Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.829
Totale discussioni
4.866
#45
tipo quella....  :-sbv
Forza Mclaren

The new Nordschleife Mclaren MP4-12C from Dörr Motorsport

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


McLaren MP4-12C GT3: pronta al debutto in gara

Saranno 25 le MP4-12C preparate dalla McLaren in configurazione GT3 che correranno nel 2012, dopo un lungo 2011 di sviluppo da parte della casa madre, dove sono stati sommati ben 35.000 chilometri di test.

Blancpain Endurance Series. Sarà questo il campionato che vedrà al via la maggioranza delle McLaren, visto che ben dieci saranno sulla griglia di partenza di Monza ad aprile. Saranno ART, ASM, Boutsen Energy, Gulf Racing, Molitor Racing, United Autosports e Von Ryan Racing le scuderie che le porteranno in pista, oltre all'italiana JAS che competerà però solo in alcune delle gare a calendario.

FIA GT1 World. Il mondiale GT sarà ovviametne il palcoscenico più importante su cui si esibirà la MP4-12, dove correrà coi colori della Hexis Racing. La squadra francese la scorsa stagione ha vinto il titolo squadre, portando in pista la Aston Martin DBR9, e quindi è sicuramente un partner importante per la McLaren, che potrà così essere messa nelle migliore condizioni per dimostrare le proprie potenzialità. Germania. Molitor Racing e Gemballa Racing saranno al via dell'ADAC GT Masters, il campionato tedesco, e inoltre la seconda come la Doerr Motorsport sarà al via anche del VLN, il campionato di sole gare di lunga durata che si corre sullo storico tracciato da oltre venti chilometri del Nürburgring.

Altri campionati. La Apex Motorsport correrà diversi appuntamenti del torneo britannico, mentre la Lapidus Racing porterà la McLaren in pista nell'International GT Open, nella 24 Ore di Spa-Francorchamps e nella 24 di Barcellona.

Supporto ufficiale. Le squadre clienti saranno supportate dagli ingegneri ufficiali di McLaren GT per tutta la stagione 2012, e avranno anche accesso a tutta una completa disponibilità di ricambi ad ogni gara. Inoltre quando non in pista le squadre potranno utilizzare il simulatore McLaren, usato dalla casa per sviluppare la 12C stradale e dal suo reparto corse per le sue più recenti vetture di Formula 1.

http://www.quattroruote.it/notizie/endurance/mclaren-mp4-12c-gt3-pronta-al-debutto-in-gara
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Si scaldano i motori... :-)

La gara di Nogaro non è questa settimana?

Per la cronaca, ottimo 4° posto della McLaren dell'equipaggio Parente e Demoustier a un soffio dal podio.

Grazie per l'informazione. :-)


A Zolder quarto posto per l'equipaggio Makowiecki/Dusseldorp del team Hexis nella Qualyfing Race e quinto nella Championship Race.

Circuito di Navarra
26 maggio la Qualification race
27 maggio la Championship race

#56
Citazione di: Zio Pepe il 22 Maggio 2012, 11:10:48
Circuito di Navarra
26 maggio la Qualification race
27 maggio la Championship race

La McLaren Hexis ha fatto doppietta nella gara di qualificazione  :-evvi :-evvi

1-2 finish for @Hexis_Racing and the 12C GT3 in the @GT1World qualifying race in Navarra
https://twitter.com/Hexis_Racing
https://twitter.com/McLaren_GT
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

E domani la Champion race! Prima fila!!!  :-evvi

Navarra, Qualifying Race: Riscatto McLaren, Mako/Dusseldorp in trionfo
Solo McLaren nella Qualifying Race: Makowiecki e Dusseldorp da ultimi al successo davanti ai compagni Demoustier/Parente, che firmano la doppietta di Hexis. Ottimo terzo posto per BMW e Bartels/Buurman, partiti dalla pit-lane, davanti a Lamborghini e Kox/Reiter. Non brillano Audi e Ferrari.



