Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: riccardo il 13 Giugno 2011, 13:21:27
se se se forse poi. Un pilota ragiona diversamente

Hai ragione, però ogni tanto un pilota deve anche sapersi accontentare, vedi Button l'anno che ha vinto il mondiale quando ha avuto la macchina superiore a tutti ha dominato e vinto gare, quando l'auto non glielo permetteva più (da metà stagione) ha fatto podi, podi,podi piazzamenti, piazzamenti, anche a me non piace troppo come filosofia ma nella F1 moderna i mondiali si vincono così e un ritiro lo si paga carissimo:

Mondiale 2010...primo anno di Button in Mclaren, non si torvava troppo con la macchina, aveva problemi in qualifica, a fine anno è arrivato a 26 punti da Lewis.

Mondiale 2011.......e se paracarro arrivasse davanti a Lewis??? qualcuno a quel punto dovrebbe farsi delle domande................

Poi se mi vieni a dire, preferisci vedere guidare Hamilton o Button?? Ovvio che chiunque ti risponderà Hamilton, però a noi tifosi piacerebbe vedere vincere qualche mondiale....e se a fine anno lo vince Jenson perchè ha fatto più piazzamenti e meno ritiri io esulto TANTO UGUALE!!!!!

Sam l'ha detta giusta, parafrasando Pirati dei Caraibi, il problema non è il problema ma l'atteggiamento degli altri verso il "problema". Se qualsiasi pilota, quando si vede arrivare Luigi dietro, si mette a stringere o speronare per ottenere attenzione che altrimenti non avrebbe con un'intervista su di un possibile incidente nel quale mezzo mondo gli darà supporto allora per Lewis sarà vita dura in Red Bull quanto in McLaren. Spero sia stato questo che gli ha spiegato ieri Ron Dennis, io glielo avrei fatto notare e rimarcato bene. Contromisure a ciò? Forse aggredire per sorpassare ma con un pò più di malizia, pensando già che il pilota che sorpassi giocherà sporco solo perché sei te.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Sarebbe davvero un duro colpo per me una cosa del genere... sapendo quanto stimo Lewis, vederlo con la rbr mi riempirebbe di tristezza... spero davvero che rimanga con noi, anche perché ora come ora è insostituibile, è il numero 1, da quando è approdato in F1...

il problema non si pone sulla scelta dei piloti, sono 2 piloti complementari, la differenza è che button è perfetto a macchina perfetta, luigi riesce a mettere del suo con la macchina approsimativa che da 4 anni gli danno
Se il prossimo anno la McLaren sarà il missile agognato prendiamo anche liuzzi , va beh esagero, ma un hulkenberg può fare il fenomeno, ad oggi luigi ha dato quello che ad esempio il n°5 non ha dato fin che la rossa non è stata competitiva, ricordarsi la prima parte di mondiale 2010, ovviamente condannato per errori che la vettura ti porta a commettere quando sei sul filo e devi dare di più per un piazzamento

Il team sta faticando a gestire questa situazione, e non quest'anno.Quando hai un pilota in crisi come lo è Luigi , lo devi sostenere se non lo vuoi perdere, altrimenti è la strada miglioreper il divorzio

O cambia aria Luigi o in McLaren devono aprire le finestre e far cambiare aria.Combinazione ieri si sono lette dichiarazioni distensive per bocca dei piloti guardacaso con Ron nei box che non ha lasciato neanche sedere Luigi per parlargli

a tutta questa situazione si aggiungono commenti poco critici di tifosi che condannano il pilota per essere quello che è , un pilota che ha portato il mondiale a casa malgrado tutto, ma gli errori del 2008 non li ricorda nessuno, dal tamponamento alle penalità, alla macchina preparata in brasile per il 4° posto dove rischiammo di perdere il mondiale

Se Luigi ne ha i cog***ni pieni della situazione poco chiara ed una gestione che in alcune occasioni gli ha negato la vittoria ...beh, non mi sento di condannarlo ma di essere solidale con lui
la sua frustrazione è aumentata dal fatto che chiunque può permettersi di fermarlo sapendo che la colpa sarà sempre del nero

Lauda grande pilota , ma da quando è sceso dalle auto è meglio che continui a volare come stà facendo

Ham deve rimanere. Ma a condizione di credere nel team, così come son sicuro il team lo appoggerà in tutto e per tutto.

E' un momeno difficile, ma ne può uscire da grande campione qual è. Spero solo che Luigi prenda una decisione dopo attenta riflessione e non sull'onda del nervosismo. La RB ora attrae, ma è destinata a perdere competitività inevitabilmente. Già quest'anno con meno sfighe il conto delle vittorie poteva essere a nostro vantaggio.

Di fatti la RB ha vinto 5 gare e noi 2. Ma a Monaco e in Spagna noi eravamo più veloci e solo le caratteristiche del circuito hanno permesso a Vettel di rimanere davanti (a Monaco pure Alonso era più veloce).

