Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.468
Totale discussioni
4.840
Ok, quindi avremo le prove che aspettavamo. Bene.

Citazione di: Berilio il 12 Luglio 2011, 17:56:33
Scarichi al 100 % per tutti e libertà di mappature l'unica cosa che cambia è che l'ultima mappatura usata in prova deve essere anche quella che si usa in gara.
praticamente è stato rimesso tutto come prima e dal prossimo gran premio vedremo se davvero la sf andava bene per 2 martellate qua e la alla carrozzeria oppure se le sue prestazioni erano opera dello spirito santo.


piano. questa regola della mappatura cambia le cose un bel po' rispetto a prima. infatti lo scarico soffiante in rilascio era usato principalmente in prova, credo, poichè se utilizzato in gara avrebbe portato a consumi di carburante troppo elevati e forse a diminuzione dell'affidabilità.... ora che non ci potrà essere una modifica della mappatura fra qualifiche e gara, avremo o l'utilizzo del sistema al minimo, oppure vedremo  auto che useranno il sistema in maniera importante il sabato, ma saranno per forza più cariche di carburante, e quindi più lente, la domenica (ed è da vedere se usare il sistema per tutto un gran premio non pregiudichi l'affidabilità del motore)........... quindi questa cosa costituisce comunque una grossa limitazione al sistema.. il vantaggio per la ferrari credo ci sia comunque

Citazione di: liongalahad il 12 Luglio 2011, 20:46:21
Citazione di: Berilio il 12 Luglio 2011, 17:56:33
Scarichi al 100 % per tutti e libertà di mappature l'unica cosa che cambia è che l'ultima mappatura usata in prova deve essere anche quella che si usa in gara.
praticamente è stato rimesso tutto come prima e dal prossimo gran premio vedremo se davvero la sf andava bene per 2 martellate qua e la alla carrozzeria oppure se le sue prestazioni erano opera dello spirito santo.


piano. questa regola della mappatura cambia le cose un bel po' rispetto a prima. infatti lo scarico soffiante in rilascio era usato principalmente in prova, credo, poichè se utilizzato in gara avrebbe portato a consumi di carburante troppo elevati e forse a diminuzione dell'affidabilità.... ora che non ci potrà essere una modifica della mappatura fra qualifiche e gara, avremo o l'utilizzo del sistema al minimo, oppure vedremo  auto che useranno il sistema in maniera importante il sabato, ma saranno per forza più cariche di carburante, e quindi più lente, la domenica (ed è da vedere se usare il sistema per tutto un gran premio non pregiudichi l'affidabilità del motore)........... quindi questa cosa costituisce comunque una grossa limitazione al sistema.. il vantaggio per la ferrari credo ci sia comunque

non dovrebbe essere così perchè questa regola in effetti c'era da valencia,i team per aggirarla hanno usato questo stratagemma:
in q3 fanno il tempo con la mappatura spinta ottenendo il massimo possibile poi fanno l'ultimo giro con la mappatura da gara

ecco perchè  la red bull non migliorava i propri tempi con l'ultimo tentativo! Perchè le proprie cartucce le avevano usate prima.

Quotone a Berillio. La regola non cambia nulla, fa tornare esattamente tutto come prima Il secondo giro della Q3 vedrete che verrà effettuato pure con gomme usate per non consumarne di nuove inutilmente visto che non ci sarebbe la mappatura "forte".
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

ma scusate non ha senso che la mappatura sia modificabile DURANTE la qualifica, pensavo che la mappatura fosse da decidersi all'inizio delle qualifiche (o almeno del Q3) e poi basta!!

se è come dici tu allora sì non cambia praticamente nulla, semplicemente avremo la farsa dell'ultimo giro in qualifica più lento...bah

Beh, ma d'altronde come si fa a controllare che uno non cambi la mappatura tra un run e l'altro?

Citazione di: peter_ray il 14 Luglio 2011, 16:58:43
Beh, ma d'altronde come si fa a controllare che uno non cambi la mappatura tra un run e l'altro?
con la centralina?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 14 Luglio 2011, 17:13:23
Citazione di: peter_ray il 14 Luglio 2011, 16:58:43
Beh, ma d'altronde come si fa a controllare che uno non cambi la mappatura tra un run e l'altro?
con la centralina?

Se è tutto uguale a valencia la Fia scarica il contenuto della centralina a prove finite in regime di parco chiuso e lo confronta con quello della domenica pomeriggio alle verifiche post gara e i dai debbono coincidere.

tutte ca22ate! (queele della FIA, non le vostre, eh)
Forza Mclaren

Citazione di: Berilio il 14 Luglio 2011, 20:50:40
Citazione di: Frenkoz il 14 Luglio 2011, 17:13:23
Citazione di: peter_ray il 14 Luglio 2011, 16:58:43
Beh, ma d'altronde come si fa a controllare che uno non cambi la mappatura tra un run e l'altro?
con la centralina?

Se è tutto uguale a valencia la Fia scarica il contenuto della centralina a prove finite in regime di parco chiuso e lo confronta con quello della domenica pomeriggio alle verifiche post gara e i dai debbono coincidere.

insomma... basta fare il tempo in modo da riuscire a rientrare ai box prima della bandiera a scacchi e rimappare tutto (questione di 10 secondi).... mi sembra troppo semplice come trucchetto per essere possibile

Citazione di: liongalahad il 15 Luglio 2011, 11:18:00
Citazione di: Berilio il 14 Luglio 2011, 20:50:40
Citazione di: Frenkoz il 14 Luglio 2011, 17:13:23
Citazione di: peter_ray il 14 Luglio 2011, 16:58:43
Beh, ma d'altronde come si fa a controllare che uno non cambi la mappatura tra un run e l'altro?
con la centralina?

Se è tutto uguale a valencia la Fia scarica il contenuto della centralina a prove finite in regime di parco chiuso e lo confronta con quello della domenica pomeriggio alle verifiche post gara e i dai debbono coincidere.

insomma... basta fare il tempo in modo da riuscire a rientrare ai box prima della bandiera a scacchi e rimappare tutto (questione di 10 secondi).... mi sembra troppo semplice come trucchetto per essere possibile

A me sembra possibile proprio perché è semplice... :-ahah

Citazione di: liongalahad il 15 Luglio 2011, 11:18:00
Citazione di: Berilio il 14 Luglio 2011, 20:50:40
Citazione di: Frenkoz il 14 Luglio 2011, 17:13:23
Citazione di: peter_ray il 14 Luglio 2011, 16:58:43
Beh, ma d'altronde come si fa a controllare che uno non cambi la mappatura tra un run e l'altro?
con la centralina?

Se è tutto uguale a valencia la Fia scarica il contenuto della centralina a prove finite in regime di parco chiuso e lo confronta con quello della domenica pomeriggio alle verifiche post gara e i dai debbono coincidere.

insomma... basta fare il tempo in modo da riuscire a rientrare ai box prima della bandiera a scacchi e rimappare tutto (questione di 10 secondi).... mi sembra troppo semplice come trucchetto per essere possibile

Piano non ho detto che sarà così!! Se rimane tutto come a valancia probabilmente sarà così ma io non so se la Fia ha cambiato le modalità dei controlli.
Quello che so è che sarebbe impossibile per lei scaricare le mappature da ogni singola centralina ad ogni run di qualunque squadra.per questo credo che le cose rimarranno come a valencia.