Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
hai smesso di prenddere le medicine?

hai scassato tutto il tempo dei test con le solite motivazioni, arrivi dopo un secondo posto e insulti gratis!

hai esalatato il progetto innovativo rosso, le pance McLaren erano tutta estetica su una macchina nata morta, questo è il succo del tuo discorso, mi dai del codardo per quale motivo e soprattutto cosa c'entra?Tecnicamente hai cannato tutti i giudizi e fai lo spiritoso?
appari solo quando vincete o arrivate secondi e questa è una realtà.
Io paura di cosa? di te? ma neanche di persona
il tuo comportamento è indice di quello che ho sempre pensato di te, ti qualifichi da solo e stranamente mi ricordi un altro utente che tempo fa perse la testa

non sò sinceramente cosa dire del tuo sbrocco , sono allibito ed estasiato al contempo

Non svicolare COME AL TUO SOLITO, disallibisciti e facci vedere:
1) i post dove criticavo l'aerodinamica McLaren di quest'anno
2) i post dove esaltavo la meravigliosa creatura rossa

Se ti sto insultando ingiustamente c'è un moderatore che può acclararlo.

Tira fuori i post buffone!

vatteli a cercare, se non li hai cancellati intelligentone

#48
se poi mi spieghi l'epiteto codardo, visto che accusi mi piacerebbe capire di cosa

sono passati 15 minuti ma non ho ricevuto spiegazioni, mi sa che il codardo qui non sono io, in quanto al buffone se per te è d'uopo chiamare così un utente che non ti ha detto nulla ma si è visto attaccare ritengo sia  un usanza di casa tua, sicuramente è maledicazione che non è la prima volta che manifesti

Citazione di: riccardo il 04 Giugno 2011, 23:51:31
vatteli a cercare, se non li hai cancellati intelligentone

Te ne ho appena postati sopra un paio e, ops, dicono l'esatto opposto (le modifiche ai post vengono rilevate e compare la nota sotto proprio per evitare giochetti). Delle due l'una o ho cambiato improvvisamente idea o quello che dici non è mai uscito dalle mie .....dita. Ti offro una scappatoia onorevole, diciamo che mi hai confuso con qualcun'altro, per esempio Horner, lui si che ha detto che le vostre pance sono più forma che sostanza.

PS: Codardo è quello che tira la pietra e nasconde la mano, in soldoni uno che ti mette in bocca le cose ma quando gli chiedi di dimostrarle si dice allibito ed estasiato ma si guarda bene dal rendere conto. Uno che può permettersi certe cose perché c'è uno schermo di mezzo dato che di persona faticherebbe parecchio. Più chiaro così?


#50
Mi sto divertendo, vuoi vedere qualche altro discorso tecnico sbagliato?
Ti accontento:

Citazione di: Zio Pepe il 18 Febbraio 2011, 21:07:03
Secondo me l'attuale configurazione del sistema di raffreddamento della McLaren è una versione 0.X. Rinunciando a parte del pacco radiante delle fiancate sono stati costretti a pescare aria da altre parti della carrozzeria, trova conferma il fatto che Kers e cambio abbiano sistemi di raffreddamento dedicati laddove alla Ferrari hanno optato per un sistema unico quindi l'obiettivo a tendere è convergere verso una soluzione che consenta di razionalizzare e integrare i vari sistemi, presumo che tra qualche gara le orecchie spariranno a tutto vantaggio della riduzione della sezione frontale e della snellezza del cofano motore.

Fonte: autosport.com


Vogliamo vedere cosa rispondevi e mi faccio due risate? Ma si vediamolo:

Citazione di: riccardo il 18 Febbraio 2011, 22:00:40
mi pare che la snellezza del nostro cofano motore sia acclarata, il raffreddamento dedicato penso sia la soluzione migliore, cosa che gli altri team stanno osservando attentamente.
Se non mi sbaglio era proprio la ferrari ad avere problemi di raffreddamento del kers... no non mi sbaglio, quindi presumo che forse da quel lato in McLaren ci sia più esperienza


Ed eravamo a febbraio, vediamo cosa diceva Whitmarsh due mesi dopo?

Citazione di: Mika84 il 17 Aprile 2011, 07:36:09
Whitmarsh:"La MP4/26 è ancora troppo convenzionale"

"La MP4/26 è troppo convenzionale per lottare contro la RBR, non c'è un'area in particolare dove ha bisogno di migliorare, semplicemente va migliorato un po' tutto il pacchetto. Al momento questa macchina ha troppe zone dedicate al raffreddamento della vettura, possiamo ridurle per migliorare le prestazioni. Abbiamo messo molti punti di raffreddamento perché avevamo paura di non arrivare in fondo visti i test di quest'inverno, ma ora che la macchina c'è possiamo renderla più aggressiva e toglierli."


https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5258.270

vai e leggi i tuoi tecnicismi, mi pare che l'affidabilità non sia mancata, ma l'aver voluto fare quello che non sei , cioè l'ingegnere, come sicuramente quando c'è lunarossa sei uno skipper,ti ha fatto cadere pesantemente in errore

gli altri sono nel post di presentazione del vostro progetto estremo ed avanguardista che tu vantavi ma che nonb trovo più

Citazione di: Zio Pepe il 05 Giugno 2011, 00:09:40
Citazione di: riccardo il 04 Giugno 2011, 23:51:31
vatteli a cercare, se non li hai cancellati intelligentone

Te ne ho appena postati sopra un paio e, ops, dicono l'esatto opposto (le modifiche ai post vengono rilevate e compare la nota sotto proprio per evitare giochetti). Delle due l'una o ho cambiato improvvisamente idea o quello che dici non è mai uscito dalle mie .....dita. Ti offro una scappatoia onorevole, diciamo che mi hai confuso con qualcun'altro, per esempio Horner, lui si che ha detto che le vostre pance sono più forma che sostanza.

PS: Codardo è quello che tira la pietra e nasconde la mano, in soldoni uno che ti mette in bocca le cose ma quando gli chiedi di dimostrarle si dice allibito ed estasiato ma si guarda bene dal rendere conto. Uno che può permettersi certe cose perché c'è uno schermo di mezzo dato che di persona faticherebbe parecchio. Più chiaro così?



di persona ti zittirei con le stupidate che dici mi è anche facile, hai fatto commenti tecnici che non hanno trovato riscontro nella realtà, lo schermo in mezzo???
forse intendi un contatto fisico, perchè non c'è assolutamente nessun tipo di problema a disquisire amabilmente di tecnica, a patto che tu la smetta di ribaltare la realtà, cioè di negare che hai cannato le previsiopni che i test ti hanno portato a trarre,
Come vedi ricevere uno scatolone e montare un motore non è complicato essendo quello che la MCLaren ha sempre fatto, e l'inaffidabilità era data da uno schema all'avanguardia che hanno sperimentato
Certo era meglio prendere la vettura dell'anno prima , peccando di presunzione, ma questo in casa rossa è normale, come i suoi tifosi e tu sei un esempio lampante , fanno, svilupparla e pensare di avere un auto competitiva.
Per tutti i test hai affermato il fallimento dovuto all'uscita della Mercedes dalla McLaren, mi pare che debba ricooscere di aver detto caz**te, ma la tua presunzione non ha limiti
Che ridicolo che sei volerti difendere da una figuraccia fatta

solo un consiglio, non usare vocaboli a caso , o pari il dizionario prima.La codardia non è quella che hai citato tu

Signori, se avete necessità di sistemare una questione personale fatelo pure, ma senza intasare le pagine pubbliche del forum.
Per questo genere di cose ci sono i messaggi privati.

Vi ringrazio.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

non ho nessuna faccenda privata da sistemare, il problema è suo, avrà digerito male, lo capisco se pensa alla rossa gli resta sullo stomaco tutto

#56
Olà un moderatore, io non l'avevo invocato ma già che si presenta da solo colgo l'occasione per chiedergli se è consentito che un utente metta in bocca ad un altro cose che non ha mai detto e questi possa tranquillamente infischiarsene di provare quello che dice, cosa peraltro semplicissima da fare e continuare impunemente a raccontare ba*le su ba*le.

Come giustamente e apiù riprese Riccardo fa notare è da almeno sei mesi (quindi da tempi non sospetti) che frequento pochissimo il forum (che poi la motivazione sia che Mondomclaren viene filtrato dai firewall della mia società che mi fornisce il collegamento anche in mobilità e un di più). Ora mi chiedo se sia normale prima ancora che corretto che a fronte di uno che non partecipa ci sia un'altro che sistematicamente lo tira in ballo (ho contato almeno cinque "chiamate non risposte"). A me sembra ci sia qualcosa di patologico, evidentemente c'è qualcuno che senza la sua rissa quotidiana non sa stare.

Ovviamente l'invito: "tira fuori i post buffone!" rimane pienamente valido visto che ancora non si è avuta soddisfazione in proposito.

Felice notte.

#58
Ferrari, (ri)parla Gola Profonda
PUBBLICATO DA LEO TURRINI MAR, 07/06/2011 - 12:49
Alla vigilia del Gran Premio del Canada, vista la situazione in casa Ferrari, ho pensato bene di consultare Gola Profonda. Per chi ancora non lo sapesse, GF è un pezzo grosso nel cuore del Reparto Corse del Cavallino. Lui racconta, offre spunti, aiuta a capire. In cambio, si capisce, io debbo tenerne nascosta l'identità.

Ecco che cosa mi ha detto.

'Senti, l'epilogo del caso Costa qui dentro è stato uno shock. Sinceramente, nessuno se lo aspettava. Non in modo così brusco, non con questa accelerazione. Ma ti dico una cosa, a rischio di sembrare crudele: la maggioranza, tra ingegneri tecnici e meccanici, non ha accolto la notizia con disperazione. Proprio no. Onestamente, in casa Ferrari Aldo non era troppo popolare...'

'Eppure, c'è qualcosa, nella vicenda che lo riguarda, che ha lasciato tutti di stucco e ha fatto arrabbiare anche chi non ne condivideva l'operato. Non si butta fuori una persona così! Dalla sera alla mattina! Il lunedì post Barcellona lo hanno chiamato, Costa, e gli hanno detto di levarsi dai piedi. Avevano fatto di peggio con l'ingegner Mazzola, il capo della squadra prove: a lui depositarono in portineria il contenuto dei suoi cassetti...'

'Ecco, questo è inammissibile. E' stata una scena devastante, un processo sommario, qualcosa di brutto brutto. Uno può sbagliare e anche rivelarsi totalmente inadatto al ruolo che ricopre, ma Domenicali dovrebbe ricordarsi, visto che è lui il nostro capo, che non ci si comporta così. Costa era qui dentro da oltre quindici anni. Meritava, esattamente come Mazzola, un rispetto umano diverso. Guarda che non è soltanto una questione di forme. La forma è sostanza, a certi livelli...'

'Dopo di che, a voi giornalisti stanno raccontando un sacco di ba*le. Vanno sul sicuro, perchè siete un bell'esercito di propagandisti! Ad esempio, prendi il mantra più recente: Costa non andava bene perché nella Formula Uno post moderna aveva un approccio troppo conservatore, scarsamente creativo. E si aggiunge che Costa tarpava le ali a chi aveva idee più coraggiose delle sue...'

'Ora, stai attento.  E' vero esattamente il contrario! Come direttore tecnico, Costa si lamentava con Tombazis, il progettista, per la scarsa audacia di certe soluzioni! E invece lo hanno scelto come capro espiatorio perfetto, perché Montezemolo reclamava una testa, gli spagnoli avevano il sangue agli occhi, eccetera. Ma Aldo andava sostituito e da tempo per altri motivi, altre ragioni. E non così, non pugnalandolo alla schiena mentre credeva di dover partire per Montecarlo...'

'Su una cosa ha ragione Domenicali, che per altri aspetti, come ti ho detto, sta diventando indifendibile. Eravamo a Barcellona, ultimo giorno dell'ultima sessione di test pre campionato. Solo in quel momento Costa ha detto a Stefano che c'era una correlazione sbagliata tra i dati suggeriti dalla galleria del vento e il responso della pista. Era troppo tardi e non esiste che un direttore tecnico se ne accorga all'ultimo momento utile, quando non hai più il tempo di rimediare...'

'Comunque, la nostra galleria del vento è obsoleta, risale alla seconda metà degli anni Novanta. Lo sappiamo tutti. Hanno buttato la colpa sull'uomo dei calcoli, ma è un poveretto che non c'entra un accidente. E' questo che è sbagliato e che terrorizza tutti qua dentro: alle difficoltà si risponde colpevolizzando gli individui. Ma così toglie serenità a chi devi lavorare...'

''Ti dico un'altra cosa. Costa si era opposto alla cacciata di Dyer. Forse aveva fiutato l'aria, non so. Di sicuro Domenicali rischia l'isolamento, i suoi referenti in Scuderia con Colajanni e Rivola, il direttore sportivo. E' la sindrome del bunker ed è pericolosa...'

'La verità? La verità è che ormai noi ci fidiamo solo di Fernando. Sì, di Alonso. Ma la domanda che ci facciamo è ovvia: ma lui, lo spagnolo, fino a quando continuerà a fidarsi di noi?...'


------

com'è che diceva Mazzoni?? "la grande famiglia Ferrari in cui non si licenzia nessuno dalla sera alla mattina come invece hanno fatto in McLaren con Ryan". ecco la realtà...

la frase finale è invece da incubo..." ci fidiamo solto di alonso ormai". :-ahah :-ahah :-ahah sono nella M.....!!!!!!!!! :-ahah

azzarola...fidarsi SOLO di un pilota...sarà un esagerazione (spero), ma la dice lunga su come son presi... :-hlp