Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Raikkonen in "visita" a sede Williams

KIMI-WILLIAMS, RITORNO DI FIAMMA – Due stagione fa fu Jenson Button a fare una "visita personale" alla sede della McLaren. Il risultato di questa visita, spacciata per semplice curiosità e passeggiata di cortesia, lo conosciamo tutti: da due anni Jenson è protagonista in quel di Woking. Adesso a fare una bella visita ad amici è Kimi Raikkonen che si è fatto fotografare nei pressi della sede della Williams di Oxfordshire. È dal 2009 che Kimi Raikkonen e la Williams flirtano e in più occasioni si è parlato di un ritorno del finlandese in Formula Uno proprio al volante della Williams. Dopo la rottura tra Kimi e il mondiale rally e i problemi tra il team e Rubens Barrichello la visita è coincidenza troppo strana per passare inosservata.
DA RISOLVERE IL CASO BARRICHELLO – A stoppare, per adesso, il clamoroso rientro in Formula Uno di Raikkonen c'è però il contratto del brasiliano Barrichello. Rubens a Monza ha dichiarato di voler affrontare il discorso "day by day", giorno dopo giorno, senza forzature e che la firma arriverà solo in cambio di certezze per la prossima stagione. Una posizione questa di Barrichello che sembra non piacere al team e la passeggiata di Raikkonen apre interessanti scenari.
Sarà la volta buona? La storia di Button insegna e la trattativa c'è. Nelle prossime settimane ne sapremo di più. Jenson ci ha fatto attendere solo un paio di settimane...

http://it.eurosport.yahoo.com/16092011/45/formula-1-raikkonen-in-visita-sede-williams.html
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Fossi la Williams lo prenderei subito Raikkonen. Il problema è se Raikkonen accetterà di andare in Williams ad uno stipendio decisamente ribassato (sappiamo che la Williams è praticamente costretta a ricorrere a piloti paganti e scarsi tipo il venezualano rimbambito e cesso). Senza contare che la Williams non offre garanzie tecniche di un certo tipo. E' molto probabile che si assesterà come team di media classfica.

3m
Citazione di: Giasone Bottone il 16 Settembre 2011, 21:02:07
Fossi la Williams lo prenderei subito Raikkonen. Il problema è se Raikkonen accetterà di andare in Williams ad uno stipendio decisamente ribassato (sappiamo che la Williams è praticamente costretta a ricorrere a piloti paganti e scarsi tipo il venezualano rimbambito e cesso). Senza contare che la Williams non offre garanzie tecniche di un certo tipo. E' molto probabile che si assesterà come team di media classfica.
anche con una williams di mezza classifica,in certe piste raikkonen farebbe meglio die 2 piloti attuali,e ser frank lo sa benissimo!!
MCLAREN E RON SEMPRE

Sicuramente sarebbe un team più adatto a lui della sf... comunque dopo uno stop così neanche Kimi può pretendere di andare in un top team, anche se sono sicura farebbe meglio di altri.

Sarei ben felice di vederlo tornare in F1 ma la Williams ultimamente lascia davvero molto a desiderare, non fosse per la Sauber e la Toro Rosso avrebbe dietro solo le Lotus e la Virgin. Chissà si ravvivi un pò il prossimo anno, magari col finlandese proprio..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Frenkoz il 16 Settembre 2011, 20:16:29
Raikkonen in "visita" a sede Williams

