Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: Arkhans il 13 Giugno 2011, 20:02:31
Guardate che non ho certo detto che voglio Vettel al posto di Luigi  :-) Mi sembra però quasi naturale che un pilota come lui venga un giorno a trattare l'ingaggio con noi e non sono sicuro che gli rifiuteremo un posto tutto qui. Certo che è un pilota come altri, chi ha mai detto il contrario? Però si parla di un Lewis che si potrebbe stancare e andare via in un team che come dite avrà una decadenza nel futuro. Per questo team, vogliate o no, ci guida un campione del mondo, secondo voi questo dove finirà? Nessuno avrebbe detto prendessimo Button vero?
Dico questo perché sono un pò stanco di sentire voci sul fatto che il nostro pilota dovrà andarsene. E' il più forte fra tutti, è normale che tutti gli facciano il dito con una mano e con l'altra gli propinino contratti, sta a noi cercare di trattarlo il più possibile al meglio iniziando a difenderlo come si faceva nel 2007 e nel 2008, di fronte alla Fia in primis e di fronte alla stampa poi. Se poi se ne vorrà comunque andare il suo posto non rimarrà vuoto, secondo me è persino facile vederlo assieme a Vettel proprio in McLaren perché no?
Morale: non diamo più certezze al futuro rispetto a quante ne diamo al presente. Difendiamo i nostri piloti e non accechiamoci nel giudicare altri che potrebbero rappresentare il nostro futuro. Queste cose mi sanno da calciomercato e non mi piacciono.

Ps, il tedesco per eccelenza e Alonso fanno eccezione, quelli non saranno mai (più) grigi di sicuro :-)

Arkans.....il pilota di casa si deve difendere se merita tutto cio' e non quando fa cagate. Quando fa' bene si dice bene e si danno le lodi ma questo di Montreal, non è sbagliare ma perseverare.
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

E qua secondo me sta tutta la differenza. Il pilota di casa dev'esser difeso anche quando ha torto all'esterno del team (salvo per reati, insomma le parole vanno sempre lette con razionalità). Sarà in casa magari che si faranno o meno i resoconti, le strigliate (se mai ce ne dovesse esser bisogno), le spinte motivazionali ecc. Ma fuori.. fuori se lui ha il mondo contro tu lo difendi. Ha buttato fuori un avversario tamponandolo di proposito? (Mi vien da dire quasi Canada 2008..) Tu lo difendi dicendo che non l'ha visto, che era distratto, che il freno non ha funzionato, che aveva la visiera sporca ecc Poi come torna, in privato gli punti la lupara e lo minacci di morte se ripete un'errore del genere ma queste sono cose interne. Dennis secondo me si comportava così. Martino sta più col resto del mondo che con i suoi piloti.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 13 Giugno 2011, 21:23:21
E qua secondo me sta tutta la differenza. Il pilota di casa dev'esser difeso anche quando ha torto all'esterno del team (salvo per reati, insomma le parole vanno sempre lette con razionalità). Sarà in casa magari che si faranno o meno i resoconti, le strigliate (se mai ce ne dovesse esser bisogno), le spinte motivazionali ecc. Ma fuori.. fuori se lui ha il mondo contro tu lo difendi. Ha buttato fuori un avversario tamponandolo di proposito? (Mi vien da dire quasi Canada 2008..) Tu lo difendi dicendo che non l'ha visto, che era distratto, che il freno non ha funzionato, che aveva la visiera sporca ecc Poi come torna, in privato gli punti la lupara e lo minacci di morte se ripete un'errore del genere ma queste sono cose interne. Dennis secondo me si comportava così. Martino sta più col resto del mondo che con i suoi piloti.

Credo che una critica negativa, fatta da uno che ti apprezza ......sia la piu' obiettiva e veritiera... ( dicorso tra me ed ham.)  Io non difendo l'indifendibile ,soltanto perche' ne sono tifoso ed  appassionato.
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

:-supp :-supp
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

Bravissimo.
Infatti io qui dentro parlo come se parlassi in seno al team.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Cmq Button ha difeso Luigi contro le critiche assolutamente esagerate che gli stanno piovendo addosso. Spero che tra i nostri 2 le cose siano già sistemate, ma essendo entrambi 2 persone intelligenti, e con Dennis che vigila non dubito che sia già tutto alle spalle!

3m
è andato via senna.........e abbiamo rivinto lo stesso!!
se lewis vuole andare??...tante buone cose!!

la vera domanda è:vai via perchè?????

per la macchina? per il team? per il compagno di squadra? perchè i commissari ora ti odiano? perchè quando fi un sorpasso la gente ti si butta contro?
o perchè forse forse non sei ancora in grado di reggere la pressione??di sapere che hai la macchina per vincere e ti trovi a lottare dietro?

caro lewis,atacca il cervello,ragiona,supera e vinci......fati amare anche da chi ti odia e avrai la f1 ai tuoi piedi!!
MCLAREN E RON SEMPRE

Citazione di: 3m il 13 Giugno 2011, 22:54:00
è andato via senna.........e abbiamo rivinto lo stesso!!
se lewis vuole andare??...tante buone cose!!

la vera domanda è:vai via perchè?????

per la macchina? per il team? per il compagno di squadra? perchè i commissari ora ti odiano? perchè quando fi un sorpasso la gente ti si butta contro?
o perchè forse forse non sei ancora in grado di reggere la pressione??di sapere che hai la macchina per vincere e ti trovi a lottare dietro?

caro lewis,atacca il cervello,ragiona,supera e vinci......fati amare anche da chi ti odia e avrai la f1 ai tuoi piedi!!

Così parlò 3m.
Il Saggio.

P.s. non sto paraculando, sia chiaro.
RON DENNIS

Lewis via in RBR? Tra tre anni non ci sarà Newey forse e la RBR crollerà come una Super Aguri qualunque
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: McNick il 13 Giugno 2011, 21:58:41

Credo che una critica negativa, fatta da uno che ti apprezza ......sia la piu' obiettiva e veritiera... ( dicorso tra me ed ham.)  Io non difendo l'indifendibile ,soltanto perche' ne sono tifoso ed  appassionato.

Attenzione allora perché finché è una critica negativa è un conto, ma quando arrivano migliaia di critiche negative dai tuoi fans non ti da più tanto morale. Lewis ha già il mondo contro, cambiasse scuderia non cambierebbe la sua vita perché i suoi colleghi, la Fia e la stragrande maggioranza delle persone che accende la Tv per seguire un Gp continuerebbero a sanzionarlo sia dentro che fuori dalle corse. Certo, ha molti preziosi estimatori fra i quali noi, ma pensate se leggesse le circa 40 pagine di post fra questi e quelli della gara.. E noi siamo senza dubbio i suoi tifosi più importanti perché tifiamo il team per il quale corre. Mika85 lo vedrei davvero bene ad esempio dentro al paragon o nel muretto dei box al grido di "Wilmaaaa Dammi la clava" ogni qualvolta commettiamo un errore (magari tenendolo fermo durante i test invernali o non ci resta poi nemmeno un team per il quale tifare :-ahah). Una figura così ci servirebbe davvero. Ma UNA. Perchè se tutti si prendono la clava bhè.. capito il senso? Come tifosi abbiamo il diritto di arrabbiarci per i punti persi ieri ma abbiamo il dovere di non dare il peso di tutto al tal pilota che ha fatto l'errore senno per noi il pilota diventa uno sfogo. Siamo più vicini a Woking di quanto pensiamo e le reazioni di questo forum sono uno specchietto delle reazioni di molti Tifosi di F1, i piloti le avvertono e ne sono influenzati, in bene e in male.

Scusa se ho citato solo te McNick, sto sempre parlando in generale eh  :-)

Aggiungo un ultimo paragone di tipo familiare. Prima Lewis aveva due papà (Dennis e il suo vero padre) e una mamma (Martino). Tradizionalmente, il papà punisce e moralizza, la mamma ti fa le coccole e ti difende. Ora Hamilton ha solo una mamma che lo difende pure poco. Adottatelo per favore.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Errata corrige.
Lewis prima  aveva due padri (Anthony e il vero padre Dennis)  :-ahah
Fare prima di dire.

RON DENNIS

temo anch'io... madooo lewis fa una mega str***ata se va a fare il lattinaro anche lui.. fra qualche anno la RB tornerà a essere auto da 8° fila

Non ha veri motivi per andarsene. Andare in redbull sarebbe un azzardo.
Ormai i commissari lo considerano un delinquente, non cambierebbe.
Cambierebbe per noi che non avremmo un tale campione, non sarebbe la morte, perchè troveremmo qualcun'altro però lui non avrebbe motivi di andarsene.
Deve cercare la motivazione dentro di sè, non è una squadra diversa che cambierebbe il suo spirito.