo a linkarvi notizie...se tanto mi da tanto, sono TUTTE false o opinionabili. :-)

Poi può starvi antipatico, "pompato", egocentrico, tutto quello che volete...ma non penso sia una cosa valida per screditare a priori una notizia/indiscrezione/curiosità che riporta.

Allora la mia opionione sul parrucchino peggiora ancora di più, se possibile.

Citazione di: B1uRay il 18 Dicembre 2011, 14:58:38
Personalmente lo stimo come giornalista sportivo...averne di gente così che scrive sulla gazzetta di turno il lunedì mattina...

Giusto per spezzare una lancia, domenicali ha più volte detto durante interviste che ha un grande rapporto con Turrini, consolidato negli anni, quindi se c'è una certa "confidenza" con vertici rossi non mi stupisce più di tanto. E poi come diceva qualcuno sopra, se spara bo*ate poco ci metterebbero a querelarlo o a smentirlo in qualunque istante.

Boh...non capisco tutto quest'astio verso una persona che scrive su un blog le sue "esperienze" e i suoi pensieri.
Se non devo fidarmi di lui, non vedo perchè dovrei fidarmi di altri...e se non devo fidarmi di altri...non vedo perchè perder tempo a linkarvi notizie...se tanto mi da tanto, sono TUTTE false o opinionabili. :-)

Poi può starvi antipatico, "pompato", egocentrico, tutto quello che volete...ma non penso sia una cosa valida per screditare a priori una notizia/indiscrezione/curiosità che riporta.

Già. Pigliamo per vere notizie postate da gente comune (e per gente comune intendo bloggari vari, siti amatoriali), da GPUPDATE italiano (o meglio, tradotto da google) ecc...

Leggere Turrini da quel senso di umano e comune che la Formula 1 vuole nascondere agli occhi degli appassionati.

Il problema di Turrini è che non si capisce se ci è o ci fa....insomma, se scherza o dice sul serio...e a giudicare da quello che spesso dice, io direi che almeno metà dei dialoghi che ha avuto se li è sognati di notte.
Ognuno giudica da sè.
Se fossero vere tutte le cose che dice, ne saprebbe più lui di Zermiani.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Ma poi in base a quale motivo un suo articolo dovrebbe balzare da una parte all'altra del pianeta in mezzo secondo? E chi è, l'oracolo?

Se fosse accanito tifoso McLaren, lo amereste alla follia. Il fatto è che a parer mio è un signor giornalista che non ci rifila la solita notizia che viene poi copiata da tutti i siti e blog del tipo "De La Rosa si aspetta una gran stagione in HRT" oppure "Petrov probabilmente sarà pilota Williams" e via dicendo.

Dai, non è il Zequila di turno che racconta cavolate a raffica e che viene smentito dai diretti interessati.

A me non dispiacerebbe averlo al posto di Mazzoni (ma anche avere il NULLA a posto di Mazzoni mi va bene).

Citazione di: Nikko il 19 Dicembre 2011, 01:51:21
Se fosse accanito tifoso McLaren, lo amereste alla follia. Il fatto è che a parer mio è un signor giornalista che non ci rifila la solita notizia che viene poi copiata da tutti i siti e blog del tipo "De La Rosa si aspetta una gran stagione in HRT" oppure "Petrov probabilmente sarà pilota Williams" e via dicendo.

Dai, non è il Zequila di turno che racconta cavolate a raffica e che viene smentito dai diretti interessati.

A me non dispiacerebbe averlo al posto di Mazzoni (ma anche avere il NULLA a posto di Mazzoni mi va bene).

