Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.516
Totale discussioni
4.840

Citazione di: peter_ray il 01 Luglio 2011, 11:43:59
Citazione di: Zio Pepe il 30 Giugno 2011, 18:17:03
[...] resta il punto fermo, almeno per il sottoscritto, che da oggi in poi chiunque vinca il mondiale, a condizione che non guidi una RBR, lo avrà rubato.

Chissà come ti sarai sentito sollevato a Suzuka 2006, immagino...

MITICO!!!
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Sollevatissimo come ogni sportivo tifoso McLaren immagino.

Sul mass-dumper (perché immagino che a quel brutto episodio ci si riferisca) propongo un articolo, davvero ben fatto:

http://f1-dictionary.110mb.com/mass_damper.html

In particolare interessante il passaggio: "FIA stop the use of mass dampers because there was a fear that the devices would become heavier and thus create a greater safety hazard. It was McLaren who first make complain to FIA about mass damper mainly because they had tried mass damper in two tests but could not make it work properly."

Questo per quanto riguarda il lato tecnico, mentre dalla viva voce dei protagonisti:
"E pensare che solo lo scorso anno era stata la McLaren a parlare di trasparenza, costringendo la Renault a togliere i mass-damper. "Se nella passata stagione ho rischiato di perdere il Mondiale - ha concluso Briatore - devo ringraziare anche loro."
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo373805.shtml

Probabilmente l'informazione è ridondante perché escludo, dato il livello di competenza del forum, che ci sia qualcuno convinto che ci fosse solo la Ferrari dietro il ban del mass-dumper.

Comunque, tornando a bomba, si,  mi auguro un esito esattamente uguale a quello del 2006 in salsa RBR.

e allora manca memoria, lucidità e sportività, citare briatore.... ci si dimentica di come ha vinto i 2 mondiali con il tedesco
poi ritenere responsabile la McLaren di un ban quando il problema è dato dalla fia che su richiesta dei rossi ha sempre agito, senza contare che tutti usavano il mass dumper, l'unica che non riusciva a farlo funzionare per cui non lo adottava era la rossa, la McLaren l'anno prima aveva chiesto spiegazioni, poi lo aveva montato, adifferenza di cosa dice quell'articolo

che poi i tifosi rossi si augurino di vincere nelle sale politiche è cosa nota.

Che piaccia o no la redblu merita assolutamente di vincere un mondiale come questo visto che la macchina è decisamente superiore a chi corre da 60 e passa anni ma ha smarrito la capacità di fare macchine vincenti e verso chi ha una tradizione storica tecnica d'eccezzione con risorse ingenti ma è 4 anni che non riesce a dare una macchina vincente al miglior pilota della F1 penso non sia uno scandalo, anzi lo è cercare di farlo con mezzi regolamentari che assumono esclusivamente una forma commerciale e evidenziano incapacità tecniche

Mi sembra che negli articoli ci sia scritto ANCHE e ANCHE è il concetto fondamentale onde evitare che passi il concetto che tutti quelli sporchi e cattivi si aggirano nella bassa padana mentre il sud dell'Inghilterra è popolato solo da cherubini vestiti di grigio o nero a seconda delle occasioni.
Tutti i "grossi" tirano acqua al loro mulino anche giocando sporco se serve e no, la McLaren non è fuori da questo gioco, c'è dentro con tutte le scarpe al pari della Ferrari.
Ogni volta che alla Mecca hanno intravisto un'opportunità per avvantaggiarsi non si sono certo tirati indietro solo perché De Coubertiniamente parlando la cosa non era bella a vedersi:
2006, dentro in pieno nell'affaire mass-dumper
2007, soffiata alla FIA sul fondo molleggiato della Ferrari imbeccati da un traditore (e questa fa davvero schifo perché ci sta lamentarsi se, da soli, ci si sgama che un concorrente fa il furbo, ma farlo grazie ad una spiata è da str***i) + spy
2008, pausa, almeno a memoria mia (e ci sta dopo l'abbuffata di me**a dell'anno prima)
2009 viscido tentativo di far squalificare Trulli in Australia grazie alle ba*le raccontate ai commissari
2010 prima la, comica, denuncia alla FIA dell'inesistente sistema di regolazione dell'altezza poi le lamentele sull'ala flessibile della RBR accompagnate dalle gustose esibizioni dell'atletico caraibico che zompettava su e giù dall'alettone anteriore per far vedere che a Woking "ce l'hanno duro che neanche a Pontida".

Poi, se vogliamo fare l'elenco delle fangate fatte dalla Ferrari nell'ultimo quinquennio questi sarà lungo uguale se non di più, ma lì lascio fare a te che sei più titolato in materia.

Citazione di: riccardo il 03 Luglio 2011, 13:15:50
Che piaccia o no la redblu merita assolutamente di vincere un mondiale come questo visto che la macchina è decisamente superiore a chi corre da 60 e passa anni ma ha smarrito la capacità di fare macchine vincenti e verso chi ha una tradizione storica tecnica d'eccezzione con risorse ingenti ma è 4 anni che non riesce a dare una macchina vincente al miglior pilota della F1 penso non sia uno scandalo, anzi lo è cercare di farlo con mezzi regolamentari che assumono esclusivamente una forma commerciale e evidenziano incapacità tecniche

Daccordissimo (e infatti mi sembra di essere stato chiaro nel battezzare come una "truffa" la seconda parte del mondiale che verrà), solo ricorda che gli anni passano per tutti e anche voi veleggiate spediti verso i 50; non sono 60 ma sicuramente non è un'età che consenta di dire "Io?, io no, sono arrivato un attimo fa!"

degno sostenitore di una scuderia di mafiosi

il mass dumper lo avete fatto bandire voi, e questa è storia, informazione errata la tua, eravate voi in lotta e voi avete fatto bandire il mass e le gomme michelin, un minimo di informazione ed onestà in più non ti farebbe fare le tipiche figure che quotidianamente fai quando vieni a postare in un forum serio e informato
http://sports.groups.yahoo.com/group/f1-racing/message/2201
posto questo perchè non posso entrare nell'archivio di autosport.
Inizialmente si pensò a McLaren, ma in seguito si seppe che foste proprio voi rossi a spingere per il ban, visto che anche la McLaren lo utilizzava e anche la rossa, ma come al solito progetto cannato progetto bannato

avete vinto nei 2000 grazie ad un potere politico speciale che osi negare, evito l'elenco perchè lo conosci meglio di me, visto le volte che è stato citato, sulle bugie , termine a te tanto caro in quanto non hai molto da imputare , ma che usi molto spesso, ti attacchi ad un fatto mal gestito dalla scuderia, ma assolutamente non esatto , in quanto se la tua memoria italiota fosse onesta , ti ricorderesti che non fu rubata nessuna posizione

avete vinto mondiali interi facendo bannare dispositivi a metà stagione , e non penso che tu abbia pianto, anzi hai inneggiato al mondiale degli onesti....pateticamente ferarista
avete preso un tecnico Mclaren che è l'unico onesto del team ? o è quello che vi ha informato esattamente di cosa succedeve in casa grigia e vi ha permesso di rubare gli ultimi 2 titoli ?

la denuncia alla fia sull'ala flessibile non c'è mai stata , ma una richiesta di chiarimenti regolamentari, cosa mai avvenuta, ma casulamente passavano di li altre scuderie che si sono unite alla richiesta, vedi mercedes e williams

un tifoso rosso può parlare di tecnica ma non può moraleggiare, non c'è bisogno di fare l'elenco , basta prendere il regolamento fia dal 1950 ad oggi
e tu sei null'altro che un tifoso rosso tipico per il quale esiste solo il rosso, poi cerchi di ingannare qualcuno facendo lo sportivo a gratis

No riccardo purtroppo fummo noi a farlo bandire,la protesta fu nostra contro la renault.Ricordo bene che Ron era determinato in tal senso.

I rossi non si erano lamentati e ricordo il Briatore che sbraitava in un intervista contro la mclaren che voleva fare bandire una soluzione  che la renault usava dall'anno precedente(2005) e su cui aveva disegnato la macchina 2006.

Ci sono alcune analogie con l'attuale divieto diffusori soffiati,siamo abituati a dare la colpa alla ferrari,ma anche in questo caso dimentichiamo che le proteste arrivano dalla williams e dai team minori,  non dalla ferrari.

è nel link postato, fu la rossa a spingere per il ban, nel pacchetto il ban per le michelin che vennero modificate nelle ultime gare

From Autosport


Tyres give Renault insight on damper ban

By Michele Lostia Monday, December 11th 2006, 12:34 GMT


Renault F1 chief Flavio Briatore has revealed that running on
Bridgestone tyres for the first time this month has given his team
insight into why Ferrari pushed for the mass damper system to be
banned this season.

According to Briatore, rivals Ferrari were unable to make the device
work due to the characteristics of the Bridgestone front tyres. This,
the Italian claims, has led to chain of events that ended with the
FIA banning the system altogether.

Renault began using the mass damper device at the end of the 2005
season, but mid-way through the 2006 season the FIA banned the
system, saying it operates as a movable aerodynamic device, which is
forbidden by the regulations.

While other teams were reported to have tried the mass damper system
as well, Renault were most affected by the ban, with director of
engineering Pat Symonds admitting recently that the removal of the
device cost his team in terms of lap times and development.

But now Briatore has revealed that winter testing on the Bridgestone
tyres has given Renault insight into why rivals Ferrari were unable
to work with the device - and he believes this in turn led to the
system's ban.

"Now we understand why they banned the mass damper all of a sudden
mid-season," Briatore told fans at the Bologna motor show. "This is
because it wouldn't work with Ferrari's Bridgestone tyres, as their
fronts are too wide."

The FIA has never revealed what information led to the decision to
ban the mass dampers, and Briatore initially accused McLaren and
Ferrari of pushing for the ban. McLaren boss Ron Dennis, however, has
denied it was his team that protested the device


come potevamo farlo bannare che lo montavamo anche noi?

Cmq ho sempre più il sospetto che il ban dei gas di scarico in fase di rilascio sia stata fatto proprio per favorire la Ferrari ... di fatti lo stesso Newey si è sbilanciato in questo senso. E poi  nessuno in Ferrari si è lamentato di questo cambio...

Speriamo di sbagliare!

Citazione di: Zio Pepe il 05 Luglio 2011, 15:17:53
2007, soffiata alla FIA sul fondo molleggiato della Ferrari imbeccati da un traditore (e questa fa davvero schifo perché ci sta lamentarsi se, da soli, ci si sgama che un concorrente fa il furbo, ma farlo grazie ad una spiata è da str***i) + spy

Questa è da menzione d'onore al festival della schizofrenia paranoide: praticamente prima dici che far danneggiare un avversario sulla base di informazioni ottenute da una "talpa" è il massimo dello schifo, e poi hai il fegato di parlare della spy-story, dove la McLaren è stata privata del titolo costruttori (e secondo me anche di quello piloti, il 16 novembre) sulla base di sms e dichiarazioni forniti da Alonso e (a quanto è dato sapere) Pat Fry...Alonso e Fry che "casualmente" oggi sono entrambi a Maranello...

O i due titoli 2007 della Ferrari fanno "davvero schifo", oppure lo fa il fondo a molla della Ferrari rimosso dopo Melbourne (e dopo aver intascato i relativi, vitali, 10 punti).
Facci sapere quando hai deciso...

io credo che ogni variazione tecnica effettuata a stagione iniziata (che non riguardi la sicurezza) sia sbagliata: dal mass damper, all'ala a ponte irrigidita a inizi 2008, fino a questi scarichi.

Certo però che se ci aiuterà non mi metterò a piangere, così come non lo faranno in ferrari visto che chiaramente loro da questo cambio hanno tutto (inutilmente?) da guadagnarci.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 06 Luglio 2011, 19:14:33
io credo che ogni variazione tecnica effettuata a stagione iniziata (che non riguardi la sicurezza) sia sbagliata: dal mass damper, all'ala a ponte irrigidita a inizi 2008, fino a questi scarichi.

Certo però che se ci aiuterà non mi metterò a piangere, così come non lo faranno in ferrari visto che chiaramente loro da questo cambio hanno tutto (inutilmente?) da guadagnarci.
Quoto ogni cosa.

Citazione di: peter_ray il 06 Luglio 2011, 18:49:04
Citazione di: Zio Pepe il 05 Luglio 2011, 15:17:53
2007, soffiata alla FIA sul fondo molleggiato della Ferrari imbeccati da un traditore (e questa fa davvero schifo perché ci sta lamentarsi se, da soli, ci si sgama che un concorrente fa il furbo, ma farlo grazie ad una spiata è da str***i) + spy

Questa è da menzione d'onore al festival della schizofrenia paranoide: praticamente prima dici che far danneggiare un avversario sulla base di informazioni ottenute da una "talpa" è il massimo dello schifo, e poi hai il fegato di parlare della spy-story, dove la McLaren è stata privata del titolo costruttori (e secondo me anche di quello piloti, il 16 novembre) sulla base di sms e dichiarazioni forniti da Alonso e (a quanto è dato sapere) Pat Fry...Alonso e Fry che "casualmente" oggi sono entrambi a Maranello...

O i due titoli 2007 della Ferrari fanno "davvero schifo", oppure lo fa il fondo a molla della Ferrari rimosso dopo Melbourne (e dopo aver intascato i relativi, vitali, 10 punti).
Facci sapere quando hai deciso...

