Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Contento che Kubica stia bene, ora vedremo come ne uscirà da questa storia. Ho evitato di postare prima perché in queste vicende sono polemico di natura e i toni si erano già scaldati prima di sapere i risultati dell'operazione.
Ricordiamoci che tipo di sport sono, che rischi si prendono, in che categoria corre di solito Kubica, che categoria diversa è il rally, che non bisogna fare i moralisti per forza ma si può anche tacere, che un professionista ha fatto un incidente e ne è uscito salvo per fortuna nella sfortuna. E' andata così e fine, senza alzare polveroni (leciti è vero) sull'organizzazione degli eventi minori. Dove non ci sono soldi non ci sono interessi e dove non ci sono interessi si lasciano le cose come stanno o le si cambia di poco. In ogni caso non ha corso un rally sulla mia fiat 500 del '97, questo è sicuro, di sicurezza ne aveva più lui di me quando sono in provinciale agli 80 all'ora.
Spero la sua carriera in F1 possa riprendere nel 2012..
Disgrazia a parte, spero Hulkemberg sia il suo sostituto e riesca a mettersi ancora più in luce rispetto all'anno scorso.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

L'importante è che abbia salvato la pelle, per lui e per la sua famiglia, poco importa se tornerà a guidare una F1 o no, io glielo auguro con tutto il cuore, magari tra un anno, o forse due, però per guidare le F1 di oggi con tutti quei bottoni sul volante serve una funzionalità al 100% (o almeno credo....). Comunque ci sono altri mille lavori che una persona può fare, non esiste solo la F1, anzi....se mi posso permettere....visti i precedenti e l'episodio di oggi....la buona sorte lo ha gia salvato almeno 2 volte quindi....una piccola riflessione se è il caso di continuare o no credo che la farà. La vita è piu preziosa di una carriera, i soldi non gli mancano, che se li goda con la sua famiglia, se invece la scimmia della F1 continuerà a montargli sulla spalla.....beh....spero tanto di vederlo sulla pit lane al più presto!!!Questi ragazzi sanno i rischi che corrono e sanno valutarli, se deciderà di smettere con le corse o se deciderà di tornare lo applaudirò nella stessa maniera, FORZA KUBO!!!!!!

Dimenticavo un elogio a chi ha subito sospeso la manifestazione, al pilota che ha resisto perdendo coscienza per un'ora e mezza e ai soccorsi che nonostante il ritardo (probabilmente non imputabile a loro) hanno fatto tutto il possibile per aiutare un uomo ferito in un incidente.

mi spiace , ma questi problemi di organizzazione negli eventi minori sono atavici.
Quando correvo mi è capitato di trovare trattori o auto civili in strade che dovevano essere chiuse, visto che per correre devi pagare, almeno la sicurezza me la garantisci.Che poi sia il locale automobil club che deve provvedere è vero, ma questo agisce su direttive fia.Se per te queste sono polemiche dai toni alti mi spiace ma siamo su 2 lunghezze differenti.
La sicurezza oggi è elevatissima relativamente ai veicoli, l'incidente di oggi è stato causato da un pericolo conosciutissimo dai piloti e dalla fia, cosa per cui in passato ci si è battuti.Sissignori proprio per quelle lame li che oggi stavano costando la vita a Robert Kubica.Certo i morti non famosi non fanno testo!!!
E' gia molto se le direttive europee hanno preteso un ambulanza e i pompieri a questi eventi
Poi la sfiga ci mette tutto il suo lavoro, ma...
Sul fatto che non ci siano soldi  sei in clamoroso errore, chiedi a chi partecipa quanto paga, (negli anni 80 la partecipazione ad un nazionale era di 1.500.000 lire, oggi non so)chiedi all'aci regionale quanto guadagnano , ma soprattutto quanto spendono per garantire la sicurezza.

Scusami in anticipo, non è una polemica personale tra me e te, ma una sensibilizzazione da ex rallista

Forza Robert

Guarda Riccardo, per toni intendevo quelli di Mika85, McNick (non sto facendo un attacco personale verso di voi eh) e qualcun'altro più che il tuo intervento sulla mancanza di organizzazione. Io ci tengo a ricordare che amiamo uno sport che è pericoloso in tutte le sue derivazioni, dai Kart ai Rally, in cui vi corrono professionisti pagati anche per i rischi che corrono. Certo, l'organizzazione è fondamentale per garantire la sicurezza, ma penso sia anche molto più facile controllare un circuito fisso che circuiti "civili", Montecarlo è pericoloso nonostante tutte le protezioni che ci mettono per fare un esempio.

