Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Negli ultimi 2 anni solo un pilota ha vinto delle gare partendo da dietro la terza posizione: Button. Partendo in P7 in Canada 2011, in P4 Australia 2010 e in P5 Cina 2010.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Mika85 il 30 Agosto 2011, 21:47:14
Citazione di: Frenkoz il 30 Agosto 2011, 21:35:14
c'è un'indiscrezione, non una notizia, ma è riportata da un autorevole fonte: il giornalista adam cooper ma la fonte primaria sarebbe un ex pilota McLaren (secondo me coulthard)

#F1 An ex-McLaren driver told me the team 'can't afford to keep Jenson because they pay Lewis so much.' Make of that what you will...

http://twitter.com/#!/adamcooperf1

cioè non ce la faremmo a trattenere Jenson perchè il contratto di Lewis è troppo oneroso.

:-hlp :-hlp :-hlp :-hlp

Sì l'ho letto anch'io...ma sinceramente mi pare una cazzatella. La ferrari paga alonso ben più di quanto noi paghiamo Lewis, se non ricordo male.
Una notizia del genere significherebbe che siamo ai livelli della williams.
E la vodafone che ci sta a fare?

Tra l'altro mi pare che Button abbia un contratto tutt'altro che oneroso...alla Brawn prendeva poco e dopo aver vinto il mondiale ha chiesto l'aumento.......aumento negato e pilota passato da noi (immagino a stipendio uguale o poco migliore...)....direi che Jenson percepisce l'ingaggio di un Massa....quindi non credo sia quello lo scoglio....

penso che lo scoglio lo si conosca........

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: riccardo il 03 Settembre 2011, 14:40:14
quale?

Io comunque sono arrivato a pensare (avvertenza: teoria ai limiti del fantamercato) che la vodafone voglia così ardentemente conquistare il mercato tedesco da voler imporre un pilota tedesco, che quindi sarebbe rosberg, che avrebbe pure ingaggio minore e avendo il mercato inglese già ben coperto da Lewis.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

L'ingaggio di Button è inferiore a quello di Massa.

Poi probabilmente Jenson vorrà un aumento (meritato) ma dubito chieda delle cifre che non possiamo permetterci. Tanto più che ormai con la riduzione delle spese che da 2-3 anni stanno imponendo, qualche soldino in più per Giasone salterà tranqulliamente fuori.

Citazione di: Frenkoz il 03 Settembre 2011, 14:48:53
Citazione di: riccardo il 03 Settembre 2011, 14:40:14
quale?

Io comunque sono arrivato a pensare (avvertenza: teoria ai limiti del fantamercato) che la vodafone voglia così ardentemente conquistare il mercato tedesco da voler imporre un pilota tedesco, che quindi sarebbe rosberg, che avrebbe pure ingaggio minore e avendo il mercato inglese già ben coperto da Lewis.

La tua idea ci può stare. Ma in primis è da vedere cosa farà la Mercedes. Onestamente non credo che si faranno scappare Rosberg, a meno che Nico non si sia rotto di guidare una macchina poco competitiva (manco un podio quest'anno).

E poi Jenson in questo momento garantisce un rendimento altissimo. Tra l'altro non essendo giovanissimo (anche se di fatto ha solo 1 anno in più di Alonso) si può eventualmente puntare su un tedesco fra qualche anno.

Cmq sappiamo qual è la filosofia McLaren a riguardo. Ovvero puntare sui 2 piloti più forti su piazza. Ergo a prescindere da tutto, avremo anche ne prossimi anni 2 ottimi piloti. Se saranno Lewis e Jenson tanto meglio (visto che a me piacciono da morire).

tutto dipende da Lewis, non certo per le imposizioni, ma per le sue scelte

Io credo che la McLaren tiri per le lunghe con Jenson perché non hanno ancora il rinnovo di Luigi per il dopo-2012.
E questo, a settembre, mi preoccupa molto: non credo che Lewis mangerà il panettone senza aver firmato con noi o con qualcun altro per il 2013.
:-hlp

Spero che Button non arrivi in rosso solo perchè altrimenti l'amico Giasone Bottone dovrebbe cambiare ancora nickname...  :-ahah

Citazione di: Sam71 il 05 Settembre 2011, 12:58:08
Spero che Button non arrivi in rosso solo perchè altrimenti l'amico Giasone Bottone dovrebbe cambiare ancora nickname...  :-ahah

Sono molto preoccupato proprio per questa eventualità... :-hlp :-hlp :'(

:-ahah

P.s: e poi vai a sapere chi sarebbe l'eventuale sostituto!!!!!!!!! Speriamo bene!!! :-)

Citazione di: Giasone Bottone il 05 Settembre 2011, 14:24:22

P.s: e poi vai a sapere chi sarebbe l'eventuale sostituto!!!!!!!!! Speriamo bene!!! :-)
immaginati che sia massa......rido per nn piangere :'( :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: Giasone Bottone il 05 Settembre 2011, 14:24:22

Sicuramente anche alla McLaren stanno pensando al problema del nickname di Giasone Bottone  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Bye Bye Honda

La McLaren fa bene a non rinnovare i contratti. Anche Ferrari, Red Bull e Mercedes hanno posti ancora liberi per il dopo 2012.
Ci sono parecchi piloti forti in circolazione: Rosberg e Di Resta su tutti, sono dei veri fenomeni stra-sottovalutati. Poi Kubica potrebbe tornare alla grande l'anno prossimo (lo spero!), ed a quel punto per il 2013 potrebbe essere pronto per il grande salto.

La McLaren con Button ha un ottimo pilota, ma mentre per rinnovare a Button è necessario un ulteriore aumento dell'ingaggio Nico oppure Di Resta si accontenterebbero invece della metà dell'ingaggio di Jenson pur di correre per un Top Team e dare la svolta alla loro carriera. Fra l'altro in F1 contano molto le motivazioni, ed anche se Jenson mi sembra uno che da questo punto di vista è messo molto bene, è inevitabile che non possa avere la fame di vittorie e di successi che possono avere piloti come Rosberg o Di Resta.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 06 Settembre 2011, 10:51:21
La McLaren fa bene a non rinnovare i contratti. Anche Ferrari, Red Bull e Mercedes hanno posti ancora liberi per il dopo 2012.
Ci sono parecchi piloti forti in circolazione: Rosberg e Di Resta su tutti, sono dei veri fenomeni stra-sottovalutati. Poi Kubica potrebbe tornare alla grande l'anno prossimo (lo spero!), ed a quel punto per il 2013 potrebbe essere pronto per il grande salto.

La McLaren con Button ha un ottimo pilota, ma mentre per rinnovare a Button è necessario un ulteriore aumento dell'ingaggio Nico oppure Di Resta si accontenterebbero invece della metà dell'ingaggio di Jenson pur di correre per un Top Team e dare la svolta alla loro carriera. Fra l'altro in F1 contano molto le motivazioni, ed anche se Jenson mi sembra uno che da questo punto di vista è messo molto bene, è inevitabile che non possa avere la fame di vittorie e di successi che possono avere piloti come Rosberg o Di Resta.

Button tutta la vita
1) per la continuità necessaria
2)per il pilota
3)per la coppia
4)per le incertezze che vengono dal prendere un pilota nuovo
W la McLaren!!!
W il Re!