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FIA aperto a ritardare nuovi motori di F1

Da Venerdì Edd Straw, 3 giugno 2011, 14:36 ​​GMT

GP di Monaco startThe FIA ​​ha lasciato la porta aperta per l'introduzione dei suoi regolamenti di Formula 1 2013, tra cui il controverso motori da 1.6 litri turbocompresso, di essere in ritardo.

Oggi il World Motor Sport Council ha approvato le regole, che comprendono regolamenti aerodinamici sulla base di quelli attualmente in uso a fianco modifiche destinate a raggiungere l'obiettivo di un 35 per cento di riduzione del consumo di carburante. Tuttavia, un comunicato FIA ammette la possibilità che i tempi di introduzione delle regole 'essere cambiato con votazione.

Tale votazione si terrà dal Consiglio Mondiale, ma solo se le parti interessate della F1, che comprende le squadre e costruttori di motori, è la domanda.

Il comunicato diceva: "In consultazione con i principali interlocutori, e in seguito all'esito di questa consultazione, un voto fax dal Consiglio Mondiale potrebbe essere considerato entro il 30 giugno ultimo per ridefinire la data di attuazione del presente regolamento tecnico."

Anche se la FIA ha approvato il regolamento del motore 2.013 lo scorso dicembre, del calibro di Ferrari e Cosworth hanno espresso preoccupazioni circa il costo di sviluppo delle unità di alimentazione. Al Gran Premio di Turchia, presidente della FIA Jean Todt ha insistito che la nuova propulsori dovrebbero essere introdotti, anche se ha permesso per un cambiamento nella politica se alcune nuove prove dovevano essere presentati.

Il regolamento approvato oggi dal Consiglio Mondiale includono un aumento del peso minimo di 660kg e una restrizione alla altezza del naso di una vettura per motivi di sicurezza.

La dichiarazione di cui alle norme seguenti:

- Unità di alimentazione saranno quattro cilindri, 1,6 litri con iniezione ad alta pressione della benzina fino a 500 bar con un massimo di 12.000 giri / min, con la gestione energetica estesa e sistemi di recupero energetico (ora conosciuto come ERS), che riflette la decisione presa dal Consiglio Mondiale a dicembre 2010

- I regolamenti aerodinamici sono state basate su regole 2011, con modifiche al fine di migliorare l'efficienza aerodinamica: insieme alle regole treno di potenza, questo permetterà un 35 per cento di riduzione del consumo di carburante

- L'altezza della punta del naso sarà limitato per garantire una migliore compatibilità in un incidente stile T-bone

- Una limitazione trasmissioni (rapporti del cambio, il numero di cambi), al fine di ridurre i costi

- Il peso complessivo della vettura deve essere non meno di 660kg
http://www.autosport.com/news/report.php/id/91958

Non hanno raggiunto accordi sottobanco?
Strano che 2 costruttori di motori abbiano problemi a fare un motore turbo, la Coswort ha dei clienti paganti, la ferrari ha i turbo made in fiat pronti solo da sviluppare.
Come sempre c'è altro dietro?

Sul muso ....mi pare una norma castrativa, non è il muso a scatenare incidenti, anzi.
Piuttosto togliere quei castelli su quell'alettone anteriore indecoroso?

- Via scarichi soffiati
- Ali immobili con verifica visiva in pista
- Depotenziamento dell'impianto frenante (da valutare)
- Via Ala mobile
- Kers da 100CV per (soliti) 6 secondi
- Via obbligo di doppia mescola durante la gara
- 5 treni di gomme espressamente per la qualifica 2dure+3morbide (e fanc**o al risparmio in ottica gara)

IMHO basterebbe questo... :-)

B1 sono norme logiche e ragionevoli, ma sai com'è ..... sono ragionevoli :-ahah

Citazione di: riccardo il 04 Giugno 2011, 17:28:00
B1 sono norme logiche e ragionevoli, ma sai com'è ..... sono ragionevoli :-ahah
infatti Todt mi ha risposto con una risata e una sonora pernacchia! :-ahah
cavoli...ne basterebbero anche solo DUE, a loro scelta, di quelle sopra. :'(


#6
Citazione di: riccardo il 04 Giugno 2011, 13:54:30
Non hanno raggiunto accordi sottobanco?
Strano che 2 costruttori di motori abbiano problemi a fare un motore turbo, la Coswort ha dei clienti paganti, la ferrari ha i turbo made in fiat pronti solo da sviluppare.
Come sempre c'è altro dietro?

Sul muso ....mi pare una norma castrativa, non è il muso a scatenare incidenti, anzi.
Piuttosto togliere quei castelli su quell'alettone anteriore indecoroso?

Quoto !! le ali anteriori  sono sempre o quasi esistite ma quei "castelli" come giustamente li hai denominati...NO!

Il problema del cambio tipologia motorizzazioni, è una pura caxxata ! Si cambia ma.....SEMPRE UNO STANDARD FISSO ! come vorrei tornare ai tempi dove si poteva scegliere tra 1500 turbo e 3000cc  aspirati !
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010


Citazione di: Kima Hamilton il 05 Giugno 2011, 11:22:13
Perchè non togliamo le gomme Pirelli?

ottima idea ma chi si propone come gommista ? credo nessuno. :-dbb
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

Citazione di: riccardo il 04 Giugno 2011, 21:28:51
togliere le doppie mescole  :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
e via il drs

Il dsr è una ca**ta mega ! le doppie mescole sonno ridicole ! Gomme hard o soft per tutti e stop.
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

Citazione di: McNick il 05 Giugno 2011, 16:59:59
Citazione di: Kima Hamilton il 05 Giugno 2011, 11:22:13
Perchè non togliamo le gomme Pirelli?

ottima idea ma chi si propone come gommista ? credo nessuno. :-dbb

io toglierei pure il monogommista, quindi il problema si duplicherebbe

no macchè già è un casino adesso, manca solo che ci si mettano diversi marche di gomma e siamo a posto

ci sono sempre stata michelin e bridgestone e non mi pare fosse un casino...

Io darei libera scelta dio gomme senza obbligo di montare due mescole a gara.
MA sul fornitore di gomme hanno investito molto poichè non hanno soluzioni per ridare lo spettacolo.

Toglierei DRS e Kers perchè lo considero un bel doping;  ho visto il GP di Barcellona con il link che mi avete postato, nella fattispecie del duello tra Vettel e Hamilton, e si creava un effetto fionda pauroso che andava a vantaggio di LEwis.
L'ala si sapeva che avrebbe fatto discutere per le eccezioni sull'utilizzo, e il kers va tolto perchè non esalta la guida del pilota ma il costruttore, chapeau per la Mercedes ma io volgio le lotte alla pari.

Fare prima di dire.


E-F-F-E-T-T-O S-U-O-L-O. Che sia pericoloso è una cavolata: è pericoloso sui dossi, e mi sembra che in F1 piste pericolose da questo punto di vista non esistono più, in caso di contatto anche le vetture attuali decollano, perchè è il fondo stesso che creando un certo angolo d' attacco con il vento fa decollare a vettura. Infine mi piacerebbe che si tornasse a poter sviluppare i motori dato che si tratta di uno sport "motoristico"