Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
3m
ragazzi,non giudicatemi male......
sono felice e sereno che il kubo stia bene,col tempo si riprenderà bene,ne sono sicuro,i piloti di oggi e gli atleti hanno sempre stupito i dottori e le previsioni...magari fra 5 mesi sta provando al simulatore...chi lo sa???

però...io ho il mio però!!!
sinceramente non credo che tornerà il kubica di 3 giorni fa....quell'incidente sarà difficile da dimenticare,ha passato 90 minuti...dico 90 ...vedendosi distrutto dentro una vettura da corsa!!non è facile da superare uno shock a tali livelli!!

poi restare fuori dalla f1 per una stagione è tantissimo,avrà bisogno di un altro anno per calarsi nuovamente totalmente nelle macchine e nell'ambiente
ma questi,alla fine sono problemi che un pilota risolve!!!

ORA ARRIVA IL PRO.....in questa stagione la lotus ex renault schiererà un altro ragazzo al posto di kubica,probabilmente hulkenbergh e con la r31 penso che farà molto bene....e là si dovrà decidere se continuare a puntare su quel pilota o riprendere un kubika dal passato eccellente ma dal futuro troppo incerto!!!

io spero di sbagliarmi,ma la f1 cambia mese dopo mese,e chi perde un treno,non risale facilmente,è uno sport pieno di squali e predatori e gente che spera che un titolare si rompa per prender e il suo posto i e farsi notare!!!
daltronde anche kubica se non sbaglio era salito su una f1 al posto di un titolare!!! o mi confondo con vettel???
MCLAREN E RON SEMPRE

Citazione di: 3m il 07 Febbraio 2011, 22:02:05
ragazzi,non giudicatemi male......
sono felice e sereno che il kubo stia bene,col tempo si riprenderà bene,ne sono sicuro,i piloti di oggi e gli atleti hanno sempre stupito i dottori e le previsioni...magari fra 5 mesi sta provando al simulatore...chi lo sa???

però...io ho il mio però!!!
sinceramente non credo che tornerà il kubica di 3 giorni fa....quell'incidente sarà difficile da dimenticare,ha passato 90 minuti...dico 90 ...vedendosi distrutto dentro una vettura da corsa!!non è facile da superare uno shock a tali livelli!!

poi restare fuori dalla f1 per una stagione è tantissimo,avrà bisogno di un altro anno per calarsi nuovamente totalmente nelle macchine e nell'ambiente
ma questi,alla fine sono problemi che un pilota risolve!!!

ORA ARRIVA IL PRO.....in questa stagione la lotus ex renault schiererà un altro ragazzo al posto di kubica,probabilmente hulkenbergh e con la r31 penso che farà molto bene....e là si dovrà decidere se continuare a puntare su quel pilota o riprendere un kubika dal passato eccellente ma dal futuro troppo incerto!!!

io spero di sbagliarmi,ma la f1 cambia mese dopo mese,e chi perde un treno,non risale facilmente,è uno sport pieno di squali e predatori e gente che spera che un titolare si rompa per prender e il suo posto i e farsi notare!!!
daltronde anche kubica se non sbaglio era salito su una f1 al posto di un titolare!!! o mi confondo con vettel???

Non c'è nessun motivo per giudicarti male. Io, molte cose che hai appena scritto, le condivido.
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

#122
Si mi pare sostituì Villeneuve nel 2006 in ungheria
non è pessimismo, purtroppo sono dati di fatto, un anno di riabilitazione, se non ha subito danni al cervello essendo stato rianimato varie volte, per danni al cervello non intendo funzionali, ma la mancanza di quello che gli serve per il suo lavoro.Le fratture sono tante e complicate, in pratica tutta la parte destra.Almeno 1 anno per scoprire se è ancora vincente.ecc...
Nannini tornò alle corse ma non in F1
Al momento il fatto di essere vivo ed intero è già una mezza vittoria.Poi i miracoli accadono e sarei felice di assistere ad uno di questi

Forza Robert

#123
Citazione di: riccardo il 07 Febbraio 2011, 22:15:18
non è pessimismo, purtroppo sono dati di fatto, un anno di riabilitazione, se non ha subito danni al cervello essendo stato rianimato varie volte, per danni al cervello non intendo funzionali, ma la mancanza di quello che gli serve per il suo lavoro.Le fratture sono tante e complicate, in pratica tutta la parte destra.Almeno 1 anno per scoprire se è ancora vincente.ecc...
Nannini tornò alle corse ma non in F1
Al momento il fatto di essere vivo ed intero è già una mezza vittoria.Poi i miracoli accadono e sarei felice di assistere ad uno di questi

Forza Robert

Ric, io sono d'accordo con te al 100 %. Ma se avessi detto io certe cose....


ps. Io ho visto nannini, dopo un anno circa ,ricordo di avergli chiesto l'autografo che mi firmo' con la mano fatidica , era, piu' scura e le dita, non si piegavano in maniera naturale, insomma, per pilotare una f1...devi essere perfetto.
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

ma no , è che ieri era un pò presto parlarne.Dai nessun problema non fossilizziamoci :-)

