Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Il bananone tedesco non era nè spettacolare ma nemmeno noioso, ci sono stati dei duelli, dei bei sorpassi, più di Monza.

vero, ma non era tecnico dal punto della guida,quel rettilineo curvo permetteva duelli, e sono le curve che mancano nei circuiti tilkiani.Poi per diminuire la velocità ti ricorderai la chicane a metà che avevano messo

silver arrow
io non ci trovo nulla di noioso in Old Hockenheim, perchè allora andrebbe definita noiosa pure Monza che è la stessa tipologia li cioè con 3 rettilinei (solo + corti dei tedeschi) spezzati da altrettante chicanes x rallentare le macchine quindi......
poi va da se che ame picciono infinitamente le curve veloci e velocissime (in appoggio tipo: 130°R a Suzuka e Eau Rouge-Raidillon a Spa) e soprattutto le combinazioni di S (Suzuka è l'ultima università di quel tipo....poco resta a Silverstone) e le curve doppie ad unico raccordo molto veloci (come la doppia Pouhon a Spa) dove emergono sia la bravura del pilota che l'equilibrio del telaio. Non è che ho mai detto che li sisupera, ma che è un piaceree una sfida guidarci una F1....Non sopporto invece queste sequenze di curvette a gomito o appena poco + ampie (a 90°) perchè creano solo le gare ad incolonnamento, quelle si mortalmente noiose!!! Queste scelte progettuali lasciamole ai circuiti cittadini o semipermanenti, che solo li sono adatte! x me le ultime 2 piste vere rimaste sono su tutte, SPA & SUZUKA e un pò Silverstone, anche se l'architetto l'ha quasi rovinata....
e io la memoria ce l'ho buonissima e non ho limiti d'età dato che seguo ad ottimo livello la F1 da oltre 17 anni.......

#18
beh scusami ma se tu non hai limiti di età parlando di 17 anni io sono defunto parlando di 36 anni che seguo la F1 :-ahah

monza per me è un circuito da rispettare per la storia, ma da togliere tecnicamente come lo è stato il tedesco e lo è il newburgring attuale

:-nono

Ah ragà, ma neanche per capodannp fate una pausa vero??? :-ahah
Cmq riccardo, grazie a qualche mente geniale è possibile avere quasi tutti i GP di F1 interi con tanto di commenti a fine gara ecc ecc... Non sarà la stessa cosa ma almeno sappiamo di cosa stiamo parlando.

Cmq anche il vecchio Nurburgring dava pochissimo spettacolo ma, vuoi mettere il brivido di vedere quelle bestie passare a 1 metro dagli abeti?????

trovi che il vecchio nurburgring non desse spettacolo? (domanda senza polemica alcuna)

Citazione di: riccardo il 01 Gennaio 2011, 12:38:47
trovi che il vecchio nurburgring non desse spettacolo? (domanda senza polemica alcuna)

No, probabilmente mi sono espresso male: dal punto di vista dei sorpassi non è che ne abbia visti molti, però meglio 2 sorpassi al Nurburgring che 100 in Barhain. Non so se mi spiego.

quoto al 100%
La differenza di qualità del pilota era evidente su un circuito del genere

Citazione di: riccardo il 01 Gennaio 2011, 12:57:43
quoto al 100%
La differenza di qualità del pilota era evidente su un circuito del genere

Senza alcun dubbio.
Il fatto di ritrovarsi alla fine del rettilineo principale e pensare "ok, ho 140 curve da fare e 23 km prima di poter rientrare ai box" è ben diverso dal pensare "ok, tra un minuto e mezzo potrò fermarmi" e poi le scodate e i salti delle monoposto sono uniche...
Tutta un'altra cosa.

E poi, anche se tu odi le statistiche perchè non raccontano nulla (vero), basta guardare chi vinse al Nurburgring: a parte Tony Brooks nel 1958, Moss, Ickx (2), Regazzoni e Reutemann (tutti grandi piloti cmq), al Nurburgring vinsero solo campioni del mondo.
Questo non racconta nulla, però fa capire che solo chi aveva le pa**e d'acciaio di forma cubica vinceva.



Riprendo il Gp dell'India


Il Gran Premio indiano ancora da omologare

4 agosto 2011

La FIA ispezionerà il nuovissimo India Buddh Circuito Internazionale giovedi 1 ° settembre, come riporta l'agenza di stampa IANS. Il GP indiano dovrebbe corrersi nell'ultimo weekend di ottobre.

L'omologazione ufficiale dalla pista, delegata al tecnico della FIA Charlie Whiting, era prevista per questa settimana, anche se il ritardo è stato confermato a causa delle condizioni meteo previste nella zona di Greater Noida.

"La FIA ha deciso di andare a settembre", ha spiegato Vicky Chandhok, padre di Karun, il pilota di riserva della Lotus e capo della Federazione indiana motoristica. "Mr. Whiting e il suo team prima faranno visita in Corea, al circuito Yeongam e poi si dirigeranno verso l'India attraverso l'Europa".

"Ci sono rifiniture da dare in pista e la FIA ​vuole visitare la zona con il tempo asciutto, quindi abbiamo deciso insieme una data successiva".

"La pista è completa, l'asfalto è stato posato. Ora dobbiamo solo attendere gli agenti atmosferici sulla pista, che non sono positivi, ma tutto sarà a posto per il 15 settembre. C'è ancora qualcosa da fare, ma non c'è nessun panico".

Fonte: GpUpdate.net



Mettono già le mani avanti per evitare un Corea Bis? Ma perché devono essere sempre così al limite con i tempi e con i calendari? ..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

oltre a sepang mi pare che anche shangai nn sia poi così male. orrendo è quello in corea. cmq i banking e i sali e sendi nn sono male xke offrono una difficoltà di assetto e di pilotaggio in piu rispetto a quelli piatti. in quest'ottica la turchia mi sembra interessante no? certo è scocciante vedere dei tornantini di prima in fondo a dei rettilini di velocità piena ma a quanto pare serve a rallentare le medie orarie e offrire più sicurezza dunque mi pare che bisognerà prendre questi mali in pazienza. a proposito il bahrein lo odio: è un circuito che nn ha nulla di attrattivo mente abu dabi nn è male specialmente con l'uscita dei box ad incrocio e col tunnel. infine singapore è stupendo di notte ma il circuito è noioso xke nn offre spunti di sorpasso salvo farsi tamponare come web su lewis l'anno scorso.

i team vogliono boicottare la gara a causa di un dazio che il governo indiano vuole fare pagare alle macchine ed a tutto il materiale che arriverà in pista


Ho letto la notizia ma penso tu abbia sbagliato sezione  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

#29



W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE