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Citazione di: riccardo il 02 Marzo 2011, 13:27:50
trovo che sia la mancanza dei primi 4 giorni di test a costarci al momento, quello che mi manca è la simulazione di gp che non si è potuta fare per la mancanza di ricambi(!?)o per il tempo che hanno ritardato i programmi, siamo indietro di 1 sessione di test , tutte le squadre hanno fatto il programma che noi abbiamo fatto a barcellona gia nei test di jerez.
Barcellona ci dirà dove siamo prima dell'australia , in australia inizieremo a valutare.

Secondo me tutto si gioca attorno alla comprensione di queste gomme che pensavo di legno nella miglior tradizione pirelliana ed invece volendo fare roba morbida hanno fatto gommapane

Sì siamo d'accordo.
A prescindere da tutto pero' sono 3 anni 3 che i piloti si lamentano sempre per la stessa identica motivazione. Certo, tutti i piloti vorrebbero + deportanza, ma non mi pare che in ferrari o rbr si siano lamentati con tale e tanta insistenza e costanza di questo strafottuttisssimo stramaledettissimo stracacchio di lack of downforce!
Dico, ma due domande facili facili a casa nostra possibile che non se le siano fatte?? Io continuo a dire come detto nel 2009 e 2010 che abbiamo un grosso e persistente problema di taratura del simulatore che non dà risultati realistici. Perchè anche l'involuzione della 25 che non era male ad inizio anno, non si spiega diversamente.

Perdonate le parolacce ma comincio ad alterarmi.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

dai dai che stà venendo fuori la bestia che è in mika85 :-ahah

beh i piloti rossi e redblu si lamentano alla grande delle gomme, forse vuol dire che anche loro non sono perfettamente a punto come assetti, magari troppo downforce?

Citazione di: Mika85 il 02 Marzo 2011, 13:34:24
A prescindere da tutto pero' sono 3 anni 3 che i piloti si lamentano sempre per la stessa identica motivazione. Certo, tutti i piloti vorrebbero + deportanza, ma non mi pare che in ferrari o rbr si siano lamentati con tale e tanta insistenza e costanza di questo strafottuttisssimo stramaledettissimo stracacchio di lack of downforce!
Dico, ma due domande facili facili a casa nostra possibile che non se le siano fatte?? Io continuo a dire come detto nel 2009 e 2010 che abbiamo un grosso e persistente problema di taratura del simulatore che non dà risultati realistici. Perchè anche l'involuzione della 25 che non era male ad inizio anno, non si spiega diversamente.

Più che il simulatore, imho ci manca una vera "volpe" in materia di aerodinamica. O meglio, ci mancava finché non abbiamo preso Iley (che ha pagato il flop della F60 al posto del reale responsabile, Costa), ma probabilmente è arrivato troppo tardi per poter influire sulla 26.
Quando arrivò Newey, la MP4/12 fu solo un assaggio di quello che sarebbero state le tre vetture successive. Manteniamo la fiducia, chiaro che il 2011 si fa già durissimo.

peter, non fare anche tu lo sbaglio di ritenere la 13 e la 14 figlie di newey, sulla 13 non fece praticamente nulla, la 14 era già molto avanzata e il suo apporto fù marginale e ralativo allo sviluppo in campionato.Le figlie di newey in McLaren sono le vetture che non hanno vinto niente fino alla genitrice delle attuali redblu, la 18

Anche secondo me Iley è arrivato a vettura ... inoltrata ed ha fatto ben poco

qualcuno mi postare il mio intervento di 15 gg fa';   e sono stata anche criticato nel forum e pesantemente offeso in privato

ecco la traduzione...:

McLaren, suona l'allarme
Hamilton: "Siamo indietro"
I piloti del team di Woking ammettono che la MP4-26 non è un fulmine come speravano. Lewis: "Siamo ancora un po' deboli sull'aerodinamica". Button: "Non ho pensato subito che fossimo fortissimi ma è vero che abbiamo ancora tante cose da provare"
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La MP4-26 in azione nei recenti test. Ap LONDRA (Inghilterra) 2 marzo 2011 - "La McLaren è in ritardo". Campanello d'allarme di Lewis Hamilton e Jenson Button a meno di un mese dall'inizio del Mondiale. A quanto pare, la decisione di presentare la nuova monoposto MP4-26 solo dopo i primi test invernali di Valencia per concentrarsi sullo sviluppo non sta dando i frutti sperati. "Abbiamo fissato la presentazione della macchina un po' troppo tardi e forse le cose non sono andate come ci aspettavamo" ha ammesso Hamilton. "Non abbiamo girato come avremmo voluto e questo ha avuto delle ripercussioni sull'assetto" ha sottolineato Button.


Lewis Hamilton firma autografi dopo i test. Ansa aerodinamica — La McLaren ha riscontrato problemi tecnici in occasione della recente quattro giorni di test a Montmeló: nell'ultimo giorno Hamilton ha completato 107 giri, chiudendo però a quasi un secondo e mezzo dal miglior tempo di Felipe Massa. I team torneranno a girare sul circuito catalano fra pochi giorni, in occasione dell'ultima sessione di collaudi prima del via del Mondiale, che scatterà il 27 marzo in Australia. A preoccupare Hamilton è soprattutto l'aerodinamica. Il nuovo regolamento vieta l'uso del doppio diffusore e dell'F-Duct. Hamilton teme di ritrovarsi nella situazione vissuta nel 2009, quando dovette cedere lo scettro al suo futuro ex compagno di squadra Button (all'epoca alla Brawn) dopo una stagione condizionata soprattutto all'inizio. "Questa macchina è molto simile a quella del 2009 da un punto di vista aerodinamico. È un po' meglio, ma siamo ancora deboli". Va detto che la McLaren è apparsa come la vettura più estrema tra quelle presentate, elemento che può rivelarsi un enorme vantaggio come pure un boomerang. "In ogni caso - ammette poi Hamilton facendosi più ottimista - abbiamo ottime cose in cantiere e siamo decisamente migliorati negli ultimi due giorni di test".

  Vuoi ricevere tutte le ultime notizie di Formula 1 direttamente sul tuo cellulare? Clicca qui ! sensazione — Lo conferma anche Jenson Button: "Abbiamo ancora quattro giorni di prove, l'auspicio è che le cose possano andar meglio in occasione dei prossimi test e che riusciremo a mettere in cascina tanti giri migliorando il pacchetto base. La prima volta che sono salito in macchina la mia reazione non è stata del tipo: 'Wow, quest'anno spazziamo via tutti'. Ma del resto non penso che nessuno abbia avuto questo tipo di sensazione perché rispetto al passato c'è molto meno carico aerodinamico e sono cambiate le gomme. Non c'è niente però nella macchina che mi faccia realmente pensare in negativo. Da questa macchina possiamo tirar fuori ancora molto di ciò che non abbiamo finora ottenuto perché non c'è stato il tempo per farlo, perciò non sappiamo veramente dove siamo rispetto agli avversari".


gazza sport...

Citazione di: Matty il 02 Marzo 2011, 15:55:05

"Questa macchina è molto simile a quella del 2009 da un punto di vista aerodinamico. È un po' meglio, ma siamo ancora deboli"


........... :-stll

Citazione di: liongalahad il 02 Marzo 2011, 16:11:55
Citazione di: Matty il 02 Marzo 2011, 15:55:05

"Questa macchina è molto simile a quella del 2009 da un punto di vista aerodinamico. È un po' meglio, ma siamo ancora deboli"


........... :-stll

e se ci aggiungiamo questa....  'La prima volta che sono salito in macchina la mia reazione non è stata del tipo: 'Wow, quest'anno spazziamo via tutti' ne traiamo la conclusione che.....al momento la macchina è un WATER con le ruote.... :'( :'( :'(

Io dalle dichiarazioni evinco che la McLaren ha una guidabilità migliore della 25, non porta continuamente al bloccaggio le ruote, e non affronta le curve con una ruota rialzata. Certo manca donwforce, ma in relazione alle macchine 2010 TUTTE le macchine 2011 sono carenti di carico areodinamico.

E' un dato di fatto. Essendo spaito il DDD una quantità molto consistente di carico se ne è andata. L'obiettivo è per l'appunto ottentere entro la fine dell'anno i livelli dello scorso anno (o cmq avvicinarsi il più possibile).

Lo stesso Vettel rammento che disse che se qualcuno avesse girato con tempi simili a quelli dello scorso anno, sarebbero stati nella cacca. O giù di lì.

Continuo dicendo che sicuramente con il package completo (alettoni, scarichi funzionanti...) ci sarà un buon aumento di carico e quindi di prestazione.

Tutto sta a vedere, come al solito, come stiamo in relazione agli altri.

P.s: torno anche a ricordare che la 24 da metà stagione era una signora macchina. Rispetto alla forte RB pagava qualcosa a livello di carico, ma cmq a livelli più che dignitosi (vedasi 3° posto a Suzuka, che poteva essere 2° senza la rottura del kers... e sappiamo che tipo di circuito è quello giapponese).

P.s.2.: non voglio tranqullizzare o convincere nessuno. Ci sta che qualcuno sia preoccupato, ma almeno per quanto mi riguarda vedo la situazione molto meno drammatica di quanto la si dipinge. Poi magari sbaglierò e alla prima gara prendiamo una tranvata sui denti... però resto convinto che faremo una buona prestazione.

Citazione di: The Black Pearl il 02 Marzo 2011, 16:45:21
Io dalle dichiarazioni evinco che la McLaren ha una guidabilità migliore della 25, non porta continuamente al bloccaggio le ruote, e non affronta le curve con una ruota rialzata. Certo manca donwforce, ma in relazione alle macchine 2010 TUTTE le macchine 2011 sono carenti di carico areodinamico.

E' un dato di fatto. Essendo spaito il DDD una quantità molto consistente di carico se ne è andata. L'obiettivo è per l'appunto ottentere entro la fine dell'anno i livelli dello scorso anno (o cmq avvicinarsi il più possibile).

Lo stesso Vettel rammento che disse che se qualcuno avesse girato con tempi simili a quelli dello scorso anno, sarebbero stati nella cacca. O giù di lì.

Continuo dicendo che sicuramente con il package completo (alettoni, scarichi funzionanti...) ci sarà un buon aumento di carico e quindi di prestazione.

Tutto sta a vedere, come al solito, come stiamo in relazione agli altri.

P.s: torno anche a ricordare che la 24 da metà stagione era una signora macchina. Rispetto alla forte RB pagava qualcosa a livello di carico, ma cmq a livelli più che dignitosi (vedasi 3° posto a Suzuka, che poteva essere 2° senza la rottura del kers... e sappiamo che tipo di circuito è quello giapponese).

P.s.2.: non voglio tranqullizzare o convincere nessuno. Ci sta che qualcuno sia preoccupato, ma almeno per quanto mi riguarda vedo la situazione molto meno drammatica di quanto la si dipinge. Poi magari sbaglierò e alla prima gara prendiamo una tranvata sui denti... però resto convinto che faremo una buona prestazione.

Son d'accordissimo. E' palese che la 26 non potrà avere il carico della 25. Così come la Ferrari 150th Italia non avrà il carico della F10 o la RB7 il carico della RB6.

Basti pensare alla differenza abissale che avevano le macchine con doppio diffusore nel 2009 rispetto a quelle con diffusore singolo. Quindi questa mancanza di downforce non è nulla di nuovo.

