Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: liongalahad il 06 Ottobre 2011, 21:56:29
Citazione di: erasmus il 06 Ottobre 2011, 21:34:10
Otima notizia.


paura eh che jenson arrivasse in ferrari e far vedere al tuo fernandello come si guida!! :-ahah
:-ahah Bellissima questa...  :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: Riccardo C. il 06 Ottobre 2011, 13:42:20
mi sono espresso male.dico che inconsciamente se nel team devono seguire le indicazioni di un pilota,seguono quelle di lewis.se c'è da fare un controllo scrupoloso sull'affidabilita della vettura,saranno scrupolosi piu con lewis,perchè inconsciamente è il n1.ecco vorrei vedere button in quella condizione,col team tutto concentrato su lui e lui pronto a capitalizzare tutto cio che gli capita.alla fine sono sicuro che pur con meno spettacolo riuscirebbe a far meglio di hamilton in stagione positiva.

ok ho capito e ti quoto.
Con questi regolamenti Jenson ha quello che i team inglesi di spicco, McLaren e williams, hanno sempre sognato, la macchina superiore al pilota.
Ad oggi McLaren si è attaccata a Luigi per carenze di progettazzione, Jenson ha questa capacità , che stranamente ha un certo Nikko ma che non viene sfruttata a fronte di un vecchio elaiam che non ci azzecca più con questa F1.


Prost faceva le auto , Senna vinceva i mondiali :-ahah



:'(

molto contento della notizia. avevo accolto la notizia dell'ingaggio di Button con un pò di diffidenza (a parte la compagna), ma mi ha fatto ricredere; ottimo pilota, concreto ed anche un pò figlio di (vedasi canada). la notizia del rinnovo mi fa molto piacere. ora sotto con lewis
Forza Mclaren

Citazione di: zipavelo il 05 Ottobre 2011, 21:26:29
Mazzoni è il Nostradamus de' noantri  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

E bravo Jenson, sta facendo una bella stagione e il contratto se lo meritava, di parole se ne sono sentite tante dalla stampa, tipo l'occhietto alla Ferrari, ma si sa che contano i fatti  :-ok

Alla Ferrari gli alza il dito medio  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Bye Bye Honda

Citazione di: GoLewisGo il 06 Ottobre 2011, 17:29:31
Lewis secondo me non ha avuto a disposizione, dal 2009 in poi, una macchina da mondiale.

Beh l'anno scorso si, qualche collissione un po' di sfortuna (Barcellona e Monza Suzuka) ma avrebbe potuto anche vincere
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 07 Ottobre 2011, 11:35:29
Citazione di: GoLewisGo il 06 Ottobre 2011, 17:29:31
Lewis secondo me non ha avuto a disposizione, dal 2009 in poi, una macchina da mondiale.

Beh l'anno scorso si, qualche collissione un po' di sfortuna (Barcellona e Monza Suzuka) ma avrebbe potuto anche vincere
Non penso.

Citazione di: britannia il 07 Ottobre 2011, 11:35:29
Citazione di: GoLewisGo il 06 Ottobre 2011, 17:29:31
Lewis secondo me non ha avuto a disposizione, dal 2009 in poi, una macchina da mondiale.

Beh l'anno scorso si, qualche collissione un po' di sfortuna (Barcellona e Monza Suzuka) ma avrebbe potuto anche vincere

Non cedo che tutti siano d'accordo.
A mio modo di pensare, la macchina c'era ma Lewis avrebbe potuto "soffiare" un mondiale alla Red Bull che correva per perderlo.
Fare prima di dire.


Citazione di: GoLewisGo il 07 Ottobre 2011, 14:24:00
Citazione di: britannia il 07 Ottobre 2011, 11:35:29
Citazione di: GoLewisGo il 06 Ottobre 2011, 17:29:31
Lewis secondo me non ha avuto a disposizione, dal 2009 in poi, una macchina da mondiale.

Beh l'anno scorso si, qualche collissione un po' di sfortuna (Barcellona e Monza Suzuka) ma avrebbe potuto anche vincere
Non penso.

E invece si...Tanto per: bastava un giro in più in Spagna e i 18 punti del secondo posto avrebbero consentito a Lewis di vincere il campionato visto che ha terminato a 16 punti di distacco
Il punto è che non è colpa sua il cedimento è stato meccanico
Ma un altro punto che non si vuole vedere è che le gare buttate in sequenza Monza e Singapore non sono stati cedimenti meccanici ma suoi errori (il primo tutto il secondo decisamente meno)
Risultato è che se ci fosse stato più autocontrollo a Monza e più attenzione alla strategia a Singapore (e un webber in meno...) il mondiale si portava a casa
Vediamo SEMPRE le debolezze della squadra ma a volte a queste si assommano le debolezze del pilota
A chi ribatte che Lewis ci mette sempre il "plus" a macchine non perfette ricordo che lo scorso anno però alonso un mondiale se lo stava portando a casa pur non avendo il mezzo vincente...Ecco con qualche errore in meno (di squadra e pilota) lo potevamo fare anche noi!!
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Citazione di: Illmor87 il 07 Ottobre 2011, 16:22:35
E invece si...Tanto per: bastava un giro in più in Spagna e i 18 punti del secondo posto avrebbero consentito a Lewis di vincere il campionato visto che ha terminato a 16 punti di distacco
Il punto è che non è colpa sua il cedimento è stato meccanico
Eh grazie, ma allora Vettel ha perso:
25 punti (+3 guadagnati da Lewis) in Corea
25 punti (+2 guadagnati da Lewis) in Australia
13 punti (+3 guadagnati da Lewis) in Bahrain

Senza contare la posizione persa su Alonso in Spagna per i problemi ai freni, il cambio malandato di Montreal e il motore fiacco a Monza.
Se avesse avuto le stesse sfighe anche quest'anno, ah beh, sai che mondiale combattuto!

Citazione
Ma un altro punto che non si vuole vedere è che le gare buttate in sequenza Monza e Singapore non sono stati cedimenti meccanici ma suoi errori (il primo tutto il secondo decisamente meno)
Risultato è che se ci fosse stato più autocontrollo a Monza e più attenzione alla strategia a Singapore (e un webber in meno...) il mondiale si portava a casa

Sì ma anche Vettel ha fatto le sue brave cappelle, Budapest, Spa, Istanbul. Alla fine IMHO Hamilton è stato il top driver che ha sbagliato di meno.

Citazione
Vediamo SEMPRE le debolezze della squadra ma a volte a queste si assommano le debolezze del pilota
A chi ribatte che Lewis ci mette sempre il "plus" a macchine non perfette ricordo che lo scorso anno però alonso un mondiale se lo stava portando a casa pur non avendo il mezzo vincente...Ecco con qualche errore in meno (di squadra e pilota) lo potevamo fare anche noi!!
Se restituisci a Vettel e Hamilton i punti persi per problemi tecnici, Alonso scompare totalmente dalla lotta per il titolo. E lui ha perso appena due punti in Malesia per la rottura del motore.
Aggiungi che 7 punti li ha presi in modo illegale, e che ha sbagliato una marea di partenze, fra cui quella decisiva di Abu Dhabi, che gli è costata il titolo.

Quest'anno, la RBR ha girato come un orologio svizzero, Vettel ha fatto un solo weekend sottotono in Germania (ma per lui è una costante).
Noi rispetto all'anno scorso abbiamo avuto problemi con anomali comportamenti delle gomme in Malesia e in Ungheria, non abbiamo avuto significativi guasti tecnici ma in compenso una marea di errori "operativi" del team:
- Silverstone (benzina calcolata male)
- Montecarlo (errore strategico nel Q3)
- Singapore (errore in fase di rifornimento in qualifica)

Hamilton ha commesso un errore evidente a Singapore (ma la gara gliel'ha compromessa Webber allo start), e posso dargli parte della colpa a Spa. Ma non sta assolutamente guidando peggio dell'anno scorso, è solo che lui ha cercato di cavare fuori una lotta per il mondiale da una macchina che non ne era in grado. Button ha corso fregandosene di Vettel, ed è stato lontano dai guai. Risultato: 17 punti di differenza (circa 6 punti del vecchio sistema) tra Giasone e Luigi.

Ragazzi la realtà e che la RB è stata superiore a noi e al resto dei team, le McLaren fatte nel 2010 e questa nel 2011 sono state buone macchine, il problema è che la lattina è di un pianeta, per ora, sconosciuto.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

gli unici errori che ancora non mi vanno giù sono quelli di Monza 2010, e in misura molto inferiore Singapore 2010. Quelli di quest'anno sono stati fatti quando Lewis e tutti noi sapevamo benissimo che vincere ogni gara da Silverstone in poi era l'unico modo per vincere il campionato, quindi anche per stessa ammissione della McLaren hanno dovuto aumentare i rischi, sia sotto il profilo dello sviluppo, strategia (vedi la benzina al minimo a Silverstone, che certo non è stato un errore ma credo una mossa concordata tra Lewis e team) e condotta di gara di Luigino.Sia chiaro: quelli di quest'anno sono comunque errori importanti (due di valutazione, in canada sulla traiettoria del tuo compagno, e a spa dimenticandosi che Kovayashi poteva ancora bussare) e altri meno come a Singapore (solo 10 anni fa se avevi l'alettone rattoppato potevi comunque andare avanti per tutta la gara ora sembra d'obbligo la regola non scritta che se cede una parte devi subito tornare ai box), incidente di gara per frenata oltre al limite di Lewis e avvenuto il secondo a campionato quasi chiuso.
Per essere ancora più chiaro per me la proprozione degli errori è esattamente questa:
Singapore 2010 sta a Monza 2010 come Singapore 2011 sta a Canada 2011, perchè sia a monza che in canada eravamo ancora in lotta, e per di più su circuiti dove la macchina era fortissima.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Fattostà che si poteva fare meglio lo scorso anno...La red non era la macchina da guerra di oggi e io sono fermamente convinto che un pò di concentrazione in più avrebbe cambiato le carte in tavola...Al netto degli errori degli altri chiaramente ma io guardo solo ai nostri...Alla fine parliamoci chiaro abbiamo perso lo scorso anno per una manciata di punti (vecchio punteggio 5 punti e qualcosa) e per colpa di errori della squadra e del pilota...dell'uno e dell'altro peccato perchè lo potevamo fare nostro anche senza avere la migliore macchina del lotto
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Non c'è storia ragazzi, non siamo mai stati in grado di vincere un mondiale dal dopo 2008.

Se siamo stati in grado oppure no può essere una questione di opinioni. Il fatto di non commettere errori invece dovrebbe essere una certezza e purtroppo così non è. Quando ci sono errori di valutazione evidenti da parte del team mi chiedo perchè? non dovrebbero esserci! indipendentemente dal fatto che siamo in lotta per il primo, secondo o...24esimo posto!

Invece secondo me è palese che l'anno scorso non potevamo vincere. L'unico motivo per cui stavamo lì è perché la RBR ha perso infiniti punti. Quest'anno in fondo le forze sono le stesse, solo che mentre la RBR non ha non terminato una gara, noi siamo rimasti più o meno lì.