Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
E intanto..

Ferrari, da settembre via con la macchina 2012

7 agosto 2011

La Ferrari si 'concentrerà unicamente sul prossimo anno' a partire dall'inizio di settembre, a rivelarlo è stato il Team Principal Stefano Domenicali. La squadra di Maranello ha subito un inizio difficile dove non è riuscita a vincere una gara fino al nono round a Silverstone, qualcosa che vuole evitare completamente nel 2012.

"All'inizio di settembre, ci concentreremo esclusivamente sul prossimo anno, perché abbiamo già definito tutti gli aggiornamenti per la 150 ° Italia, almeno fino a metà ottobre", ha spiegato Domenicali. "Certo, se qualcosa è da cambiare, allora dovremo reagire di conseguenza".

"In effetti, a parte l'area che riguarda gli scarichi, il 23 agosto, il Gruppo tecnico di lavoro dovrebbe far luce su tutte le zone d'ombra, i regolamenti sono praticamente invariati e, pertanto, lo sviluppo sulla vettura di oggi può essere utile anche per il prossimo anno".

Quando gli è stato chiesto di valutare le prestazioni della sua squadra nel 2011, Domenicali ha detto che vale un 6 +, ribadendo che un buon inizio è di fondamentale importanza la prossima stagione per evitare di giocare in rincorsa.

"Se dovessi segnare la nostra stagione fino ad ora, vorrei darle un 6 +, che rappresenta il punto medio tra l'inizio terribile e una grande rimonta nella seconda parte", ha aggiunto. "Mi aspetto che continueremo su questa strada che ha visto Fernando Alonso prendere più punti rispetto a qualsiasi altro pilota nelle ultime quattro gare, fino alla fine della stagione".

"Il nostro obiettivo è quello di vincere il più possibile e di avere una macchina che è competitiva ai massimi livelli. Non dimentichiamo che l'anno scorso, mentre abbiamo combattuto fino alla fine, eravamo ancora alle spalle della Red Bull in termini di prestazioni . Noi vogliamo colmare il divario, che è già stata notevolmente ridotta se non quasi spazzato via nelle ultime gare".

GpUpdate.net


Andate, andate a sviluppare su che chi inizia presto vince il mondiale, come gli ultimi anni..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

3m
nulla di nuovo,anche la williams sta già progettando la vettura 2012 da giugno,come tutte le altre scuderie!!
secondo mè è fondamentale testare sulle vetture del 2011 le idee del 2012!!

contenti loro.......la cosa che mi fa fastidio e che sembra che sia la sola ferrari e preparare il 2012  a settembre,mentre altre scuderie già lo fanno da giugno e nessuno ne aveva pubblicato nulla!!
MCLAREN E RON SEMPRE

Diciamo che loro dichiarano di buttarsi sulla nuova macchina completamente, altre squadre, come noi, hanno il team che lavora sulla monoposto del 2012 già a inizio 2011. Ma questa dichiarazione è uguale da 3 anni a sta parte.. Eppure non è che concludano molto.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

L'articolo semplicemente dice che hanno già programmato tutti gli aggiornamenti fino ad ottobre, non vedo che altro debbano fare su questa vettura, giustamente ora si concentrano sul 2012. Hanno scritto praticamente una cosa ovvia.  :-dbb
Anzi, mi sorprende che inizino così "tardi"...generalmente (almeno così sapevo) si inizia a maggio-giugno a buttar giù le basi per l'anno successivo...

Sinceramente, la cosa non mi sorprende. Come avete già detto voi...è del tutto normale, anzi un po' tardi. Solo non dovrebbe fare notizia, la Mc inizia molto prima e anche altre scuderie hanno già iniziato.

per me sono solo chiacchere. saranno già al lavoro sulla 2012 da mesi cosi come noi ed altri. magari lasceranno stare gli sviluppi della f150 ma nn ci credo. anche l'anno scorso nn ci dovevano essere sviluppi a maranello e poi alonso è arrivato ad un passo del titolo in una manciata di gare tra fortune e avanzo della macchina. su questi depistaggi penso che quasi nessuno qui dentro si lasci impressionare o convincere....o mi sbaglio??


Alla Ferrari pronta una innovativa macchina per il 2012

24 agosto 2011

Il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, ammette che la squadra italiana si sta ora concentrando profondamente sulla sua vettura 2012, con il leader del campionato Sebastian Vettel che ha  ormai 89 punti di vantaggio sul quarto posto di Fernando Alonso, a otto gare dal termine del 2011. Per il resto di quest'anno la ferrari punta a conquistare più vittorie possibili.


"Tutti sembrano essere come me, molto motivati con le batterie completamente cariche per il resto della stagione", dice Domenicali. "Condividiamo lo stesso stato d'animo, pronti a tornare in gara. Il nostro obiettivo realistico per i restanti otto Gran Premi è quello di vincere delle gare, di segnare più punti possibili".

