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L'auto mi pare molto puntata sull'anteriore, notare il profilo, credo sarà precisa negli ingressi in curva, secondo me è una buona auto.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

notavo la stessa cosa, forse ci sarà lo stesso fenomeno dello scorso anno della redblu che riguardava la variazione di altezza

il fatto che la McLaren sia praticamente l'unica che ha allargato il proprio posteriore (a livello di fine delle pance) rispetto alla vettura dell'anno scorso non è per il fatto che ci siamo rincretiniti di un botto.La McLaren è l'unica infatti ad avere una filosofia aerrodinamica diversa: con i sidepod a L l'aria non la facciamo passare ai lati delle pance per poi raccordarla verso il diffusore (necessità quindi di avere una zona "libera" per incanalare l'aria), ma l'aria passa sulle pance direttamente sul diffusore.

Questo comporta due dati che penso derivino da quanto sopra: prese d'aria dei freni più piccole perchè ora il flusso d'aria investe direttamente le ruote e cambio dell'alettone anteriore forse radicale visto che la separazione dei flussi non è più quella dell'anno scorso con i sidepod pieni.

O almeno credo.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La Ferrari addirittura ha aumentato la larghezza delle pance.

Se le pance McLaren saranno copiate, l'estetica delle F1 ne risentirebbe (parere personale, anche se visti gli alettoni posteriori non cambierebbe di molto :-)).

Sinceramente non vedo l'ora di vedere come si comporteranno queste macchine, era da anni che non si vedevano così tante soluzioni diverse su tante auto...

2 cose però:
non ho ben capito a che cosa serve l'apertura sopra l'air scoope e lo sfogo subito dietro il cofano motore stile Red Bull 2010.

Citazione di: Nikko il 07 Febbraio 2011, 19:47:45
La Ferrari addirittura ha aumentato la larghezza delle pance.

Se le pance McLaren saranno copiate, l'estetica delle F1 ne risentirebbe (parere personale, anche se visti gli alettoni posteriori non cambierebbe di molto :-)).

Sinceramente non vedo l'ora di vedere come si comporteranno queste macchine, era da anni che non si vedevano così tante soluzioni diverse su tante auto...

2 cose però:
non ho ben capito a che cosa serve l'apertura sopra l'air scoope e lo sfogo subito dietro il cofano motore stile Red Bull 2010.

a quanto ho capito serve per raffreddare il cambio... e poi si collega con quello sfogo
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3m
Citazione di: Frenkoz il 07 Febbraio 2011, 19:55:09
Citazione di: Nikko il 07 Febbraio 2011, 19:47:45
La Ferrari addirittura ha aumentato la larghezza delle pance.

Se le pance McLaren saranno copiate, l'estetica delle F1 ne risentirebbe (parere personale, anche se visti gli alettoni posteriori non cambierebbe di molto :-)).

Sinceramente non vedo l'ora di vedere come si comporteranno queste macchine, era da anni che non si vedevano così tante soluzioni diverse su tante auto...

2 cose però:
non ho ben capito a che cosa serve l'apertura sopra l'air scoope e lo sfogo subito dietro il cofano motore stile Red Bull 2010.

a quanto ho capito serve per raffreddare il cambio... e poi si collega con quello sfogo
in una foto si nota bene...serve per raffreddare l'olio che passa da un radiatorino che sia quello del cambio o del kers non lo so,e poi l'aria calda viene espulsa direttamente all'interno dell'ala posteriore!!!!
MCLAREN E RON SEMPRE

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Citazione di: Frenkoz il 08 Febbraio 2011, 09:59:13
foto ad alta risoluzione del volante e del logo sul telaio: MP4-26A-02

http://img718.imageshack.us/img718/6057/4dimage1.jpg
http://img832.imageshack.us/img832/3955/6eimage1.jpg
Questo nel mio link è il volante del 2010, alla fine mi sembrano uguali, non capisco come mai alcuni piloti si lamentino per l'aumento di tasti.
http://img710.imageshack.us/f/wallpapermonaco21680x10.jpg/
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noi non avevamo il kers e l'ala mobile dietro, pare cmq che abbiano trovato soluzioni per semplificare il volante

Citazione di: riccardo il 08 Febbraio 2011, 11:54:50
noi non avevamo il kers e l'ala mobile dietro, pare cmq che abbiano trovato soluzioni per semplificare il volante
Hai ragione, mi son dimenticato di quello, che nella presentazione  il kers e l'ala mobile non erano presenti, pensavo che almeno il volante avesse la "predisposizione" per le due cose, a quanto pare non è così.
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#205
Forse ho capito...nel Link di Frenkoz guardate in basso a destra e in basso a sinistra, ci sono delle cose aggiuntive rispetto alla foto che ho postato del 2010, il volante secondo me è quello del 2010.
Si nota un tasto con un indicatore, credo si possa ruotare, a destra delle spie o simili con le scritte "wire - batt" , sembra un indicatore luminoso.
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"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
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Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010