Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
siamo arrivati dove si pensava, in questo forum è dal 2007 che si paventava una crisi stile anni 90, mi pare che i presupposti oramai siano reali
Domenicali fà parte della cordata del cordaio, , poi c'è torino che stà prendendo il controllo quasi totale, per ultimo ma non ultimo fermilio botonso
fry è arrivato dove promesso, in cambio dei favori ai rossi nel 2007 a direttore tecnico
Penso siano solo a metà della salita e non intendo i problemi della vettura
Certo è che la figura di costa è di me**a senza appelli

se provano a prendere qualcuno dal nostro staff tecnico li uccido, o meglio questo qualcuno verrá prima ucciso da Ron Dennis. O magari dopo le immagini postate da riccardo nel topic di Ron Dennis proveranno ad assumere Ron Dennis.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

ma forse non è chiaro che fry è stata la talpa che ha passato le informazioni ai rossi sui dati in Mclaren

Citazione di: Frenkoz il 24 Maggio 2011, 21:27:25
se provano a prendere qualcuno dal nostro staff tecnico li uccido, o meglio questo qualcuno verrá prima ucciso da Ron Dennis. O magari dopo le immagini postate da riccardo nel topic di Ron Dennis proveranno ad assumere Ron Dennis.

Credo che Fry lo avevano preso proprio in ottica di una sostituzione di Costa. I brutti risultati di queste 5 gare hanno agevolato e accelerato la cosa.

E' cmq possibile che la Ferrari si guardi intorno per rimpolpare l'organico dei tecnici. Ma dal nostro punto di vista non ci sono problemi. Se qualcuno se ne va arriverà qualcunaltro oppure lanceremo uno dei giovani che coltiviamo in casa.

Ultima cosa: ma Domenicali quando ha intenzione di prendersi una qualche parvenza di responsabilità? Cioè lui è il responsabile della Gestione Sportiva Ferrari... quindi lì in quell'ambaradan avrà un certo peso e ruolo. Però a pagare, salatamente, sono sempre gli altri...

penso che sia quello che para il c*lo al superpresidentissimo

la prossima porterà la firma di fri e ....byrne ?

C'è da dire che la reazione mediatica in Spagna dopo l'ultimo gp sembra sia stata qualcosa di incredibile, e probabilmente la Santander (che oggi, piaccia o no, in Ferrari ha il suo peso) ha chiesto un segnale forte per "accontentare la piazza".
Tanto più che, come avete detto anche voi, la sostituzione di Costa con Fry era nell'aria da quando l'inglese è arrivato a Maranello.
Quello che un po' mi dispiace è il modo: voglio dire, Domenicali ha ragione quando dice che le prossime gare, con gomme super-soft, si adattano meglio alla 150. E licenzi il tuo DT proprio alla vigilia delle gare in cui il suo progetto può far bene? Grazie tante, così se a Monaco Alonso vince (e io non lo escludo), i giornali scriveranno della svolta impressa dalla nuova struttura tecnica... :-fsk

Citazione di: riccardo il 24 Maggio 2011, 16:22:46
hanno semplicemente anticipato una soluzione prevista fin dal 2007, fry direttore tecnico


Considerando che alla Red bull hanno parlato di una sorta di spionaggio della Ferrari, e che lo stesso tecnico "casualmente" ha lavorato sia con la McLaren che con la Ferrari, possiamo dubitare sulla sua onestà, a pensar male ci si azzecca, perciò credo che qualche tempo a dietro avevi visto giusto secondo me  :-appl :-appl :-appl

Comunque con Fry al comando mi aspetto una Ferrari in ripresa, sulla sua validità di tecnico non ci sono dubbi, 18 anni dui McLaren è curriculum di tutto rispetto.
Fare prima di dire.


Citazione di: riccardo il 24 Maggio 2011, 21:15:41
siamo arrivati dove si pensava, in questo forum è dal 2007 che si paventava una crisi stile anni 90, mi pare che i presupposti oramai siano reali
Domenicali fà parte della cordata del cordaio, , poi c'è torino che stà prendendo il controllo quasi totale, per ultimo ma non ultimo fermilio botonso
fry è arrivato dove promesso, in cambio dei favori ai rossi nel 2007 a direttore tecnico
Penso siano solo a metà della salita e non intendo i problemi della vettura
Certo è che la figura di costa è di me**a senza appelli

La crisi stile anni novanta, non la vedo proprio se si guarda tutti i risultati conseguiti nell'ultimo periodo.
Il campionato è ancora lungo, cacciare qualcuno che ha fatto scelte sbagliate, mi sembra sacrosanto.
Alonso è, secondo me, il pilota adatto per riuscire a rimettere fuori la testa.
Sul resto, sono sostanziamente d'accordo.  :-)

non è una crisi di risultati, ovvio, ma una crisi politico-amministrativa si.
Il riferimento ai 90 riguarda il casino che regna nel team, con varie cordate che tirano ognuna dalla propria, come lo era all'epoca, ghidella,barnard, fiorio
anche oggi non si capisce chi comanda, costa ne fa le spese, ma non mi pare che sia lui il problema come non lo era raikonen che guardacaso comparando le varie annate salta agli occhi la stessa identica situazione di oggi con il 2009 di raikonen.Costa è lo stesso tecnico del periodo vincente, ma probabilmente l'italianizzazione è fallita miseramente, italianizzazione 'ha chiamata il presidentissimo, sfoggio della capacità e della tecnologia italiana, riduzione dei costi secondo me e peccato di presunzione.
il 2007 , lasciando perdere tutta la manfrina , vedeva un auto sulle ceneri del periodo totz brown calzolaio e byrne, il 2008 l'inizio della fine del progetto ormai datato.Dal 2009 senza un progettista vero come byrne e con la presunzione di saper fare auto i tecnici che hanno sostituito la cordata inglese non erano all'altezza.
Magari la tecnologia automobilistica non è inglese, ma neanche italiana oggi, propendo per la germania, ma la F1 è inglese.Le capacità tecnologiche sono supportate diversamente, forse sviluppate esclusivamente per quello, visto che molti tecnici hanno passati nei più disparati settori, e non basta mettere un ex freccia tricolore nel team per copiare la McLaren.
Infatti si stà ricostruendo la cordata inglese, fry( chi ce l'ha se lo tenga) byrne che tornerà come consulente e probabilmente qualche furto nelle 2 scuderie di testa, McLaren e redblu


Citazione di: riccardo il 25 Maggio 2011, 11:00:00
non è una crisi di risultati, ovvio, ma una crisi politico-amministrativa si.
Il riferimento ai 90 riguarda il casino che regna nel team, con varie cordate che tirano ognuna dalla propria, come lo era all'epoca, ghidella,barnard, fiorio
anche oggi non si capisce chi comanda, costa ne fa le spese, ma non mi pare che sia lui il problema come non lo era raikonen che guardacaso comparando le varie annate salta agli occhi la stessa identica situazione di oggi con il 2009 di raikonen.Costa è lo stesso tecnico del periodo vincente, ma probabilmente l'italianizzazione è fallita miseramente, italianizzazione 'ha chiamata il presidentissimo, sfoggio della capacità e della tecnologia italiana, riduzione dei costi secondo me e peccato di presunzione.
il 2007 , lasciando perdere tutta la manfrina , vedeva un auto sulle ceneri del periodo totz brown calzolaio e byrne, il 2008 l'inizio della fine del progetto ormai datato.Dal 2009 senza un progettista vero come byrne e con la presunzione di saper fare auto i tecnici che hanno sostituito la cordata inglese non erano all'altezza.
Magari la tecnologia automobilistica non è inglese, ma neanche italiana oggi, propendo per la germania, ma la F1 è inglese.Le capacità tecnologiche sono supportate diversamente, forse sviluppate esclusivamente per quello, visto che molti tecnici hanno passati nei più disparati settori, e non basta mettere un ex freccia tricolore nel team per copiare la McLaren.
Infatti si stà ricostruendo la cordata inglese, fry( chi ce l'ha se lo tenga) byrne che tornerà come consulente e probabilmente qualche furto nelle 2 scuderie di testa, McLaren e redblu
Scusa Ric... hai ragione.
Ho capito male io il contesto e non posso non quotarti.

#27
ma figurati Sam, è una discussione, ovvio che venga frainteso visto il mio non proprio ammoreee verso i rossi, ma non sto facendo polemiche, è una considerazione che parte da lontano
solo che quando lo dicevo , come altri del forum, nei momenti in cui vincevate sembrava paranoia o invidia, oggi purtroppo..... è l'evidenza di quello che si pensava.Solo che quando un evento del genere si evidenzia è molto tardi.
Questo anche se doveste vincere, il problema non è risolto


Citazione di: riccardo il 25 Maggio 2011, 13:51:19
ma figurati Sam, è una discussione, ovvio che venga frainteso visto il mio non proprio ammoreee verso i rossi, ma non sto facendo polemiche, è una considerazione che parte da lontano
solo che quando lo dicevo , come altri del forum, nei momenti in cui vincevate sembrava paranoia o invidia, oggi purtroppo..... è l'evidenza di quello che si pensava.Solo che quando un evento del genere si evidenzia è molto tardi.
Questo anche se doveste vincere, il problema non è risolto
Indubbiamente. Anche l'anno scorso avevi detto qualcosa del genere mentre la rossa stava "vincendo" il mondiale. Ora, con un po' di ritardo, non posso che darti ragione. Non che sia molto contento nel farlo eh?  :-ahah