Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
840
Messaggi totali
189.881
Totale discussioni
4.895
Citazione di: andrale il 07 Luglio 2011, 15:17:39
2009 di sicuro, ma la 2010 era competitiva, non si fa la storia con i se e con i ma... ma non avesse commesso i due errori...

Quoto e straquoto....2007, non ne parliamo, 2010...beh...ha il suo buon 40% di "colpa"...
Quindi sbollisca un pò il signorino...che la macchina non era, come dicevano sopra, una Williams...
La Ferrari ha lottato fino all'ultimo con un auto che fino dopo silverstone ha portato solo piazzamenti. Rifletti Lewis.

Citazione di: B1uRay il 07 Luglio 2011, 15:41:17
Citazione di: andrale il 07 Luglio 2011, 15:17:39
2009 di sicuro, ma la 2010 era competitiva, non si fa la storia con i se e con i ma... ma non avesse commesso i due errori...

Quoto e straquoto....2007, non ne parliamo, 2010...beh...ha il suo buon 40% di "colpa"...
Quindi sbollisca un pò il signorino...che la macchina non era, come dicevano sopra, una Williams...
La Ferrari ha lottato fino all'ultimo con un auto che fino dopo silverstone ha portato solo piazzamenti. Rifletti Lewis.

:-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl

se la mecca ha avuto anche solo un filo di possibilità di vincere il mondiale 2010, lo deve SOLO a hamilton. Che lo ha perso per uno stramaledetto cerchione a Barcellona.

smettiamola con sta ca.....ta dei suoi errori l'anno scorso. L'anno scorso "il signorino" è arrivato a giocarsi fino all'ultima gara un mondiale quasi impossibile, con un'auto inferiore per quasi tutta la stagione (se non 3 o 4 gare a metà stagione..), che lo ha mollato quando contava, quando invece la Ferrari è diventata competitiva proprio nel momento decisivo. L'anno scorso Lewis è stato protagonista di una stagione semi perfetta. Solo 2 gli errori, uno grave e uno meno grave: Monza (di foga, unico errore grave) e Corea (meno grave, c'era la pioggia)....E non ditemi Singapore, lì fu colpa al 100% di webber!!! Per il resto ha portato la Mecca largamente oltre le sue possibilità, nel 2010 come nei due anni precedenti (e nel 2008 ha vinto con una macchina 2 spanne sotto la ferrari, secondo me)..

Finora, poche storie, Lewis è stato sempre ben al di sopra dei mezzi che la mclaren gli ha dato, e mi dispiace che alcuni non se ne rendano conto. Se se ne andrà farà molto male secondo me, e spero per lui che non lo faccia..... ma se malauguratamente ciò accadrà quella che ci perderà di più dei due sarà proprio la mclaren..

Citazione di: liongalahad il 07 Luglio 2011, 16:18:05
se la mecca ha avuto anche solo un filo di possibilità di vincere il mondiale 2010, lo deve SOLO a hamilton. Che lo ha perso per uno stramaledetto cerchione a Barcellona.

smettiamola con sta ca.....ta dei suoi errori l'anno scorso. L'anno scorso "il signorino" è arrivato a giocarsi fino all'ultima gara un mondiale quasi impossibile, con un'auto inferiore per quasi tutta la stagione (se non 3 o 4 gare a metà stagione..), che lo ha mollato quando contava, quando invece la Ferrari è diventata competitiva proprio nel momento decisivo. L'anno scorso Lewis è stato protagonista di una stagione semi perfetta. Solo 2 gli errori, uno grave e uno meno grave: Monza (di foga, unico errore grave) e Corea (meno grave, c'era la pioggia)....E non ditemi Singapore, lì fu colpa al 100% di webber!!! Per il resto ha portato la Mecca largamente oltre le sue possibilità, nel 2010 come nei due anni precedenti (e nel 2008 ha vinto con una macchina 2 spanne sotto la ferrari, secondo me)..

Finora, poche storie, Lewis è stato sempre ben al di sopra dei mezzi che la mclaren gli ha dato, e mi dispiace che alcuni non se ne rendano conto. Se se ne andrà farà molto male secondo me, e spero per lui che non lo faccia..... ma se malauguratamente ciò accadrà quella che ci perderà di più dei due sarà proprio la mclaren..
Hai ragione anche te, la penso anche io un pò così, ha fatto tanto, ma purtroppo è mancato nei momenti decisivi, mi spiace, ma con questo non tolgo nulla all'unico pilota che rende viva la F1

Deve esserci un maggiore aiuto da parte della scuderia. Secondo me un uomo abituato ad essere primo, non può avere la mentalità adatta per dire "oggi arrivo secondo". E' difficile come passaggio. So che spesso bisogna sapersi accontentare, ma per vincere bisogna osare, non si vince programmando, ma sfruttando ogni signola occasione, ogni singolo istante. Non si può attendere e basta, bisogna avere aggressività, per questo Hamilton come pilota lo apprezzo tantissimo, ha la mentalità del campione. Quindi la cosa fondamentale è dare a Lewis una macchina competitiva, il resto lo fa lui. Quando può vincere non lo fermano. Sinceramente non credo che con una macchina inferiore, un pilota possa vincere il mondiale semplicemente avendo un comportamento da "conservatore"; senza osare non si va da nessuna parte, e Lewis l'ha capito, per questo spesso ha fatto degli errori, perché la macchina non poteva dargli delle prestazioni che lui voleva. Secondo me è frustrante questa cosa, ed io i suoi errori li capisco benissimo. Non lo cambierei mai, ma si sa che non si può avere tutto ciò che si desidera.

Citazione di: andrale il 07 Luglio 2011, 16:37:16
Hai ragione anche te, la penso anche io un pò così, ha fatto tanto, ma purtroppo è mancato nei momenti decisivi, mi spiace, ma con questo non tolgo nulla all'unico pilota che rende viva la F1

Stesse cose che avrei scritto io, in ogni caso il mio pensiero non cambia. E' umano e in quanto tale sbaglia (idem la mcl) ma io resto dell'idea che hamilton deve alla mclaren quanto la mclaren deve ad hamilton.La scuderia non è in "debito" ne il pilota in "credito" imho. Punto. :-)

Prima ancora che ad Hamilton, lo deve alla scarsa affidabilità della Red Bull.
Senza i ritiri di Australia e Corea, Vettel avrebbe avuto 50 punti netti in più. E ne ha persi a manciate per motivi simili in altre gare (Bahrain, Spagna, Canada, Monza).
Anche Lewis ha avuto i suoi bei guasti meccanici, Spagna, Ungheria e Giappone su tutti, ma alla fine la bilancia pende a favore della Red Bull.
Comunque resta il fatto che con Luigi ad Abu Dhabi una speranza ancora l'avevamo, con Giasone no.

Ci serve Luigi, sennò torniamo a fare 1-2 vittorie a stagione per onor di partecipazione.
E se riusciremo a dargli una macchina che non debba sperare continuamente negli upgrade, vedrete come diventerà bravo ad amministrare i risultati...

sono completamente d'accordo, l'errore della korea è la spiegazione di quale auto aveva lo scorso anno Luigi, un errore ripetuto varie volte , che dimostrava i limiti della vettura , un unico assetto, asse da stiro, da quando la pinna fù adottata anche dagli altri non eravamo più la vettura vincente, ma siamo caduti molto indietro

no, la Mclaren dal 2008 ad oggi non ha fatto macchine vincenti personalissimo parere

Sono d'accordo sul fatto che la Mecca dal 2008 non è più una macchina vincente.

i prossimi gran premi saran gli ultimi,di lewis con la nostra vettura..ho un presentimento fortissimo ormai :-?

non  gli porterò mai rancore, anzi il rispetto che si deve al migliore, con l'amaro nel cuore, ma sinceramente si merita di meglio

Citazione di: riccardo il 10 Luglio 2011, 00:48:51
non  gli porterò mai rancore, anzi il rispetto che si deve al migliore, con l'amaro nel cuore, ma sinceramente si merita di meglio
Purtroppo è così...

mai. come con raikkonen.E tutti che chiedevano se ora dovevo tifare ferrari perchè raikkonen era andato via...pfffff
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 10 Luglio 2011, 11:58:57

mai. come con raikkonen.E tutti che chiedevano se ora dovevo tifare ferrari perchè raikkonen era andato via...pfffff
Neanch'io sono mai riuscito a portar rancore a Kimi, era (è) un pilota che mi piaceva tantissimo. Ci son rimasto malissimo quando lo "scambiammo" con Alonso. 1000 volte il finlandese. E, tanto per confermare, anche alla ferrari i numeri sono ancora dalla parte dell'alcolista... :-ahah

Citazione di: Frenkoz il 10 Luglio 2011, 11:58:57

Quotissimo Frenkoz.