Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
20:27 – L'intervento sta andando avanti e finirà dopo le 21. Il fatto che l'intervento si stia prolungando più del dovuto, non è indice di complicazioni. Si sta ricostruendo il tessuto nervoso della mano destra.

______

Credo che questo dica tutto o quasi, purtroppo. Aspetto il parere di un esperto in interventi chirurgici di tale sorta. Dall'alto della mia ignoranza in materia non credo si possa ripristinare artificialmente la funzionalità originaria dei tessuti nervosi che abbiamo per "natura".
D'altro canto la carriera, di fronte a questi eventi passa in secondo piano ...
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Questo fa richiamare l'attenzione che le cosidette serie minori, in termini di pericolosità sono anche più pericolose della F1 stessa. Un circuito è sempre un circuito e i materiali che ci sono in F1 consentono cose non altrimenti possibili.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 06 Febbraio 2011, 20:42:13
Questo fa richiamare l'attenzione che le cosidette serie minori, in termini di pericolosità sono anche più pericolose della F1 stessa. Un circuito è sempre un circuito e i materiali che ci sono in F1 consentono cose non altrimenti possibili.

Al telegiornale questa sera hanno riproposto le immagini dell'incidente di Montréal del 2007: se ripensiamo a quella botta e alla decellerazione che ha preso vengono ancora i brividi. Comunque questo è il terzo più grave incidente di Robert, il primo se non ricordo male fu intorno al 2004 quando dopo un incidente stradale gli misero i chiodi nel braccio (una quindicina).

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Elio11 il 06 Febbraio 2011, 20:42:03
20:27 – L'intervento sta andando avanti e finirà dopo le 21. Il fatto che l'intervento si stia prolungando più del dovuto, non è indice di complicazioni. Si sta ricostruendo il tessuto nervoso della mano destra.

______

Credo che questo dica tutto o quasi, purtroppo. Aspetto il parere di un esperto in interventi chirurgici di tale sorta. Dall'alto della mia ignoranza in materia non credo si possa ripristinare artificialmente la funzionalità originaria dei tessuti nervosi che abbiamo per "natura".

Ce la farà.
Tornerà a guidare una formula 1.
Zanna è tornato a guidare in gara. Perchè lui non dovrebbe? Ce la farà.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 06 Febbraio 2011, 20:55:40

______

Ce la farà.

Non è detto che Kubica ,reagisca allo stesso modo di Zanardi. La cosa è soggettiva.
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

La Formula 1 è ben altra cosa.

E' qui la differenza tra una Formula 1 ed un'auto di "serie". E' paradossale che i piloti di F1 escano indenni o quasi da incidenti paurosi mentre basta una cazzatina per ucciderti o ferirti seriamente, anche se stai guidando per conto tuo una vettura da rally.

Quest'anno il mio tifo si era spostato quasi tutto su Kubica e sulla Lotus-Renault, ci sono rimasto...
Come ha detto Mika85, spero che Boullier metta al volante un pilota veloce e non 2 piloti paganti.

Citazione di: McNick il 06 Febbraio 2011, 21:00:26
Citazione di: Mika85 il 06 Febbraio 2011, 20:55:40

______

Ce la farà.

Non è detto che Kubica ,reagisca allo stesso modo di Zanardi. La cosa è soggettiva.

..allegria...
Alle volte mi si dischiude un mondo a fronte di certi lapidari stralci di verità cui mai, mai sarei in grado di pensare...
E grazie al piffero che è soggettiva, no?
Un minimo di tifo, di spinta!
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."

Dai un po' di speranza!!! Certo, il momento è veramente critico, dobbiamo fare il tifo per lui!!!

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Ce la farà... Robert è uno tostissimo...
Sono fiducioso.
Dai Robert, siamo con te!

penso che ulkenberg possa avere il sedile di Kubica

la prima cosa che mi viene in mente sono i contratti che si facevano una volta ai piloti e che alcune scuderie continuano a fare, in cui erano vietati sport estremi o che mettevano a rischio l'attività del pilota
la seconda sono quei maledetti guard rail a lama che hanno caustao migliaia di morti stupide o incidenti gravi sia tra gli automobilisti che e soprattutto tra i motociclisti.Se ci fosse stato un muro non ci sarebbe stato il ferito grave.
La fia , invece di rompere i cog***ni con norme economico-pubblicitarie in f1 al nome dello spettacolo vigilassero sugli eventi minori ci sarebbe molta più sicurezza e meno incidenti gravi
I rally sono uno sport semi dimenticato, non abbastanza remunerativo economicamente per la fia, quindi l'interesse è minimo.In questi anni ci sono stati vari morti in queste categorie minori, la colpa ovviamente è SEMPRE del fattore umano secondo loro, poi vai a vedere e le carenze organizzative sono alla base
Lasciamo perdere le pietre che chiunque abbia corso si è trovato nelle curve tirate da spettatori demente che volevano la foto dell'incidente o il favorire lil proprio beniamino, a questo non c'è rimedio, ma autorizzare una gara in cui esistono ancora quel tipo di protezioni è da assassini

Forza Robert

Citazione di: riccardo il 06 Febbraio 2011, 21:17:24
penso che ulkenberg possa avere il sedile di Kubica

la prima cosa che mi viene in mente sono i contratti che si facevano una volta ai piloti e che alcune scuderie continuano a fare, in cui erano vietati sport estremi o che mettevano a rischio l'attività del pilota
la seconda sono quei maledetti guard rail a lama che hanno caustao migliaia di morti stupide o incidenti gravi sia tra gli automobilisti che e soprattutto tra i motociclisti.Se ci fosse stato un muro non ci sarebbe stato il ferito grave.
La fia , invece di rompere i cog***ni con norme economico-pubblicitarie in f1 al nome dello spettacolo vigilassero sugli eventi minori ci sarebbe molta più sicurezza e meno incidenti gravi
I rally sono uno sport semi dimenticato, non abbastanza remunerativo economicamente per la fia, quindi l'interesse è minimo.In questi anni ci sono stati vari morti in queste categorie minori, la colpa ovviamente è SEMPRE del fattore umano secondo loro, poi vai a vedere e le carenze organizzative sono alla base
Lasciamo perdere le pietre che chiunque abbia corso si è trovato nelle curve tirate da spettatori demente che volevano la foto dell'incidente o il favorire lil proprio beniamino, a questo non c'è rimedio, ma autorizzare una gara in cui esistono ancora quel tipo di protezioni è da assassini

Forza Robert

Quotone fotonico e totale.

secondo me il problema è che nei rally se sbagli una traiettoria ti trovi di fronte o un muro, o un guard-rail o una scarpata e non una fila di gomme.
I piloti di f1 sono troppo abituati alle velocità esasperate delle vetture e troppo sicuri degli standard di sicurezza che ci sono nella f1, tanto che poi esagerano correndo nei rally.

In bocca al lupo Robert
Puoi solo seguirci, solo fin quando ci vedrai, poi stai attento alle spalle stiamo tornando...

NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Citazione di: Mika85 il 06 Febbraio 2011, 21:07:57

Un minimo di tifo, di spinta!

Senza dubbio! Forza Robert!!
Certe volte vai a pensare anche brutte cose che non si dovrebbero pensare, come quella che spesso capita sempre ai "Migliori" ...
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/06-02-2011/incidente-un-rally-8057234170.shtml

MILANO, 6 febbraio 2011 - Il pilota polacco Robert Kubica, 26 anni, è rimasto ferito stamani nel corso della prima prova speciale del 2° rally Ronde di Andora, nel Savonese ed è stato sottoposto a un lungo intervento durato oltre 8 ore per salvargli le mani. Ad eseguirlo il professor Igor Rossello del centro regionale di chirurgia della mano. Secondo i medici, infatti, Kubica ha rischiato una doppia amputazione, inparticolare si temeva per la mano destra. Al termine dell'operazione i sanitari hanno detto che "la mano è viva", ma non sono esclusi altri interventi e, comunque per riacquistare la funzionalità occorrerà circa un anno. Nel pomeriggio tra i primi colleghi ad accorrere all'ospedale di Pietra Ligure, anche il ferrarista Fernando Alonso. Per adesso la prognosi resta riservata e nessuno si sbilancia sulle possibilità future di Kubica di riprendere a guidare una monoposto di Formula 1.

DAIIII!!!
FA NIENTE IL 2011, tanto vinciamo noi!
Tornerai ancora più forte!!! Pero' vatti a fare un bagno a Lourdes e smettila coi rally, grazie Robert.

M'hai fatto perdere non so quanti anni di vita!!! Se ti prendo ti dò il resto!!!  :-grr :-grr :-grr