Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.464
Totale discussioni
4.840
questa baracconata dell'ala avrà vita molto breve credo, anzi...spero!

non sapevo si potesse usare pure in prova e qualifica!! ma che senso ha?????

F1 driving just as complex in past - Berger
Wednesday 23 March at 10:01 : Mar.23 (GMM) The current formula one drivers' cockpit workload is no higher than in the past, according to former ten-time grand prix winner Gerhard Berger.

Many drivers, including GPDA director Sebastian Vettel who has threatened a strike, have expressed concerns about having to use KERS at the same time as adjusting the new moveable rear wing on track in 2011.

The latest concerns have been raised by Vettel's Red Bull teammate Mark Webber, who thinks the adjustable wings should be disallowed in practice and particularly qualifying, as they are likely to be deployed between most corners.

Bt Austrian Berger, who contested more than 200 races between 1984 and 1997, told Kleine Zeitung: "We had to adjust the differential, traction control, fuel mixture, turbo boost, power brakes, active suspension ...

"So nothing has changed; the complexity of driving in our time was also at least as great," he added.
http://www.onestopstrategy.com/dailyf1news/nieuw/article/13842-F1+driving+just+as+complex+in+past+-+Berger.html

e cambiare manualmente.
Vettello lo vedo bene come capo della fia, da quando ha vinto il mondiale le spara a nastro

Mercedes: un pedale per muovere l'ala

La Mercedes avrebbe realizzato un terzo pedale, di fianco a quello del freno, per permettere a Nico Rosberg e Michael Schumacher di azionare l'ala posteriore mobile. È sicuramente una novità interessante perché gli altri piloti muoveranno l'ala attraverso pulsanti inseriti sul volante.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=30799&cat=1

Citazione di: Nikko il 25 Marzo 2011, 11:05:39
Mercedes: un pedale per muovere l'ala

La Mercedes avrebbe realizzato un terzo pedale, di fianco a quello del freno, per permettere a Nico Rosberg e Michael Schumacher di azionare l'ala posteriore mobile. È sicuramente una novità interessante perché gli altri piloti muoveranno l'ala attraverso pulsanti inseriti sul volante.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=30799&cat=1

Ma non è più complicato utilizzare un terzo pedale?
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Quindi col piede, gomito o pulsante puoi in sicurezza azionare l'ala, ma l'f-duct non più? Sarà perchè l'aveva inventato la McLaren?
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

eeeeh

ma si dai , se il calzolaio non ha i giochini in macchina non corre, bottoncini, manettini , pedali , levette ecc...


Citazione di: B1uRay il 25 Marzo 2011, 12:12:10
non mi sembra un idea stupida...al contrario...! :-)

dunkue, i skiaccia acceleratore con kers, yah?, poi acceleratore e ala, gud, dopo toglie piede da acceleratore e terzo petale, ma devo skiacciare freno, fero Ross??, se no io skianta dentro di muro!!
Forza Mclaren

Citazione di: riccardo il 25 Marzo 2011, 11:34:13
eeeeh

ma si dai , se il calzolaio non ha i giochini in macchina non corre, bottoncini, manettini , pedali , levette ecc...

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

l' anno scorso mi cheidevo se l' f-duct servisse a monza data la configurazione dell' ala quasi piatta (salvo poi scoprire durante la stagione che con l' f-duct le ali erano più curve), quest' anno mi chiedo a quanto possa servire l' ala mobile su quei rettiline.... L' ala funziona alzandosi di 5cm.... ma non credo proprio che le ali di monza possano avere 5 cm di corsa, a meno che qualc uno non pensi di superare decollando sul proprio avversario....
http://formula1techandart.files.wordpress.com/2010/10/rw-italy-3a-f.jpg

Citazione di: jilles27 il 29 Marzo 2011, 18:08:58
l' anno scorso mi cheidevo se l' f-duct servisse a monza data la configurazione dell' ala quasi piatta (salvo poi scoprire durante la stagione che con l' f-duct le ali erano più curve), quest' anno mi chiedo a quanto possa servire l' ala mobile su quei rettiline.... L' ala funziona alzandosi di 5cm.... ma non credo proprio che le ali di monza possano avere 5 cm di corsa, a meno che qualc uno non pensi di superare decollando sul proprio avversario....
http://formula1techandart.files.wordpress.com/2010/10/rw-italy-3a-f.jpg

anch'io me lo sono chiesto... e penso che non lo vedremo. Se si potesse usare sempre (e non solo in fase di sorpasso) allora credo che avrebbe un'utilità perchè hai più carico in curva, ma così non solo è inutile ma è dannoso in rettilineo se non hai da sorpassare nessuno. Non so magari sbaglio. Basta che non ci mettiamo a fare prove comparative con/senza f-duct come luigino l'anno scorso...  :'( :'( :'(
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

purtroppo abbiamo a che fare con degli incompetenti ogni anno cambiano le regole,così si spendono più soldi è più risorse,e questi vogliono risparmiare !!! ba*le
MAGICA MCLAREN

La FIA potrebbe vietare l'uso del DRS a Montecarlo

Dopo aver creato tante discussioni nel corso dell'inverno, l'ala posteriore mobile è uscita decisamente promossa dalle prime tre gare della stagione: se l'obiettivo era aumentare lo spettacolo ed i sorpassi, bisogna dire che il suo influsso, insieme a quelli delle gomme Pirelli e del KERS, si sono fatti sentire eccome.

Nonostante questo successo, la FIA starebbe valutando, in maniera molto coscienziosa, di vietare l'utilizzo del dispositivo in occasione del Gp di Monaco. Il tracciato cittadino di Montecarlo, infatti, presenta caratteristiche troppo particolari e l'uso del DRS potrebbe creare delle situazioni pericolose.

Stando a quanto rivela Autosport, a sollevare il problema sarebbero stati proprio i piloti nel corso dell'ultimo briefing. A preoccuparli non è tanto l'utilizzo in gara, che secondo la maggior parte di loro era affrontabile approntando la zona di sorpasso nel tunnel, quanto nell'uso libero in prove libere e qualifiche.

La paura è che, essendo quello di Montecarlo un tracciato dove il risultato delle qualifiche può essere fondamentale ai fini della gara, qualcuno possa prendersi qualche rischio di troppo per provare a guadagnare una fila sullo schieramento di partenza. Soprattutto considerando che sulle strade del Principato le vetture utilizzano sempre la configurazione massima del carico aerodinamico a disposizione.

Al momento non è stata ancora presa una posizione ufficiale a riguardo, ma la cosa è stata presa in considerazione molto seriamente. La scelta di bandire il dispositivo solo per questa gara sarebbe senza dubbio sensata. Se così fosse, toccherà alla Pirelli il compito di movimentare la gara del Principato...

http://www.omnicorse.it/magazine/8264/formula-1--fia-potrebbe-vietare-l-uso-della-ala-mobile-a-montecarlo
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE