Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
839
Messaggi totali
189.477
Totale discussioni
4.891
Approfitto della pausa invernale e la mancanza di argomenti su cui parlare per postare un po' di "frasi celebri" e anche interviste simpatiche o semplicemente caz**te alla Eddie Irvine.

Certe frasi, però, hanno fatto LA storia dell'automobilismo sportivo.

Gilles Villeneuve: "In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa."

Steve Mc Quenn: "Life is racing. Evertything else is just waiting." (La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.)

Graham Hill: "Piloti come Clark, Moss, Fangio e Stewart sono campioni naturali. Nessuno ha mai detto o scritto che io lo sia. E mica è un caso."

Niki Lauda: "Quello che trascorri guidando a Spa è il tempo più ripagato nella vita di un pilota."

Gilles Villeneuve: "Se cerchi il limite intanto devi passarlo."

Juan Manuel Fangio: "Monza '58? Gran bella gara. Non è morto nessuno."

Enzo Ferrari: "Il secondo è il primo degli ultimi."

Nelson Piquet: "Correre a Montecarlo è come correre in bici nel salotto di casa."

Niki Lauda: "Con queste Formula 1 potrebbero correre anche delle scimmie."

Jean-Luis Trintignant: "Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all'ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina."

Michele Alboreto: "Non è baciare il muro che mi preoccupa. E' farci l'amore che mi spaventa un po'"

Maurice Trintignant: "La velocità non è pericolosa. Più forte vai, prima raggiungi il punto in cui sei finalmente al sicuro."

Gilles Villeneuve: "A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."

Un avversario: "Andretti (Mario) fuori dalla pista è l'amico di tutti. Una volta abbassata la visiera è il più grande figlio di put***a che esista."

Gilles Villeneuve: "Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite."

John Wyer: "In gara non voglio avere segnali. Vado più veloce che posso, così se mi dicessi di accelerare non ci riuscirei e se mi consigliassi di andar più piano non ti darei ascolto."

Colin Champman: "Cosa devo fare io con quel Jochen Rindt? E' velocissimo, fortissimo, ma continua ogni giorno a spiegarmi come devo disegnargli la macchina."

Michele Alboreto: "Quando Mansell è nell'abitacolo della sua Williams, l'unica cosa di intelligente là dentro sono le sospensioni."

Richie Ginter: "La Lotus 40 era una Lotus 30 con dieci sbagli in più."

Alan Jones: "Che ruolo hanno avuto le gomme in questo Gran Premio? Fondamentale. Senza di esse la mia Williams avrebbe strisciato per terra."

Nelson Piquet: "Se punto a vincere oggi? No, voglio arrivare undicesimo."

A.J. Foyt: "Vincere a Indianapolis? Facile: alla prima curva girate a sinistra, ripetete la cosa per altre 799 volte a tutto gas ed è fatta."

Greg Ray: "Non sono il tipo di pilota che fa discriminazioni coi colleghi. Io prenderei a calci in mulo* tutti."

Peter Gregg, dopo il suo ritorno alle corse: "No, di correre sono più stufo di prima. ll fatto è che mi secca vedere gli altri vincere al posto mio."

Bruce Mc Innes, insegna cosa fare quando stai per avere un brutto incidente: "Guai a chiudere gli occhi. Vi perdereste la parte migliore."

"La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Enzo Ferrrari

"Montecarlo '88, ultima sessione di qualifica. Ero già in pole e continuavo a girare sempre più veloce. Un giro dopo l'altro. Davo mezzo secondo a tutti, poi un secondo... E continuavo ad andare. Improvvisamente realizzai che stavo dando due secondi a chiunque altro, compreso il mio compagno di squadra Prost, e che non stavo più guidando consciamente la mia monoposto. Ero in un'altra dimensione."
Ayrton Senna

"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." Jim Clark

"Amon aveva paura di Indy e non ci volle mai correre. Ma deteneva il record sul terribile circuito di Spa. Magari, se sui muretti dello speedway avessi dipinto i pini delle Ardenne, Chris avrebbe vinto la 500 Miglia."
Bruce McLaren

"Vincere il titolo Costruttori è come vincere la coppa del nonno."
Flavio Briatore

"Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola."
Enzo Ferrari

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari

"Per far andare un Formula 1 più veloce basta aggiungere leggerezza."
Colin Champman

"Credevo di essere il più veloce pilota al mondo. Poi un giorno sono andato alla McLaren e ho incontrato Alain Prost."
Keke Rosberg

"La sua abilità era molto più grande di ciò che mostrava. Difficilmente andava oltre il limite, era sempre nove decimi sotto. Questo rendeva in realtà il gap tra lui e gli altri molto più ampio di quanto sembrava."
Colin Champman, riferendosi a Jim Clark

"L'unica volta in cui Champman mi ha detto di rallentare, abbiamo perso."
Jim Clark

"Penso spesso alla morte, sperando che lei non pensi a me."
Patrick Tambay

"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Non direi. Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo quando sono nella marcia più alta."
Mark Donohue

"Cosa ne penso di questa nuova moda dei caschi in testa? No. Non è per me. Io quando guido voglio sentire la carezza del vento."
Juan Manuel Fangio

#1
Questa invece, mi sembra più una bufala goliardica, però la posto lo stesso perchè, in fondo, di "personaggi" la Formula 1 ne è sempre stata piena.

Un pilota inglese (forse Mike Hawthorn???) della Ferrari durante gli anni 50 al termine di una sessione di prove con la Ferrari F1 esclamò a Tavoni: "questa macchina è un cesso! Di a Ferrari di ficcarsela nel c**o..non frena, non sterza non cammina..".
Tavoni "ma hai fatto il record della pista..."
"ok, non dire a niente a ferrari, va bene?"

:-ahah

Eddie Irvine:

Gran Bretagna 1994: Quando Eddy Jordan gli chiede di prendere parte a una foto di gruppo con tutti i piloti inglesi, risponde: "Devo proprio? Mandaci un meccanico con il mio casco, non se ne accorgerà nessuno!!!"

Argentina 1995: Al loro primo incontro Montezemolo gli chiede cosa ne pensa della Ferrari, ed Eddie gli risponde: "Penso che i pezzi di ricambio della GTO siano molto cari, non può fare qualcosa in proposito!

San Marino 1995: Gli viene chiesto come possa aver avuto l'audacia di mostrare il pugno a Mansell durante la gara e lui risponde: "Beh era la prima volta che lo vedevo quest'anno e lo volevo salutare!"

Australia 1995: Mentre Eddie beve un drink con alcuni amici, nel bar dell'albergo, entra Schumacher, Eddie lo invita a bere con loro ma Michael risponde: "Non bevo alcolici, mi dispiace ma no posso!!!". Eddie gli risponde: "Perché? Sei incinto?"

Argentina 1996: Eddie viene intervistato in diretta dalla TV Eurosport e gli vengono fatte delle domande sulla Ferrari. A metà di una spiegazione su barre di torsione e differenziale qualcosa attira la sua attenzione e fa cenno a qualcuno di venire avanti. Il cameraman pensa che stia chiamando qualche ingegnere o meccanico della Ferrari che possa aiutarlo a spiegare meglio e gira con la telecamera per inquadrarlo, ma Eddie lo ferma con la mano, poi si alza (sempre in diretta) e si dirige nella direzione verso cui guardava, il cameraman lo segue e lo inquadra mentre parla con due ragazze argentine e gli sta chiedendo se quella sera pensano di andare all'Hard Rock Cafè. Loro dicono "Si" e lui risponde: "Va bene, allora ci vediamo là". Poi torna in studio e come se niente fosse e dice: "Dove eravamo rimasti?".

