Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
http://www.omnicorse.it/img/photogallery/2011/439/photos/le-prime-foto-di-kubica-dopo-l-incidente_8285.jpg


Formula 1
Ecco le prime immagini di Robert Kubica
Nelle foto di Fakt.pl si notano le cicatrici e la stampella, ma anche l'autonomia di movimento











Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

Kubica, sta a casa che tira brutta aria in F1, girano sanzioni a 80km/h, meglio tu resti a vita privata per un pezzo  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

deve ancora subire operazioni per tornare alla normalità

si certo, però fa già piacere vedere i primi progressi!

3m
a vedere queste foto mi si spezza il cuore...!!

un campione e talento come lui ridotto cosi!!mi si rattrista tutto!
sicuramente qualche cosa è cambiata dentro di lui,o torna un mostro e vince tutto,o torna e poi si ritira!!
no credo ci sia una via di mezzo!
MCLAREN E RON SEMPRE

Kubica potrebbe tornare in Brasile

14 giugno 2011
Daniele Morelli, manager di Robert Kubica, ritiene che il pilota della Renault potrebbe essere abbastanza in forma per tornare in F1 a partire da novembre per il finale di stagione al Gran Premio del Brasile. Il polacco continua a seguire un programma di riabilitazione dopo l'incidente in un rally ligure, avvenuto in febbraio. Il pilota è stato così costretto a saltare l'intera stagione di F1 2011.

Kubica, nell'unico test invernale da lui effettuato, a Valencia, aveva messo in mostra un buon potnziale della sua Renault, che però non è stato attualmente esaltato dal compagno di squadra Vitaly Petrov e dal suo sostituto Nick Heidfeld.


"Il recupero di Robert sta procedendo positivamente", ha spiegato Morelli alla Gazzetta dello Sport . "La gamba destra va bene, se quello fosse l'unico problema, Robert sarebbe praticamente pronto a tornare, ma non è questa la nostra preoccupazione".

"Quando Robert arriverà al simulatore, sarà lui a capire subito se è in grado di tornare, come e quando, e senza la necessità di un cronometro".

Si ritiene che la preoccupazione principale per Kubica continua a essere la mano destra, che è stata parzialmente tagliata da una barriera stradale in metallo. Recuperare la piena capacità nervosa è la chiave per essere in grado di guidare nuovamente un bolide di F1.


http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/262208/kubica-potrebbe-tornare-in-brasile/
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

impressionante il taglio sul braccio destro
Fare prima di dire.


NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)


Kubica sottoposto all'ultimo intervento chirurgico


Kubica operato, il recupero prosegue
Sunday, 28 August 2011 - 17:45
FORMULA 1 - Formula 1
Il pilota polacco della Renault era stato protagonista di un grave incidente al Rally Ronde di Andora dello scorso febbraio. Riuscita l'operazione al gomito che spalanca le porte all'ultima fase della sua lunga convalescenza. "Sente quel posto suo" - spiega Morelli (FOTO AP/LaPresse)
Robert Kubica entra nel rettilineo che potrebbe finalmente riportarlo al volante di una Formula Uno. Vittima di ungrave incidente lo scorso febbraio al Rally Ronde di Andora, a poche settimane dall'inizio del campionato, il pilota polacco della Lotus Renault è stato sottoposto oggi all'ultimo intervento chirurgico.

"L'operazione è perfettamente riuscita - conferma il suo manager, Daniele Morelli, ai microfoni di Rai Sport - L'articolazione del gomito è stata ripristinata e la funzionalità è ottima. Da domani inizierà l'ultima fase che sarà quella del recupero completo del movimento del braccio e Robert potrà cominciare ad allenarsi in maniera specifica per riprendere il controllo completo della sua funzionalità".

Quando sarà possibile rivederlo in pista è presto per dirlo, "lasciamo alla natura fare il suo corso e permettergli di trovare la forza fisica che dopo tanti mesi di degenze e numerose operazioni è stata gravemente colpita. Credo comunque che nel giro di un mese, un mese e mezzo, si potrà sapere quando potrà tornare in pista".

Lo stato d'animo di Kubica è comunque buono. Morelli racconta che nei "primi tre mesi, quelli dell'emergenza, non si rendeva conto della gravità e della complessità della situazione, delle conseguenze. Quando ha realizzato tutto questo ha reagito nella maniera migliore, in modo costruttivo. Ha vissuto con alti e bassi, con un po' più di tristezza durante i weekend di gara, ma ormai è focalizzato sul ritorno e tutti noi vogliamo metterci dietro queste sensazioni e ragionare su quello che possiamo fare al più presto".