Poi piccola parentesi che è solo un mio punto di vista.. Umanamente parlando, dispiace per ciò che è accaduto a Kubica ma non perché sia capitato a lui ma perché è capitato punto e basta e questo lo direi anche se fosse successo ad Alonso. Kubica è molto amato, altri piloti no, più di qualcuno potrebbe non penare troppo (non ho detto che sarebbe contento intendiamoci, questo forum è stato a dir poco umano con l'episodio accaduto a Massa) per un incidente che avesse coinvolto Alonso.

scusa , non avevo capito, il problema lo sento particolarmente

Ha anche un polmone lesionato, l'intubazione mi aveva fatto sospettare ma non ne avevano parlato.
L'intervento è finito da poco, prognosi di una settimana, se tutto va bene riabilitazione di 1 anno
Sport mediaset anna capella in diretta

L'importante è che Robert sia vivo, il resto è secondario ragazzi, vedrete che nel 2012 sarà in pista, è un bravo ragazzo e ha acora tanto da dire nella vita  e in F1.
per Robert:  :-appl
un applauso per la forza mostrata oggi.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Un mega sospiro di sollievo.
Speriamo che tra un anno torni ancora a correre (sicuramente lo farà).
Forza Roberto!

L'nboard di Moreno e Lonato, i piloti che erano subito dopo Kubica.

L'incidente appare a circa 3:20.

Una cosa...io i rally li adoro anche se per vari motivi la mia tappa al rally della costa smeralda salta da troppi anni, ogni onboard è un'emozione forte.
Il pilota e il navigatore si sono presi un grosso spavento...il finale mi ha messo agitazione...
L'importante è che il peggio sia passato, ora attendiamo qualche giorno per avere maggiori certezze in merito alla funzionalità della mano.
Dai Robert!!!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Mi spiace moltissimo per l'incidente di Kubica, sono contento comunque che l'intervento sia andato bene e che non rischia di perdere nessun arto. Mi auguro che quanto prima possa tornare alle corse e ovviamente la sua mancanza in gara si sentirà quest'anno visto che nonostante le macchine non performanti che ha guidato è sempre riuscito a dire la sua. Forza Kubica eh torna presto
Bye Bye Honda

si vede quella lama bastarda uscire dal portellone posteriore

Citazione di: Nikko il 07 Febbraio 2011, 11:29:38

L'nboard di Moreno e Lonato, i piloti che erano subito dopo Kubica.

L'incidente appare a circa 3:20.

min***a.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Un augurio di cuore di una completa guarigione al Kubo, grande pilota ma soprattutto grande uomo.

QUASI DISSANGUATO — Nella conferenza stampa di questa mattina, hanno parlato i dottori che ieri per nove lunghe ore si sono presi cura del pilota polacco della Renault. "Kubica è arrivato in ospedale in condizioni critiche per la grande quantità di sangue che aveva perso - ha spiegato il dottor Giorgio Barabino, direttore della rianimazione -. Era in una situazione di massima gravità per lo choc emorragico e quindi la prima fase è stato quello di stabilizzarlo. Ora possiamo dire come l'emorragia sia quasi completamente recuperata, il paziente resterà in terapia intensiva per 24-48 ore, respira autonomamente e resterà sempre risvegliabile, anche se sedato".

TRAUMI GRAVISSIMI — Anche a livello ortopedico e traumatologico la situazione è estremamente complessa: "Robert ha riportato un grossissimo trauma ad alta energia, subendo una sub amputazione dell'avambraccio destro, con la doppia frattura di radio e ulna – ha spiegato il dottor Francesco Lanza, primario del reparto di ortopedia e traumatologia -, una complessa frattura del gomito e della spalla e probabilmente una rifrattura dell'omero che si era già fratturato in un vecchio incidente. Gomito, spalla e omero non sono ancora state trattate, visto che si è dovuto inizialmente intervenire per ridurre le lesioni più gravi. Quanto alla gamba ha avuto fratture pluriframmentato di tibia e perone, nonché il distacco da taglio del tendine rotuleo. Alla gamba per ora ha subito una fissazione esterna anche perché non si poteva rischiare un intervento che poteva dare complicanze polmonari".

MANO CALDA — Quanto all'intervento di ricostruzione dell'avambraccio, Rossello parla di "una delle sfide più difficili da superare, avendo dovuto ricostruire tutti i tendini, i muscoli e i due nervi principali che erano stati recisi. Però nella visita di questa mattina l'arto non era gonfio, segno che il ritorno venoso funziona bene, e la mano era calda. Adesso si tratterà di aspettare i prossimi giorni per capire quale sia il decorso".

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/07-02-2011/kubica-sono-ore-attesa-8068915414.shtml
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE