Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: GoLewisGo il 15 Settembre 2011, 23:05:14
Una cosa è certa, abbiamo bisogno di rinforzi, e con questo intendo uomini superiori a quelli che abbiamo adesso. Quindi prima o poi dovevamo provarne uno.
Visto in quest'ottica non fa una piega. Anzi, viva la manovalanza!
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che se davvero il retrotreno della Williams è opera ( e considerato che la Williams è la delusione dell'anno) allora chi abbiamo comprato? Un coordinatore o l'ennesimo progettista? Che per inciso si troverebbe a fare il nostro famoso turnover triennale...
No no... Conservo la mia opinione iniziale (perdente) e spero che mi stupisca con effetti speciali. Allora faró volentieri ammenda...

Citazione di: Berilio il 16 Settembre 2011, 11:48:30
Speriamo bene!
Certo che di inventiva ne ha! il  retrotreno della williams è quello più innovativo
Non sarà facile battere neway,non ho detto la red bull perchè in realtà l'unico artefice dei risultati della red bull è lui.
penso che per assurdo se neway andasse alla HRT in 3 anni vincerebbe di nuovo i titoli.
La vedo difficile... Newey è una parte del progetto... servono strutture, piloti, esperienza, strategia e soprattutto soldi... cose che Newey da solo non può dare.
Sempre per "amore" del ragionamento il MISSILE che l'anno passato ha vinto il mondiale lo ha fatto solo all'ultima gara e per una scelta scellerata del team avversario che, tra l'altro aveva un mezzo inferiore per quasi tutta la stagione...
Newey è bravissimo e attualmente è in auge... magari anche geniale... ma non ha la bacchetta magica e di caz**te ne fa pure lui.

3m
Citazione di: rituelnet il 16 Settembre 2011, 12:44:21
Citazione di: GoLewisGo il 15 Settembre 2011, 23:05:14
Una cosa è certa, abbiamo bisogno di rinforzi, e con questo intendo uomini superiori a quelli che abbiamo adesso. Quindi prima o poi dovevamo provarne uno.
Visto in quest'ottica non fa una piega. Anzi, viva la manovalanza!
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che se davvero il retrotreno della Williams è opera ( e considerato che la Williams è la delusione dell'anno) allora chi abbiamo comprato? Un coordinatore o l'ennesimo progettista? Che per inciso si troverebbe a fare il nostro famoso turnover triennale...
No no... Conservo la mia opinione iniziale (perdente) e spero che mi stupisca con effetti speciali. Allora faró volentieri ammenda...
se quel retrotreno fosse nato con gli scarichi soffiati come la redbull,credimi,avrebbe vinto a mani basse...praticamente non esiste,passa tutta l'aria che gli serve,la mclaren per far passare solo la metà dell'aria che passa alla williams,ha dovuto inventare quelle pance!!
la williams ha sempre protestato con la fia per gli scarichi soffiati redbull perché sul loro progetto non funzionano per nulla,ma se tutti avessero gli scarichi alti,probabilmente oggi la williams era la con i primi!!
MCLAREN E RON SEMPRE

Citazione di: 3m il 16 Settembre 2011, 21:32:50
Citazione di: rituelnet il 16 Settembre 2011, 12:44:21
Citazione di: GoLewisGo il 15 Settembre 2011, 23:05:14
Una cosa è certa, abbiamo bisogno di rinforzi, e con questo intendo uomini superiori a quelli che abbiamo adesso. Quindi prima o poi dovevamo provarne uno.
Visto in quest'ottica non fa una piega. Anzi, viva la manovalanza!
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che se davvero il retrotreno della Williams è opera ( e considerato che la Williams è la delusione dell'anno) allora chi abbiamo comprato? Un coordinatore o l'ennesimo progettista? Che per inciso si troverebbe a fare il nostro famoso turnover triennale...
No no... Conservo la mia opinione iniziale (perdente) e spero che mi stupisca con effetti speciali. Allora faró volentieri ammenda...
se quel retrotreno fosse nato con gli scarichi soffiati come la redbull,credimi,avrebbe vinto a mani basse...praticamente non esiste,passa tutta l'aria che gli serve,la mclaren per far passare solo la metà dell'aria che passa alla williams,ha dovuto inventare quelle pance!!
la williams ha sempre protestato con la fia per gli scarichi soffiati redbull perché sul loro progetto non funzionano per nulla,ma se tutti avessero gli scarichi alti,probabilmente oggi la williams era la con i primi!!
Ok, ma allora torniamo al punto di partenza... Chi abbiamo preso? Un genio incompreso e lo mettiamo al muretto invece del tavolo da disegno?
Comunque quello che dici non può farmi che piacere perché con l'obbligo degli scarichi verso l'alto nel 2012, allora quel fondo ci serve! Vedremo se avrà la possibilità di dire la sua in progetti che sono già iniziati da Maggio scorso. Per ora rimane IMHO rimane da 5 in pagella. Ben felice di potergli dare un bell'8 la prox primavera.

