Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Colpo McLaren, Sam Michael dal 2012

Cominciano ufficialmente le grandi manovre di sostituzioni tecniche dei big team di Formula Uno. La più attiva nelle ultime settimane la McLaren. La scuderia di Woking dopo settimane di indiscrezioni ha ufficializzato infatti sul proprio sito internet l'ingaggio dell'esperto Sam Michael dalla Williams.

Michael si trasferirà alla McLaren al termine di questa stagione. "Con oltre 18 anni di esperienza nel settore, Michael entrerà a far parte dello staff tecnico di Woking con il ruolo di direttore sportivo". Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del team inglese.

Una scelta di tutto rispetto e che potrebbe a questo punto scatenare un effetto domino all'interno del Circus. Negli ultimi mesi è tornato alla ribalta il nome di Aldo Costa, seguito dalla Mercedes e proprio dalla Williams. Dopo aver iniziato la carriera nel team Lotus nel 1993, Sam Michael è approdato nel Jordan Gran Prix nel 1995 dove ha fondato R&D Group. Nel 2001 entra a far parte del team tecnico della Williams come ingegnere capo delle operazioni. Impressionante la scalata in casa Williams con Michael che nel 2004 passa ad essere il direttore responsabile del team per poi chiudere nel 2008 alla direzione della società.
"Sono entusiasta di entrare a far parte del team McLaren, da sempre protagonista assoluto del mondo della Formula Uno. Ho trascorso 11 anni in Williams e auguro al team le migliori cose. Dal 2012 mi dedicherò al 100% alla McLaren sperando di indossare la maglia rossa della vittoria ogni domenica".

Contento della fine della trattativa boss Martin Whitmarsh: "Siamo contenti e sicuri che con l'ingresso di Sam diventeremo il team più forte della Formula Uno".

http://it.eurosport.yahoo.com/13092011/45/formula-1-colpo-mclaren-sam-michael-dal-2012.html

Che dite...?Non conosco molto bene questo tizio per dar giudizi...  :-caf

A me sembra un buon innesto.

Con la Williams gli ultimi anni non sono stati facili, ma c'è da considerare che la Wlliams ha via via perso il supporto BMW, moltissimi sponsor e si è quindi affidata a driver di dubbia qualità (ultimi quel pluripensionato di Barrichello e lo scandaloso venezuelano!!).

Per il resto la Williams ha cmq presentato quasi sempre soluzioni interessanti, quindi mi aspetto che Sam potrà contribuire ai nostri futuri successi. Penso si integrerà bene con i vari Goss, Lowe,  Oatley...

In pratica che ruolo svolgerà? In termini di lavoro effettivo intendo.

Sicuramente un bel colpo, ha tante motivazioni visto che in Williams per motivi economici è molto probabile che non si sia potuto esprimere al 100 % negli ultimi 4 anni.     :-appl
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Sicuramente non ha avuto la possibilità di lavorare bene finora...
...diciamo che potrebbe rivelarsi il button dei tecnici.

Però ha la lingua un po' troppo lunga.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 13 Settembre 2011, 16:45:20
Sicuramente non ha avuto la possibilità di lavorare bene finora...
...diciamo che potrebbe rivelarsi il button dei tecnici.

Però ha la lingua un po' troppo lunga.
Come mai?

Beh, è quello che prima di Melbourne diceva che noi eravamo spacciati, che la Ferrari era messa da dio, che loro erano subito dietro...
Ma non ho capito, su autosport.com mi sembra si parli del suo arrivo già da Suzuka, o sbaglio?

3m
azz....colpaccio,credevo che se lo prendesse la redbull o la ferrari

grande mossa,probabilmente è quello che manca al muretto mclaren,tutti i successi di monty e ralf,portano la sua firma!!
spero possa portare quello che manca al gruppo corse!

da me hai tutto il mio benvenuto in famiglia......facci indossare anche a noi la victory tshirt ogni domenica :-supp
MCLAREN E RON SEMPRE

Nuovi ingressi nel team sono sempre ben accetti. Vediamo come si comporterà da noi, ma confido che darà un ottimo contributo.

Citazione di: peter_ray il 13 Settembre 2011, 17:34:35
Beh, è quello che prima di Melbourne diceva che noi eravamo spacciati, che la Ferrari era messa da dio, che loro erano subito dietro...
Ma non ho capito, su autosport.com mi sembra si parli del suo arrivo già da Suzuka, o sbaglio?

Beh ripensandoci quelle cose le disse quando noi ancora non avevamo i soffiati quindi non aveva proprio toppato ...  :-?
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Che dire, non ha certo dato alla Williams vittorie e prestigio, mi sembra un po anonimo, come operato intendo...
Comunque benvenuto, spero dia a un'apporto positivo in termini di lavoro e motivazione.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

L'australiano lascia la Williams: nel 2012 sarà il direttore sportivo del team di Woking. Singapore la sua ultima corsa con Sir Frank
http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2011/09/13-9258/Sam+Michael+passa+alla+McLaren+
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Per uno che viene c'è sempre uno che se ne va(o che viene bocciato), chi sarà?
Fare prima di dire.

ma quello che disse che la McLaren era dietro la willilams dopo genaio?????

gran bell'acquisto, complimenti, aldo costa a confronto è dio, martin un cog***ne

Citazione di: riccardo il 13 Settembre 2011, 21:02:34
ma quello che disse che la McLaren era dietro la willilams dopo genaio?????

gran bell'acquisto, complimenti, aldo costa a confronto è dio, martin un cog***ne

Lì era meglio stesse zitto, perchè non erano ca**i suoi (però eravamo davvero in difficoltà).

La valutazione del suo operato la farò dall'anno prossimo, perchè ripeto alla Williams le condizioni erano davvero difficili (già usare il motore Cosworth non deve essere il massimo).

Costa non è male come lo hanno dipinto in Ferrari. Penso andrà in Mercedes, ma anche lì abbiamo visto che la situazione non è delle migliori (il mangiabanane mi pare stia navigando a vista già da 2 anni...).

Per il resto vediamo se arriverà qualcun altro a rimpolpare i nostri ranghi, ma a essere sincero credo che abbiamo tutto per fare bene (magari meno cagate a livello di strategia...).