:-appl :-appl :-appl

Citazione di: peter_ray il 06 Luglio 2011, 18:49:04
Citazione di: Zio Pepe il 05 Luglio 2011, 15:17:53
2007, soffiata alla FIA sul fondo molleggiato della Ferrari imbeccati da un traditore (e questa fa davvero schifo perché ci sta lamentarsi se, da soli, ci si sgama che un concorrente fa il furbo, ma farlo grazie ad una spiata è da str***i) + spy

Questa è da menzione d'onore al festival della schizofrenia paranoide: praticamente prima dici che far danneggiare un avversario sulla base di informazioni ottenute da una "talpa" è il massimo dello schifo, e poi hai il fegato di parlare della spy-story, dove la McLaren è stata privata del titolo costruttori (e secondo me anche di quello piloti, il 16 novembre) sulla base di sms e dichiarazioni forniti da Alonso e (a quanto è dato sapere) Pat Fry...Alonso e Fry che "casualmente" oggi sono entrambi a Maranello...

O i due titoli 2007 della Ferrari fanno "davvero schifo", oppure lo fa il fondo a molla della Ferrari rimosso dopo Melbourne (e dopo aver intascato i relativi, vitali, 10 punti).
Facci sapere quando hai deciso...

A me veramente il tuo sembra il festival del fritto misto. Metti sullo stesso piano la spiata di un individuo talmente subdolo da manomettere la vettura della sua stessa squadra e fatta sotterraneamente (mica glielo avete detto alla FIA che l'imbeccata vi era arrivata da Stepney, è stato solo durante l'indagine che quell'email è saltata fuori) con delle prove acquisite alla luce del sole dopo esplicita e formale richiesta nel corso di un'indagine federale e solo dopo la minaccia da parte della federazione stessa di togliere la superlicenza ai quei piloti che, a conoscenza di fatti rilevanti, non avessero collaborato. Questo è un fatto che certi tifosi McLaren ogni volta tacciono perché gli smonterebbe il castello d'odio che riserbano ad un certo pilota ma è così che è andata. Alonso, che pure aveva quelle email, non le tirò fuori nella prima parte dell'inchiesta (ricordiamoci che all'inizio sembravate averla scampata) ma solo dopo essere stato minacciato da Mosley di non correre più. Siamo tutti bravi a puntare il dito ma se fossi il pilota di una scuderia e sai che la stessa sta usando informazioni riservate di un avversario e venissi minacciato di non poter correre più nel caso venisse alla luce che sapevi ed avevi taciuto, tu che faresti? Staresti zitto pregando che non ti scoprano o metteresti a disposizione di chi indaga quello che sai?

Alonso e Fry a Maranello? Uno ci ha messo due stagioni ad arrivare (eppure mi sembra che, al di là di ogni ragionevole dubbio, alla Ferrari non si facciano problemi a rescindere contratti per far posto a qualche altro pilota no? E poi il fatto che Todt in Ferrari non ce lo voleva cos'è te lo sei scordato?), l'altro quattro. La tesi sarebbe che Fry ha combinato per venire in Ferrari nel 2007 (a fare il tecnico di secondo piano peraltro dato che la promozione l'ha avuta solo perché la macchina è stata cannata altrimenti stava ancora lì dove l'avevano messo) e poi se n'è stato quattro anni quattro buono, buono a Woking in attesa di fare il cambio?  Ma ti pare realistico uno scenario simile? Ti darei anche ragione fosse arrivato nel 2008, magari nel 2009 giusto per salvare le apparenze, MA NON NEL 2011.

In conclusione non mi fanno schifo i due titoli 2007 manco per niente, come sempre si guarda in casa d'altri per non guardare nella propria, perché il mondiale 2007 Piloti lo avete perso da soli grazie al caraibico che ha ritenuto preferibile parcheggiarsi nella sabbia in Cina e pasticciare sul volante in Brasile mentre il Marche è andato per la stupida ed arrogante gestione della vicenda fatta da Dennis che, se invece di negare e fare il cazzone, avesse fatto una seria indagine interna (e qui sto dando credito al bugiardone di non saperne niente almeno all'inizio, è fantascenza che il proprietario di una scuderia non sappia che cavolo fa la gente che lui stesso paga ma crediamoci) e fosse andato dalla FIA a dire le cose come stavano, molto probabilmente se la sarebbe cavata con poco o niente esattamente come è successo poi con Briatore e la Renault che dal primo momento hanno collaborato con la FIA ed hanno dato alla McLaren libero accesso alle loro informazioni. Parliamoci chiaro, La McLaren è stata squalificata e Dennis gentilmente invitato ad andare a far altro non per lo spionaggio in se stesso ma per il non essere stata né trasparente né collaborativa ed anzi avere negato sempre e comunque (almeno fino a quando non le sono state sbattute in faccia le evidenze, poi s'è dovuta scusare).