"Sono sicuro che possiamo ottenere buoni risultati, ma dobbiamo evitare di guardare la tabella dei punti, perché sappiamo che il campionato sarà molto difficile visto il divario esistente, ma andiamo a vedere dove ci troveremo tra un paio di gare. Abbiamo il potenziale per fare bene e dobbiamo credere in noi stessi".

"In termini di sviluppo della 150 Italia, siamo quasi alla fine della strada, ma questo non significa che il lavoro sulla vettura di quest'anno si fermerà completamente, ma, fin d'ora, stiamo lavorando a pieno regime sulla vettura del 2012".

Ha continuato a esprimere la sua fiducia per quanto riguarda il telaio della prossima stagione: "Per quanto riguarda i regolamenti del prossimo anno - a parte le regole relative al sistema di scarico - non ci sono molti cambiamenti, quindi le vetture nuove possono essere descritte come uno sviluppo della vettura 2011".

"Comunque quello che posso dire, avendo visto il modello in galleria del vento e il lavoro in corso nell'ufficio disegno, è che sarà una macchina molto innovativa. In realtà, questo è normale, è necessario dato che il nostro primo obiettivo è che, nel 2012, dobbiamo essere competitivi al massimo fin dall'inizio della stagione ".

Fonte: GpUpdate.net


Ferraristiiiiiiiiiiiiiiii, TOCCATEVI!!!!  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah Innovativa quanto quella di gennaio 2011  :-appl :-appl :-appl :-appl
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Forza Mclaren

arguto aquila  :-ahah

gli altri team stanno sviluppando quelle del 2009???

La mia speranza e che la Ferrari non continui a cercare di fare e cambiare i regolamenti a suo favore, d altronde se non lo facesse sarebbe sempre dal 7 / 8 posto in giu.

3m
Le caratteristiche tecniche della nuova Ferrari 663 – 2012

La 150° Italia ormai sta diventando sempre di più una macchina da Museo. I tecnici hanno ammesso che lo sviluppo sulla monoposto di quest'anno si è ormai fermato. Verranno portate novità aerodinamiche specifiche per la pista di Monza e verrà introdotto uno steep evolutivo per Singapore. Entrambe le modifiche sono state però studiate da tempo.

i tecnici sono ormai concentrati esclusivamente sul modella della 663 (monoposto 2012) che è già stato portato in galleria del vento. Per svilupparlo verrà usata sia la galleria del vento di Maranello e sia quella dell Toyota. La priorità posta da Domanicali e dai piloti è quella di creare una vettura che sia, finalmente, un po' meno gentile sulle gomme. La Ferrari non può permettersi di arrivare ad usare angoli di camber di una Red Bull, ma non è soltanto sulla meccanica che bisogna lavorare ma il salto qualitativo bisogna farlo a livello aerodinamico.

La 663 avrà sicuramente una sospensione posteriore pull rod (finalmente!) ma non sarà sicuramente una scopiazzatura dell'attuale Red Bull dominatrice del Mondiale. L'anno prossimo gli scarichi nel diffusore saranno proibiti e tutto il bilanciamento aerodinamico dovrà per forza cambiare. Le prime indiscrezioni parlano di un muso molto alto, con il pilota sprofondato nell'abitacolo.  Tutti pensano che la Ferrari assomiglierà molto alla Red Bull, ma bisogna ricordare che sia Fry che Tomazis , responsabile del telaio e progettista, provengono entrambi dalla McLaren. La nuova monoposto avrà, quasi sicuramente, un passo lunghissimo con accorgimenti sulla carrozzeria in grado di funzionare come condotti Venturi. Senza gli scarichi soffiati bisognerà per forza di cose cercare il carico aerodinamico perduto in altre zone della monoposto.

Le caratteristiche della Ferrari 663 – Stagione 2012

- sospensione posteriore pull rod;

- più aggressività sulle gomme da ottenere sia a livello meccanico che aerodinamico;

- muso altissimo con pilota sprofondato nell'abitacolo;

- passo lunghissimo;

- accorgimenti sulla carrozzeria in grado di funzionare come condotti Venturi

csponton'sf1
MCLAREN E RON SEMPRE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#13
Le caratteristiche della Ferrari 663 – Stagione 2012

- sospensione posteriore pull rod; <- Utile con gli scarichi soffiati perchè non disturba i flussi, pochi miglioramenti altrimenti. troppo tardi.

- più aggressività sulle gomme da ottenere sia a livello meccanico che aerodinamico; <- o_O vuol dir tutto e niente

- muso altissimo con pilota sprofondato nell'abitacolo; <- magari ricordando a domenicali che dall'anno prossimo i "musi alti" son vietati  :-ahah

- passo lunghissimo; <- bravissimiiiii!!  :-ahah

- accorgimenti sulla carrozzeria in grado di funzionare come condotti Venturi <- Auguroniiii!!  :-ahah

No perchè il muso di quest'anno è basso...

se guardate una foto frontale della carriola rossa e della 26, sembra quasi un suv per quanto è alta...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS