Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Jenson Button non ha escluso di poter guidare la Ferrari in Formula 1 in futuro, nonostante abbia dichiarato di recente di voler chiudere la sua carriera alla McLaren.

Il 31enne inglese è al team di Woking dal 2010 dopo la sua vittoria iridata nel 2009.

Button è sotto contratto fino alla fine dell'anno prossimo e ha ammesso a Monaco che erano tre i team a cui puntava da giovane: Williams, McLaren e Ferrari.

"Ho guidato per due di questi, il che è fantastico, da bambino di otto anni non me l'aspettavo. Da bambino ero molto eccitato all'idea di correre per il team rosso" ha dichiarato al Guardian.

"La Ferrari è un team per cui non ho corso. Ho vinto il campionato e vorrei vincerlo di nuvoo" ha aggiunto Button.

"Non so neanche cosa farò domani. Non pianifico il mio futuro con troppo anticipo" ha spiegato Button.

Con il prolungamento del contratto di Fernando Alonso alla Ferrari fino al 2016, l'ipotetico posto di Button è occupato al momento da Felipe Massa. A chi gli ha chiesto se immagina di poter fare coppia con lo spagnolo Button ha risposto: "Non mi preoccupano i compagni di squadra. Amo la sfida interna. Tutti hanno qualità e punti deboli ed è interessante scoprirli. Ma non so cosa accadrà in futuro".

fonte: http://f1grandprix.motorionline.com/button-non-esclude-di-arrivare-in-ferrari/

Che ca*ata Jenson, tre mesi fa spari il frasone tutto felice: "in McLaren fino alla fine", e a Monaco mi salti fuori con questo... :-devil

Oggettivamente, senza discorsi di tenersi la strada aperta ecc, è un pò una caduta da parte sua. Non me l'aspettavo, non c'è da sconvolgersi ma è un pò fuoriluogo un'uscita simile.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

str***ate. Fra un po' gli faranno il rinnovo a 3 anni o a quattro.
Poi ho il sospetto che i rossi vogliano promuovere - e la cosa mi spaventa un po', perchè è forte - Sergio Perez.
Inoltre: chi vorrebbe spostarsi in un team in crisi tecnica al momento?
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Appunto, dubito fortemente che Button di colpo scinda il suo legame con noi.. Proprio per questo tal dichiarazione è fuori luogo. Mah

Diciamo che nella vita non si può mai sapere ma, come hai ricordato tu, 3 mesi fa giura praticamente amore fino alla pensione con la McLaren e adesso se ne esce così. Sarà che gli conviene, secondo me pure aLonso s'è pentito di aver firmato fino al 2016..anche se un contratto si può anche stracciare.
Fare prima di dire.

Oh poi bisogna dire che sta cosa è solo su f1grandprix eh...
Io se non esce su autosport non la prendo neanche come notizia.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5366.0