Fondo mobile? La Ferrari lo montava da 4 anni e non era assolutamente irregolare in quanto conforme alle procedure di test in vigore. A seguito della spiata McLaren la FIA impose di effettuare le prove con carichi verticali superiori a quelli precedenti e la Ferrari fu costretta a modificarlo perché non più rispondente alle NUOVE norme. Caso esattamente identico (anche nelle figure di chi è andato a piagnucolare alla FIA) a quello delle ali RBR. La cosa è irregolare? Se si com'è che la Mecca, che tanto ce l'ha menata, ha portato in pista un attacco dell'ala anteriore che si deforma durante l'uso?

#74
incredibile, questo è il distillato del vero tifoso ferrari

una sequela di cagate e di teorie personali come questa è l'esemplificazione dell'arroganza insita in chi tifa rosso

non aver capito una cicca e girare la verità a proprio uso e consumo un abitudine nel più puro stile monezzemoliano, e si giudicano gli altri tifosi ...... la verità è solo loro... indecenti
La McLaren ha portato un ala deformabile dopo un anno in cui ha chiesto spiegazioni assieme ai rossi , alla mercedes alla williamsa, anzi è stata una delle ultime a montarla, e allora?????
il n°5 si libera del contratto McLaren con la clausola di non approdare ad altri top team(rossi) fino alla scadenza naturale del contratto.
Fry è la spia in seno alla McLaren , colui che ha collaborato con i rossi raccontando tutto quello che succedeva , la partenza di fry era nota fin dal 2008 e il posto assegnatogli era ovvio da subito, rivediti se ci sono ancora i post del suo passaggio e cosa si è detto, per tua informazione fry è arrivasto a metà 2010 l?ultima macchina che ha toccato è stata la 24 e si vede, quindi progetto del 2008
questo mi porta a dirti di preoccupoarti di più di casa tua e lasciar perdere casa McLaren , visto che ogni occasione ti è buona per smerdare Dennis anche a costo di inventarti bugie e fanfaronate
la tua credibilità non è neanche ai minimi storici fanfarone vestito a festa, non esiste più

la collaborazione Dennis la diede dal primo giorno, e il caso renò è identico aquello Mclaren, le prove furono trovate eccome, ma ovvio a te fa comodo raccontare caz**te e bugie , tanto sparare su Dennis per te è la norma, visto quel mafioso bugiardo di presidente che avete, ma che da quando non rientra più nei favori di cosa vostra non vince più una fava
La differenza è che renò non venne colpita perchè in quel momento bisognava affossare Dennis, la spina nel fianco alla firma del rinnovo del patto della concordia, tanto voi i soldi sottobanco li avevate.Forsde non ti ricordi...forse.... che fù Dennis a consegnare a budapest , la Mclaren al 2° giudizio

osi parlare di pasticci ? voi che avete il pilota più protetto della f1? lo schifo del crash gate non esiste più?
Mi pare che de la rosa e lo stesso Hamilton non collaborarono eppure.... a no ... vero hanno dovuto ringraziare quello schifo di uomo perchè grazie a lui sono ancora in F1

che poi a voi non facciano schifo i titoli 2007 rubati come circa 15 è ovvio, visto che per vostro dogma i titoli l'importante è vincerli non importa come... parole del vostro fancazzistapresidente, non mi paiono gli unici titoli vinti in tribunale o con decisioni extra pista...... du yu remember????

Hai sparato mari di caz**te in tentativi patetici di difendere le porcate fatte, che più passano gli anni più emergono, a turno ogni personaggio della F1 che conta ne racconta, ma anche di fronte a queste verità non avete il buon gusto di vergognarvi, anzi insultate chi le ha dette o fate finta di niente.
Voi che in passato avete fatto bandire sistemi a metà stagione o arrivavate a far aprire i motori per capire come facevano a vincere .

Che si faccia gli sportivi ma che si plauda a titoli rubati è nella norma, lo sport non è per italioti come te

informati e poi posta, altrimenti ci sono siti dove possono credere, plaudire ed essere solidali alle tue ciarlatanate, in un forum McLaren si raccontano i fatti per quello che sono stati o per quello che la realtà dimostra, ci sono fior di topic in cui molte analisi apparentemente fuori di senno si sono rivelate giuste
ad ogni tua caz**ta avrò sempre la possibilità di smentirti e sbugiardarti visto che la tifoseria rossa è la quintessenza della faziosità e della disinformazione e tu sei degno rappresentante