Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860

Non avendo potuto vedere la gara....ho appena dato un okkio alla classifica dell'arrivo. Niko 5° e schumacher .............12° !!!! niko a 47 secondi dal leader e schumacher a 1,25 ,444 !!  la classe non è acqua per kartofen ! Non si puo' pensare che uscendo dal  ricovero anziani, si possa ancora strafare in f1 !!
Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

Vi confesso, da quando Schummy è tornato con la Mercedes non mi sta più così antipatico come prima. Forse anche per via di tutte le cattiverie che molti ferraristi suoi ex-tifosi gli hanno detto. Non dico che ho cambiato parere su di lui (questo mai!) ma lo vedo in modo diverso.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

E io l'ho preso nel fantacampionato e dalla prossima gara va a podio...  :-prg

Webber alla Red Bull anche nel 2012

27 agosto 2011

L'australiano Mark Webber ha prolungato di un anno il suo contratto con la Red Bull. Il nuovo accordo scade ora nel 2012. Lo ha annunciato oggi la scuderia a Spa, dove domani si corre il Gp del Belgio di Formula 1.

Webber, che proprio oggi compie 35 anni, corre per la Red Bull dal 2007 e dunque per lui e Sebastian Vettel sarà la quarta stagione consecutiva insieme. Webber è attualmente secondo nel campionato del mondo piloti dietro al compagno tedesco.

Il pilota aussie ha firmato un contratto insieme al Team Principal della squadra, Christian Horner. "Voglio continuare a correre al vertice in F1, quindi sarà un gioco da ragazzi rimanere alla Red Bull per un altro anno", dice Webber. "La mia motivazione per ottenere i migliori risultati possibili sia per me che per la squadra è ancora molto alta".

"Negli ultimi cinque anni, abbiamo lavorato duro e dimostrato che siamo in grado di progettare e costruire una vettura competitiva e vincitrice del campionato e non vedo l'ora di mettermi in macchina al limite per ogni gara e ogni fine settimana anche nel 2012".

Detto che la decisione sarebbe venuta in seguito ad un'analisi del primo semestre del 2011, il Team Principal Horner aggiunge:

"Quando ci siamo seduti e abbiamo iniziato a parlare di 2012, è stato subito evidente che Mark e la squadra volessero continuare la relazione di successo. Ciò significava che accettare un prolungamento per il 2012 è stato molto semplice".

"Mark conosce bene il team, dopo essere stato con noi dal 2007, e la sua motivazione, la condizione e l'impegno sono alti quanto non lo sono mai stati. L'abbinamento di Mark Webber e Sebastian Vettel è molto forte, si spingono l'un l'altro e siamo estremamente felici che l'accoppiamento rimarrà invariato per la quarta stagione".

Fonte: GpUpdate.net

"L'abbinamento di Mark Webber e Sebastian Vettel è molto forte, si spingono l'un l'altro..."
  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Horner non poteva proprio usare parole più azzeccate...!!  :-ahah

(si merita una statuetta per la notte degli oscar 2011  :-ahah )

GpUpdate.net fornisce un ottimo resoconto su quella che è la scadenza dei contratti. In rilievo vi è che alla fine del 2012 scadranno la maggior parte dei contratti dei piloti dei top team. Per l'immediato futuro sembra esserci ben poca mobilità con posizioni di punta ben delineate. Il rinnovo di Button, dopo le ultime dichiarazioni, lo do quasi per scontato.

Il line-up provvisorio per il 2012

31 agosto 2011

Questa è la posizione dei piloti per le rispettive scuderie della prossima stagione, dove non c'è comunque ancora nulla di certo, anche se non sembra ci siano le prospettive per dei cambiamenti sostanziali. Infatti il puzzle sui piloti è ancora a divenire.

Il cast corrente del 2012 è la seguente:

Red Bull-Renault
- Sebastian Vettel (fino alla fine del 2014)
- Mark Webber (fino alla fine del 2012)

McLaren-Mercedes
- Lewis Hamilton (fino alla fine del 2012)
- Jenson Button (candidato)
Res: Gary Paffett

Ferrari
- Fernando Alonso (fino alla fine del 2016)
- Felipe Massa (fino alla fine del 2012)

Mercedes
- Michael Schumacher (fino alla fine del 2012)
- Nico Rosberg (candidato)

Renault
- Vitaly Petrov (fino alla fine del 2012)
- Robert Kubica (fino alla fine del 2012
- Bruno Senna (candidato se Kubica non recupera)
- Romain Grosjean (situazione identica a qurella di Senna)

Sauber-Ferrari
- Kamui Kobayashi (fino alla fine del 2012)
- Sergio Pérez (fino alla fine del 2012)
Res: Esteban Gutiérrez

Force India-Mercedes
- Adrian Sutil (candidato)
- Paul di Resta (candidato)
- Nico Hülkenberg (candidato)

Toro Rosso-Ferrari
- Daniel Ricciardo (candidato)
- Sébastien Buemi (candidato)
- Jaime Alguersuari (candidato)
- Jean-Eric Vergne (candidato)
- Mirko Bortolotti (candidato)
- Mikhail Aleshin (candidato)

Williams-Renault
- Rubens Barrichello (candidato)
- Pastor Maldonado (candidato)
- Valtteri Bottas (candidato)
- Giedo van der Garde (candidato)

Lotus-Renault
- Heikki Kovalainen (candidato)
- Jarno Trulli (candidato)
- Karun Chandhok (candidato)
- Davide Valsecchi (candidato)
- Luis Razia (candidato)

HRT-Cosworth
- Vitantonio Liuzzi (candidato)
- Javier Villa (candidato)
- Daniel Ricciardo (candidato)
- Pedro de la Rosa (candidato)
- Dani Clos (candidato)

Virgin-Cosworth
- Timo Glock (fino alla fine del 2014)
- Jérôme d'Ambrosio (candidato)
- Giedo van der Garde (candidato)
- Robert Wickens (candidato)
- Adrian Quaife-Hobbs (candidato)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Due aggiunte/modifiche:

Mercedes: l'anno prossimo schiererà Christian Vietoris come terzo pilota nelle mattine dei venerdì.
Toro Rosso: io sapevo che Bortolotti era uscito dai piani Red Bull, ma forse ricordo male.

non penso che Paffett abbia possibilità di inserirsi nella coppia titolare nel caso di una partenza... non più di quante ne abbia Genè in ferrari.. più probabile arrivi un Di Resta o un Rosberg

Citazione di: Arkhans il 27 Agosto 2011, 13:20:43
Webber alla Red Bull anche nel 2012

27 agosto 2011

L'australiano Mark Webber ha prolungato di un anno il suo contratto con la Red Bull. Il nuovo accordo scade ora nel 2012. Lo ha annunciato oggi la scuderia a Spa, dove domani si corre il Gp del Belgio di Formula 1.

Webber, che proprio oggi compie 35 anni, corre per la Red Bull dal 2007 e dunque per lui e Sebastian Vettel sarà la quarta stagione consecutiva insieme. Webber è attualmente secondo nel campionato del mondo piloti dietro al compagno tedesco.

Il pilota aussie ha firmato un contratto insieme al Team Principal della squadra, Christian Horner. "Voglio continuare a correre al vertice in F1, quindi sarà un gioco da ragazzi rimanere alla Red Bull per un altro anno", dice Webber. "La mia motivazione per ottenere i migliori risultati possibili sia per me che per la squadra è ancora molto alta".

"Negli ultimi cinque anni, abbiamo lavorato duro e dimostrato che siamo in grado di progettare e costruire una vettura competitiva e vincitrice del campionato e non vedo l'ora di mettermi in macchina al limite per ogni gara e ogni fine settimana anche nel 2012".

Detto che la decisione sarebbe venuta in seguito ad un'analisi del primo semestre del 2011, il Team Principal Horner aggiunge:

"Quando ci siamo seduti e abbiamo iniziato a parlare di 2012, è stato subito evidente che Mark e la squadra volessero continuare la relazione di successo. Ciò significava che accettare un prolungamento per il 2012 è stato molto semplice".

"Mark conosce bene il team, dopo essere stato con noi dal 2007, e la sua motivazione, la condizione e l'impegno sono alti quanto non lo sono mai stati. L'abbinamento di Mark Webber e Sebastian Vettel è molto forte, si spingono l'un l'altro e siamo estremamente felici che l'accoppiamento rimarrà invariato per la quarta stagione".

Fonte: GpUpdate.net

"L'abbinamento di Mark Webber e Sebastian Vettel è molto forte, si spingono l'un l'altro..."
 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Turchia 2010 è il miglior esempio di come di spingono bene a vicenda  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Bye Bye Honda

Perche non fanno un bel team con Massa e il suo vero padre Barrichello,sai che risate....

Intendi Massa - Rubens alla Williams?