Morelli conferma che in questi mesi Kubica ha continuato a seguire la Formula Uno da spettatore e in particolare le prove della sua Renault. La scuderia francese, tra l'altro, ha deciso di 'tagliare' Heidfeld, scelto per la sua sostituzione nella prima parte della stagione, e puntare su Bruno Senna dal Gran Premio di oggi in Belgio. "Come ha reagito a questo cambio? In modo piuttosto indifferente - replica Morelli - Robert vede quel sedile come il suo, poco importa chi lo sta occupando". 

Fonte: eurosport.com


Ormai sembra in dirittura d'arrivo la parte più buia. Speriamo bene.

Kubica: ritorno difficile, ma nel futuro c'è la Ferrari

Robert Kubica deve avere ancora conservata da qualche parte una tuta rossa con il suo nome stampato sulla cintura.

Quella che la Ferrari gli preparò su misura nel 2009 quando l'ex Bmw era in ballottaggio con Giancarlo Fisichella per sostituire Felipe Massa. Un amore promesso ma non ancora sbocciato quello tra Maranello e Kubica. Che si sono lasciati bene, promettendosi di ritornare sull'argomento.

Perchè Kubica alla Rossa piace e anche tanto. Montezemolo rimase folgorato a Interlagos 2007: mentre Kimi vinceva l'iride, Robert lottava con il coltello tra i denti contro Rosberg. "Che bravi questi ragazzi, mi hanno fatto tremare...sono il futuro". Dopotutto entrambi piacciono alla Ferrari ma il tedesco si è ormai legato per molti anni alla Mercedes...

Libero invece Robert: talentuoso alla guida,  simpatico fuori dall'abitacolo,  italiano per crescita professionale e amico di Alonso. Antidivo per eccellenza, spontaneo e genuino con la stampa.

La Ferrari lo aspetterebbe per il 2013. Così secondo i sempre più insistenti rumors del paddock. Ci sarebbe un precontratto, stipulato in tempi non sospetti, che entrambe le parti sarebbero intenzionate a rispettare. Nonostante i tanti dubbi sul pieno recupero di Robert dopo il terribile incidente dello scorso febbraio.

E qui si passa dai sogni in Rosso, dalla favola che impossibile non è, a una realtà che si è rivelata invece più dura del previsto. Perchè è ormai sempre più probabile che Robert dovrà rinunciare al suo sedile in Renault nel 2012.

Il ventisettenne di Cracovia sta affrontando una lunga e difficile riabilitazione, una vera e propria lotta per tornare ad essere il pilota di prima. E le incertezze aumentano giorno dopo giorno.

Dubbi costellati da un alone di mistero. Perchè tutto tace. Dall'entourage del pilota nessuna novità, nessuna ottimistica previsione. Soltanto silenzi che fanno molto più rumore di tante parole.

Robert ha bisogno di tempo. Quel tempo che manca alla Renault, che si schiererà verosimilmente ai nastri di partenza con Vitaly Petrov e Romain Grosjean.

Senza l'alfiere prediletto. Dopo averlo aspettato tanto ma non abbastanza. E allora le ipotesi sul futuro del top driver sono due.

Un rientro in corsa per Kubica nell'arco della stagione con la Renault o il definitivo e suggestivo passaggio in Ferrari.

Che di tempo per aspettare e "lavorare" sul polacco ne avrebbe a volontà. Visto che Massa ha un contratto per tutto il 2012 ma non oltre. Ed è proprio nel dopo Massa che si vanno definendo i contorni di quella che potrebbe essere una delle più dolci sliding doors.

Una maledetta domenica di febbraio che poteva costare la vita ed è già costata tanto così. Ma che potrebbe valere ancora il Cavallino. Prima come tester nel 2012 e poi eventualmente da titolare. Un sogno? No, più che altro un obiettivo.

fonte: blogf1.it

In Ferrari non sono soliti fare discorsi di lealtà o di onore contrattuale. lo insegna la storia.
Non prenderanno mai Kubica senza sapere quanto può effettivamente dare. E purtroppo le chances che torni quello di prima non sono molte.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Se va in Ferrari dirà che Giovanni Paolo II lo ha salvato e Mazzoni lo ripeterà 460 volte a gara.


"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.