Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.471
Totale discussioni
4.840
Aquila... ma ti sembra che io mi sia mai vantato del fatto che la Ferrari si faccia tutto in casa? Ma ti sembra che io lo sbandieri ai 4 venti?

Tu non hai mai denigrato nessuno. Il mio discorso non era rivolto a te. Ma sarebbe interessante leggere anche quello che si scrive nel forum. Quello che ho scritto, quindi, non riguarda te. Io le tue opinioni le rispetto. Come rispetto tutte quelle degli altri, anche se posso tranquillamente esimermi dal condividerle.

Sulla risposta dell'ultima tua citazione varrebbe la pena di togliersi il cappello e fare un inchino.
Condivido appieno anche io.
Personalmente non denigro o mi sento superiore a nessuno (non riuscirei a stare in mezzo a voi, altrimenti... e questo è un dato di fatto). Ti garantisco che sarei tristissimo se un giorno la Ferrari montasse motori Toyota...  :-ahah

Citazione di: Sam71 il 16 Marzo 2011, 13:05:16
Ti garantisco che sarei tristissimo se un giorno la Ferrari montasse motori Toyota...  :-ahah


:-ahah :-ahah
Forza Mclaren

Sam, denigrare è una parola che non mi riguarda, riguarda i vertici ferrari che hanno sempre denigrato gli altri, qualora ti riferissi ... velatamente  a me.
Hai detto una cosa sacra, il portare avanti certi discorsi da parte dei rossi li espone inevitabilmente ad essere criticati quando si viene a sapere che alcuni particolari sono comprati all'estero oppure il vanto della tecnologia italica non è sufficiente e si ricorre a strutture esterne, nello specifico ad una casa con la quale negli ultimi 10 anni ha avuto discussioni legali
Smettendo i panni dei superiori ed evitando la solita litania del tutto in casa anche la pasta fresca non ci sarebbero problemi, ma l'arroganza dimostrata fino ad oggi dal team non è bene accetta dai tifosi di altre scuderie, come voi con le ironie redblu quest'anno.

Che poi la McLaren si faccia il motore o continui a comprarlo imballato da fornitori esterni non è importante, in quanto non ha mai rappresentato il fulcro, gli inglesi sono costruttori, non motoristi, BRM a parte .E' 60 anni che li chiamano garagisti e non con significato letterale. Se dovesse succedere che il motore fatto in casa risultasse vincente è un valore aggiunto, non il fulcro

#33
Ric, che vuoi che ti dica... io ho semplicemente commentato l'impressione che mi è venuta leggendo la discussione. Denigrare, come già mi ha fatto notare Aquila, è un termine troppo forte. Ma lo è anche l'arroganza.
Io non riesco a percepire l'arroganza nell'orgoglio di un team che si sente di rappresentare una buona parte del proprio paese, che ne da lustro (e qui se ne può discutere ma questo è un mio parere quindi...rispetto ;)).
Ricorderai anche, tanto per chiarire, quanta arroganza venisse addebitata da molti di voi anche al nome dei modelli della auto Ferrari. O arrogante veniva definito l'orgoglio di essere l'unica squadra che avesse partecipato a tutte le edizioni del campionato di F1. O arrogante è il sentirsi fieri di essere stati unici nel progettatre e produrre telai e motori.
Dove sta la fine dell'essere orgogliosi e far percepire alcune unicità ed il divenire arroganti?
Forse il passo è talmente breve che basta spostare un poco il proprio punto di vista per confondere le cose.
E allora che fare? Nulla. Tutti hanno la propria opinione e se leggo qualcosa che contrasta la mia, leggerete un mio commento. Un po' a dimostrare quanto corretto fosse quel che diceva l'ottimo Aquila Rossa: "se siamo tifosi di realtà, culture e ideologie completamente diverse un motivo ci sarà. se c'è una comunità che si rispecchia in valori di gente non del nostro paese un motivo ci sarà. se c'è gente che parla di stampa italiota un motivo ci sarà". Io semplicemente provo a rappresentare la mia realtà. Che è diversa dalla tua e che è diversa da quella di Montezemolo. Amo la Ferrari e le emozioni che mi dà, non necessariamente chi la rappresenta. Le persone vanno e vengono. E' il mito che rimane.


Citazione di: Sam71 il 16 Marzo 2011, 14:43:19
Ric, che vuoi che ti dica... io ho semplicemente commentato l'impressione che mi è venuta leggendo la discussione. Denigrare, come già mi ha fatto notare Aquila, è un termine troppo forte. Ma lo è anche l'arroganza.
Io non riesco a percepire l'arroganza nell'orgoglio di un team che si sente di rappresentare una buona parte del proprio paese, che ne da lustro (e qui se ne può discutere ma questo è un mio parere quindi...rispetto ;)).
Ricorderai anche, tanto per chiarire, quanta arroganza venisse addebitata da molti di voi anche al nome dei modelli della auto Ferrari. O arrogante veniva definito l'orgoglio di essere l'unica squadra che avesse partecipato a tutte le edizioni del campionato di F1. O arrogante è il sentirsi fieri di essere stati unici nel progettatre e produrre telai e motori.
Dove sta la fine dell'essere orgogliosi e far percepire alcune unicità ed il divenire arroganti?
Forse il passo è talmente breve che basta spostare un poco il proprio punto di vista per confondere le cose.
E allora che fare? Nulla. Tutti hanno la propria opinione e se leggo qualcosa che contrasta la mia, leggerete un mio commento. Un po' a dimostrare quanto corretto fosse quel che diceva l'ottimo Aquila Rossa: "se siamo tifosi di realtà, culture e ideologie completamente diverse un motivo ci sarà. se c'è una comunità che si rispecchia in valori di gente non del nostro paese un motivo ci sarà. se c'è gente che parla di stampa italiota un motivo ci sarà". Io semplicemente provo a rappresentare la mia realtà. Che è diversa dalla tua e che è diversa da quella di Montezemolo. Amo la Ferrari e le emozioni che mi dà, non necessariamente chi la rappresenta. Le persone vanno e vengono. E' il mito che rimane.



