Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Kubica: drammatico incidente nella Ronde di Andora
Il pilora della Lotus Renault è stato trasferito in ospedale, la gara è stata sospesa

Paura per Robert Kubica: il pilota polacco è finito in ospedale dopo un brutto incidente nella Ronde di Andora, gara alla quale ha deciso di partecipare con una Skoda Fabia Super 2000.

Le prime infomazioni dicono che il pilota della Lotus Renault sarebbe uscito di strada nel falso piano dopo Testico: il botto sarebbe stato drammatico e la speciale che si stava svolgendo nell'entroterra di Albenga è stata subito interrotta dalla direzione gara.

Immediati i soccorsi che sono intervenuti per liberare lo sfortunato Kubica dai rottami della Skoda: Robert è perfettamente cosciente, ma i medici hanno disposto l'immediato trasporto ospedaliero per verificare quali sono i danni fisici che può aver riportato.

Il polacco accusava forti dolori alle gambe e ad una mano: stano alle prime informazioni non sarebbero state escluse anche delle fratture.

fonte: omnicorse.it

Rally Ronde di Andora
Sospette fratture per Kubica

E' durata poco la festa per Robert Kubica. Una manciata di minuti, il tempo di percorrere cinque chilometri e pochi spiccioli e il polacco, tradito da un asfalto molto più che umido, è andato a sbattere in una "esse" molto veloce. Impatto forte, quello della Skoda Fabia della DP contro il rail. E dalle conseguenze di una certa gravità. Pur cosciente, l'asso della Renault F.1 è restato imprigionato nell'abitacolo a lungo prima di essere elitrasportato all'ospedale di Pietra Lugure, centro d'ecellenza ortopedica, dove è ricoverato per la sospetta frattuta di un braccio e di una gamba. Seguono aggiornamenti.

fonte: italiaracing.it

Incidente di Robert Kubica: il pilota trasportato in ospedale

Andora. Il pilota Robert Kubica, vittima questa mattina di un incidente durante il Rally di Andora, è stato estratto dalle lamiere della sua macchina e trasportato prontamente all'ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure. Il pilota, le cui condizioni inizialmente sembravano davvero gravi, sembra invece aver riporatato solo alcune fratture, in particolare ad una gamba con coinvolgimento del femore.

Insomma sembra ormai scongiurato il pericolo di vita, ma sicuramente le conseguenze di questo incidente saranno molto pesanti sulla carriera del pilota. Il navigatore che gareggiava con lui in questo rally nella riviera ligure è rimasto illeso.

fonte: genova24.it

Mio Dio...
Proprio ieri non mi era andata giù la notizia della sua gara nei Rally.

Speriamo che si rimetta in sesto quanto prima... :'( :'( :'( :'(

Speriamo che si riprenda velocemente.

Ho paura che la sua stagione sia finita prima di iniziare...

Una brutta notizia, speriamo che Robert stia bene! :-(

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Che bruttissima notizia!!

Spero davvero che Robert non abbia riportato alcuna lesione... mi dispiacerebbe moltissimo!
Cmq non c'è nulla di ufficiale, speriamo sia solo un pò contuso, ma illeso!

:-prg

NO!!!
Speriamo nulla di grave e, in subordine, speriamo che faccia in tempo per l'inizio della stagione.

Certo che io al posto suo, dopo il botto di Montreal, smetterei di prendere certi rischi.

FORZA KUBO!!!NON FARCI SCHERZI!
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Oh cavolo non avevo visto questo topic e ho postato la notizia nella sezione altre categorie...mi scuso della mia svista...sorry

Comunque guidava per la prima volta una s2000...notoriamente una vettura difficile da guidare già per gli sperti figuriamoci per un pilota proveniente da un'altra categoria...Mi sa che ha fatto il passo più lungo della gamba

Ultime notizie parlano di svariate fratture agli arti...stiamo attenti le s2000 sono si senza turbo ma scappano maledettamente...per certi versi sono più sicure (paradosso) le WRC
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Citazione di: Mika85 il 06 Febbraio 2011, 11:59:31
NO!!!
Speriamo nulla di grave e, in subordine, speriamo che faccia in tempo per l'inizio della stagione.

Certo che io al posto suo, dopo il botto di Montreal, smetterei di prendere certi rischi.

FORZA KUBO!!!NON FARCI SCHERZI!

Già non è la prima botta...ma speriamo in bene!! Proprio non ci voleva..

Ultim'ora di SKY SPORT 24: Diversi traumi. Pilota sottoposto a TAC: rischia di perdere una mano.
Primo bollettino medico alle ore 14

Citazione di: BOSS il 06 Febbraio 2011, 12:07:54
Ultim'ora di SKY SPORT 24: Kubica rischia di perdere una mano.

No no no no .
Dio ti prego no. Ragà ora scoppio a piangere..
RON DENNIS

Ultim'ora di SKY SPORT 24: Diversi traumi. Pilota sottoposto a TAC: rischia di perdere una mano.

:-spv :'(

No ragà non gli deve succedere niente.
Saranno str***ate. Il kubo sarà a posto. E' uscito indenne dai rottami della sua Bmw in Canada. Non puo' succedergli nulla per uno stupido rally
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 06 Febbraio 2011, 12:09:28
Ultim'ora di SKY SPORT 24: Kubica rischia di perdere una mano.

No no no no .
Dio ti prego no. Ragà ora scoppio a piangere..

Ma poi per fare un cavolo di Rally... Spero la cosa non sia grave, ma le notizie che escono fuori sono davvero pesanti! :'( :'(

Oh stiamo calmi ragazzi.
Pure massa l'avevano dato per spacciato subito dopo l'incidente.
Poi in Italia i medici sono bravi. Vedrete che lo rimetteranno a posto. Dai Robert. Forza.
RON DENNIS