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Citazione di: riccardo il 16 Febbraio 2011, 11:48:58
quoto, ma i fischi di fine presentazione mi hanno ricordato i tifosi italiani
Non credo fossero fischi da stadio, ovvero in senso dispregiativo,o almeno lo almeno lo spero, io ricordo qualche fischio o sbaglio?
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

i fischi ci sono stati in mezzo a quel silenzio tombale, ed erano alla fine quando ha nominato i piloti

Citazione di: riccardo il 16 Febbraio 2011, 12:02:08
i fischi ci sono stati in mezzo a quel silenzio tombale, ed erano alla fine quando ha nominato i piloti
Brutta cosa davvero...non ci avevo fatto caso...sai come è la madre dei cretini è sempre incinta!in ogni posto del mondo...triste ma vero.
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Il sistema di raffreddamento della McLaren MP4-26

McLaren a differenza di altre squadre ha usato tantissime soluzione all'avanguardia e molto estreme. Una di queste è stata usata anche per il raffreddamento della MP4-26. Con il ritorno del KERS è ritornata la sfida per riuscire a raffreddare tutti i suoi componenti in modo che quest'ultimo funzioni alla perfezione senza avere nessun problema dovuto al surriscaldamento.



McLaren ha optato per rimuove le piccole aperture che aveva nelle fiancate nella stagione 2009 per raffreddare il KERS e tutti i suo sistemi derivati. I tecnici di Woking hanno deciso di sfruttare delle particolari prese sul roll bar (vedi foto) abbandonando qualsiasi fessura sui sidepod. Una vettura di Formula 1 ha bisogno di raffreddare l'acqua e l'olio motore, l'olio del cambio e tutte le componenti per far funzionare il KERS( batterie, MGU, ecc).

Con l'abolizione, nel 2010, dei rifornimenti, le squadre hanno dovuto disegnare serbatoi molto più grandi che hanno fatto si che le fiancate diventassero più grandi e ingombranti. Tutto questo ha fatto si che venisse molto disturbato il flusso d'aria verso il diffusore posteriore e l'ala posteriore.



La McLaren con la Mp4-26 ha introdotto nella zona del roll bar varie aperture che vanno a raffreddare ciascuna un circuito fondamentale per il buon funzionamento del pacchetto meccanico. Lo sfogo con sezione triangolare va ad alimentare il motore Mercedes, le due "orecchie" ai lati dello sfogo triangolare vanno a raffreddare il cambio e la zona posteriore della monoposto. Infine, lo sfogo "grigliato" sotto la sezione triangolare che alimenta il motore, viene usato per raffreddare tutte le varie componenti del KERS. Mentre i vari liquidi di raffreddamento (olio e acqua) vengono raffreddati tramite le fiancate a L.

Grazie a questo particolare sistema di raffreddamento la McLaren è riuscita a realizzare questo particolarissimo sistema di fiancate che permette di portare un enorme quantitativo di aria "pulita" nella zona del diffusore posteriore e dell'ala. Solo la pista però dirà se la soluzione sarà valida o no.


cspontonf1's Blog - http://spontoncristiano.wordpress.com/

Praticamente da ciò che hai postato anche nel thread della Red Bull, gli ingegnieri nostri e quelli loro hanno intrapreso due strade per lo stesso scopo. Noi abbiamo pulito il posteriore aprendo le fiancate e trovando come via alternativa al raffreddamento delle prese d'aria ulteriori sull'airscop, alla Red hanno pulito il posteriore rastremando le fiancate e ampliando il buco di fuoriuscita dell'aria calda dal cofano. Due soluzioni apparentemente diverse ma con lo stesso fine.
Questo è già confortante per me.
Sinceramente non so quale delle due soluzioni sia la migliore, la Red Bull mi sa un pò più di soffocata forse..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

è uno dei dubbi che ho, se non soffrirà il caldo.
Soprattutto in consideraziuone dei 2 pit stop previsti per le mitiche gomme pane pirelli

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

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La nostra macchina sembra davvero molto estrema....O daremo 1 secondo al giro a tutti, o dovremo soffrire come nel 2009.
Secondo me con questi estremi non c'è una via di mezzo
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

quoto

personalmente trovo questo progetto una nuova base su cui saranno sviluppate le future auto, una sorta di 21

Citazione di: riccardo il 17 Febbraio 2011, 18:44:26
quoto

personalmente trovo questo progetto una nuova base su cui saranno sviluppate le future auto, una sorta di 21

E' quello che pensavo anch'io... questa macchina permetterà uno sviluppo molto maggiore rispetto a macchine più convenzionali che ormai sono state affinate negli ultimi anni (vedi RB7 che è una evoluzione delle 2 ultime ottime vetture...).

Speriamo che si dimostri veloce anche in questa prima versione.

la mia paura è che sia studiata in funzione del turbo

Citazione di: riccardo il 17 Febbraio 2011, 19:37:34
la mia paura è che sia studiata in funzione del turbo

Se cosi' fosse....altro mondiale da dimenticare!
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

Osare osare osare, mi sembra che quest'anno abbiamo messo la una macchina senza compromessi, o domina o ...non ci volgio pensare.
Fare prima di dire.


#239
Back in the UK from DTM training week and back in the Simulator at MTC today

http://twitter.com/#!/GaryPaffett

confronti
http://hunnylander.files.wordpress.com/2011/02/ferrari-vs-mclaren-1-line.jpg
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE