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La diciottesima prova del campionato di F1 2011 si svolgerà sul nuovo circuito indiano chiamato Jaypee International Race Circuit. Sarà qui che si svolgerà il primo Gran Premio dell'India. E oggi, grazie al primo video ufficiale su Youtube, scopriamo i primi dettagli del nuovo tracciato.

Come ormai per tutti i tracciati di nuova generazione, il tracciato è stato progettato da Hermann Tilke.  Karun Chandhok, pilota indiano e speaker del video che vi mostriamo qui sotto, ne è entusiasta: "Il volto del motorsport in India è vicino a cambiare per sempre. La struttura sarà l'unica nel Paese a poter ospitare eventi di tutti i principali campionati del mondo" - afferma l'indiano.

Il Jaypee International Race Circuit, sarà ad appena cinquanta minuti d'auto da New Delhi, ma i team potranno alloggiare direttamente in pista grazie all'innovativa idea di costruire un complesso alberghiero in grado di poter ospitare i team e gli addetti ai lavori senza uscire dall'impianto. Il progetto prevede una combinazione di curve lente e lunghi rettilinei e le differenze altimetriche fra i vari tratti rappresenteranno una vera sfida per i piloti.

I progressi della costruzione dell'impianto sono evidenti e nel frattempo, la federazione indiana e la FIA hanno già tenuto il primo programma di addestramento per la formazione dei commissari di gara. Tutto sembra procedere per il meglio e i problemi – come quelli che hanno afflitto la Corea nel 2010 – sembrano essere scongiurati. Tra l'altro, con il nuovo regolamento, l'impianto dovrà avere l'omologazione per ospitare l'evento ben 90 giorni prima della data della corsa.




http://www.blogf1.it/2010/12/29/gp-india-ecco-lanteprima-ufficiale/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io non ho ancora capito che cavolo ci facciamo in India...a si i $! alla faccia del 90% della popolazione che muore di fame.
Cmq, circuito alla Tilke, regolare per un buon 50-60% con rettilinei e staccatone a gomito e poi i litri di himbeergeist si fanno sentire e sclera sul cad facendo zig-zag senza senso, ma lo pagano pure per questo?
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Fare prima di dire.




"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Il Jaypee International Race Circuit, sarà ad appena cinquanta minuti d'auto da New Delhi, ma i team potranno alloggiare direttamente in pista grazie all'innovativa idea di costruire un complesso alberghiero in grado di poter ospitare i team e gli addetti ai lavori senza uscire dall'impianto

Innovativa idea?ma dai Mr Tilke fatti un giro al Nürburgring e vedrai questo: http://www.dorint.com/en/conference-hotel-seminar-room-conference-equipment-eifel
e poi questo: http://www.lindner.de/de/hotel_ferienpark_nuerburgring/
Tilke mi stai sulle ba*le!



"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

...ma che è? ma ndò stiamo alle montagne russe? è tuto in salita o sbaglio!
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

Citazione di: ss79 il 30 Dicembre 2010, 18:16:15
Il Jaypee International Race Circuit, sarà ad appena cinquanta minuti d'auto da New Delhi, ma i team potranno alloggiare direttamente in pista grazie all'innovativa idea di costruire un complesso alberghiero in grado di poter ospitare i team e gli addetti ai lavori senza uscire dall'impianto

Innovativa idea?ma dai Mr Tilke fatti un giro al Nürburgring e vedrai questo: http://www.dorint.com/en/conference-hotel-seminar-room-conference-equipment-eifel
e poi questo: http://www.lindner.de/de/hotel_ferienpark_nuerburgring/
Tilke mi stai sulle ba*le!

Sempre a proposito del Ring vi lascio questo nuovo topic https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5061.0  :'(
Fare prima di dire.


Si ho visto, è a rischio la parte chiamata Nordschleife, che è veramente spettacolare! così va il mondo...w la corea,w l'india, w singapore etc..etc..etc..
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

ma le montagne russe sono della ferrari o fanno parte del circuito.
Cmq ho intravisto il posto per il parcheggio e per il supermercato coop

Forse mi confondo ma.. La mappa del circuito non era quella che si era postata mesi e mesi fa a proposito del possibile circuito in Texas? E in quell'occasione vi erano anche pareri favorevoli su quel tracciato   :-dbb
Non che ci sia da aspettarsi spettacolo in ogni caso..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=4557.15

Mi confondevo io per via dei sali e scendi e dello stile del disegno, pare siano tornate di mode le montagne russe, chissà a quando il primo giro della morte.. Vicino all'ottovolante magari..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Sinceramente mi SEMBRA un buon circuito, non una schifezza come Shanghai e Barhain tutti piatti e uguali nelle curve. India mi ricorda vagamente quello di Kyalami, con saliscendi continui e curvoni seguiti da staccate violente. Chissà...

silver arrow
Citazione di: Nikko il 31 Dicembre 2010, 13:24:18
Sinceramente mi SEMBRA un buon circuito, non una schifezza come Shanghai e Barhain tutti piatti e uguali nelle curve. India mi ricorda vagamente quello di Kyalami, con saliscendi continui e curvoni seguiti da staccate violente. Chissà...

si infatti anche a me ricorda molto Kyalami, a livello di planimetria, ma il problema di TILKE è che si fissa a fare sempre piste con rettilinei chilometrici (dve persino allo space shuttle avanzerebbe pista in lunghezza... :-) ) a curvine a gomito!! Insomma la classica tipologia stop&go buona x i kartodromi, non x le monoposto....tutto accelerazioni e frenate violentissime da oltre 4,5 G. Le f1  odierne che hanno un'aerodinamica esasperata soffrono moltissimo a stare in scia e se non poni dopo tale tipologia delle curve velocie ad ampio raggio, non avrai mai la possbilità di farrestare le macchine così vicine da sorpassarsi all'ingresso dei dritti. èsempre lo stesso stile di progettazione di Tilke e abbiamo visto ormai da + di 10 anni, che razza di gare si hanno sui suoi circuiti! ultimo x citare Abu Dhabi.
Io non mi stancherò di ripetere che x me i curcuiti dove si ha grande spettacolo e gare vere ed eccitanti che favoriscono i sorpassi e fanno emergere il talento dei migliori piloti sono sempre quelli veccchio stampo ossia: Suzuka, Spa e Silverstone , la vecchia Hockenheim che non c'è e via dicendo...(tutte con medie orarie dai 225 km/h sul giro in su....)!! basterebbe progettarle così quelle nuove ed abbinandoci le vie di fuga "aeroportuali" che fa l'architetto tedesco e saremmo a postissimo riguardo alla sicurezza. Ma invece s'incaponisce a fare questi autodromi tutti uguali (misto-lenti e tortuosi) ammazza-sorpassi...ma quando glielo spiegherà qualcuno che il modello da seguire x incrementare lo spettacolo è quello retrò delle piste old-style??? con le sue vie di fuga sarebbero bellissimi quanto sicuri, anche perchè nessuno si può illudere che questa sua tipologia stop&go con velocità medie basse non è certo una garanzia che non vi siano incidenti gravi o peggio (chiedere a WEBBER a Valencia....), sarebbe un'idiozia totale pensare di fare piste così spacciandole x autodromi ultra-sicuri, a prova d'incidente!!
Sperio non sia questa la scusa che l'architetto da a bere a zio Bernie, cmq a mio parere solo un "TILKODROMO" è vagamente riuscito bene, ossia Istambul Speed Park e in particolarare al splendida e difficilissima curva a 4 apici che si fa quasi in pieno posta dopo il 1° intermedio! sul settore finale con le 3 curvette e controcurve invece stendiamo un velo pietoso......
ormai ai veri appassionati non resta che confidare solo su SPA e Suzuka e che restino così x sempre....

Sono perfettamente d'accordo ed aggiungo anche che, a parer mio, pure la pista di Sepang gli è riuscita bene, la sua prima in F1...

gli sponsor non sono contenti e quindi zio berny non è contento.Tilke non fà null'altro di quello che berny gli chiede , con i il budget stabilito da zio.
A parte il fatto che il bananone tedesco a cui si inneggia era una noia pazzesca, probabilmente la memoria difetta o non lo si è visto il GP per ovvi limiti di età,di tecnico non vi era nulla ma solo la macchina e tenere giù il piede, la curva 8 della turchia è valida per dimostrare la capacità del pilota , non per i sorpassi.
Sono d'accordo sul fatto che manchino curvoni in appoggio ed aerodinamici