Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Amante è bannato, cmq anche qua si leggono sentenze come "la lezione non è servita", come se la Mecca 25 avesse come problema il passo...
Cmq a volte le soluzioni azzardate non pagano, come le monoposto a 6 ruote o altre, oppure sono state il futuro delle monoposto solo anni dopo come le auto a sogliola, i turbo, i musi alti ecc...


Citazione di: Nikko il 05 Febbraio 2011, 17:18:38
Amante è bannato, cmq anche qua si leggono sentenze come "la lezione non è servita", come se la Mecca 25 avesse come problema il passo...
Cmq a volte le soluzioni azzardate non pagano, come le monoposto a 6 ruote o altre, oppure sono state il futuro delle monoposto solo anni dopo come le auto a sogliola, i turbo, i musi alti ecc...



le nostre, non sono sentenze ma sensazioni, qui nessuno è professore ,semplicemente ci si fa' una prima opinione del nuovo mezzo.

Anche se non sei d'accordo....uno dei problemi della Mclaren era il passo, anche se poi non era il problema principale.
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010


La Mp4/26 giunge in Germania in aereo
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

#184
Citazione di: Mika84 il 05 Febbraio 2011, 18:01:03


sti ca**i che differenza!hanno quasi commutato tutta l'aria disturbata in aria pulita,ne hanno aumentato la portata e hanno ridotto l'aria turbolenta

il doppio fondo invece che funzione avrebbe?

ma il passo è aumentato??
McLaren 4 Life

chi è l'autore di questa specie di simulazione? mi pare un filo approssimativa.... o forse un po' troppo ottimistica..

Il passo è diminuito rispetto alla 25. Rispetto alle altre vetture di quest'anno non saprei dire... non c'è stato ancora un confronto fotografico completo... dovrebbe essere un pò più lunga della F150...

Per quanto riguarda l'immagine postata da Giorgio, sicuramente dà l'idea di come la McLaren abbia cercato di migliorare il flusso d'aria che passa sopra la vettura. Con le pancie strutturate in quel modo si dovrebbero formare 2 canali di aria relativamente pulita che vanno a ricongiungersi nella zona posteriore.

Vediamo se anche in pratica i risultati saranno positivi (come quelli che si sono ottenuti in galleria).

Citazione di: Nikko il 05 Febbraio 2011, 17:18:38
Amante è bannato, cmq anche qua si leggono sentenze come "la lezione non è servita", come se la Mecca 25 avesse come problema il passo...
Cmq a volte le soluzioni azzardate non pagano, come le monoposto a 6 ruote o altre, oppure sono state il futuro delle monoposto solo anni dopo come le auto a sogliola, i turbo, i musi alti ecc...


O la 18

#188
Citazione di: Mika84 il 05 Febbraio 2011, 17:42:35

La Mp4/26 giunge in Germania in aereo

quello è Mr Smith:  :-ahah :-ahah :-ahah l'incaricato che ha dovuto portare l'alettone anteriore in giappone da Woking in 16 ore in tempo per le qualifiche.
Quello stesso alettone che non è stato poi usato.La famosa operazione Donnie Darko..
https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=4321.msg115345#msg115345

qui invece è stato incaricato di portare la nuova macchina alla presentazione, ma qualcosa non ha funzionato: l'aereo si è aperto in volo e la macchina con i meccanici sono volati in aria. I meccanici si sono salvati usando come paracaduti le termocoperte, mentre i pezzi della macchina si sono sparsi per tutta berlino.
Tutti coloro che hanno ritrovato i pezzi del telaio si sono ricordati fortunatamente di aver notato un enorme stemma vodafone che campeggiava al Sony Centre da alcuni mesi: è grazie quindi al lavoro di tutte queste persone che la presentazione è andata a buon fine.

Certo, qualche pezzo è arrivato ammaccato..vedi i sidepod che si sono schiacciati,spacciati poi per nuove componenti, ma per il resto è andata bene.

Operazione "Il cielo sopra berlino"
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

confronti del posteriore e delle pance










W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 05 Febbraio 2011, 20:51:27
Citazione di: Mika84 il 05 Febbraio 2011, 17:42:35

La Mp4/26 giunge in Germania in aereo

quello è Mr Smith:  :-ahah :-ahah :-ahah l'incaricato che ha dovuto portare l'alettone anteriore in giappone da Woking in 16 ore in tempo per le qualifiche.
Quello stesso alettone che non è stato poi usato.La famosa operazione Donnie Darko..
https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=4321.msg115345#msg115345

qui invece è stato incaricato di portare la nuova macchina alla presentazione, ma qualcosa non ha funzionato: l'aereo si è aperto in volo e la macchina con i meccanici sono volati in aria. I meccanici si sono salvati usando come paracaduti le termocoperte, mentre i pezzi della macchina si sono sparsi per tutta berlino.
Tutti coloro che hanno ritrovato i pezzi del telaio si sono ricordati fortunatamente di aver notato un enorme stemma vodafone che campeggiava al Sony Centre da alcuni mesi: è grazie quindi al lavoro di tutte queste persone che la presentazione è andata a buon fine.

Certo, qualche pezzo è arrivato ammaccato..vedi i sidepod che si sono schiacciati,spacciati poi per nuove componenti, ma per il resto è andata bene.

Operazione "Il cielo sopra berlino"


Zio...mi hai fatto morire.Sei troppo forte...  :-ahah :-appl
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Comunque lo scavo red bull fa paura.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

#192
Citazione di: Nikko il 05 Febbraio 2011, 17:18:38
Amante è bannato, cmq anche qua si leggono sentenze come "la lezione non è servita", come se la Mecca 25 avesse come problema il passo...
Cmq a volte le soluzioni azzardate non pagano, come le monoposto a 6 ruote o altre, oppure sono state il futuro delle monoposto solo anni dopo come le auto a sogliola, i turbo, i musi alti ecc...



quali sentenze, sono opinioni del tutto personali. se per me (che non sono un tecnico) uno dei problemi della 25 era il passo troppo lungo, ritengo che andare ancora in quella direzione era uno sbaglio. da il "la lezione non è servita".
difatti lo stesso passo, nonostante il kers in più sembra essere, sulla 26, più corto della precedente, segno di un ravvedimento (a mio parere)

detto questo la mia fede e stima verso il modo di lavorare dei nostri è incrollabile!


@frenkoz sei un mito
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 05 Febbraio 2011, 22:35:12
Citazione di: Nikko il 05 Febbraio 2011, 17:18:38
Amante è bannato, cmq anche qua si leggono sentenze come "la lezione non è servita", come se la Mecca 25 avesse come problema il passo...
Cmq a volte le soluzioni azzardate non pagano, come le monoposto a 6 ruote o altre, oppure sono state il futuro delle monoposto solo anni dopo come le auto a sogliola, i turbo, i musi alti ecc...



quali sentenze, sono opinioni del tutto personali. se per me (che non sono un tecnico) uno dei problemi della 25 era il passo troppo lungo, ritengo che andare ancora in quella direzione era uno sbaglio. da il "la lezione non è servita".
difatti lo stesso passo, nonostante il kers in più sembra essere, sulla 26, più corto della precedente, segno di un ravvedimento (a mio parere)

detto questo la mia fede e stima verso il modo di lavorare dei nostri è incrollabile!


@frenkoz sei un mito

Sagge parole.  :-ok
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

l'aereo non si è aperto e i pezzi erano sparsi, non è stata una presentazione programmata con clienti del centro che portavano i pezzi, o altre teorie, è che siamo in ritardo e hanno finito di costruirla li la macchina man mano che i pezzi erano pronti li spedivano