Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Soprattutto muscoloramente, poi anche psicologicamente. Se non ti funzionano i muscoli puoi anche essere determinato, ma non puoi guidare.

Intanto, un'ottima notizia direi:

A giudicare dal tempismo, verrebbe quasi da dire che lo ha fatto proprio per smentire Jaime Alguersuari, che appena un paio di giorni fa aveva detto che non è in grado neanche di tenere un bicchiere in mano. Fatto sta, che ieri Robert Kubica è tornato al volante di una vettura da rally!

Il pilota polacco si è regalato qualche chilometro al volante di una Skoda Fabia WRC nei pressi di Seregno, nel genovese. Ad assisterlo in questa sua prima uscita, effettuata con una vettura di sua proprietà, c'erano gli uomini del team Erreffe.

Al momento non è dato sapere come è andato il test e probabilmente non è neanche troppo importante. Quello che conta è tornare a vedere Robert sorridente con tuta, casco ed un volante in mano, a distanza di oltre un anno dal terribile incidente della Ronde di Andora, per il quale rischiò anche di subire l'amputazione della mano destra.

Torna un po' di serenità quindi per il pilota polacco, che un paio di mesi fa aveva trovato un nuovo intoppo nel suo programma di riabilitazione, quando si era provocato la frattura della tibia destra scivolando sul ghiaccio vicino a casa.

Fonte: omnicorse.it

Noooo!! Che si tenga lontano dai rally!!!!!!  :-prg :-prg :-prg :-prg 

il simulatore, piuttosto!!!!  :-hlp :-hlp

Citazione di: alle il 10 Marzo 2012, 14:30:31
Noooo!! Che si tenga lontano dai rally!!!!!!  :-prg :-prg :-prg :-prg 

il simulatore, piuttosto!!!!  :-hlp :-hlp

Il simulatore non potra' mai garantirgli il feeling con la guida di cui lui ha bisogno adesso.
Le vetture da rally, sono piu' accoglienti di una monoposto, e dato che lui non ha il 100% della mobilita' con l'arto infortunato, forse sono la meglio cosa, magari anche per esorcizzare la malasorte.

Ciao Tomcatters
Any Time, Baby....

Intanto è tornato su un auto da corsa, poi si vedrà. :-)

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: GoLewisGo il 10 Marzo 2012, 18:39:36

Diciamo che c'hanno speculato abbastanza sulle condizioni di Kubica. Prima sembrava che potesse correre le ultime gare del 2011; poi dicevano che nel 2012 ci sarebbe stato di sicuro; ora sembra fare fatica solo a tenere impugnato un volante....

Da qui a vederlo correre di nuovo passerà ancora tanto tempo.

Citazione di: Nikko il 10 Marzo 2012, 21:28:55
Citazione di: GoLewisGo il 10 Marzo 2012, 18:39:36

Diciamo che c'hanno speculato abbastanza sulle condizioni di Kubica. Prima sembrava che potesse correre le ultime gare del 2011; poi dicevano che nel 2012 ci sarebbe stato di sicuro; ora sembra fare fatica solo a tenere impugnato un volante....

Da qui a vederlo correre di nuovo passerà ancora tanto tempo.
Io non ho nessuna certezza su questo argomento, ci sono talmente tante opinioni differenti! :-) Per adesso posso ritenermi ottimista, ma potrei benissimo cambiare idea; dipende da ciò che fa lui in persona, non da quello che si dice secondo me, o al limite da quello che dice lui direttamente.

Ho alcuni amici medici, tra cui uno che lavorava proprio nell'ospedale dove fu' ricoverato dopo il terribile incidente, e sono concordi nel dire che non gli sara' facile riprendere l'attivita' agonistica in F1, perche' e' una disciplina troppo selettiva anche in questo.
Io mi auguro che si sbaglino alla grande, ma la strada sara' certamente lunga e faticosa per Robert......

Ciao Tomcatters
Any Time, Baby....

Citazione di: GoLewisGo il 10 Marzo 2012, 22:17:08
dipende da ciò che fa lui in persona, non da quello che si dice secondo me, o al limite da quello che dice lui direttamente.

Il problema è proprio quello che fa lui, ovvero che dopo 14 mesi dall'incidente (quindi anche solo se avesse avuto il raffreddore) non si è ancora mai minimamente allenato; Raikkonen è stato fermo due anni ma continuando a correre a livello ultra-professionistico, Schumacher è stato fermo tre anni correndo a livello dilettantistico.
Per Robert si parlerà come minimo di due anni fermo senza fare niente di niente.

in tutte le foto il braccio destro è nascosto , o in tasca o lungo il corpo.
ma la vettura l'ha guidata?

il kaiser non ha corso in formula 1 per tre stagioni e nel 2010 si è ritrovato non poco spiazzato. notare che si parla di un pilota che è diventato sette volte campione del mondo, non del primo tizio che passava lungo la strada. questa sarà la seconda stagione consecutiva di robert lontano dal circus: più il tempo passa più gli sarà difficile rimettersi in pista...
era lui che diversi anni fa aveva rischiato l'amputazione di un braccio a causa di un incidente automobilistico o si trattava di sutil?

Citazione di: riccardo il 11 Marzo 2012, 13:30:36
in tutte le foto il braccio destro è nascosto , o in tasca o lungo il corpo.
ma la vettura l'ha guidata?

Me lo sono chiesto anche io, ma penso proprio di sì.

non è questione di tempo passato fuori dalla f1, ma di non essere in grado fisicamente di guidare una vettura da corsa

Citazione di: riccardo il 11 Marzo 2012, 17:14:20
non è questione di tempo passato fuori dalla f1, ma di non essere in grado fisicamente di guidare una vettura da corsa
Quoto al 101%