Monaco 1996: Intervistatore: "Perché Schumacher ha un casco così strano?" Risposta di Eddie: "Perché è tedesco, ha la testa strana!"

Spagna(?) 1997: Alla conferenza stampa del dopo gara Schumacher (che ha vinto) dice che non avrebbe mai immaginato di poter vincere in quella gara, Eddie al suo fianco commenta: "Questo dimostra quanto ne capisci tu di Formula 1!!!!"
Gennaio 1998: Gli viene chiesto un commento sull'incidente di Jerez (il famoso incidente con Villeneuve) e lui risponde: "Onestamente credo che chiunque avrebbe fatto quello che ha fatto Michael. Ma credo che io lo avrei fatto meglio....."

Australia 1998: Il vincitore di un concorso ottiene come premio un giro nel circuito dell'Albert Park su una F355 guidata da Eddie Irvine. Il ragazzo si presenta con tuta ignifuga, guanti, stivaletti e casco, mentre Eddie si presenta "corazzato" di jeans, magliettina e Ray-Ban.


Francia 1998: Un giornalista andava in giro per il paddock con un pacchetto di viagra e lo offriva ai piloti che incontrava, giusto per vedere le loro reazioni. Schumacher ha affermato che non sapeva di cosa si trattasse, altri invece hanno detto che per il momento non ne avevano bisogno, Eddie invece ha guardato il pacchetto, ha detto "Grazie" al giornalista, l'ha messo in tasca ed è andato via.

Italia 1998: Un giornalista ha chiesto ad Hakkinen e Schumacher cosa si aspettavano in futuro dai rispettivi compagni di squadra. Mentre Hakkinen da una risposta dettagliata sull'apporto che potrebbe dargli Coulthard per la conquista del titolo, Schumacher dice: "Spero che Eddie stia lontano da mia figlia quando lei sarà grande!!!"

1999 Presentazione della vettura '99 alla trasmissione Porta a Porta: Il presentatore chiede ai vari ospiti, tutti possessori di Ferrari, che velocità tengono nelle strade normali, qualcuno ammette di aver superato qualche volta i 200 km/h, poi si rivolge ai piloti: "Lei Schumacher quanto ha fatto?" Schumacher: "Anche 250-280 km/h" Intervistatore: "Ma non ci sono dei limiti di velocità?" Schumacher: "No in Germania non ci sono limiti di velocità" Intervistatore: "E lei Irvine, invece a quanto va di solito?" Eddie: (in italiano) "Ma io di solito sono tranquillo, faccio 200-230 Km/h" Intervistatore: "Anche da lei in Irlanda non ci sono limiti di velocità?" Eddie: (sempre in italiano) "No no, ci sono, ma conosco tutti quelli della polizia!!!"

Grazie per la bella raccolta!!!!

 :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl
bellissimo topic Nikko
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
:-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl

quelle di Eddie sono spettacolari, appena le trovo posto quelle di Piquet

Quoto gli altri: bellissimo topic, da coltivare e far crescere.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Bellissmo topic! Grazie mille nikko!

Citazione di: Nikko il 05 Dicembre 2010, 00:03:49
Alan Jones: "Che ruolo hanno avuto le gomme in questo Gran Premio? Fondamentale. Senza di esse la mia Williams avrebbe strisciato per terra."

Nelson Piquet: "Se punto a vincere oggi? No, voglio arrivare undicesimo."

A.J. Foyt: "Vincere a Indianapolis? Facile: alla prima curva girate a sinistra, ripetete la cosa per altre 799 volte a tutto gas ed è fatta."
Dite un pò...c'era già stella bruno che girava per il paddock?  :-) :-) :-)
"Sapevo che Michael non mi avrebbe dato strada, così sono passato al piano B e ho superato Michael assieme al doppiato. Mi è piaciuto molto il sorpasso ma non sono sicuro che a Michael sia piaciuto"

una più recente:

giornalista: "quand'è il momento più noioso del week end??"
Kimi Raikkonen: "NOW!"
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 05 Dicembre 2010, 19:06:03
una più recente:

giornalista: "quand'è il momento più noioso del week end??"
Kimi Raikkonen: "NOW!"

giornalista : "e il più divertente?"
Kimi Raikkonen : "L'happy hour"

(scherzo ovviamente)

"Se pensi che la monoposto sia perfettamente stabile, allora non stai correndo abbastanza"
Mario Andretti.

