Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Ufficiale: Turchia fuori dal calendario 2012

1 settembre 2011

Dopo sette anni, il Gran Premio di Turchia è stato rimosso dal calendario della Formula 1. La notizia tanto attesa è stata confermata ieri quando l'organo direttivo della FIA ha emesso il  calendario per la stagione 2012.

La Turchia fece il suo debutto nel 2005, con Kimi Raikkonen che vinse sul nuovissimo Istanbul Park con la McLaren. Tre anni dopo, la gara passò dal suo slot agosto a una data precedente a maggio e l'edizione di quest'anno ha visto la doppietta Red Bull con Vettel davanti a Webber.

La versione modificata del calendario, arrivata dopo un voto via fax dei membri del FIA World Motor Sport Council (Consiglio Mondiale), vedrà l'inizio della stagione in Australia il 18 marzo per culminare in Brasile il 25 novembre. Con il Gran Premio di Gran Bretagna all'8 luglio, il ritorno del GP degli Stati Uniti è stato spostato al penultimo slot il 18 novembre.

Dopo essere stato escluso a causa di disordini politici nel 2011, il Gran Premio del Bahrain tornerà a Sakhir il 22 aprile. Inoltre, la pausa estiva si allunga da tre a quattro settimane, il che significa non ci sarà alcun evento di F1 per l'intero mese di agosto.

La revisione del calendario 2012 di F1 è la seguente:

1 18 marzo, Australia
2 25 marzo, Malesia
3 15 aprile, Cina
4 22 aprile, Bahrain
5 13 maggio, Spagna
6 27 maggio, Monaco
7 10 giugno, Canada
8 24 giugno, Europa
9 08 luglio, Gran Bretagna
10 22 lulgio, Germania
11 29 luglio, Ungheria
12 02 settembre, Belgio
13 09 settembre, Italia
14 23 settembre, Singapore
15 07 ottobre, Giappone
16 14 ottobre, Corea
17 28 ottobre, India
18 04 novembre, Abu Dhabi
19 18 novembre, Stati Uniti
20 25 novembre, Brasile

Fonte: GpUpdate.net

1) Un mese, uno, di stop estivo.
2) Il Bahrein quasi credevo lo recuperassero invece l'hanno proprio cancellato quest'anno.
3) Perché continuare a far finire il campionato a ridosso di dicembre?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

L'anno prossimo, come da qualche anno a questa parte, si tornerà a Hockenheim in base all'alternanza con il Nurburgring.
Sinceramente, una cosa che non ho mai digerito.

Il calendario non è male. Almeno ci siamo liberati di un tilkodromo, la Turchia non mi è mai piaciuta. Ben venga invece un ritorno negli Stati Uniti!

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Tra i Tilkodromi, però, era tra uno di quelli che mi piacevano di più... avrei rinunciato molto più volentieri a Valencia, Singapore o Abu Dhabi... (soprattutto al primo elencato)

Citazione di: Sam71 il 02 Settembre 2011, 12:27:22
Tra i Tilkodromi, però, era tra uno di quelli che mi piacevano di più... avrei rinunciato molto più volentieri a Valencia, Singapore o Abu Dhabi... (soprattutto al primo elencato)

Quoto Sam.

Era il meno schifoso del lotto dei tilkodromi...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 02 Settembre 2011, 16:22:57
Citazione di: Sam71 il 02 Settembre 2011, 12:27:22

Quoto Sam.

Era il meno schifoso del lotto dei tilkodromi...

Valencia sarebbe assolutamente da cestinare ma ahimé Ecclestone ha fatto un contratto a lungo termine con gli organizzatori, per nostra sfortuna!
Singapore e Abu Dhabi non le trovo poi male come piste, tra l'altro è bello correre in notturna!

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Ma non dovevano alternarsi Valencia e Barcellona come GP di Spagna (come in Germania) mandando il Gran Premio d'Europa da un altra parte?
Bye Bye Honda

Peccato, a me piaceva molto il GP di Turchia. Certo, nulla in confronto alla mia preferita SPA, però io adoro le piste con molti saliscendi. Inoltre mi tocca vedere il GP di Valencia, doppia beffa. Ahimé...

azz...un mese di stop....

ma perchè corrono ancora in Cina?
Anche a me non piace molto la turchia

Turchia... Piaccia o no, è la pista che ha fatto diventare Lewis... LEWIS! Nella mia cineteca personale il Gp di GP2 del 2006 è nella top10!

Citazione di: cesco il 16 Settembre 2011, 13:23:55
azz...un mese di stop....

ma perchè corrono ancora in Cina?
Anche a me non piace molto la turchia

Lasciamola almeno finchè riusciamo a vincerci noi
Bye Bye Honda

per me resta una delle sue migliori gare dal 2007 ad oggi , precisamente 2008, ma anche se non c'è non piango

Citazione di: riccardo il 18 Settembre 2011, 00:56:26
per me resta una delle sue migliori gare dal 2007 ad oggi , precisamente 2008, ma anche se non c'è non piango

quotissimo, quella gara io la ricordo sempre, è stata una gara fantastica, con la sverniciata a Massa, senza la quale non sarebbe riuscito ad arrivare 2°
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

Citazione di: riccardo il 18 Settembre 2011, 00:56:26
per me resta una delle sue migliori gare dal 2007 ad oggi

quoto
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sono perfettamente d'accordo.