#125



W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#126
Mamma mia!!!
questa foto non l'avevo ancora vista...senza parole...
Mio zio, ormai 15 anni fa, si schiantò, per colpa di un ubriaco, in una maniera simile con un Mercedes classe c nella strada tra olbia e porto rotondo, il guard rail  entrò nel cofano arrivando sino all'interno, quà venne deviato dal volante e gli si conficcò nella spalla, la macchina cadde sotto un cavalcavia in un piccolo acquitrino, spaccò il vetro a gomitate, è vivo per miracolo, con circa 80 punti di sutura e una spalla che funziona all'60%.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: riccardo il 07 Febbraio 2011, 22:17:53
ma no , è che ieri era un pò presto parlarne.Dai nessun problema non fossilizziamoci :-)

Me certo che era presto per parlarne , ma sia a livello ottimistico che pessimistico.

Io, ho soltanto detto che potrebbe non avere la stessa fortuna e che la cosa è soggettiva, se questo è essere lapidari e pessimisti....è meglio rinunciare ed esternare la propria opinione.
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010


Citazione di: riccardo il 07 Febbraio 2011, 22:27:49
quei maledetti rail a lama


La foto che Frenkoz ha mandato...è veramente toccante !!
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Jakub Gerber, copilota di Kubica sulla Skoda S2000, ha spiegato come è avvenuto il loro incidente alla Ronde di Andora. Gerber ha dettoche la loro Skoda Fabia è stato perforata da una sezione del guard rail dopo che Kubica ha fatto scivolare la vettura in una curva.
"Sapevamo che l'asfalto era sdrucciolevole a causa dell'umidità ed eravamo pronti, " ha detto alla Gazzetta dello Sport. " La vetturai si è appoggiata contro il guard rail e lo ha spinto verso l'esterno per poi sbattere contro il successivo guard rail che è entrato nella vettura". Gerber ha criticato il fatto che ci fosse un'interruzione nel guard rail così che, piegata verso l'esterno la prima sezione,  la lama del secondo guard rail è potuta penetrare nell'abitacolo. Ma Gerber si è anche lamentato della scarsa protezione dell'anteriore delle vetture. "Che ci sia uno spazio tra le due sezioni di un guard rail non ha senso," ha detto Gerber, "ma, soprattutto, non capisco come le vetture abbiano così poca protezione nell' anteriore. La Federazione dovrebbe pensare a qualcosa per proteggere maggiormente l'abitacolo."

http://www.paddock.it/index.php?method=section&action=zoom&id=14005
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 07 Febbraio 2011, 22:41:37
Jakub Gerber, copilota di Kubica sulla Skoda S2000, ha spiegato come è avvenuto il loro incidente alla Ronde di Andora. Gerber ha dettoche la loro Skoda Fabia è stato perforata da una sezione del guard rail dopo che Kubica ha fatto scivolare la vettura in una curva.
"Sapevamo che l'asfalto era sdrucciolevole a causa dell'umidità ed eravamo pronti, " ha detto alla Gazzetta dello Sport. " La vetturai si è appoggiata contro il guard rail e lo ha spinto verso l'esterno per poi sbattere contro il successivo guard rail che è entrato nella vettura". Gerber ha criticato il fatto che ci fosse un'interruzione nel guard rail così che, piegata verso l'esterno la prima sezione,  la lama del secondo guard rail è potuta penetrare nell'abitacolo. Ma Gerber si è anche lamentato della scarsa protezione dell'anteriore delle vetture. "Che ci sia uno spazio tra le due sezioni di un guard rail non ha senso," ha detto Gerber, "ma, soprattutto, non capisco come le vetture abbiano così poca protezione nell' anteriore. La Federazione dovrebbe pensare a qualcosa per proteggere maggiormente l'abitacolo."

http://www.paddock.it/index.php?method=section&action=zoom&id=14005


Le vetture rally, correndo prevalentemente su strada, incontrano ostacoli assai pericolosi, i circuiti ,lo sono molto meno , dato che sono piu' curati a livello sicurezza, quindi trovo inconcepibile, non agire sulle vetture per renderle meno vulnerabili.
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

è quello che dicevo ieri, essendo un evento minore alla fia non frega un beneamato... lascia la competenza all'ACI locale che guadagna e certo non spende per la sicurezza
Poi i regolamenti fia idioti e interessati fanno il resto, gia le s2000 hanno avuto critiche prima dell'avvio della categoria mondiale, figuriamoci quelle che devono consentire a tutti di correre
Cmq quella lama di me**a ha piegato il roll barr

Certo che chi legge il titolo e vede le foto gli prende un accidente.
Intanto sono contento del suo risveglio e che è cosciente.
Non so quanto e quando possa recuperare, ma so che i piloti hanno una pellaccia dura e del coraggio incredibile, se recupererà IN PIENO credo che tornerà alle competizioni e al suo hobby, il rally.
Poi se  il suo connazionale illustre gli  fa la grazia ce lo ritroviamo contro già in questo 2011...magari.
Fare prima di dire.