LOS ARCOS – E' esploso nella Qualifying Race tutto il potenziale di McLaren e Hexis sul circuito di Navarra, in Spagna. Una velocità inavvicinabile per tutti, quella delle MP4-12C, mal sfruttata nelle qualifiche, un po' per i continui problemi tecnici subiti dal team di Philippe Dumas, ma che si è finalmente vista al massimo nella prima gara del weekend, dopo le ottime impressioni delle libere. E' la prima vittoria in assoluto per la GT di Woking.

Con un ritmo di un secondo e oltre migliore degli altri, quasi non sorprende la rimonta di Makowiecki e Dusseldorp, partiti penultimi e in grado, in mezz'ora, di insidiare la leadership dei compagni Parente e Demoustier. Quest'ultimo, sul finale decide di lasciare strada a Makowiecki per concludere con una facile doppietta.
In tema di rimonte bisogna ricordare anche la gara di Vita4One e di Bartels/Buurman, sul terzo gradino del podio dopo essere partiti addirittura dalla pit-lane.
Podio che poteva essere nelle mani di Reiter e la coppia Kox/O'Young, ma perso forse al momento delle soste. Il pilota olandese è comunque riuscito a rimediare con due sorpassi sulle due Mercedes di All-Inkl, che hanno concluso al quinto e sesto posto finale.

La cronaca

Prima del via si assiste un problema tecnico sulla BMW di Bartels e Buurman, che li costringe alla partenza dalla pit-lane.
a partenza è uno show McLaren: Alvaro Parente indovina uno scatto che gli permette di raggiungere la testa della gara, sfruttando un contatto tra l'arrembante Pavlovic e Halliday. Dietro seguono O'Young, Mayr-Melnhof e Salaquarda, anch'esso autore di un'ottimo avvio con la F458 di AF Corse.

A spaventare è però l'inizio gara dell'altra McLaren, con alla guida Dusseldorp. Partito dall'ultimo posto, riesce nell'impresa di risalire sino alla sesta posizione, dopo appena otto giri e grazie a continui attacchi al limite. Il ritmo delle vetture Hexis è insostenibile per tutti: si supera il secondo di gap, giro dopo giro.

E non ci vuole molto a vedere Dusseldorp prendersi addirittura il secondo posto, ai danni della Gallardo di O'Young. A più di mezz'ora dal termine, la rimonta può dirsi completa. Nel frattempo, Pavlovic deve lasciare ogni speranza di piazzamento a causa di un problema tecnico, cedendo il settimo posto alla Mercedes di Jäger

La finestra delle soste si apre con il rientro di Mayr-Melnhof, Salaquarda e Jäger. Un errore al box di Vita4One costringe però Lauda a perdere ben cinque posizioni, crollando ottavo e alle spalle di Toni Vilander.
Poco dopo è il turno anche per Dusseldorp, che cede il posto a Makowiecki, che segna subito due giri record consecutivi, addirittura migliori della pole position.

Demoustier riesce a conservare la leadership di Parente, pur tallonato dalla McLaren del compagno di squadra. Dopo il cambio pilota, Bartels sfrutta uno stint perfetto di Buurman per prendersi un'insperata terza piazza, davanti alle due Mercedes guidata da Basseng e Pastorelli.

Reiter è sesta dopo una sosta lenta, ma Peter Kox ha il ritmo per riprendersi le posizioni perse: al rettifilo affonda l'attacco su Pastorelli e si lancia all'inseguimento di Basseng, scavalcandolo alla curva 6.
A circa dieci giri dal traguardo, Demoustier decide di lasciare strada al più veloce Makowiecki, lanciato verso un meritato trionfo.

Gli ultimi minuti al tramonto regalano ancora tanto spettacolo: sul finale esplode infatti una furiosa battaglia per la settima piazza, in cui si assiste a un fianco a fianco tra Lauda, Jarvis e Vilander sul rettilineo opposto ai box. Ha la meglio il pilota di vita4One, che sfrutta l'incrocio di traiettorie per beffare la R8 n.33. Nella bagarre, Ortelli riesce a scavalcare Halliday e lo stesso Vilander per il nono posto.

(Fonte 422race)
Fare prima di dire.


che goduria!

possiamo prendere i tecnici/progettisti della 12-c e mandarli nella palazzina a fianco a dare un'occhiatina alla mp4-27??
Forza Mclaren