Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
l'opzione la ridiscuti, se il pilota non acetta non accampi diritti, è una sorta di priorità, con molte clausole di tutela da ambo le parti.
Ad esempio la più importante è che se la macchina non è competitiva puoi rescindere.Per competitiva si intende vincente per il mondiale.Quello che successe con raikonen il penultimo anno per cui firmò con i rossi e stette ancora un anno in McLaren

Noi siamo la Mc, non penso si mettano a fare questi conti su..il compagno di squadra che rifirma il contratto, allora il primo potrebbe andarsene. Io spero Button rimanga, la squadra di adesso mi piace! So, why change?

Io mi fido di Lewis, dopo il Canada mi fido un bel po' meno di Jenson, ma sono convinto anche io che confermarli sarebbe la decisione migliore.
Quello che ho voluto dire è che se la McLaren affretta le trattative con Jenson lo fa sicuramente perché vuole pararsi il didietro in caso Lewis cambi aria. Se questo rischio non sussiste, allora daranno la priorità al rinnovo di Lewis.

se Luigi cambiasse aria il problema resta, con chi sostituirlo? non c'è molto sul mercato al momento, che sia all'altezza del pilota

Citazione di: GoLewisGo il 23 Giugno 2011, 14:19:03
Non passiamo a certezze assolute senza motivo, aspettiamo e vediamo che succede. Io credo che Lewis non ci tradirà, ma se dovesse farlo lo capirei. In fondo lui sta invecchiando e vuole vincere, dato che una macchina quasi al top lui può stravincere. Se il gap con la RBR riamane tale Lewis non vincerà un tubo.

:-ahah :-ahah :-ahah Lewis invecchia?? ebbè???

Qui sta il punto: chi, CHI stracacchio gli dice che la red sia il perno della f1 per i prossimi 50 anni???????

La considerazione che tu, lui ed altri devono fare è: se sta lì è solo grazie a quei "puzzoni" [cit. briatore] per i quali corre...se sta lì è merito di Ron...Tutto il resto sono chiacchiere

Eppoi non si può parlare di tradimento perchè alla fin fine se se ne va sarà LUI a deciderlo. Da solo.

La squadra non l'abbandonerebbe mai e questo penso sia assodato.
Poi, che Lewis pretenda competitività e vitalità dalla squadra miseriaccia non è l'unico ci siamo anche noi a dirlo, che pretenda qualcos'altro no, tipo galloni di caposquadra ecc. NO.

Non la butto lì a caso eh ma è una situazione che potrebbe venire a crearsi laddove si fa sempre più presente che le eventuali vittorie siano sue più della squadra ecc. E poi, eppoi considerando anche il clan al suo seguito che potrebbe montarlo oltremisura tipo il clan massa che capitanato da Todt jr. ha finito per far credere a felipino di essere un pilota  :-ahah.  Siamo seri su.
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

A parte caro mio, che io ho infatti detto che lo capirei, quindi il tradimento per me non esiste. E poi scusami, non è che Lewis ha l'elisir di lunga vita. Lui può aspirare a battere i record di schumacher, quindi dovrebbe cominciare a vincere parecchio. Ti sembra che ho detto che la rbr sarà il futuro? No, ma se ci andrà, vorrà dire che la considererà più forte della McLaren, punto. Io ho fatto un discorso generico, non ho certezze, nessuno le ha.

Citazione di: Illmor87 il 24 Giugno 2011, 13:00:28
Poi, che Lewis pretenda competitività e vitalità dalla squadra miseriaccia non è l'unico ci siamo anche noi a dirlo, che pretenda qualcos'altro no, tipo galloni di caposquadra ecc. NO.

Secondo me pretende solo che il team non lo costringa a partire nono quando può partire primo, o che su una pista dove la macchina c'è non si inventino assetti strani che rendono impossibile qualificarsi nelle prime due file.
La rivalità con Button penso che a lui stia benissimo, finché Jenson gioca pulito.

EDIT: ora mi sento rincuorato... :-cal
Button: No McLaren talks yet
http://www.autosport.com/news/report.php/id/92559

Citazione di: peter_ray il 24 Giugno 2011, 14:48:09
Secondo me pretende solo che il team non lo costringa a partire nono quando può partire primo, o che su una pista dove la macchina c'è non si inventino assetti strani che rendono impossibile qualificarsi nelle prime due file.
La rivalità con Button penso che a lui stia benissimo, finché Jenson gioca pulito.

No, scusate adesso bisogna che intervengo....
Io capisco un po di campanilismo, il tifo per un pilota, però adesso basta.
Jenson che gioca sporco non la digerisco, detta poi da un tifoso "prioritario" di Luigi.

Io so solo che l'unica ruotata un po fuori dalle righe tra i due l'ha piazzata Luigino (in Turchia).
Sorvoliamo poi su un sacco di altri episodi, contatti, warning, menzogne e per finire commenti negativi di ex piloti che ha ricevuto in passato e non.

Se non gli sta bene al sig. Hamilton si prende su e va in una squadra dove gli mettono a disposizione uno zerbino e una macchina che da 1 sec a tutti cosi può diventare il nuovo Sochmacher e magari vincere mille corse con distacchi enormi (capirai che soddisfazione).

PS menomale che la Mclaren è una signora scuderia.....

Un conto è avere una macchina con cui puoi batterti, un conto è avere una macchina che becca un secondo al giro, un conto è avere una macchina che rifila a tutti un secondo al giro. Nel primo caso, se vinci sei un vero campione; nel secondo non puoi vincere; nel terzo sei uno schumacher, ovvero un fettel, ovvere un campione senza valore. Si sa che un pilota, per diventare una leggenda, deve avere una macchina buona. E' inutile stare a dire che la macchina te la costruisci, perché non è vero. Non sarà stato sempre così ma quasi. Io non ho la minima idea delle aspirazioni di Lewis, ma di certo un pilota si augura di vincere, o almeno credo. Poi lasciamo perdere sulla cosa che addirittura è Hamilton che gioca scorretto... fino a prova contraria, Jenson non avrebbe visto il suo compagno di squadra negli specchietti; quindi scusami, ma almeno lasciami la possibilità di avere qualche dubbio sulla sua sincerità.

Citazione di: joe_strummer il 25 Giugno 2011, 10:12:19

Se non gli sta bene al sig. Hamilton si prende su e va in una squadra dove gli mettono a disposizione uno zerbino e una macchina che da 1 sec a tutti cosi può diventare il nuovo Sochmacher e magari vincere mille corse con distacchi enormi (capirai che soddisfazione).

io non penso che ci siano problemi tra compagni di squadra, quello che è successo in canada è un episodio, come tale va visto, ci sono 30 pagine di topic in cui si discute.
Il problema è differente, trovo che ci sia l'ingenerosità dei tifosi McLaren nel dare giudizi invece di sostenere la squadra on troppa emotività, vedi il fatto che oggi si stà dicendo che la macchina è una ciofeca, ieri era meglio della redblu.C'è una situazione particolare con Luigi che deve essere gestita meglio dal team, secondo me,il management che è 3 anni che mi lascia dubbi, ma ben chiaro è che la McLaren non farà mai la politica del 1° e 2° pilota, soprattutto non mi pare ched Lewis si sia mai lamentato, ha sempre combattutto con il compagno, kovalainen è stato un episodio sfigato, Jenson è arrivato in McLaren per giocarsela
Se poi si evitano questi contatti maliziosi ,meglio

Certo è che il tentativo di destabilizazzione dei piloti è evidente da parte di altri, bisogna vedere se la compattezza e la gestione del team regge

Citazione di: joe_strummer il 25 Giugno 2011, 10:12:19
Citazione di: peter_ray il 24 Giugno 2011, 14:48:09

No, scusate adesso bisogna che intervengo....
Io capisco un po di campanilismo, il tifo per un pilota, però adesso basta.
Jenson che gioca sporco non la digerisco, detta poi da un tifoso "prioritario" di Luigi.

Io so solo che l'unica ruotata un po fuori dalle righe tra i due l'ha piazzata Luigino (in Turchia).
Sorvoliamo poi su un sacco di altri episodi, contatti, warning, menzogne e per finire commenti negativi di ex piloti che ha ricevuto in passato e non.

Quoto tutto.
Button non è uno zerbino.
Hamilton è fortissimo ma non insostituibile.
La squadra viene prima di tutti.
La competizione è l'anima delle corse, chi non lo capisce è un ....aLonso  :-ahah
Sulla macchina poco competitiva ognuno ha la propria opinione.
Fare prima di dire.

con aLonso intendo il piagnone che se ne va perchè non vince, niente da dire sulle qualità di Hamilton, è la nostra punta di diamante ma intanto sta dietro Button in classifica, segno di scarsa continuità.
Fare prima di dire.

Calma, il mio appunto era riferito esclusivamente al fatto che si metteva in discussione la correttezza di Button.
Il fatto poi che quest'appunto venisse da un tifoso di Hamilton ha fatto si che intervenissi.

In ogni caso, come ha giustamente detto Zipavelo, per un Mclarenista, la scuderia vien prima dei piloti. L'importante è il non fare il "vero tifoso Mclaren" quando si è prima tifosi di Luigi.