Stirling Moss: "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"

Niki Lauda: "Avrei preferito di gran lunga correre in F1 adesso che ai miei tempi: mi sarei tenuto le orecchie e avrei guadagnato molto di più!"

Bruce McLaren: "La differenza tra un bravo tecnico e un genio? Ve la spiego subito. Mi sono stufato di avere intuizioni e testare dispositivi aerodinamici per poi scoprire che Jim Hall li già provati sei mesi prima sulla sua Chaparral."

"Il momento in cui ho avuto più paura? E' successo proprio in questo circuito, quando ho lasciato mia moglie sola a fare shopping."
Mario Andretti

ferrari:"Le mie auto non fumano." (In seguito all'offerta della Marlboro di sponsorizzare le vetture Ferrari in F1)

Colin Chapman:"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"

Jackie Stewart dopo il GP di Germania del 1968:" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita..... "
Quella fù una gara terribile, pioggia e nebbia

Quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo.
Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100
vite precedenti per meritare tutto quello.Gino Rancati 1986

"Tu pensa a costruire trattori e lascia fare a me le auto sportive"
Enzo Ferrari a Ferruccio Lamborghini


#11
Il Mitico Alen, Markku( non Woody)

Lombard RAC rally 1988, in assistenza, dopo una rovinosa uscita di strada, al cospetto delle telecamere di Italia1 con Claudia Peroni:
Meccanico: "Markku, hai rotto solo un semiasse"
Markku (incredulo): "rotto solo semiasse??"
Meccanico (già al lavoro): "sì"
Markku: "tu kanbia solo semiasse"
Markku (ilare, rivolto alla Peroni): "Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!"

"Io kapire un kazzo, kuando fa prova mekkanico kambia kambio in 20 minuti, kuando gara kambia in più di mezza ora "

"Ninni (Russo, mitico meccanico ) makkina fatto puff "


allo shakedown, parlando del figlio ha detto:
"per lui prima volta su asfalto, lui piano e impara" e poi, guardando il cielo, "se piove, meglio noi va a kasa!"

E sempre relativa al figlio che correva in Sardegna, dopo una uscita di strada con conseguente ritiro:
"Sardegna no alberi... Anton preso uniko!!"

All'assistenza per la gomma bucata:"io ruota vuota, tu cambia!"

L'anno che corse il Montecarlo con la 131 colori MS, non riusciva, anche a causa della molta neve, a stare al passo con i primi, veleggiando intorno all'ottavo posto. Per un ritiro di qualcuno davanti passò al 7°.
Piero Carosso ( intervista radiofonica per Radio Piemonte Sound, che all'epoca seguiva in diretta l'ultima notte del Turini) gli chiese " allora Markku, ora sei settimo"  risposta " settimo o ottimo  stessa cosa"

Intervista 4ruote a Markuu x la stagione del figlio Alen:
giornalista: Markuu da dove nasce il talento di suo figlio?
Markuu: Anton molto bravo, testa mamma, piede babbo...
giornalsta: come mai è andato in fiat e non'è restato in subaru dopo l'anno di apprendistato nel trofeo terra con l'impreza? Centra niente col fatto che anche lei era in Abarth?
Markuu: Perche lui abituato ha mangiare pasta no riso!!!