Potevamo perciò essere 4 a 3 per noi. A dimostrazione che la 26 come macchina è buona, anzi buonissima, e sappiamo tutti come è partita la stagione a livello di test invernali (dove abbiamo perso una miriade di tempo).

Se come credo la McLaren risultasse più competitiva della RB nella seconda parte di stagione, non capisco perchè Lewis dovrebbe prendere in considerazione l'idea di andare a Milton Keynes.

E questo senza contare l'ovvia differenza in fatto di storia, prestigio e tradizione.

Poi Lewis è libero ci mancherebbe. Sono sicuro che nel malaugurato caso di un suo addio, il 99 % dei piloti farebbe carte false per venire da noi. E quindi avremo cmq un'ottima line up.

Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 13 Giugno 2011, 12:51:06
Citazione di: Matty il 13 Giugno 2011, 12:00:14
i modo che cominci a mantenere il sangue freddo ed evitare porcate come quella di ieri!!! In pista non c'è solo lui, non può andare a sbattere contro tutti quelli che ha davanti, la legge dell'impenetrabilità dei corpi è assodata e provata ormai no??? Non si può passare attraverso agli avversari....!!!

porcate come quelle di ieri?? In che momento ha fatto la porcata?
Al contatto con Webber? Quando Button l'ha spinto sul muro? O quando il crucc,accio lo stava spingendo sull'erba?

Vorrei soltanto sentire la risposta

Si denigra in modo scandaloso il pilota che dopo 9 anni ha riportato il mondiale a Woking
Non credo che nel circus ci sia un altro che sarebbe stato capace di farlo con la 23 inferiore alla rossa e con 1000 penalità subìte

Perchè non lo criticavate a Monza nel 2007? Ha sorpassato, ha quasi urtato Raikkonen, che cog***ne che è stato, doveva stargli dietro ed accontentarsi del terzo posto

Hockenheim 2008? Senza la sua aggressività col ca**o che vinceva quella gara, finiva terzo dietro a massichello e perdeva il mondiale

Monza 2008 sulla pioggia? Stava già riprendendo fettel (con sorpassi sempre al limite) dopo essere partito dal 15esimo posto ! Solo che poi ha smesso di piovere.
Se faceva il ragioniere finiva la gara come raikkonen, cioè attaccato al c**o di fisichella per decine di giri

Spero che Luigi non faccia la caz**ta di passare in RBR.
Anche se forse farebbe bene, vista l'inaudita critica verso di lui tra i tifosi McLaren e la facilità con cui lo si denigra

E dalle...Qui parliamo tutti la stessa lingua ma non ci capiamo lo stesso.........

Non gli stiamo chiedendo di accontentarsi o di fare il ragioniere ma di SORPASSARE SENZA VERIFICARE LA TENUTA FISICA DEL TELAIO

L'ultimo Hamilton non è poi così diverso dal miglior camionista Webber...

Se si chiede ad una persona di non urlare non vuol dire che deve stare zitto ma solo che deve parlare più piano  :-)

NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Non vogliatemene, il titolo sarà Hamilton in Red Bull ma sono sicuro che, prima o dopo, fra 2 o 3 anni, la McLaren avrà Vettel. Indipendentemente dal fatto che Lewis rimanga o no.

Citazione di: Arkhans il 13 Giugno 2011, 18:52:03
Non vogliatemene, il titolo sarà Hamilton in Red Bull ma sono sicuro che, prima o dopo, fra 2 o 3 anni, la McLaren avrà Vettel. Indipendentemente dal fatto che Lewis rimanga o no.

A me interessa che la McLaren continui a vincere.......anche con Chandock ,basta che vinca !! :-)
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

Citazione di: riccardo il 13 Giugno 2011, 12:40:22
non c'è problema, piangeremo dopo

nessuno è insostituibile ...senza toglier nulla ad ham.

Citazione di: Illmor87 il 13 Giugno 2011, 16:53:22
Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 13 Giugno 2011, 12:51:06
Citazione di: Matty il 13 Giugno 2011, 12:00:14
i modo che cominci a mantenere il sangue freddo ed evitare porcate come quella di ieri!!! In pista non c'è solo lui, non può andare a sbattere contro tutti quelli che ha davanti, la legge dell'impenetrabilità dei corpi è assodata e provata ormai no??? Non si può passare attraverso agli avversari....!!!

porcate come quelle di ieri?? In che momento ha fatto la porcata?
Al contatto con Webber? Quando Button l'ha spinto sul muro? O quando il crucc,accio lo stava spingendo sull'erba?

Vorrei soltanto sentire la risposta

Si denigra in modo scandaloso il pilota che dopo 9 anni ha riportato il mondiale a Woking
Non credo che nel circus ci sia un altro che sarebbe stato capace di farlo con la 23 inferiore alla rossa e con 1000 penalità subìte

Perchè non lo criticavate a Monza nel 2007? Ha sorpassato, ha quasi urtato Raikkonen, che cog***ne che è stato, doveva stargli dietro ed accontentarsi del terzo posto

Hockenheim 2008? Senza la sua aggressività col ca**o che vinceva quella gara, finiva terzo dietro a massichello e perdeva il mondiale

Monza 2008 sulla pioggia? Stava già riprendendo fettel (con sorpassi sempre al limite) dopo essere partito dal 15esimo posto ! Solo che poi ha smesso di piovere.
Se faceva il ragioniere finiva la gara come raikkonen, cioè attaccato al c**o di fisichella per decine di giri

Spero che Luigi non faccia la caz**ta di passare in RBR.
Anche se forse farebbe bene, vista l'inaudita critica verso di lui tra i tifosi McLaren e la facilità con cui lo si denigra

E dalle...Qui parliamo tutti la stessa lingua ma non ci capiamo lo stesso.........

Non gli stiamo chiedendo di accontentarsi o di fare il ragioniere ma di SORPASSARE SENZA VERIFICARE LA TENUTA FISICA DEL TELAIO

L'ultimo Hamilton non è poi così diverso dal miglior camionista Webber...

Se si chiede ad una persona di non urlare non vuol dire che deve stare zitto ma solo che deve parlare più piano  :-)

perfetta la tua metafora ed il tuo discorso. Ma è dura far capire che non stiamo denigrando Ham !!

Citazione di: Arkhans il 13 Giugno 2011, 18:52:03

ma dai che Vettel è un pilota come tanti altri

Citazione di: Sam71 il 13 Giugno 2011, 13:50:06
Sono d'accordo con chi dice che HAM sia troppo irruento e usi poco la testa. Sono anche d'accordo con chi dice che è giusto che HAM ci debba sempre provare e giustifichi i suoi errori.
Però mi viene da pensare: ma Hamilton, perchè è Hamilton. E' osannato da tutti per le sue rimonte da altre dimensioni o per i suoi sorpassi improbabili ed impossibili? O perchè porta a casa punti sicuri?
Io dico solo che credo sia giusto che HAM faccia l'HAM... lui non è nato per fare il ragioniere, altrimenti non avrebbe ricevuto in dono la capacità di sorpasso.

La differenza la fa il suo immenso talento. Resistere a un sorpasso di HAM ti da diritto alla pensione... e così tutti decidono di resistero oltre il normale senso del giusto. Resistere a tutti i costi. In F1 fa notizia tutto quello che fa Lewis. E purtroppo lui, Lewis, è troppo più bravo degli altri.
Strana la vita in Formula 1. ;)

Sam, su tante cose ti do' pienamente ragione ma questo ham....non è il solito ham !!

Vettel in McLaren ? ma neanche per sogno!
Dai siamo arrivati addirittura a questo?

Gli serve una raddrizzata, ma che rimanga in McLaren!

Guardate che non ho certo detto che voglio Vettel al posto di Luigi  :-) Mi sembra però quasi naturale che un pilota come lui venga un giorno a trattare l'ingaggio con noi e non sono sicuro che gli rifiuteremo un posto tutto qui. Certo che è un pilota come altri, chi ha mai detto il contrario? Però si parla di un Lewis che si potrebbe stancare e andare via in un team che come dite avrà una decadenza nel futuro. Per questo team, vogliate o no, ci guida un campione del mondo, secondo voi questo dove finirà? Nessuno avrebbe detto prendessimo Button vero?
Dico questo perché sono un pò stanco di sentire voci sul fatto che il nostro pilota dovrà andarsene. E' il più forte fra tutti, è normale che tutti gli facciano il dito con una mano e con l'altra gli propinino contratti, sta a noi cercare di trattarlo il più possibile al meglio iniziando a difenderlo come si faceva nel 2007 e nel 2008, di fronte alla Fia in primis e di fronte alla stampa poi. Se poi se ne vorrà comunque andare il suo posto non rimarrà vuoto, secondo me è persino facile vederlo assieme a Vettel proprio in McLaren perché no?
Morale: non diamo più certezze al futuro rispetto a quante ne diamo al presente. Difendiamo i nostri piloti e non accechiamoci nel giudicare altri che potrebbero rappresentare il nostro futuro. Queste cose mi sanno da calciomercato e non mi piacciono.

Ps, il tedesco per eccelenza e Alonso fanno eccezione, quelli non saranno mai (più) grigi di sicuro :-)

Quoto Arkhans

soprattutto facciamo una macchina vincente , non una dove il pilota ci deve mettere del suo, il valore della McLaren 2009 era a metà fra Lewis e pippalainen, quella del 2010 non era Lewis

Con questa Mclaren solo Lewis e le sue intemperanze possono portarla a vincere in condizioni normali