KIMI-WILLIAMS, RITORNO DI FIAMMA – Due stagione fa fu Jenson Button a fare una "visita personale" alla sede della McLaren. Il risultato di questa visita, spacciata per semplice curiosità e passeggiata di cortesia, lo conosciamo tutti: da due anni Jenson è protagonista in quel di Woking. Adesso a fare una bella visita ad amici è Kimi Raikkonen che si è fatto fotografare nei pressi della sede della Williams di Oxfordshire. È dal 2009 che Kimi Raikkonen e la Williams flirtano e in più occasioni si è parlato di un ritorno del finlandese in Formula Uno proprio al volante della Williams. Dopo la rottura tra Kimi e il mondiale rally e i problemi tra il team e Rubens Barrichello la visita è coincidenza troppo strana per passare inosservata.
DA RISOLVERE IL CASO BARRICHELLO – A stoppare, per adesso, il clamoroso rientro in Formula Uno di Raikkonen c'è però il contratto del brasiliano Barrichello. Rubens a Monza ha dichiarato di voler affrontare il discorso "day by day", giorno dopo giorno, senza forzature e che la firma arriverà solo in cambio di certezze per la prossima stagione. Una posizione questa di Barrichello che sembra non piacere al team e la passeggiata di Raikkonen apre interessanti scenari.
Sarà la volta buona? La storia di Button insegna e la trattativa c'è. Nelle prossime settimane ne sapremo di più. Jenson ci ha fatto attendere solo un paio di settimane...

http://it.eurosport.yahoo.com/16092011/45/formula-1-raikkonen-in-visita-sede-williams.html
Non so chi ci perde di più, visto l'attuale Raikko.

l'attuale non lo conosciamo, il merluzzo sotto spirito è un pilota da f1, come molti suoi predecessori ha tentato la via del rally ma ha confermato l'abisso che esiste tra pista e strada
In f1 tornerebbe ad essere raikonen , non un pilota qualunque di rally e visto la mediocrità che circola in f1, dai maldonado in avanti, ben tornato... se fosse vero

sarebbe un grande ritorno, per di più in una scuderia che ha bisogno di rilancio e rinnovato lustro come la williams. Le doti di raikko non si discutono, per me hanno entrambi da guadagnarci!

Citazione di: riccardo il 18 Settembre 2011, 00:54:29
l'attuale non lo conosciamo, il merluzzo sotto spirito è un pilota da f1, come molti suoi predecessori ha tentato la via del rally ma ha confermato l'abisso che esiste tra pista e strada
In f1 tornerebbe ad essere raikonen , non un pilota qualunque di rally e visto la mediocrità che circola in f1, dai maldonado in avanti, ben tornato... se fosse vero
Dovrebbe tornare il Kimi della McLaren, quello che combatteva, non quello della sf dove lo impauriva persino un doppiaggio.

Se mai dovesse rientrare (ripeto, 'se'), credo che Raikkonen tornerebbe per soldi; negli ultimi due anni dopo il titolo era sembrato appagato.
Personalmente non sento la sua mancanza. Si è espresso al meglio nel 2004-05, quando però guidava delle McLaren inaffidabili.
Sinceramente non credo molto a queste voci ma in Formula 1 mai dire mai...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Vero, e quell'orrido mondiale che ha vinto lo ha appagato ancora di più. Il Kimi che mi aveva stragato, quello che mi aveva fatto sperare di avere già un nuovo Mika, non credo che possa tornare.

se kimi ritornerà non credo che sia il kimi di sempre , poi alla williams....

però mi farebbe piacere rivederlo in azione , magari su una lotus  al posto di petrov

Io vorrei tornasse il vero Kimi, altrimenti si tratterebbe solo di un'ombra alla guida di una williams

Un Raikkonen addormentato è cento mila volte meglio di un Maldonado o di un Barrichello. Anzi del 90% dei piloti attuali (basti pensare che alla Ferrari c'è Massa.... no dico MASSA!!).

Ergo per la Williams sarebbe un affare. Per Raikkonen dipende se ha qualche motivazione, è ovvio che se si aspetta di lottare per le posizioni alte non ci siamo. Ma se si accontenta di battagliare e far ruotate per qualche buon punto allora direi che si può fare.

P.s: se non altro avrebbe l'occasione per buttare fuori qualche Ferrari, dato il vergognoso trattamento riservato.

Non so se la Williams si può permettere il suo stipendio. Resta comunque uno dei piloti più pagati al mondo, e non capisco perché.