Invitato ad una manifestazione al San Paolo di Napoli:" Io più di 20 anni gare, mai rischiato come con Paolo(Gianfico) in traffico Napoli"

coppa Liburna 2005,Anton è alla prima gara vera fuori dalla Finlandia,fine ultima ps dice: si ora tutto ok.......io tanto contento che Anton finito gara,ora posso dire a te segreto..... gare prima quando io dire ad Anton Maximum Attack lui sempre fatto grosso kiss albero.......ora invece tutto bene

"Quando presentata 037 io ricordo molto preoccupato, pensato povero Markku tu non potere fare niente contro Audi quattro e sua trazione integrale.Io sognato una 037 a motore centrale e trazione integrale con cui fare maximum attack e poi quando visto solo due ruote motrici pensato disaster...invece quando provato macchina e cominciato a correre io pensato arrivato grande Natale per me"

Al Costa Smeralda del 2001 (mi pare) Markku disse a Navarra dopo che gli stava davanti con una Subaru wrc di qualche annetto prima....
"Tu andare forte con macchina da museo"

rally montecarlo,  corre una speciale con le luci che saltano poco dopo il via:
"due kilometro e resta senza luce ......meglio se aveva candela..."

anremo, l'anno che la seconda tappa si correva in Piemonte: Rosselli con una Delta privatissima fa sul Col del Lys il 4° tempo, dando un secondo ad Alen. Marku al riordino lo guarda e gli chiede : Tu che gomme montato ? e Rosselli, con aria smarrita: Non so, è da ieri che ho sempre le stesse!
e Marku : Tu o grande kulo.. o grande Piede!

Costa Smeralda 2002 : Alen corre con una Subaru N, e alle verifiche dice: Io Kapito ke diventato vecchio per due motivi: Gr N va come Gr A anche se con freno di makkina di mia nonna... ma, molto grave, mekkanici non fa più a me skerzi !!! :-ahah :-appl :-appl :-appl

Arriva Markku con una 037 bianca muletto per provare la tappa del Melogno al San Remo, firma  autografi e poi parte a mille per provare,al primo tornante si gira(fà un 180°) Torna indietro e ridendo: "Io per pubbliko meglio fa sempre tanto kasino..."

" l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce. Prime gare al RAC o 1000 Laghi io sempre primo, dopo cappottato o incidente. Se tu fare maximum attack tu vince oppure fare incidente e questo per me è piede giusto per giovane in prime gare. Oggi difficile perché macchina costa molto e molti dicono piano, piano ma se accetti questo meglio restare national rally no gare internazionale. Tu tira o resta a casa"

Davvero belle! E poi c'è il capitolo striscioni; memorabile quello dei tifosi inglesi intorno al 1991, più o meno era "Senna avrà anche Dio, ma Mansell ha le pa**e"


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

#13
"La cosa difficile è mantenere la concentrazione quando sei a tre giri dal titolo mondiale"

"Non mi interessa se dicono che vinco perchè guido un missile. Hanno dimenticato o non hanno mai voluto sapere tutto quello che c'è stato dietro, lo sforzo e la fatica che sono stati necessari per arrivare a questo risultato"

"...così sono passato al piano B e ho superato Michael e mi è piaciuto questo sorpasso..." (dopo Spa 2000)

Il tuo segreto? "Patatine fritte e maionese" (risposta alla domanda rivolta a Giovannelli dopo Spa 2000)

M.P. Hakkinen

:-supp


"Quella fottuta rana sarà sempre più veloce di te di mezzo secondo"

Watson su Alain Prost

"The news that he had died instantly was a terrible shock to all of us, but who is to say that he had not seen more, done more and learned more in his few years than many people do in a lifetime? To do something well is so worthwhile that to die trying to do it better cannot be foolhardy. It would be a waste of life to do nothing with one's ability, for I feel that life is measured in achievement, not in years alone."

Il testamento di Bruce McLaren, dalla sua autobiografia "From the cockpit"

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

se non mi sbaglio quella frase Bruce la disse in occasione della morte di Clark