Jenson, pensa davvero che il campionato sia ancora aperto ai piloti che non... bevono Red Bull?
«Sì, assolutamente. Non era chiuso quando nel 2009, all'inizio, dominai tutti i Gp e poi le Red Bull divennero pericolose, e non lo è adesso, dopo cinque gare».
Dicono sia un maestro nel trattare bene le gomme. E adesso? Con i quattro, cinque pit stop?
«Ora è molto più facile confondersi al momento in cui studi la strategia. Per esempio due gare fa, in Turchia, ho provato a pianificare le tre soste, una in meno del previsto, ma non è stato possibile. Mentre a Barcellona lo stesso approccio ha funzionato benissimo».
È vero che a Barcellona, dopo la qualifica, ha ammesso che Lewis Hamilton è un pilota più veloce?
«Mai detto».
Qualcosa di simile allora.
«Solo che lì aveva fatto un lavoro migliore. Questo sì».
La sua dote maggiore come pilota e il suo difetto?
«Tra le doti metto la capacità di gestire le gomme e la visione complessiva della gara. Perché conta arrivare al termine della corsa il più velocemente possibile, non certo fare tutti giri da qualifica».
E il difetto?
«Quando ciò non mi riesce».
Nuove regole, nuove gomme, ali mobili, tanti sorpassi e qui a Montecarlo?
«Credo improbabile che si vedranno più sorpassi che in passato».
Lei ha parlato positivamente dei cambiamenti regolamentari introdotti quest'anno. Tutte novità che hanno visto la Red Bull campione del mondo ancora più forte del 2010. Non lo trova ironico?
«I sorpassi sono aumentati, c'è più azione in gara, quindi più divertimento per noi in pista e per il pubblico. Tutto questo è innegabile. Però non ha nulla a che vedere con una considerazione: molto semplice: la Red Bull ha lavorato meglio di tutti gli altri. Punto».
Molti pensano che lei sia l'ultimo gentleman driver della F1: uno veloce, gentile, playboy, sportivo, uno che se la gode la vita. Ha un metodo? Ne è consapevole?
«Non proprio... Anzi diciamo che la mia carriera è perfetta nonostante molti errori... Certo, poi questi ti rendono più forte. Però è vero che sono molto felice di quel che ho. Anche perché accanto ho persone importanti per la mia vita: penso a mio padre che mi segue nelle gare, penso a mia madre che viene spesso, al mio preparatore ormai un grande amico. Per cui, tornando al metodo, credo che se riesci a circondarti di persone fantastiche, quando arrivano i momenti negativi sono loro che ti motivano e ti ricordano che cosa hai fin qui raggiunto».
A proposito di obiettivi da raggiungere: e correre per la Ferrari?
«Credo che per lei sarebbe eccitante se le dicessi che vorrei farlo. Ma la verità è che per me ci sono in F1 tre grandi team: uno è appunto la Rossa, l'altro la Williams, il terzo la McLaren. E io ho corso per due di questi. Quanto al futuro non so neppure che cosa farò domani».
La presenza di Alonso a Maranello sarebbe un ostacolo?
«No, visto che qui per compagno ho Hamilton. È bella la sfida fra compagni».

http://www.ilgiornale.it/sport/lintervista_4_jenson_button/28-05-2011/articolo-id=525880-page=0-comments=1
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

«Tra le doti metto la capacità di gestire le gomme e la visione complessiva della gara. Perché conta arrivare al termine della corsa il più velocemente possibile, non certo fare tutti giri da qualifica».

«I sorpassi sono aumentati, c'è più azione in gara, quindi più divertimento per noi in pista e per il pubblico. Tutto questo è innegabile. Però non ha nulla a che vedere con una considerazione: molto semplice: la Red Bull ha lavorato meglio di tutti gli altri. Punto»

Ben detto.

Suonano un pò diverse ora le sue parole.. Ovviamente di un intervista simile, per i media, l'unica parte rilevante è quella dove si parla di Ferrari.

Ha detto che non sa manco cosà farà domani............speriamo vinca con noi.
Fare prima di dire.

Anche Senna diceva che prima o poi sarebbe andato alla Ferrari.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

e chiudere in minardi
  a parte quel sito che è sempre peggio... non possono più menarla con rossi allora fra un pò parleranno dell'ingaggio di Dennis come capo meccanico......

io ho riportato la "notizia" eh....ambasciator non porta p*ne! :-ahah :-ahah :-ahah

Non penso proprio sia da tenere in considerazione. E' stata solo una dichiarazione un po' così...però non credo proprio se ne andrà. Poi ... io adoro l'English Team!

Citazione di: Mika84 il 28 Maggio 2011, 11:45:08
Anche Senna diceva che prima o poi sarebbe andato alla Ferrari.

con senna però purtroppo non sapremo mai se fosse sincero o no.....

A volte credo che ste dichiarazioni siano fatte ad arte per far salire gli ingaggi...staremo a vedere.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."