L'importante è sapere come stiamo messi in relazione agli altri, ma qui (e lo stesso Button lo ha ribadito) è ancora tutto nebuloso.

Se qualcuno ne abbisogna sono disponibile nel fornire GRATUITAMENTE* una dose di ottimismo e fiducia.

* solo per i tifosi McLaren.

Anche perchè gli altri team dispongono a quanto pare di missili e astronavi di sorta! Mi sa che in definitiva noi saremo più contenti di altri dopo la prima gara! :-appl :-)

Citazione di: Giasone Bottone il 02 Marzo 2011, 17:48:08
Citazione di: The Black Pearl il 02 Marzo 2011, 16:45:21
Io dalle dichiarazioni evinco che la McLaren ha una guidabilità migliore della 25, non porta continuamente al bloccaggio le ruote, e non affronta le curve con una ruota rialzata. Certo manca donwforce, ma in relazione alle macchine 2010 TUTTE le macchine 2011 sono carenti di carico areodinamico.

E' un dato di fatto. Essendo spaito il DDD una quantità molto consistente di carico se ne è andata. L'obiettivo è per l'appunto ottentere entro la fine dell'anno i livelli dello scorso anno (o cmq avvicinarsi il più possibile).

Lo stesso Vettel rammento che disse che se qualcuno avesse girato con tempi simili a quelli dello scorso anno, sarebbero stati nella cacca. O giù di lì.

Continuo dicendo che sicuramente con il package completo (alettoni, scarichi funzionanti...) ci sarà un buon aumento di carico e quindi di prestazione.

Tutto sta a vedere, come al solito, come stiamo in relazione agli altri.

P.s: torno anche a ricordare che la 24 da metà stagione era una signora macchina. Rispetto alla forte RB pagava qualcosa a livello di carico, ma cmq a livelli più che dignitosi (vedasi 3° posto a Suzuka, che poteva essere 2° senza la rottura del kers... e sappiamo che tipo di circuito è quello giapponese).

P.s.2.: non voglio tranqullizzare o convincere nessuno. Ci sta che qualcuno sia preoccupato, ma almeno per quanto mi riguarda vedo la situazione molto meno drammatica di quanto la si dipinge. Poi magari sbaglierò e alla prima gara prendiamo una tranvata sui denti... però resto convinto che faremo una buona prestazione.

Son d'accordissimo. E' palese che la 26 non potrà avere il carico della 25. Così come la Ferrari 150th Italia non avrà il carico della F10 o la RB7 il carico della RB6.

Basti pensare alla differenza abissale che avevano le macchine con doppio diffusore nel 2009 rispetto a quelle con diffusore singolo. Quindi questa mancanza di downforce non è nulla di nuovo.

L'importante è sapere come stiamo messi in relazione agli altri, ma qui (e lo stesso Button lo ha ribadito) è ancora tutto nebuloso.

Se qualcuno ne abbisogna sono disponibile nel fornire GRATUITAMENTE* una dose di ottimismo e fiducia.

* solo per i tifosi McLaren.

Anche perchè gli altri team dispongono a quanto pare di missili e astronavi di sorta! Mi sa che in definitiva noi saremo più contenti di altri dopo la prima gara! :-appl :-)


Infatti. Ora unanimemente (o quasi) i favoritissimi sono RB e Ferrari. Noi dovremmo attestarci a malapena davanti ai nuovi team. Quindi se noi in Australia ci qualificassimo nei primi 10 faremmo i salti di gioia, mentre una Ferrari che si qualifica che ne so 5° e 7° manderebbe nella disperazione i tifosi della Rossa.

Forse forse tutto questo "ridimensionamento invernale" ci farà solo che bene. A noi. :-ahah

Citazione di: The Black Pearl il 02 Marzo 2011, 19:42:27
Citazione di: Giasone Bottone il 02 Marzo 2011, 17:48:08
Citazione di: The Black Pearl il 02 Marzo 2011, 16:45:21
Io dalle dichiarazioni evinco che la McLaren ha una guidabilità migliore della 25, non porta continuamente al bloccaggio le ruote, e non affronta le curve con una ruota rialzata. Certo manca donwforce, ma in relazione alle macchine 2010 TUTTE le macchine 2011 sono carenti di carico areodinamico.

E' un dato di fatto. Essendo spaito il DDD una quantità molto consistente di carico se ne è andata. L'obiettivo è per l'appunto ottentere entro la fine dell'anno i livelli dello scorso anno (o cmq avvicinarsi il più possibile).

Lo stesso Vettel rammento che disse che se qualcuno avesse girato con tempi simili a quelli dello scorso anno, sarebbero stati nella cacca. O giù di lì.

Continuo dicendo che sicuramente con il package completo (alettoni, scarichi funzionanti...) ci sarà un buon aumento di carico e quindi di prestazione.

Tutto sta a vedere, come al solito, come stiamo in relazione agli altri.

P.s: torno anche a ricordare che la 24 da metà stagione era una signora macchina. Rispetto alla forte RB pagava qualcosa a livello di carico, ma cmq a livelli più che dignitosi (vedasi 3° posto a Suzuka, che poteva essere 2° senza la rottura del kers... e sappiamo che tipo di circuito è quello giapponese).

P.s.2.: non voglio tranqullizzare o convincere nessuno. Ci sta che qualcuno sia preoccupato, ma almeno per quanto mi riguarda vedo la situazione molto meno drammatica di quanto la si dipinge. Poi magari sbaglierò e alla prima gara prendiamo una tranvata sui denti... però resto convinto che faremo una buona prestazione.

Son d'accordissimo. E' palese che la 26 non potrà avere il carico della 25. Così come la Ferrari 150th Italia non avrà il carico della F10 o la RB7 il carico della RB6.

Basti pensare alla differenza abissale che avevano le macchine con doppio diffusore nel 2009 rispetto a quelle con diffusore singolo. Quindi questa mancanza di downforce non è nulla di nuovo.

L'importante è sapere come stiamo messi in relazione agli altri, ma qui (e lo stesso Button lo ha ribadito) è ancora tutto nebuloso.

Se qualcuno ne abbisogna sono disponibile nel fornire GRATUITAMENTE* una dose di ottimismo e fiducia.

* solo per i tifosi McLaren.

Anche perchè gli altri team dispongono a quanto pare di missili e astronavi di sorta! Mi sa che in definitiva noi saremo più contenti di altri dopo la prima gara! :-appl :-)


Infatti. Ora unanimemente (o quasi) i favoritissimi sono RB e Ferrari. Noi dovremmo attestarci a malapena davanti ai nuovi team. Quindi se noi in Australia ci qualificassimo nei primi 10 faremmo i salti di gioia, mentre una Ferrari che si qualifica che ne so 5° e 7° manderebbe nella disperazione i tifosi della Rossa.

Forse forse tutto questo "ridimensionamento invernale" ci farà solo che bene. A noi. :-ahah

Io abolirei i test invernali. A scopo sociale per evitare i suicidi collettivi e le crisi d'ansia. Il PIL dell'Italia e non solo ne beneficerebbe.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

poi,ci son tante incognite come il meteo e l'usura gomme..io dico conterà molto anke il fattore C o fortuna come volete voi,da quanto ho capito si può perder anke 6-7secondi a giro bisognerà esser forti come tattica e opportunisti,certo a woking devon darsi da fare ora...dai ragazzi fatelo per noi tifosi

Citazione di: Mika84 il 02 Marzo 2011, 19:56:02
Citazione di: The Black Pearl il 02 Marzo 2011, 19:42:27
Citazione di: Giasone Bottone il 02 Marzo 2011, 17:48:08
Citazione di: The Black Pearl il 02 Marzo 2011, 16:45:21
Io dalle dichiarazioni evinco che la McLaren ha una guidabilità migliore della 25, non porta continuamente al bloccaggio le ruote, e non affronta le curve con una ruota rialzata. Certo manca donwforce, ma in relazione alle macchine 2010 TUTTE le macchine 2011 sono carenti di carico areodinamico.

E' un dato di fatto. Essendo spaito il DDD una quantità molto consistente di carico se ne è andata. L'obiettivo è per l'appunto ottentere entro la fine dell'anno i livelli dello scorso anno (o cmq avvicinarsi il più possibile).

Lo stesso Vettel rammento che disse che se qualcuno avesse girato con tempi simili a quelli dello scorso anno, sarebbero stati nella cacca. O giù di lì.

Continuo dicendo che sicuramente con il package completo (alettoni, scarichi funzionanti...) ci sarà un buon aumento di carico e quindi di prestazione.

Tutto sta a vedere, come al solito, come stiamo in relazione agli altri.

P.s: torno anche a ricordare che la 24 da metà stagione era una signora macchina. Rispetto alla forte RB pagava qualcosa a livello di carico, ma cmq a livelli più che dignitosi (vedasi 3° posto a Suzuka, che poteva essere 2° senza la rottura del kers... e sappiamo che tipo di circuito è quello giapponese).

P.s.2.: non voglio tranqullizzare o convincere nessuno. Ci sta che qualcuno sia preoccupato, ma almeno per quanto mi riguarda vedo la situazione molto meno drammatica di quanto la si dipinge. Poi magari sbaglierò e alla prima gara prendiamo una tranvata sui denti... però resto convinto che faremo una buona prestazione.

Son d'accordissimo. E' palese che la 26 non potrà avere il carico della 25. Così come la Ferrari 150th Italia non avrà il carico della F10 o la RB7 il carico della RB6.

Basti pensare alla differenza abissale che avevano le macchine con doppio diffusore nel 2009 rispetto a quelle con diffusore singolo. Quindi questa mancanza di downforce non è nulla di nuovo.

L'importante è sapere come stiamo messi in relazione agli altri, ma qui (e lo stesso Button lo ha ribadito) è ancora tutto nebuloso.

Se qualcuno ne abbisogna sono disponibile nel fornire GRATUITAMENTE* una dose di ottimismo e fiducia.

* solo per i tifosi McLaren.

Anche perchè gli altri team dispongono a quanto pare di missili e astronavi di sorta! Mi sa che in definitiva noi saremo più contenti di altri dopo la prima gara! :-appl :-)


Infatti. Ora unanimemente (o quasi) i favoritissimi sono RB e Ferrari. Noi dovremmo attestarci a malapena davanti ai nuovi team. Quindi se noi in Australia ci qualificassimo nei primi 10 faremmo i salti di gioia, mentre una Ferrari che si qualifica che ne so 5° e 7° manderebbe nella disperazione i tifosi della Rossa.

Forse forse tutto questo "ridimensionamento invernale" ci farà solo che bene. A noi. :-ahah

Io abolirei i test invernali. A scopo sociale per evitare i suicidi collettivi e le crisi d'ansia. Il PIL dell'Italia e non solo ne beneficerebbe.

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah grande Gio

Il problema della Mecca è che ancora non hanno neanche definito il layout della macchina, non s'è deciso quale configurazione di scarichi usare, kers e ala mobile non sono mai stati provati insieme, significa essere ad anni luce dal lavoro sul set-up, ovvio che non abbiano capito un'acca della macchina con buona pace del "disciplinated approach". Comunque prima dell'inizio del mondiale c'è un mucchio di tempo, penso che ci sarà da preoccuparsi (or to be delighted, dipende dai punti di vista) solo se al prossimo round di test continueranno a vedersi lunghi stop al box per cambiare mezzo retrotreno.