lo penso anche io. a me già piace adesso
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 19 Dicembre 2011, 08:30:14
Citazione di: Nikko il 19 Dicembre 2011, 01:51:21

lo penso anche io. a me già piace adesso

quoto, turrini piace anche a me, giornalista mai banale, il suo blog e di certo il più interessante fra quelli in italiano. I giornalisti veri sono quelli che stanno dietro le quinte e che "creano" le notizie con quello che vedono... e turrini è un giornalista vero. Dargli del bugiardo (senza averne gli elementi) o dire che sta sulle pa**e è dovuto, secondo me, solo e soltanto tifo antiferrarista (essendo lui un ferrarista sfegatato). Mi ricordo bene quando fino a poco tempo fa scriveva rose e fiori su Hamilton (suo pilota preferito fra quelli della nuova generazione) nel forum lo osannavamo tutti all'unanimità come esempio di giornalista serio eccetera eccetera. Ora solo perché dice che Senna aveva firmato un precontratto con Fiorio (cosa del tutto possibile), subito si trasforma in un cog***ne! Non mi piace troppo questo modo di ragionare devo dire....

personalmente io lo trovo gradevole, e molte cose raccontate hanno fondamenti, mi piace leggerlo soprattutto per i racconti che riportano alla memoria fatti o episodi dimenticati ma notevoli e importanti.Per quello che mi riguarda preferisco 1 Turruni ai 100 mengo o scribacchini che oggi parlano di F1, tipo bellosguardo o l'altro leccaculi rosso, poi quando opina le sue opinioni valgono come le nostre
Senna molto probabilmente non aveva un contratto ma un precontratto, e in quell'anno ci sono parecchi segni che lo lasciano intendere, certo è che nessuno ha mai visto copia di questo contratto e nessuno ha mai confermato, l'interessato è morto, si sentono solo voci rosse sulla questione.Sicuramente il giramento di cog***ni qundo si parla di Senna , per i rossi è totale, il mito vero della F1 che lo è diventato senza correre con loro è inaccettabile, mi sembra quasi un cercare di appropriarsi di un qualcosa alla memoria.

Io resto dell'idea che dopo la williams Senna sarebbe rientrato in McLaren e probabilmente a fine anno, ma sicuramente non sarebbe andato in rosso visto lo sfacelo e l'impossibilità di dargli una macchina vincente cosa che Senna cercava.
Tutto quello raccontato su Prost è vero

Ci vuole poco ad essere più gradevoli di quelli che hai citato.
Ma poi non si può pretendere obiettività dai giornali "di regime".

Cmq anche la McLaren non era proprio nel periodo migliore (dal 94 in poi.). Senna secondo me sarebbe rimasto in Williams (e avrebbe fatto benissimo visto che la Williams era il team migliore), tanto rincorsa.

Ma non si può sapere.

Senna sarebbe rimasto in Williams. il pilota più forte di sempre sull'auto migliore in quel momento.
Forza Mclaren

Quando si parla di mazzoni non siamo nemmeno dell'ambito del giornalismo, quindi non vedo che serve fare questo confronto.

probabilmente si se la williams avesse fornito una vettura straordinaria, ma quello che non esisteva e non è mai esistito in williams è il rapporto con il pilota.
Frank ha sempre considerato il pilota secondario alla vettura, cosa sicuramente vera e in anticipo sui tempi, permettendo a piloti normali di vincere i mondiali,ma nel caso di Senna d'importanza assoluta.Senna era abituato al sistema McLaren , dove il pilota era accudito e difeso, messo al centro del team.
Questo motivo mi ha sempre fatto credere che sarebbe rientrato in Mclaren, ma ovviamente sono idee personali che purtroppo non hanno potuto essere verificate

Gran Premio del Canada 1998. Ricordo pochissimo di quella gara (solo l'incidente al via). Ho trovato ora un bellissimo riassunto con il commento di Murray Walker e Martin Brundle dell'epoca.

Che pazza Formula 1... che anno il 1998...

P.S. L'immagine ferma del video (con la Prost e la Sauber accavallate) dice tutto! :-ahah

-Quando ancora gli incidenti al via erano frequentissimi
-Quando anche al secondo via c'è stato un incidente ancora più grosso
-Quando le McLaren erano veloci ma fragilissime
-Quando Giancarlo Fisichella era capace di belle imprese (e venne additato come futuro Campione del Mondo)
-Quando Schumacher buttò fuori Frentzen
-Quando Schumacher ed Hill si sono scannati in pista ed Hill fece il maiale
-Quando i brividi erano veri...