:-appl

Citazione di: riccardo il 16 Marzo 2011, 00:27:48
ma pensa tu , dopo le str***ate che hai detto e le unghie rotte sui vetri mi dici di andare a leggere sul sito dei più grandi bugiardi esistenti nello sport ahahahaha
patetico, che fonte affidabile
Ovviamente se ti chiedo di passare dal generico allo specifico non otterrò risposta. Il qualunquismo è una brutta malattia.
Comunque apprendo che se voglio conoscere le caratteristiche di una facilities Ferrari la cosa migliore e rivolgersi ad un sito di architettura......

Citazione di: riccardo il 16 Marzo 2011, 00:27:48
se non sai che la galleria di cosa vostra è anni che ha i parametri sballati , cosa risaputa e documentata, vai a ravanare in giro per il web che la notizia la trovi se l'efficiente organizzazione rossa non l'ha cancellata , collegala al fatto che quest'anno l'aggiornano e allora userai la testa
è anni che usate quella dallara, non è un problema di regolamenti , ma di struttura, hanno usato anche quella del politecnico di torino per tua informazione
La GDV Ferrari ha tormentato gli aerodinamici per un 4-5 anni buoni poi in quella stessa galleria sono state sviluppate vetture che hanno vinto 7 titoli contando solo il costruttori, usala tu la testa, come sarebbe potuto accadere se davvero questa struttura fosse la ciofeca che dici (conosco già la risposta e inizia per compl e finisce per tto, la solita risposta buona per tutte le stagioni). Se poi vuoi provare ad usare ancora un pò la testa, prova a guardare l'ala anteriore di una vettura come la MP4-14, coetanea della GDV Ferrari, con l'ala di una vettura odierna, forse  ti renderai conto che lo studio aerodinamico delle vetture odierne è un pò più .... come dire ...... sofisticato. Più che meravigliarsi del fatto che la strumentazione della GDV Ferrari abbia avuto bisogno di una rinfrescata ci sarebbe stato da meravigliarsi del contrario

Citazione di: riccardo il 16 Marzo 2011, 00:27:48
l'uso di gallerie esterne è per evitare i costi imposti dall'ex dipendente rosso ora fia
Il regolamento parla di ore di test non di costi, in effetti questa cosa dei costi non è chiarissima. Tuttavia è di tutta evidenza che fare un upgrade tecnologico di una GDV che poi potrò usare per un limitato numero di ore, anche ipotizzando di utilizzarla così com'è per qualche anno, costi comunque più che noleggiarne una allo stato dell'arte per qualche ora ogni anno. La GDV Toyota, che è in funzione dal 2007/8 (la seconda) mi sembra, ricordò che costo una cifra pazzesca ed era chiaramente indicata come la più avanzata almeno al di fuori del settore aerospaziale, ad oggi credo sia l'unica in grado di garantire i 70 m/s anche su modelli in scala 1:1 oltre ad avere un sistema di rilevazione della velocità delle particelle fluide che nessuno ha. Oggi sarebbe impensabile per una scuderia dotarsi di una struttura analoga.

Citazione di: riccardo il 16 Marzo 2011, 00:27:48
ma motecoso non ti assume al posto di colagianni? ti ci vedo bene

Magari! Se puoi mettere una buona parola è cosa gradita.

è potuto accadere perchè in quegli anni e in questi avete usato gallerie varie, dallara , politecnici vari, svizzera (sauber?).
I parametri sballati si ebbero anche nel 09
Le nuove normative impongono un taglio delle ore e dei costi di utilizzo della galleria del vento, con periodi in cui deve essere spenta.Le ore di galleria hanno un costo che viene calcolato sul budget totale.E' una cosa che penso prenderà ancora più piede in futuro, e non solo con le gallerie, visto che l'uso di strutture esterne non influenzano il conto del team

Personalmente non mi frega molto di cosa usa la scuderia in questione, ma non posso non puntualizzare ogni volta che si viene a sapere che la tanto decantata tecnologia italiana, l'orgoglio ed il vanto di cosa vostra , non è in grado di avvalersi di strutture italiane, soprattutto quando si parla del più grande gruppo industriale italiano, perchè? perchè non c'è la tecnologia che loro ed i suoi tifosi dicono di possedere.
Mi neghi il vantarsi di questo orgoglio ?
Qualunquismo

Certo è che per avere risultati validi vanno in germania, terra di odiati concorrenti, mi pare fallace la tecno italica sotto questo punto

Quando il suo presidente ,tecnici, operai,piloti e tifosi tutti smetteranno di vantare il tutto fatto in casa , in un era di globalizzazione naturale, allora che le vetture madeinitalì montino motore GM non fregherà a nessuno, ma fin tanto che questo aspetto viene sottolineato e ribadito con orgoglio si espone automaticamente ai lazzi dei tifosi avversari.

Se una bella ragazza si mette i pantaloncini di fiorucci anni 80 non si può lamentare se la gente le guarda il c*lo