Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
va bene dico la mia: nel 2009 avevamo un roito di macchina,la PEGGIORE che ci potessimo aspettare e abbiamo rischiato il podio alla prima gara,mentre in quelle successiva ci siamo difesi discretamente.dopo ci siamo fermati perchè non c'era sviluppo e sono dovuti ripartire da una 24b.

quest'anno abbiamo una macchina che non va perchè non ha girato,c'è il potenziale da tirare fuori.abbiamo avuto problemi di affidabilita a motore,cambio e kers?no,il surriscaldamento del fondo lo risolveranno,dopo di che ci sarà solo da sviluppare...perderemo punti nelle prime 4-5 gare?puo essere,come puo essere che pioverà e magari ne vinceremo 2.

la macchina c'è,deve solo essere sviluppata,ma sono sicuro non sia un cesso,tutt'altro
McLaren 4 Life

Citazione di: Riccardo C. il 02 Marzo 2011, 22:23:20
va bene dico la mia: nel 2009 avevamo un roito di macchina,la PEGGIORE che ci potessimo aspettare e abbiamo rischiato il podio alla prima gara,mentre in quelle successiva ci siamo difesi discretamente.dopo ci siamo fermati perchè non c'era sviluppo e sono dovuti ripartire da una 24b.

quest'anno abbiamo una macchina che non va perchè non ha girato,c'è il potenziale da tirare fuori.abbiamo avuto problemi di affidabilita a motore,cambio e kers?no,il surriscaldamento del fondo lo risolveranno,dopo di che ci sarà solo da sviluppare...perderemo punti nelle prime 4-5 gare?puo essere,come puo essere che pioverà e magari ne vinceremo 2.

la macchina c'è,deve solo essere sviluppata,ma sono sicuro non sia un cesso,tutt'altro

:-supp

Sono estremamente d'accordo!!!

voglio fare una considerazione, per chi crede ancora babbo natale;
chiamiamo con termine "x" il concetto di: (fare test su strada e non sul simulatore);
allora mi vengono da fare delle considerazioni:
1) spero che nessuno piu' pensi , (poi siete liberi di credere a babbo natale si intende) che noi abbiamo il fantomatico , simulatore spaziale , che ci risolve tutti i problemi, difatti i due piloti affermano che siamo indietro perche abbiamo fatto meno "x" degli altri;
2) in base all'affermazione dei due piloti , sulla importanza dell' "x", dico io: PERCHE' non avete fatto gli "x" ad abu dabi, visto considerato che
2.a= gia i test sono pochi
2.b= sono cambiate radicalmente le regole
2.c= la cosa piu importante, sono cambiate le GOMME;
non mi trovo proprio, su questo discorso;
gli "x" sono importantissimi, si pero noi non li facciamo;
da quello detto al punto n.2 , per me le responsabilita' sono tutte da attribuire a martin wirtmash;
nelle cose ci vuole polso e lui non l'ho tiene
3) visto sempre l'importanza degli "x", perche non abbiamo fatto i primi test, dell'anno 2011, nessuno mi viene a dire che la macchina non era pronta, perche la macchina era prontissima , ma e' stata  fatta debuttare dopo, il motivo..................ai poste l'ardua sentenza;

ragazzi qui per vincere ( e state sicuri che non vinceremo niente nel 2011) o si cambia qualche cosa (martin) oppure e' bello fare i secondi e terzo posti per decenni;
Purtroppo , non mi odiate, ma la realta' e' questa il resto sono solo chiacchiere;


#273
bah deniro carissimo, da quel che so io la REALTA' non si descrive con le speculazioni, perchè di questo si tratta non essendo ancora neppure iniziato il campionato, ma solo con i FATTI. I fatti li cominceremo a vedere da Melbourne in poi, prima è solo un'accozzaglia di parole al vento.

Quindi prima di parlare di realtà andiamoci piano se non si vuole correre il rischio di venire smentiti categoricamente poi e passare per dei bamba.. mi riferisco ad un certo ex utente che l'anno scorso si rese ridicolo agli occhi della rete intera, con le sue put****te sulla inettitudine di button e su quanto schifo facesse la mclaren in confronto alla ferrari.. sentenziando sin dal primo test..... e il quale quest'anno continua a perseverare nei sui errori, tra l'altro.. cerchiamo almeno noi di imparare dagli errori, anche quelli altrui come in questo caso

E' probabile che avrete un altro cantore cimiteriale, con la differenza che è molto meno "fastidioso" :-ahah

Io non concordo con Deniro, perchè prima di dire che con sicurezza non vinceremo quest'anno aspetterei quanto meno le prime 3-4 gare. Però Deniro ha espresso un suo parere in maniera razionale. Il soggetto che ci ha tartassato i mar**i tempo addietro sparava panzane assurde basate sul nulla e per partito preso (livido per l'allontanamento di HK).

Tornando a noi. Il prossimo test sarà importante perchè se tutto va bene (a livello di affidabiltà in primis) dovremmo cimentarci (probabilmente gli ultimi 2 giorni, dedicando invece i primi 2 alla ricerca di un buon set up e bilanciamento della vettura e alla valutazione dei nuovi pezzi) in long runs e simulazioni di gara.

Tra l'altro credo tutti i team dovranno dopo aver messo su il package per la prima gara, provare simulazioni di gara. Magari precedute da pseudo qualifiche (o cmq giri a vetture semi scarica).

Insomma questo test potrebbe essere davvero interessante (anche se non definitivo si intende).

una premessa su deniro, non è italiano quindi mi auguro che nessuno lo prenda in giro per come scrive , che a me pare un italiano corretto pur con le sue forme straniere italianizzate, forse questo lo rendo ostico a qualcuno e di difficile , a volte , interpretazione, ma ho visto che la civiltà di questo forum fino ad oggi lo ha sempre evitato quel comportamento , posso testimoniare che è un vero tifoso McLaren, il sangue è McLaren ( Ron Dennis Speak :-ahah)

Sono d'acordo su un punto, Martin è un grandissimo all'interno del team, ma non lo vedo un coordinatore capace di suplire alle carenze progettuali.
Ossia: Ron si allontana dal team nei primi anni 2000 con il progetto Paragon e la McLaren naviga a vista, ancora prima si dedica alla MITICA F1 stradale e il team naviga ancora a vista, quel neurosifilitico di mosley riesce a farlo fuori per il bene di Montezemolo nel 2009 e di nuovo piombiamo in alto mare

Non è in discussione la grande capacità di Ron, ma la poca attitudine di Martino e lo dico con la morte nel cuore, sono i fatti che lo dimostrano
La williams con sam michael ha suplito al duo frank-bulldog in maniera spettacolare.
Noi non abbiamo un personaggio all'altezza di sostituire Ron

Citazione di: riccardo il 03 Marzo 2011, 20:29:46

Sono d'acordo su un punto, Martin è un grandissimo all'interno del team, ma non lo vedo un coordinatore capace di suplire alle carenze progettuali.
Ossia: Ron si allontana dal team nei primi anni 2000 con il progetto Paragon e la McLaren naviga a vista, ancora prima si dedica alla MITICA F1 stradale e il team naviga ancora a vista, quel neurosifilitico di mosley riesce a farlo fuori per il bene di Montezemolo nel 2009 e di nuovo piombiamo in alto mare

Non è in discussione la grande capacità di Ron, ma la poca attitudine di Martino e lo dico con la morte nel cuore, sono i fatti che lo dimostrano
La williams con sam michael ha suplito al duo frank-bulldog in maniera spettacolare.
Noi non abbiamo un personaggio all'altezza di sostituire Ron



Sicuramente voi siete in grado di giudicare il lavoro di Whitmarsh molto meglio di me, ma da osservatore "esterno" posso dire che ho grande stima per Whitmarsh. Inanzitutto mi sembra una bravissima persona ed è simpatico. Dal punto di vista professionale mi sembra che sia molto intelligente, ma soprattutto si capisce che è uno molto furbo e a me dà la sensazione che "ottimizza" tutto quelo che ha a disposizione, cosa che ad esempio Domanicali & company non mi danno ed anzi, mi danno la sensazione che a volte venga "sprecato" del potenziale. Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma a me pare che Whitmarsh sia uno molto forte nel suo lavoro.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Il carisma di un Fondatore, perchè questo è stato Dennis a prescindere da Bruce, è qualcosa di insostituibile.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

#279
Citazione di: Pablo il 03 Marzo 2011, 21:48:07
Citazione di: riccardo il 03 Marzo 2011, 20:29:46

Sono d'acordo su un punto, Martin è un grandissimo all'interno del team, ma non lo vedo un coordinatore capace di suplire alle carenze progettuali.
Ossia: Ron si allontana dal team nei primi anni 2000 con il progetto Paragon e la McLaren naviga a vista, ancora prima si dedica alla MITICA F1 stradale e il team naviga ancora a vista, quel neurosifilitico di mosley riesce a farlo fuori per il bene di Montezemolo nel 2009 e di nuovo piombiamo in alto mare

Non è in discussione la grande capacità di Ron, ma la poca attitudine di Martino e lo dico con la morte nel cuore, sono i fatti che lo dimostrano
La williams con sam michael ha suplito al duo frank-bulldog in maniera spettacolare.
Noi non abbiamo un personaggio all'altezza di sostituire Ron



Sicuramente voi siete in grado di giudicare il lavoro di Whitmarsh molto meglio di me, ma da osservatore "esterno" posso dire che ho grande stima per Whitmarsh. Inanzitutto mi sembra una bravissima persona ed è simpatico. Dal punto di vista professionale mi sembra che sia molto intelligente, ma soprattutto si capisce che è uno molto furbo e a me dà la sensazione che "ottimizza" tutto quelo che ha a disposizione, cosa che ad esempio Domanicali & company non mi danno ed anzi, mi danno la sensazione che a volte venga "sprecato" del potenziale. Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma a me pare che Whitmarsh sia uno molto forte nel suo lavoro.

Su questo non ci sono dubbi...il potenziale che poteva esprimere IN PISTA LA MACCHINA l'ha saputo sfruttare al 99-100% nelle due passate stagioni. A "rapida" memoria non mi vengono in mente gare "buttate" per una cattiva gestione diretta del muretto (forse australia 2010 poteva essere una doppietta, ma è una su 35 e passa gare....).
Magari pensandoci un pò su qualche caz**ta l'abbiamo fatta...ma non a livello di ferrari e rbr sicuramente diciamo...

Sulla gestione "in fabbrica" non saprei esprimermi...del resto se il mio team di ingegneri venisse a dirmi "abbiamo un idea rivoluzionaria che dal simulatore da dati molto buoni...la mettiamo in strada?" non me la sentirei proprio di dire di no...
Tralasciando che parto dall'idea che un team non cambia RADICALMENTE la propria potenzialità di produrre cose buone o meno a seconda di chi ci mette la faccia alla fine...magari il "carisma" del manager da quel 5-10%...ma non passiamo dalle stalle alle stelle...al massimo dalle stelle al "vincere", quello si, ma bisogna comunque essere AL PARI delle grandi. :-caf

IMHO, con Ron (che Dio non mi fulmini  :-ahah ) non penso cambierebbe tantissimo ora come ora.

#280
chi ha letto il libro di Jo Ramirez, storico personaggio McLaren, ad un certo punto si imbatte in una considerazione dello stesso,cioè che ogni volta che Ron si allontanava dal Team per progetti esterni alla F1 , il team e i risultati ne risentivano.Questo è purtroppo avvalorato dai fatti, infatti Ramirez fa dei riferimenti precisi che corrispondono alle ere McLaren.
Oggi abbiamo Ron che è dedicato alla stradale e il Team è alle corde esattamente da quando il neurosifilitico e il nano lo hanno esautorato.

Vi posterò le pgine del libro, libro da perndere con le molle ed interpretare perchè causa assuefazione,come successe ad amantequalcosa che non capì l'auto celebrazione dell'autore e fece disastri di interpretazione sul forum, ma che cmq consiglio ad ogni tifoso Mclaren di leggere perchè in alcune cose spiega il Team

Martino è serissimo, ma non è un uomo da F1 come non lo sono tanti , ad esempio i rossi , facendo una previsione la redblu finito newey sprofonderà fino all'estinzione, cosa che è successa a molti team, Lotus , renault quella vera, alla stessa rossa che è morta e risorta dai finanziamenti italiani ma che non è l'ombra di quella vera,
Williams in primis e McLaren sono gli unici veri Team della F1 , uno dei motivi che tanto fà incazzare i rossi,noi oggi non abbiamo un uomo all'altezza della F1, con tutta la simpatia e la stima per un GRANDISSIMO N°2 qual'è Martino

(chi c'era su questo forum nel 2008 sà perfettamente che misi in discussione Martino all'ora, pur avendo nell'avatar la sua foto)

@Nikko, stò tentando di scrivere a partagrafi ma l'è dura :-)

#281
Citazione di: B1uRay il 03 Marzo 2011, 22:36:59
IMHO, con Ron (che Dio non mi fulmini  :-ahah ) non penso cambierebbe tantissimo ora come ora.

A quest'ora B1 già starà parlando coi pesci....


"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Sto rispondendo da iPhone...MISTERIOSAMENTE il pc fisso è defunto dopo aver postato il messaggio. :-ahah :-ahah :-ahah :-supp


#284
Sul discorso di deniro sottoscrivo la parte su MArtin, infatti da quando sta al comando lui siamo i simpatici del circus anche quando vinciamo, probabilmente perchè non troviamo le soluzioni a i problemi come avveniva con Dennis. Mica è semplice, ma non sono manco il santone che ha la soluzione in tasca, ma la realta' mi sembra questa.
Fare prima di dire.