Michael non è un progettista, ma appunto un direttore sportivo. In Ferrari tale figura è ricoperta da Domenicali che però ha funzioni esecutive al muretto. In McLaren invece le decisioni in gara le prendono Withmarsh assieme a Neale e a un altro che ora non mi ricordo.

Quando Dave Ryan stava in McLaren non prendeva certo lui le decisioni. Michael avrà un ruolo marginale.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Bell'acquisto senza dubbio, è in F1 dalla Jordan e ha fatto 11 anni con la Williams.Verrà in McLaren con un cambio di ruolo rispetto al passato in cui si curava di più del lato tecnico.Sporting director in generale è quella figura indicata dalla FIA che deve sapere a memoria il regolamento. Quindi credo sarà al muretto e ogni volta che ci sarà da parlare con gli steward o con Whiting interverrà lui. E da questo punto di vista la sua esperienza non potrà far altro che piacere.Secondo le parole di Martino il suo compito saraà abbastanza semplice dal momento che "come sporting directori dovrà assicurarsi che la McLaren sia la squadra migliore e quella più temuta del mondo."
http://www.autosport.com/news/report.php/id/94781
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 24 Settembre 2011, 14:14:54
Bell'acquisto senza dubbio, è in F1 dalla Jordan e ha fatto 11 anni con la Williams.Verrà in McLaren con un cambio di ruolo rispetto al passato in cui si curava di più del lato tecnico.Sporting director in generale è quella figura indicata dalla FIA che deve sapere a memoria il regolamento. Quindi credo sarà al muretto e ogni volta che ci sarà da parlare con gli steward o con Whiting interverrà lui. E da questo punto di vista la sua esperienza non potrà far altro che piacere.Secondo le parole di Martino il suo compito saraà abbastanza semplice dal momento che "come sporting directori dovrà assicurarsi che la McLaren sia la squadra migliore e quella più temuta del mondo."
http://www.autosport.com/news/report.php/id/94781

Io lo guardo con favore.
Quel ruolo è storicamente il nostro grosso tallone d'achille dell'era Hamilton. Chissà che la smettiamo di prendere mazzate.
Hanno fatto bene.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Sarebbe ora. Comunque grazie Frenk per avermi spiegato in cosa consiste questo ruolo. :-)

io lo vedo comunque come una figura che vedremo in griglia di partenza e poi sul muretto a discutere decisioni strategiche in gara e in qualifica.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La strategia viene decisa in tempo reale a Woking, cosa che la rossa ha introdotto da quest'anno con l'arrivo di Fry

Citazione di: riccardo il 24 Settembre 2011, 20:02:42
La strategia viene decisa in tempo reale a Woking, cosa che la rossa ha introdotto da quest'anno con l'arrivo di Fry

certo, io mi stavo riferendo a quel campo di decisioni che devono essere prese nel giro di alcuni secondi come l'entrata ai box o meno dopo una safetycar o sul timing in qualifica.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

il contratto con la williams prevedeva il via libera dal primo marzo, ma le due parti sono vicine ad un accordo per permettere a Sam di passare da noi con solo 1 mese di stop.Questo significherebbe che l'ultima gara potrebbe già essere alla McLaren nell'ultima gara, certo non al muretto ma per osservare le procedure e metodi di lavoro.
http://www.autosport.com/news/report.php/id/94840

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sarebbe l'ideale, anche perché prima si inserisce e meglio è per noi.

Sam Michael has been given permission by Williams to start attending races as a McLaren employee with immediate effect

http://twitter.com/#!/F1Lite/status/131661845185576960
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE