Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.829
Totale discussioni
4.866
Sono contento. Una vittoria McLaren fa sempre piacere, poi questa è anche una ricompensa per i ragazzi del McLaren Automotive che hanno progettato quel gioiellino della 12c!

McLare Hexis 1° e 4° posto a mezzo secondo dal 3°:-appl :-appl :-appl
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Alè! queste vittorie sono vitali.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Aquila Rossa il 27 Maggio 2012, 00:03:57
che goduria!

possiamo prendere i tecnici/progettisti della 12-c e mandarli nella palazzina a fianco a dare un'occhiatina alla mp4-27??
Sarebbe il caso...

#64
Ottima vittoria, ci consola dalla gara di monaco.
Puoi solo seguirci, solo fin quando ci vedrai, poi stai attento alle spalle stiamo tornando...

McLaren GT, nuovo impianto più vicino a Woking

La McLaren si occupa di monoposto da Gran Premio e di auto sportive destinate a una ristretta cerchia di fortunati, che possono permettersi dei costosi giocattoli stradali. Ognuna di queste due aree ha una propria divisione, che si affianca a un terzo reparto, battezzato McLaren GT, dove si sviluppano attualmente le MP4-12C GT3, di cui sono stati venduti 25 esemplari, 13 dei quali già messi in pista nelle serie competitive di tutto il mondo.
Questo settore, che ha operato su un complesso dedicato nel Leicestershire, a due ore di macchina dal McLaren Technology Centre di Woking, sta ora tornando a "casa", con un nuovo impianto vicino alla sede dove nascono i bolidi di Formula 1. La nuova factory è già in costruzione, dove sorgevano i vecchi capannoni del gruppo, per consentire ai tecnici e ai clienti della divisione racing di avere una migliore prossimità allo staff e alle strutture del Circus, con un accesso più diretto ai simulatori utilizzati da Jenson Button e Lewis Hamilton.
Non vorrà dire che i drivers impegnati nel programma diventeranno immediatamente degli assi del volante, ma la qualità della loro immersione nell'universo del marchio sarà più intensa, quasi intima, per creare un rapporto migliore e uno stato d'animo più pimpante, che potrebbe tradursi in risultati superiori in pista, con il supporto di una macchina promettente.

http://www.motorsportblog.it/post/19153/mclaren-gt-nuovo-impianto-piu-vicino-a-woking
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

In pratica si trasferisce nella vecchia sede di McLaren Racing tra il 1987 e il 2004.

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5522.msg138100#msg138100
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE



McLaren 12C Can-Am Edition

630Hp su 1200kg  :-stll




#72
 :-spv :-spv :-spv :-spv :-spv


NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

MILANO – Concluso il secondo anno di vita, McLaren continua a lanciare forti segnali per lo sviluppo della sua MP4-12C GT3. Insieme alle prime vittorie, la casa di Woking ha deciso di trasferire tutto lo staff tecnico McLaren GT nei pressi del McLaren Technology Centre, in modo da "condividere esperienze e conoscenze, oltre a integrare ulteriormente McLaren GT all'interno del gruppo".

Ma non solo: a dare man forte al progetto ci saranno Andrew Bailey, Ian Morgan e Tim White, un trio di esperti provenienti dal mondo della Formula 1. Andrew Bailey coprirà il ruolo di supervisore, dopo quattro anni da capo progettista per la McLaren Mercedes in Formula 1, in particolare nei reparti di design e dei sistemi di controllo. Bailey esaminerà giorno per giorno lo svolgimento delle operazioni nel team McLaren GT.

Ian Morgan arriva direttamente dal team Red Bull, nel quale ha militato nel 2010 e nel 2011 come ingegnere nello staff di Adrian Newey. Per Morgan si tratta di un ritorno in McLaren, essendo stato uno dei responsabili del progetto Mercedes SLR. Dal 2013, sarà ingegnere capo nel team McLaren GT. Tim White, infine, metterà a disposizione venticinque anni di esperienza spesi in Ilmor Engineering, Mercedes Benz HP e Red Bull Technologies. Dopo il poco fortunato programma di Lotus in IndyCar, White si unirà alla squadra come responsabile dei motori.

Il cammino in GT di McLaren quindi non si ferma ma, al contrario, potrebbe estendersi e non solo in GT3: le ultime indiscrezioni dalla Gran Bretagna svelano infatti che l'atteso ritorno della casa a Le Mans potrebbe avvenire già il prossimo anno, con una versione GTE della stessa MP4-12C. "E' davvero un grande momento per McLaren GT", ha detto Andrew Kirkaldy, managing director. "Sono molto lieto di dare il benvenuto a queste aggiunte di altro profilo come Andrew, Ian e Tim. I risultati parlano per loro e per noi è un grande colpo averli nel team, al termine di una stagione difficile ma positiva."

http://www.422race.com/2012/tre-tecnici-di-f1-per-la-mclaren-gt/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE