Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#136
Citazione di: Ice Man il 04 Febbraio 2011, 16:22:37
Faccio notare che la McLaren per la prima volta ha la sospensione posteriore pull rod. Per anni infatti siamo rimasti al modello push rod.

Bisogna tornare indietro nel tempo alla Mp4/5 del 1989 che aveva la sospensione anteriore pull rod e la posteriore push rod. Quindi, una macchina con uno schema di sospensioni diverse rispetto ai vecchi modelli.

Sulla Mp4-26, ora che ho potuto osservarla meglio, noto sempre un posteriore un po' più ciccione rispetto alla RBR, la sezione coca cola non è così ampia.

quoto in pieno

il nome McLaren ricompare sulla monoposto, nel nome del sito: quando è stata l'ultima volta a comparire mclaren.com sulla livrea?

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 04 Febbraio 2011, 19:47:03
Citazione di: Ice Man il 04 Febbraio 2011, 16:22:37
Faccio notare che la McLaren per la prima volta ha la sospensione posteriore pull rod. Per anni infatti siamo rimasti al modello push rod.

Bisogna tornare indietro nel tempo alla Mp4/5 del 1989 che aveva la sospensione anteriore pull rod e la posteriore push rod. Quindi, una macchina con uno schema di sospensioni diverse rispetto ai vecchi modelli.

Sulla Mp4-26, ora che ho potuto osservarla meglio, noto sempre un posteriore un po' più ciccione rispetto alla RBR, la sezione coca cola non è così ampia.

quoto in pieno


il nome McLaren ricompare sulla monoposto, nel nome del sito: quando è stata l'ultima volta a comparire mclaren.com sulla livrea?


2001.
Mp4-16.
Sull'aletta prima delle ruote posteriori.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#139
ripercorrendo un po' la storia delle presentazioni

1998: jerez
1999:
2000:
2001:
2002:
2003:
2004:
2005:
2006:
2007: Valencia - città delle scienze e delle arti
2008: Stoccarda - Museo Mercedes-Benz
2009: Woking - Paragon
2010: Newbury (sede Vodafone)
2011: Berlino (Sony Centre - Kaisersaal)

poi però mi ricordo 2 concerti a Londra o sbaglio?

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#140
McLaren have two exhaust solutions ready to run in testing and two more in development. They have not decided which to use yet none are FEE


http://twitter.com/#!/RacecarEngineer


Intanto Lewis Hamilton inzia il 5° anno in McLaren raggiungendo Raikkonen.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

#142
contrordine!!!

La 26 ha un passo leggermente più corto della 25. hunnyf1.com ha riscalato le foto in base ai criteri riportati in alto a destra.
Inoltre c'è la conferma che è più bassa. Lo stesso Button ha dichiarato che ora è in una posizione più bassa.

http://www.hunnyf1.com/wp-content/uploads/2011/02/25vs26with-notice-half-size.jpg


qui invece il logo di azkonobel

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Mika84 il 04 Febbraio 2011, 19:27:13
Citazione di: The Black Pearl il 04 Febbraio 2011, 19:17:20
Citazione di: Mika84 il 04 Febbraio 2011, 19:12:24


La 26 è più cicciona della 25.

A me pareva proprio Iley quello.

Dovrebbe essere Simon Roberts.

http://mclaren.com/team/technical-team

Hai ragione sono rincoglionito.

Come mai non c'è il numero 3 sul musetto???
Bye Bye Honda

Perchè a meno che non vinci il piloti, la numerazione si fa in base al costruttori.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 04 Febbraio 2011, 21:14:40
Perchè a meno che non vinci il piloti, la numerazione si fa in base al costruttori.

Si lo sò, intendevo dire come mai non c'è il 3 rosso sul muso come gli altri anni
Bye Bye Honda

Belle soluzioni e bella macchina, mi è piaciuta immediatamente e penso sarà anche molto veloce.

Le pance ad elle sono una bellissima trovata (le avevo pensate anche io anni fa come soluzione per migliorare la penetrazione aerodinamica in avanzamento) che permettono un basso attrito in avanzamento (cosa che permettera velocità di punta consistenti), e di ripulire l'aria che passa in quella zona come se ci fossero due enormi deviatori di flusso (che farà arrivare il flusso bello pulito sull'alettone posteriore aumentado così il carico). Penso che fra la parte alta delle "L" e il cofano apparirà qualche bel alettoncino di congiungimento che creerà carico...

Sotto il radiatore cè un altra presa d'aria che suppongo serve a reffreddare il kers e poi ancora più sotto un lunga feritoia a creare un doppio fondo (che probabilmente manda l'aria dritto dritto al diffusore per creare l'effetto suolo). Inoltre la stessa aria potrebbe servire per raffreeddare le batterie del kers.

Il doppio airscope mi fa pensare ad un sistema che permette di raffreddare meglo il motore e successivamente l'aria in uscita viene convogliata nella parte bassa dell'alettone in modo da raffreddare anche il cambio e poi probabilmente manda anche in stallo un pezzo di alettone (vediamo qaudno usciraà il nuove alettone).

I tubi di scarico ho l'impressione che soffino dentro al diffusore in modo che riscaldando l'aria e cambiando la densita si crei un effetto risucchio...

La macchina fràà sicuramente discutere e già prevedo polemiche.

#147
4 dettagli per questa foto


1) Ron Dennis sullo sfondo che guarda come un padre la sua creatura
2) tocco di nero sull'alettone posteriore
3) il foro centrale è quello che arriva dall'airscope e raffredda non il motore ma cambio e idraulica
4) gli incavi delle pance
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: britannia il 04 Febbraio 2011, 21:10:57
Citazione di: Mika84 il 04 Febbraio 2011, 19:27:13
Citazione di: The Black Pearl il 04 Febbraio 2011, 19:17:20
Citazione di: Mika84 il 04 Febbraio 2011, 19:12:24


La 26 è più cicciona della 25.

A me pareva proprio Iley quello.

Dovrebbe essere Simon Roberts.

http://mclaren.com/team/technical-team

Hai ragione sono rincoglionito.

Come mai non c'è il numero 3 sul musetto???

Si sono dimenticati l'adesivo del numero 3 a casa????
Bye Bye Honda

bella molto bella , ma speriamo che sia veloce